Una cura medioevale per i nostri culi...

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rev

Re: Una cura medioevale per i nostri culi...

Messaggio da Rev »

Encolpio ha scritto:Come sempre percepisco delle ipocrisie involontarie e masochistiche. I politici hanno rotto i coglioni, parassiti senza qualità che vanno ridimensionati...e ci siamo. La mia visione della politica è quella dell'italiano medio, anzi, di più: sono un ateo politico. Però...ossessionarsi soltanto con i costi della politica è ridicolo e ridicolizzante. Basta pensare a quanto guadagna Fabio Fazio (per citare proprio un politico)...che è l'epitome della mediocrità...o Gerri Scotti...o Bonolis...o Bonan...o Vieri...o Pazzini...o il mio direttore. "Giocatori strapagati"...dice l'italiano medio...e poi va ad adorarli allo stadio. E allora?
L'equità, la sobrietà, vanno ripensate certamente a partire da chi dà l'esempio...da chi stabilisce parametri "pubblici"...ma oggi come ieri, benché sia una disconosciuta ovvietà, l'esempio non è dato soltanto dai politici.
beh, una buona parte del lamento credo derivi dal fatto che i politici li paghiamo noi...idem per i conduttori dorati della rai, non a caso ci sono state polemiche negli anni per i compensi (ricordo fazio, ventura, benigni...). non a caso se qualcuno a sky viene pagato benissimo ed è un incompetente sono i clienti sky che si lamentano, a me non interessa di sicuro.

comunque, come diresti tu in qualche slancio di nerdismo, : Thumbup : per il concetto comunista!
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Mattia ha scritto:ho visto alcuni video sul corriere.
io, di pancia, ho davvero apprezzato lo spirito con il quale si sono posti di fronte agli italiani. davvero.
Quoto.
Loki

Messaggio da Loki »

in realtà credo che il problema per encolpio non sia prettamente di natura economica, cioè chi paga chi e quanto incide sulle tasche pubbliche, ma riguardi invece quanto un certo tipo di trattamento economico per alcune categorie di persone tenda a "spostare l'asticella", cioè a cambiare la percezione del denaro e sdoganare dal punto di vista etico il fatto che ci sia chi prende cifre di quell'ordine di grandezza.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

anche io l'ho letto così
Rev

Messaggio da Rev »

lui parla di ipocrisie...io invece credo che buona parte della gente, quando critica gli stipendi dei politici, pensi a quello che ho scritto io. in fondo il fatto che X prenda Y soldi perchè nel suo ambito si spostano Yallanona soldi penso sia pacificamente accettato ormai...no?
Loki

Messaggio da Loki »

ipocrisie involontarie... perchè il sistema che dà quei soldi ai politici è figlio di quello che li dà a fazio... per gugo.
Rev

Messaggio da Rev »

ma su quello sono d'accordo...infatti, di base, l'ho quotato e thumbsuppato. però, semplicemente, credo che ciò che scaturisca certi atteggiamenti popolari sia ciò che ho scritto nel post sopra, in particolar modo in un periodo di crisi.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Rasheed

Messaggio da Rasheed »

mah
ml

Messaggio da ml »

Mi pare evidente però che si parlava tanti di equità, ma alla fine si va a colpire sempre nella stessa direzione, mentre altre cose sono state dimenticate..
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Io ho sentito Monti dall'inizio...
e mi è sembrato di capire quello che ha detto Domenico qualche post fa:"io non penso che abbiano pensato minimamente alla crescita
l'obiettivo è:fare cassa, subito, ovviamente con le "loro" ricette
poi si vede"

si fa cassa fino al 2013...si impressionano favorevolmente i mercati(oggi spread sceso in un colpo solo di quasi 100 punti)...

alle riforme che chiede l'Espresso ci pensasse un governo...

peraltro io lo avevo scritto un mese fa che col cavolo Monti avrebbe imposto la patrimoniale...
ml

Messaggio da ml »

Anche perché Berlusconi ha posto il veto. Strano..
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

si,si colpa di Berlusconi...
ml

Messaggio da ml »

Una cosa ha detto, siamo contro la patrimoniale, sul resto hanno fatto sulle concessioni (pensioni e ICI), stranamente invece la patrimoniale è scomparsa..
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

io non ho mai sentito parlare Monti apertamente di patrimoniale...
ed ero abbastanza certo che non l'avrebbero approvata...perchè la patrimoniale è una mossa mooolto più politica del semplice "fare cassa"(che indubbiamente avrebbe aiutato a fare una patrimoniale)...
e per questo da lasciare ai politici...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

la sola patrimoniale(non sono neanche sicuro di vederla peraltro...)
scritto il 13/11...
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Monti non ha mai parlato di patrimoniale. Chi si stupisce e indigna vuol dire che non ha seguito minimamente l'andamento negli ultimi 10 giorni.
Detto questo... Fa ridere 1.5% sui capitali scudati.
ml

Messaggio da ml »

Rasheed ha scritto:io non ho mai sentito parlare Monti apertamente di patrimoniale...
ed ero abbastanza certo che non l'avrebbero approvata...perchè la patrimoniale è una mossa mooolto più politica del semplice "fare cassa"(che indubbiamente avrebbe aiutato a fare una patrimoniale)...
La patrimoniale vuol dire far cassa, solo che ci son modi che piacciono di più, stranamente..
Non avrà mai parlato chiaramente di patrimoniale, come non aveva fatto per molte altre cose, ma non puoi parlarmi di equità e andare a colpire sempre gli stessi..
pollister

Messaggio da pollister »

Rasheed ha scritto:io non ho mai sentito parlare Monti apertamente di patrimoniale...
io proprio perchè poco politica come scelta me la sarei augurata...probabile che non l'abbia proposta anche per evitare ai partiti già in campagna elettorale sconvenienti sbarramenti.
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Hood

Messaggio da Hood »

Vabbè, ma ml ha perso la lucidità quando si parla di Berlsuconi tre anni fa, eh. E con lui mezzo forum. Se iniziamo a correggere le inesattezze riportate e spacciate come dati e fatti inconfutabili riscriviamo la storia del topic politica da Flavio Tranquillo ai giorni nostri.
Rispondi