Era un'iperbole, per un'effettivo dominio del pallone degli avversari. Tu ieri hai visto manifesta superiorità della Francia sul Belgio?mfbonsa ha scritto:Ma ieri non ha passato la metà campo per 40 minuti?Encolpio ha scritto:Francia manifesta superioritàNon ha passato la metà campo per 40 minuti, mecojoni. Manco con l'Australia, la manifesta superiorità. Squadra un po' più solida di altre in ruoli chiave, non ultimo il portiere. E con qualche guizzo nelle due star (l'alsaziano ieri, costretto a chiudere di destro due volte, male male). Sulla manifesta superiorità, ricordo poi che si parlava di un Brasile che le rollava tutte in serenità. Apposto.
Semifinali
-
Encolpio
Re: Semifinali
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
40 magari no, ma 25 tutti, vedasi mio primo messaggio.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
-
Encolpio
Partita decisa da un episodio (Fellaini anticipato, Courtois prende gol sul suo palo), con altri episodi che girano male per il Belgio in attacco. Pur avendo scritto più volte che i rossi sono molto meglio quando possono giocare negli spazi e meno efficaci quando devono fare la partita, ieri hanno chiaramente vinto ai punti. Poi non hanno segnato, quindi sticazzi. Ma la Francia ha fatto l'Inter di Simoni. Senza Ronaldo. A parti invertite (rossi che segnano su calcio piazzato), il Belgio avrebbe probabilmente dilagato; la Francia non ha quasi passato la metà campo.
Ultima modifica di Encolpio il 11/07/2018, 16:20, modificato 1 volta in totale.
- bahiablanca
Giroud poteva diventare capocannoniere con un attimo di lucidità in più.
Partita equilibrata.
Partita equilibrata.
- mfbonsa
Sinceramente il Belgio non mi ha dato mai, per 90 e rotti minuti, l'impressione di poter realmente segnare o impensierire la Francia. Viceversa sì, se avesse avuto una punta appena appena decente (non perché Giroud non lo sia ma non lo è stato ieri) probabilmente finiva 3-0 comodamente.Encolpio ha scritto:Era un'iperbole, per un'effettivo dominio del pallone degli avversari. Tu ieri hai visto manifesta superiorità della Francia sul Belgio?mfbonsa ha scritto:Ma ieri non ha passato la metà campo per 40 minuti?Encolpio ha scritto:Francia manifesta superioritàNon ha passato la metà campo per 40 minuti, mecojoni. Manco con l'Australia, la manifesta superiorità. Squadra un po' più solida di altre in ruoli chiave, non ultimo il portiere. E con qualche guizzo nelle due star (l'alsaziano ieri, costretto a chiudere di destro due volte, male male). Sulla manifesta superiorità, ricordo poi che si parlava di un Brasile che le rollava tutte in serenità. Apposto.
Non ho detto che ieri si è vista manifesta superiorità (ma fino al gol il Belgio è stato abbastanza rintanato, comunque) ma che in generale la Francia è manifestamente superiore alle altre per valore dell'organico. Tra l'altro credo che sarebbe una nazionale che potrebbe competere per il podio mondiale anche chiamando i migliori 23 esclusi dal mondiale
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- seanma
Encolpio ha scritto:Partita decisa da un episodio (Fellaini anticipato, Courtois prende gol sul suo palo), con altri episodi che girano male per il Belgio in attacco. Pur avendo scritto più volte che i rossi sono molto meglio quando possono giocare negli spazi e meno efficaci quando devono fare la partita, ieri hanno chiaramente vinto ai punti. Poi non hanno segnato, quindi sticazzi. Ma la Francia ha fatto l'Inter di Simoni. Senza Ronaldo. A parti invertite (rossi che segnano su calcio piazzato), il Belgio avrebbe probabilmente dilagato; la Francia non ha quasi passato la metà campo.
- mimmomorena
Andando solo a memoria, nel primo tempo Courtois fa un miracolo assoluto su Pavard e Mbappe va a 10 cm dal mettere Giroud in condizione di segnare a porta vuota.
Nel secondo tempo Giroud "poteva fare meglio" sull'assist senza senso di Mbappe.
State parlando di una partita che non è esistita.
