Kobe ha scritto: ↑24/07/2023, 21:28
Se è per quello non sappiamo nemmeno chi ha costruito le piramidi o la muraglia cinese, se andassimo indietro di secoli e secoli chissà quante cose sbalorditive scorpiremmo che ora nemmeno possiamo concepire.
Nel mio piccolo, nel mio paesello, dei danni così intensi nessuno li aveva mai visti
Sei capace di leggere almeno le date degli articoli postati da Tosatti o al tuo paesello non sapete leggere?
Articoli che non dicono nulla di nuovo
Grazie al cazzo che "è successo anche in passato". Eventi straordinari ne sono sempre successi, ognuno di noi ne ha memoria (come la famosa "nevicata del 1985" di Milano di cui i miei parenti ne parlano ancora).
Il tema qua è la frequenza.... in 4 giorni a Milano & dintorni ha fatto 4 grandinate/bufere/tornado
Play di Gemini ha scritto: ↑25/07/2023, 10:47
Da me alla fine ordinaria amministrazione...io scampato noci dal cielo. Poi qualche albero sradicato ...macchine bottate...etc
In autostrada vicino a Milano ho preso delle botte di grandine che pensavo mi sarebbe esploso il parabrezza... mi son cagato sotto per davvero
Kobe ha scritto: ↑24/07/2023, 21:28
Se è per quello non sappiamo nemmeno chi ha costruito le piramidi o la muraglia cinese, se andassimo indietro di secoli e secoli chissà quante cose sbalorditive scorpiremmo che ora nemmeno possiamo concepire.
Nel mio piccolo, nel mio paesello, dei danni così intensi nessuno li aveva mai visti
Sei capace di leggere almeno le date degli articoli postati da Tosatti o al tuo paesello non sapete leggere?
Quelle robe la hanno sradicato alberi e arrotolato cancellate in ferro? O sei tu a non saper leggere?
gabhorror ha scritto: ↑25/07/2023, 12:30
La meravigliosa vita di Vincenzo2
domanda grammaticale, vedo che spesso gli abitanti del sud italia dico a mare, a lavoro, a whatever
al nord invece diciamo al mare, al lavoro...
qualcuno che mi aiuti a dirimere la questione?
sono terroni
Beh beh, ad essere precisi "al mare" andrebbe usato con un moto a luogo, ad esempio andiamo al mare.
Io che invece ho scritto "sto a mare" credo di avere usato la forma corretta senza preposizione articolata. Poi e' vero che al sud tendiamo a dire spesso andiamo a mare o andiamo a lavoro ecc...
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Io per un "vado/sto A studio" potrei prendere a capocciate l'interlocutore
Come anche "ho un appuntamento SU milano/roma"
Per quanto riguarda Napoli, fastidio tremendo con lo "shpaghetto A vongole"
"Settimana prossima" senza articolo davanti anche abbastanza fastidioso
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
io ho sempre pensato che in quei casi la I fosse messa prima della S, no?
cioè, vado in ispiaggia, per evitare N e S dette una dopo l'altra... o sbaglio?