L'angolo del patriarcato

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Re: L'angolo del patriarcato

Messaggio da Vincenzo2 »

Encolpio ha scritto: 02/12/2023, 15:14
lazyboy ha scritto: 02/12/2023, 12:01 bho, "PUò AVERE EFFETTI NEFASTI SU UN GIOVANE MASCHIETTO" merita un approfondimento. Cosa dovrebbe instillare nel giovine ?

Chiedo, visto che mi è stato insegnato a pulire bagno e cucina prima che mi crescesse la barba.
E' incredibile come per ogni argomento si riparta da zero, senza calarlo nel quadro generale, come se ogni cosa vivesse a sé.
Astrattamente, non ci sarebbe nulla di male nel vedere un uomo che fa lavori domestici. Nulla di male nel pulire, rassettare, cucinare. Come non ci sarebbe nulla di male nel vedere una donna che ripara l'auto o taglia la legna. Nella realtà in cui viviamo, dove ogni azione è mirata all'infrocimento del maschio e alla mascolinizzazione della donna, quindi alla disgregazione dei ruoli tradizionali che tenevano insieme una famiglia, è veleno.
Esatto.
Ognuno a casa sua fa quello che deve quello che vuole o quello che ritiene opportuno.
La giostra che parte ed inizia con " bisogna far fare le pulizie ai figli maschi" ha uno scopo ben preciso. Lo stesso della criminalizzazione di una pacca sul culo.
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

Le cagate che si leggono qui dentro :hahaha:
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Il Gallo ha scritto: 02/12/2023, 16:04 Le cagate che si leggono qui dentro :hahaha:
"Il cretino è imperturbabile, la sua forza vincente sta nel fatto di non sapere di essere tale, di non vedersi né mai dubitare di sé".
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

no Vincenzo, non posso concordare.
Mio nonno non faceva le pulizie perchè aveva la falegnameria / la fabbrica e poi quando staccava aveva i campi e gli animali a cui badare. Mio padre al tempo tornato da scuola doveva aiutare. Poi ha iniziato a lavorare in ospedale con i turni e quindi non sarebbe stato giusto che mia nonna/mamma avessero preteso che si occupasse della casa.

Oggi non c'e' più una differenza del genere tra maschi e femmine, non vedo perchè un figlio non debba imparare a fare i mestieri.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

lazyboy ha scritto: 02/12/2023, 16:26 no Vincenzo, non posso concordare.
Mio nonno non faceva le pulizie perchè aveva la falegnameria / la fabbrica e poi quando staccava aveva i campi e gli animali a cui badare. Mio padre al tempo tornato da scuola doveva aiutare. Poi ha iniziato a lavorare in ospedale con i turni e quindi non sarebbe stato giusto che mia nonna/mamma avessero preteso che si occupasse della casa.

Oggi non c'e' più una differenza del genere tra maschi e femmine, non vedo perchè un figlio non debba imparare a fare i mestieri.
In realta' esiste in tutti i casi in cui la donna non lavora o in cui il "grosso" del reddito familiare proviene dal marito. (La moglie di un mio amico non lavora, eppure pretende che si dividano in parti uguali il tempo da dedicare al nuovo nato).
Ma non e' questo il punto, ogni famiglia trovera' il suo equilibrio senza dover delegittimare niente e nessuno. Non c'e' nessuna necessita' di far fare le pulizie o far stendere i panni a dei bambini, non per questo non lo faranno da grandi e soprattutto non per questo da grandi uccideranno la fidanzata.
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

Encolpio ha scritto: 02/12/2023, 16:10
Il Gallo ha scritto: 02/12/2023, 16:04 Le cagate che si leggono qui dentro :hahaha:
"Il cretino è imperturbabile, la sua forza vincente sta nel fatto di non sapere di essere tale, di non vedersi né mai dubitare di sé".
Cambia le battute, questa è (quasi) più vecchia di te!

Comunque mi hai convinto, stasera dico alla donna "d'ora in poi cucinare, pulire etc tocca a te, questa roba è mirata all'infrocimento del maschio e alla mascolinizzazione della donna, quindi alla disgregazione dei ruoli tradizionali che tenevano insieme una famiglia"... poi ti faccio sapere dopo quanti picosecondi mi manda (giustamente) a fanculo, tranquillo.

Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Gallo, volevi confermare immediatamente l'aforisma? :hahaha:
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Il Gallo ha scritto: 02/12/2023, 16:43
Encolpio ha scritto: 02/12/2023, 16:10
Cambia le battute, questa è (quasi) più vecchia di te!

Comunque mi hai convinto, stasera dico alla donna "d'ora in poi cucinare, pulire etc tocca a te, questa roba è mirata all'infrocimento del maschio e alla mascolinizzazione della donna, quindi alla disgregazione dei ruoli tradizionali che tenevano insieme una famiglia"... poi ti faccio sapere dopo quanti picosecondi mi manda (giustamente) a fanculo, tranquillo.

Gallo, non ti scordare un pezzo, dipende anche da chi porta i soldi a casa e quanti... Comunque il discorso era sulle madri che trattano i figli maschi come principi.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Fra le tante cose orribili che ha fatto il governo Meloni, c'è quello del taglio agli incentivi per i cervelli di ritorno. Ci facciamo scappare gente come il Gallo e nulla facciamo per riprenderla, mentre ci teniamo napoletani sciovinisti come Vincenzo. Chiaro che poi il Paese è al degrado...
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

Vincenzo2 ha scritto: 02/12/2023, 16:59Gallo, non ti scordare un pezzo, dipende anche da chi porta i soldi a casa e quanti...
Mah... dipende. Nel senso... se tu guadagni 3000 euro e tua moglie 1500 euro, ed entrambi lavorate otto ore al giorno, non credo sia giusto che tu faccia la metà delle faccende domestiche rispetto a lei. Dipende anche da quanto ti stanchi a lavoro (insomma, che tipo di lavoro fai). A meno di non vedere una coppia come una azienda...
Comunque il discorso era sulle madri che trattano i figli maschi come principi.
Dici che non succede?
Encolpio ha scritto: 02/12/2023, 17:08 Fra le tante cose orribili che ha fatto il governo Meloni, c'è quello del taglio agli incentivi per i cervelli di ritorno. Ci facciamo scappare gente come il Gallo e nulla facciamo per riprenderla, mentre ci teniamo napoletani sciovinisti come Vincenzo. Chiaro che poi il Paese è al degrado...
Stavo cazzeggiando ma manco troppo, cervellone.

La mia donna (lavora full time, ovviamente) mi manderebbe a cagare in tempo zero, ed avrebbe ragione... specialmente se esprimessi un "concetto" come quello :hahaha: e questa è una situazione in cui si ritroverebbe qualsiasi coppia in cui entrambi lavorano a tempo pieno.

Poi chiaro, se uno è ricco di famiglia e può permettersi di mangiare fuori tutti i giorni e/o la domestica che pensa a pulire, stirare e cucinare, allora sticazzi. Ecco, in Kuwait ed Arabia Saudita molte coppie vivono così (una domestica indonesiana si accontenta di vitto, alloggio e di una stanza), in Italia è un po' diverso.
Spoiler:
A me l'idea della donna che non lavora manco piace, ma sorvoliamo: è una mia idea ed è off topic
Tu, come la stragrande maggioranza di quelli che si ritengono troppo intelligenti, in realtà non riesci a cogliere concetti semplicissimi.

Adesso risponderai con una delle tue supercazzole, ma ormai ci siamo abituati...
Tarabas ha scritto:
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Encolpio ha scritto: 02/12/2023, 17:08 Fra le tante cose orribili che ha fatto il governo Meloni, c'è quello del taglio agli incentivi per i cervelli di ritorno. Ci facciamo scappare gente come il Gallo e nulla facciamo per riprenderla, mentre ci teniamo napoletani sciovinisti come Vincenzo. Chiaro che poi il Paese è al degrado...
Non girare la frittata, il degrado e' colpa di quelli come te, che non stanno più all'ufficio anagrafe
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Gallo, vedi come gira il mondo. Non voglio essere duro, ma solo evitare riflessioni, inferenze, ragionamenti, che tu prenderesti per supercazzole.

