L'angolo dei cialtroni a 5 cerchi:la rai e i suoi sfondoni

Chi non si dopa, scagli la prima pietra
Rispondi
Ailò

Re: L'angolo dei cialtroni a 5 cerchi:la rai e i suoi sfondo

Messaggio da Ailò »

magic ha scritto:
Ailò ha scritto:
magic ha scritto:Crosetti non ha scritto quello. Ha scritto che anche in discesa voleva staccare tutti mentre forse con quei due in volata poteva giocarsela.

Quanto al resto, Crosetti (e Repubblica) ci azzuppa come tutti, inclusi noi qui. Mai come in questo decennio è vero che se una cosa è una cazzata la cosa migliore è parlarne meno possibile.
Peccato che, se non tirava in discesa, lo scenario di un arrivo a tre sarebbe stato comunque impraticabile (e se non cadeva Alaphilippe probabilmente lo sarebbe stato lo stesso), visto che sarebbero rientrati da dietro. Tra l'altro sarei curioso di sapere quali informazioni aveva Nibali sul vantaggio dal gruppetto di inseguitori, vista l'assenza dei collegamenti radio...
Tornando per vie traverse al discorso mentalità, ha avuto la grande occasione, se l'è giocata fino in fondo rischiando giustamente tutto il rischiabile per prendersi l'oro, è andata male, amen...
Mi scuso per l'OT...
Intanto resta che Crosetti NON ha scritto che poteva fare rientrare gli altri perché tanto se la giocava.
Poi rammenterei che Majka è arrivato, da solo, a 400 metri dalla linea, non è stato raggiunto ai piedi della discesa. Forse forzando leggermente meno a scendere arrivavi giù con 5 secondi meno, ma in tre sul piano (lungo, peraltro) potevi resistere meglio che da solo con 5 o 10 secondi in più.
Tutto questo sempre forse, forsissimo, e col super senno di poi. Ma la scempiaggine che tu attribuisci a Crosetti (che non è stato il solo a sostenerla) non è esattamente del tutto tale.
Io ho letto questo "Al nostro capitano è mancata la fortuna ma forse anche la lucidità di aspettare e giocarsela in volata con i suoi avversari", l'ho interpretata male io? Faccio ammenda e chiedo scusa...
Comunque in discesa, il discorso faccio 5 secondi di più o 5 secondi di meno regge il giusto, una discesa del genere se l'affronti con il freno tirato e con la paura di cadere fai in tempo a prendere un minuto (tappa di Morzine al Tour esplicativa), ha fatto un errore tecnico che non c'entra IMO niente con l'osare quel pizzichino di più o quel pizzichino meno. In quella situazione indipendentemente da chi sono i tuoi avversari, senza sapere quelli dietro a quanto stanno, vai giù al massimo e poi vedi.
Ho scritto subito dopo la gara che IMO in 3 sarebbero arrivati al traguardo (Alaphilippe unica variabile), però a patto di fare la discesa che hanno fatto fino al momento della caduta, e come dicevo prima è un discorso che possiamo fare noi a priori, vai a sapere Nibali quanto pensava di avere in cima alla salita sul gruppo dietro...
Quindi la scempiaggine che io erroneamente ho attribuito a Crosetti (ari-scusa), per me scempiaggine resta.
magic

Messaggio da magic »

Sì, l'hai interpretata male, si riferiva a quelli che (secondo lui) stava cercando di staccare non a quelli che stavano dietro.
Ma anche qui, il fatto che volesse arrivare solo, quella sì, è una interpretazione forse errata di Crosetti ( e non solo sua). Più probabile che stesse andando a manetta per non farsi riprendere da quelli dietro, perché li sapeva più veloci almeno in due o tre e perché in quel modo la medaglia (che alle olimpiadi è importante a prescindere) sarebbe stata certa. Oppure anche, come giustamente rilevi, su una discesa del genere e con distacchi minimi non è che fai o puoi fare tutti questi calcoli.

Sulla parte in piano parla quello che è successo dopo. Contro il solo Majka quelli dietro hanno impiegato circa 9 km a recuperare una dozzina di secondi, e sono anche rientrati solo in due. Avessero chiuso la discesa in tre non li avrebbero presi mai, che dietro ne avevano tanto quanto (quindi poco) e quegli ultimi chilometri sono stati sì resistenza ultima allo sforzo, ma quasi più mentale che fisica perché fisicamente non ne aveva più nessuno.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
professorino

Messaggio da professorino »

Per quel che vale lo stesso Nibali ha detto che ha forzato per l' oro, argento e bronzo gli interessavano il giusto...

