Suggerimenti per migliorare il forum

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
barry

Re: Suggerimenti per migliorare il forum

Messaggio da barry »

Rasheed ha scritto:non è questione di intelligenza o di scienza...
ho un pregresso,troppo lungo...che mi rende difficile oggi svolgere un ruolo che secondo te(opinabile anche questo)potrei saper fare...
se anche non facessi nulla, non prendessi decisioni da moderatore, avresti almeno la possibilita' di partecipare, anche solo in silenzio, da osservatore, alle decisioni che i moderatori prendono in privato (come in tutti i forum, quoto chi l'ha detto) e che tu vorresti che prendessero in pubblico.. sarebbe imo gia' un passo avanti, bello grosso..

riguardo il pregresso, ce l'abbiamo piu' o meno tutti qua..
barry

Messaggio da barry »

Zero ha scritto: In generale pero' preferirei elezioni con tutti i posti di moderatori rimessi in gioco. Come abbiamo fatto all'inizio.
per me va benissimo, purche' si trovi una soluzione..

imo, e questa e' di nuovo un'opinione personale, se nessuno dei tre si fa avanti, significa che non vogliono una soluzione
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

barry ha scritto: riguardo il pregresso, ce l'abbiamo piu' o meno tutti qua..
mmmm...no...
ma questa è colpa mia che non mi sono spiegato a suo tempo
jjredick

Messaggio da jjredick »

volevo dire un pò di cose, in ordine sparso

fa sorridere come proprio gaboro venga a rimarchiare il fatto che la differenza su una battuta/flame la faccia proprio "il mittente", quando lui, lele moric, uno di noi e altri nel corso degli ultimi anni hanno fatto decine e decine di "battute" non necessarie (non all'interno di discussioni) su conte, agnelli e compagnia bella (un esempio su tutti la firma attuale di lele), e non lo sto dicendo io perchè mi sta sul cazzo qualcuno, è un dato di fatto. Poi che non ci sia mai nessuno a rispondere a queste "battute" è un altro discorso......e che utenti in genere tranquilli (mi ricordo matt, holly, i primi che mi vengono in mente)siano intervenuti a rispondere alle continue provocazoni di 2 utenti ben identificati dopo juve roma la dice lunga... perchè parliamoci chiaro, dopo juve-roma, la partita che ha creato questa discussione, se non ci fossero stati panduri e pollister non sarebbe proprio successo nulla, e invece devo venire a leggere che i 2 suddetti non vedono nulla di male e sarebbero anche stupiti di un eventuale ban (che si è preso cessel...e pollister è anche venuto a prendervi per il culo)e ancora una volta non credo di esprimere un parere personale, bensì solo la realtà dei fatti.. non c'era nulla da giudicare, era sotto gli occhi di tutti..

don, non c'è bisogno di rendere pubbliche le discussioni che fanno in zona mod, ma senza dubbio sono d'accordo con chi ha detto che sarebbe quantomeno carino se ne parli prima, si venga avvisati, che ne so quello che volete... io sono amico su facebook di tutti i moderatori tranne ml mattia e straccy e non mi ricordo nessuno ai tempi dell'ultimo ban ricevuto (una settimana) che si sia degnato di dirmi "guarda diamo un mese a pollister ma tu ti prendi una settimana per essere stato insultato"... ho dovuto chiedere io a loki cosa stesse succedendo.. potrebbe essere un punto interessante per questioni future.. anche se a me sembra che l'unico che dica veramente qualcosa sia straccy, dagli altri leggo sono una rumba di parole fini a se stesse

la reazione di loki di prima al post (mal capito) di baghera mi ha fatto pensare a quanto veramente sia impegnativo "moderare" questo posto...but then again... quale moderazione? non ricordo questa grossa moderazione negli ultimi mesi ma magari mi sbaglio..magari mettere gli stickers alle discussioni importanti è moderazione, non lo so..però mi ricordo molto bene dei pareri (negativi) espressi da membri dello staff verso determinati utenti...
magari si potrebbe prima fare una votazione su chi vuole effettivamente che venga regolamentata la questione insulti/flame, e solo dopo iniziare a bannare chi sgarra, è solo un'idea.. ma non vi prendete male se qualcuno dice la moderazione di questo posto non va..perchè non è che ci sia stata qualche decisione sbagliata..non ce ne sono state proprio..
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Jj premesso che so benissimo di essere un fastidioso prpvocatore (anche nella vita di albiz), non credo sia mai stato fatto in un momento di alta tensione come questo e comunque non ha suscitato reazioni tipo quelle recenti. Quindi si fa sorridere ma non credo sia simile come caso.
Vellagio

Messaggio da Vellagio »

barry ha scritto:
Zero ha scritto: In generale pero' preferirei elezioni con tutti i posti di moderatori rimessi in gioco. Come abbiamo fatto all'inizio.
per me va benissimo, purche' si trovi una soluzione..

imo, e questa e' di nuovo un'opinione personale, se nessuno dei tre si fa avanti, significa che non vogliono una soluzione
Se nessuno dei 3 si fa avanti può significare anche che non fosse questo l'intento, che non si pensasse di risolvere il problema rosseggiando un nickname, che non si abbiano le capacità.