Tu sei a favore dell'emancipazione femminile modernamente intesa. Delle donna libera di lavorare e del maschio che fa i mestieri.
Allora chiedo, secondo te la tua compagna che lavora 8 ore al giorno non preferirebbe stare con un fallito come me che le permette di non lavorare?
pierfrancesco
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da pierfrancesco »

Il Gallo ha scritto: 02/12/2023, 17:25

Poi chiaro, se uno è ricco di famiglia e può permettersi di mangiare fuori tutti i giorni e/o la domestica che pensa a pulire, stirare e cucinare, allora sticazzi. Ecco, in Kuwait ed Arabia Saudita molte coppie vivono così (una domestica indonesiana si accontenta di vitto, alloggio e di una stanza), in Italia è un po' diverso.
ecco, non per rompere i coglioni, ma io rido di gusto (avendolo visto di persona) quando mi si dice che la schiavitù e' stata abolita. ora, al di la del concetto stesso di schiavitù che può essere discutibile ed opinabile, e' questa accettazione passiva da parte del mondo di medio livello (classi medie che sono destinate a scomparire, se non ci si sveglia) che fa, a mio parere, davvero paura.

PS il numero di "impiegati" stranieri morti negli ultimissimi anni nei paesi del golfo, senza alcun tipo di discussione sul fatto in se stesso, e' di gran lunga utilizzabile in un confronto con questa puttanata del femminicidio (io sono contro tutti i tipi di assassinio, non fraintendete). ricordo che erano tutti a seguire i froci in qatar, e ormai tutti i grandi forum/conferenze mondiali si spostano in tale area. non e' razzismo, solo una discussione su come sia facile creare dei mondi per pochi eletti, mondi con disponibilità di tutto ciò di cui si possa avere voglia, negli anni 2000, avendo di fatto legittimato di nuovo la schiavitù.

scusate l'off-topic
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Emancipazione ideologica femminile che è perfettamente funzionale alla riduzione dei salari ... campaci oggi con uno stipendio.
E come suggerisce Encolpio vorrei capire in che misura fare le commesse, le operaie, le segretarie le cassiere ecc... sia meglio di essere mantenute e curare la casa e la prole, perchè fino a quando una fa un lavoro di prestigio posso pure capire
Winston
Domanda di controllo 2: phoenix

Messaggio da Winston »

Encolpio ha scritto: 02/12/2023, 19:01 Gallo, vedi come gira il mondo. Non voglio essere duro, ma solo evitare riflessioni, inferenze, ragionamenti, che tu prenderesti per supercazzole.

Tu sei a favore dell'emancipazione femminile modernamente intesa. Delle donna libera di lavorare e del maschio che fa i mestieri.
Allora chiedo, secondo te la tua compagna che lavora 8 ore al giorno non preferirebbe stare con un fallito come me che le permette di non lavorare?
non è la prima volta che fai questo esempio, capisco che la tua sia una provocazione ma da genitore mi sento coinvolto e ti rispondo seriamente. A me una situazione del genere farebbe molta paura: cosa succede se il compagno che mantiene mia figlia si stanca? o se ne trova un'altra? per non parlare di cose ben peggiori... E' meglio una prigione dorata o una libertà imperfetta e faticosa? Dipendere comodamente da qualcuno o essere indipendenti faticando?

lascia che abbia l'opportunità di avere un lavoro e che possa badare a se stessa senza essere obbligata a dipendere da qualcun altro, poi deciderà lei se ne avrà l'opportunità ma che almeno possa scegliere cosa che fino a un po' di tempo fa non era nemmeno immaginabile.

rispondendo anche alla questione dei lavori domestici: da genitore credo che uno dei miei compiti sia rendere i figli indipendenti quindi fare in modo che se la sappiano cavare anche da soli in ogni situazione. Questo a prescindere da cosa possa dire o suggerire o imporre la società.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Sicuramente te l'hanno venduta in questo modo. E così a milioni di donne. La realtà è un po' diversa:

https://www.youtube.com/watch?v=Kebw5LZNmXg
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Winston ha scritto: 02/12/2023, 19:52
Encolpio ha scritto: 02/12/2023, 19:01 Gallo, vedi come gira il mondo. Non voglio essere duro, ma solo evitare riflessioni, inferenze, ragionamenti, che tu prenderesti per supercazzole.