Dietro ci hanno impiegato tanto perchè si sono guardati (giustamente, visto che non volevano portare Alaphilippe in carrozza per la volata); si fossero accordati Majka lo riprendevano subito...purtoppo il polacco proprio non andava in piano, tanto é vero che Greg e Fuglsang l' hanno ripreso praticamente subito...

In tre, chiaramente, avrebbero avuto molte piú chance anche se Henao era il principale favorito a quel punto...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
magic

Messaggio da magic »

Questa me la sono persa, a caldo ha detto altro, più vago.
Se è così ha ragionato più da ciclista che da atleta olimpico. E allora si che ha sbagliato.
Belinelli84

Messaggio da Belinelli84 »

Belle parole
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
magic

Messaggio da magic »

Appunto, me l'ero persa. Tra l'altro finalmente viene riportata la dinamica dell'incidente. Canalina di scolo e marciapiede alto ("muretto"....).....bella discesa sicura.
E bella sfiga. Comunque a quel punto, per dire, da solo non ci arrivava più. La discesa era finita e sul piano si sarebbe lavorato con gli altri due per conservare il podio e giocarsela all'arrivo, Coraggioso sì, ma non stupido, e neppure Majka e Enau.
Sembra proprio il più classico dei "chi troppo vuole....". Peccato, peccato. Volevo una medaglia per il lavoro di Cassani e della squadra in corsa. Ancora rosico.
Ailò

Messaggio da Ailò »

Cioè sono riusciti a collegarsi tardi per la scherma, che cani...
Emmiyan

Messaggio da Emmiyan »

Ricordo questa disputare un match fastidiosissimo contro la Vezzali...
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Ailò ha scritto:Cioè sono riusciti a collegarsi tardi per la scherma, che cani...
Eh ma vuoi mettere sentire Franco Lauro che dice stronzate al TG Olimpico? Quel vegetale accanto a lui che spacciano come il direttore di Rai Sport dev'essere, in realtà, un medium, perché se riesce a parlare con la salma che ha accanto ha senz'altro doti divine
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
boole

Messaggio da boole »

Dembiski e Michelini sono di una mediocrità alla lunga insostenibile
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

A me quello che fa il pbp piace, nelle inflessioni e nel modo di porsi mi pare un chiaro emulo di ft.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
magic

Messaggio da magic »

Il livello delle telecronache, pur con i suoi difetti, è nettamente superiore a quello di Pechino 2008. Mi sembra complessivamente decoroso, e non pensavo ormai più che un giorno lo avrei detto.
Ailò

Messaggio da Ailò »

Quello che ieri commentava il golf ben oltre l'imbarazzante...
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

magic ha scritto:Il livello delle telecronache, pur con i suoi difetti, è nettamente superiore a quello di Pechino 2008. Mi sembra complessivamente decoroso, e non pensavo ormai più che un giorno lo avrei detto.
Mi sa che con l'età hai imparato ad essere più accomodante :asd: Alcuni sport davvero imbarazzanti: pugilato, golf, qualsiasi sport che coincida con l'utilizzo di una pistola o di un fucile.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
magic

Messaggio da magic »

E' vero, ma a Pechino erano imbarazzanti tutti a parte Bragagna e Fioravanti.
magic

Messaggio da magic »

Il tiro, tra formula e riprese, è incommentabile oggettivamente. E inguardabile, anche.
Ailò

Messaggio da Ailò »

magic ha scritto:Il tiro, tra formula e riprese, è incommentabile oggettivamente. E inguardabile, anche.
quelli del tiro obiettivamente mi sembra stiano facendo il loro
Ailò

Messaggio da Ailò »

Ho sentito di sfuggita quello del canottaggio, se la sentiva veramente a bestia, quasi in stile bisteccone...
Loki

Messaggio da Loki »

El Don ha scritto:
magic ha scritto:Il livello delle telecronache, pur con i suoi difetti, è nettamente superiore a quello di Pechino 2008. Mi sembra complessivamente decoroso, e non pensavo ormai più che un giorno lo avrei detto.
Mi sa che con l'età hai imparato ad essere più accomodante :asd: Alcuni sport davvero imbarazzanti: pugilato, golf, qualsiasi sport che coincida con l'utilizzo di una pistola o di un fucile.
ecco, mi sorge una domanda.
siete così esperti di quegli sport che non caga mai nessuno fuori dalle olimpiadi (tipo double trap) da dire che una voce (magari la seconda tecnica) è imbarazzante?
Rispondi