beh, una buona parte del lamento credo derivi dal fatto che i politici li paghiamo noi...idem per i conduttori dorati della rai, non a caso ci sono state polemiche negli anni per i compensi (ricordo fazio, ventura, benigni...). non a caso se qualcuno a sky viene pagato benissimo ed è un incompetente sono i clienti sky che si lamentano, a me non interessa di sicuro.Encolpio ha scritto:Come sempre percepisco delle ipocrisie involontarie e masochistiche. I politici hanno rotto i coglioni, parassiti senza qualità che vanno ridimensionati...e ci siamo. La mia visione della politica è quella dell'italiano medio, anzi, di più: sono un ateo politico. Però...ossessionarsi soltanto con i costi della politica è ridicolo e ridicolizzante. Basta pensare a quanto guadagna Fabio Fazio (per citare proprio un politico)...che è l'epitome della mediocrità...o Gerri Scotti...o Bonolis...o Bonan...o Vieri...o Pazzini...o il mio direttore. "Giocatori strapagati"...dice l'italiano medio...e poi va ad adorarli allo stadio. E allora?
L'equità, la sobrietà, vanno ripensate certamente a partire da chi dà l'esempio...da chi stabilisce parametri "pubblici"...ma oggi come ieri, benché sia una disconosciuta ovvietà, l'esempio non è dato soltanto dai politici.
comunque, come diresti tu in qualche slancio di nerdismo,