non è la prima volta che fai questo esempio, capisco che la tua sia una provocazione ma da genitore mi sento coinvolto e ti rispondo seriamente. A me una situazione del genere farebbe molta paura: cosa succede se il compagno che mantiene mia figlia si stanca? o se ne trova un'altra? per non parlare di cose ben peggiori... E' meglio una prigione dorata o una libertà imperfetta e faticosa? Dipendere comodamente da qualcuno o essere indipendenti faticando?

lascia che abbia l'opportunità di avere un lavoro e che possa badare a se stessa senza essere obbligata a dipendere da qualcun altro, poi deciderà lei se ne avrà l'opportunità ma che almeno possa scegliere cosa che fino a un po' di tempo fa non era nemmeno immaginabile.

rispondendo anche alla questione dei lavori domestici: da genitore credo che uno dei miei compiti sia rendere i figli indipendenti quindi fare in modo che se la sappiano cavare anche da soli in ogni situazione. Questo a prescindere da cosa possa dire o suggerire o imporre la società.
Winston succede semplicemente che la dovrà mantenere lo stesso, e tua figlia si tiene pure la casa e la prole.
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

Ma che cazzo c'entra, Cristo :hahaha: sì, sei sicuramente più ricco di famiglia di me, bravo, magari pensi pure sia un merito :hahaha:

Potrei risponderti, caro cervellone intelligente, che sta con me non per i soldi... diciamo per qualche altro motivo.

Con te, al massimo, starebbe per i soldi... non certo per il fisico, l'altezza, o la folta capigliatura :hahaha:

Che poi, soldi... lei non avrebbe bisogno di lavorare, è ricca di famiglia. Semplicemente sai, c'è gente che, pur essendo ricca di famiglia, è pure contenta di lavorare, invece di chiedere soldi al salvadanaio... scusa, al padre.

"Io non le permetterei di lavorare" :erostrato: :hahaha:

Tu non stai bene, sul serio.
Tarabas ha scritto:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Gallo, tu neppure riesci a capire che "le permette di non lavorare" è diverso da "non le permetterei di lavorare"... normale tu non capisca che cosa c'entri il tutto. Certo la tua compagna non ti avrà scelto per l'arguzia.
Trovo divertentissimo che tu ritenga i soldi un non merito per poi parlare dei capelli, come se averne tanti su una zucca vuota lo fosse :hahaha: .
Ti ho già spiegato che, al di là dei soldi di famiglia, come detto all'altro sinistro... per due ore di lavoro dalla poltrona di casa guadagno più di te in un mese. Infatti sono io a mantenere la mia compagna, per il piacere di farlo, non la mia famiglia. E anche qui il merito non c'entra.
Ma tu sei talmente scemo da pensare che le donne si sentano più libere lavorando 8 ore al giorno... magari sotto padrone maschio :patpat:
Il Gallo

Messaggio da Il Gallo »

ma piantala di dire cagate, per Dio :hahaha:

Guarda, cercherò di essere estremamente chiaro: " la tua compagna che lavora 8 ore al giorno non preferirebbe stare con un fallito come me che le permette di non lavorare?", dici?

Gugo, magari sei sempre stato circondato da miserabili pronti a vendere il culo per avere un po' dei tuoi soldi (in Italia credo si parli della maggior parte della popolazione, d'altronde), ma ti assicuro che NON tutti sono così.

E, proprio per essere chiarissimo... a parte che NON avrebbe bisogno dei tuoi soldi (li ha già di famiglia), ti assicuro che se avesse voluto qualcuno al suo livello economico, o magari ancora più ricco, di sicuro NON avrebbe scelto un cinquantenne spelacchiato come te.

Adesso hai capito? Temo di no, ma pazienza.
Tarabas ha scritto:
Rispondi