Se però esistesse anche la tua visione, allora immediatamente ti direi ok, se la comunità pensasse che in qualche modo io possa tentare di risolvere qualche problema, allora ti direi immediatamente si.

Temo una auto candidatura possa sollevare più polveroni che fasci di luce ma ripeto, se l'attuale reggenza decidesse di indire nuove elezioni, e se venissi indicato, non mi tirerei certo indietro, visto che mi sta a cuore la salute di questo posto. Anche se, lo ricordo, in uno dei primi post nel topic additai come mente più savia ed adatta Dhazed a riprendere quel posto. Purtroppo Dario si rompe il cazzo dopo un po', e quindi rifiuterà.

In ogni caso, ci tengo a sottolineare nuovamente che, con tutta la buona volontà del mondo, se non ci resettiamo tutti e cambiamo atteggiamento, finiamo peggio dei rumeni a piazza Sempione.
My role in society, or any artist's or poet's role, is to try and express what we all feel. Not to tell people how to feel. Not as a preacher, not as a leader, but as a reflection of us all

OJ Mayo Picchia per Noi
barry

Messaggio da barry »

ok, allora riprendendo il post di zero, io appoggio la tua candidatura e chiedo (1) elezioni e (2) che una volta fatte le elezioni, si lasci il passato alle spalle e si vada avanti
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

posso dire senza essere troppo insultato che oltre alle elezioni serva anche un regolamento?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

amantino ha scritto:posso dire senza essere troppo insultato che oltre alle elezioni serva anche un regolamento?
Loki ne sta preparando uno, che verra' sottoposto al vostro giudizio se implementarlo, e nel caso di risposta affermativa modificarlo
Benim adım Ebruli.
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

Zero ha scritto:
amantino ha scritto:posso dire senza essere troppo insultato che oltre alle elezioni serva anche un regolamento?
Loki ne sta preparando uno, che verra' sottoposto al vostro giudizio se implementarlo, e nel caso di risposta affermativa modificarlo
Ottimo. :yo:
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
barry

Messaggio da barry »

nessun insulto, ci mancherebbe...

ricordiamoci cmq che la repubblica delle banane l'avevamo voluta piu' o meno tutti.. esperimento fallito
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

preparo un programma di governo :lookaround:
Hood

Messaggio da Hood »

Repubblica delle banane non è mai stata, comunque.
magic

Messaggio da magic »

In occasione della diaspora dal "forum di Koke" decidemmo a larghissima maggioranza, senza neppure dover fare un sondaggio, che del regolamento non avevamo bisogno e che anzi sarebbero stati maggiori i problemi che avrebbe creato rispetto a quelli che si cercava di evitare.

Voi direte o penserete che il tempo è passato, che le cose sono cambiate e che abbiamo dimostrato di non essere capaci di accettare i gradi di libertà che l'assenza di una "norma scritta" comporta. Io resto dell'opinione che mettere in chiaro quello che tutti già sappiamo e sottoporre la moderazione ad un ricambio più frequente (almeno parziale, perché non credo sia praticabile una rotazione periodica di tutti i moderatori) non risolverà nulla, almeno nel medio lungo periodo.

E' assai probabile che si produca una generale pacatezza all'inizio, ai confini dell'ingessatura autocensoria, per poi tornare a fare discussioni come questa attorno a come il regolamento viene interpretato dai moderatori di turno.

Chiaramente mi rimetto a quello che si deciderà di fare, non essendo un regolamento a dirmi come devo comportarmi né un ban a fermarmi nel caso volessi proprio rompere il cazzo a qualcuno. Però resto contrario fin da ora per gli stessi motivi di allora.

Neppure il ricambio dei moderatori mi sembra una necessità, dovrebbe avvenire naturalmente secondo evenienze, e se non avviene è più per pigrizia dei candidati, secondo me, non certo per "malizia". Ma resta una decisione individuale, di chi esce e di chi subentra, per cui se si arriva ad una sorta di votazione esprimerò le mie preferenze.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

in tutta sta bagarre visto che Loki non fa più il mod e ha tempo

Ma tapatalk?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Loki

Messaggio da Loki »

se non mi avessero segato le gambe dell'entusiasmo, stavo lavroando in quel senso.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

finche' non ti segano il pene dell'entusiasmo vai tranquillo
Benim adım Ebruli.
plissken

Messaggio da plissken »

se qualcuno ha un briciolo di tempo e pazienza potreste un po cambiare la grafica del forum?
phpbb ha(aveva, ora non so) molti temi già belli e funzionanti, magari con dei piccoli ritocchi e senza perderci molto tempo si può fare
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:
plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

a me la grafica così sobria piace
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
plissken

Messaggio da plissken »

ci sono altri temi anche semplici. era solo per ammodernare un po, ma se piace così può rimanere così
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:
plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

Rispondi