Per quanto io ritenga che la Francia potrebbe giocare molto meglio di così.
Nel secondo tempo Giroud "poteva fare meglio" sull'assist senza senso di Mbappe.
- seanma
era già il secondo....
- mimmomorena
Ma cosa?seanma ha scritto:era già il secondo....
- seanma
per l'occasione di giroud il tempo era già il secondo... mentre quella di pavard è effettivamente a inizio primo tempo, seguita però da due occasionissime belgiomimmomorena ha scritto:Ma cosa?seanma ha scritto:era già il secondo....
- mimmomorena
Quella di Giroud sull'assist in ruleta di Mbappè è nel secondo.seanma ha scritto:per l'occasione di giroud il tempo era già il secondo... mentre quella di pavard è effettivamente a inizio primo tempo, seguita però da due occasionissime belgiomimmomorena ha scritto:Ma cosa?seanma ha scritto:era già il secondo....
Quella di Giroud su assist al volo leggermente arretrato di Mbappè è nel primo.
-
Billy_Ray_Bates
- Domanda di controllo 2: nessuna
Comunque vorrei dire una cosa da incompetente : a me tutto 'sto cesellamento (che mi ricorda un po' Tranquillo) mi stanca ben presto ; hai voglia a dire "si però se loro..." "si ma vedi quell'episodio", "si ma non consideri che....", "eh ma mancava tizio o caio o sempronio...." ecc. ecc....Voglio dire, la palla è rotonda : se sei bravo (non solo di tecnica atletica bensì di carattere, testa, tattica) vinci se no perdi. È sicuramente una visione manicheista però mi paiono tutti discorsi da Gazzetta dello sport. Hai voglia a dire "l'Italia '82" o la "Grecia '04" o il "Milan '94" non erano le squadre più forti. Sti cazzi, hanno vinto.
Poi oh, se trovi un Moreno o un Donaghy.....
Poi oh, se trovi un Moreno o un Donaghy.....
-
Encolpio
Io parlo della partita di ieri. Tu devi aver visto solo una metà campo, o ti conviene non andare solo a memoria, altrimenti parli di una partita che non è esistita. Mai scritto che la Francia non abbia avuto occasioni; ma è andata sotto per mole di gioco, qualità del possesso palla e occasioni stesse. Poi ha vinto e va avanti. Anche voi meritavate almeno un pareggio nel match fra forumisti ma alla fine l'avete presa nel culo. Capita.mimmomorena ha scritto:Andando solo a memoria, nel primo tempo Courtois fa un miracolo assoluto su Pavard e Mbappe va a 10 cm dal mettere Giroud in condizione di segnare a porta vuota.
- mimmomorena
Non mi ero accorto che i post fossero di Encolpio e Seanma.
Come non detto.
Come non detto.
-
Encolpio
Ci conosciamo. Puoi chiamarmi Augusto. Anche se il parallelismo fra Encolpio e Seanma ti fa l'imbecille che non ricordavo.mimmomorena ha scritto:Non mi ero accorto che i post fossero di Encolpio e Seanma.
Come non detto.
Ultima modifica di Encolpio il 11/07/2018, 19:21, modificato 1 volta in totale.
- bahiablanca
Ma se la Francia ha tirato il doppio del Belgio...
Partita equilibrata...ma qualcuno che ha perso vuole stravincere. Come Hazard r Courtois nel dopo partita. Giocassero poi un gran calcio...
Partita equilibrata...ma qualcuno che ha perso vuole stravincere. Come Hazard r Courtois nel dopo partita. Giocassero poi un gran calcio...
-
Encolpio
Sì. Lo sciacquone del cesso!bahiablanca ha scritto:Ma se la Francia ha tirato il doppio del Belgio...![]()
-
theMonio
- Domanda di controllo 2: san antonio
non concordo comunque con la bassa considerazione di Deschamps... non sarà un top ma IMO è un buon allenatore, quantomeno le squadre in campo le sa mettere...
cosa che parecchi ct in questo mondiale hanno dimostrato di non saper fare...
cosa che parecchi ct in questo mondiale hanno dimostrato di non saper fare...
- seanma
parecchi.... uno.
- seanma
!