Un giorno in pretura

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
BeppeRappa

Re: Un giorno in pretura

Messaggio da BeppeRappa »

zibib ha scritto: 04/03/2024, 14:04 Puntata in prima serata su strage di Erba

L'apertura dell'avvocatura dello Stato sa di: ho una paura folle che la revisione venga accolta dai toni e dai modi usati.

I Giudici della Corte di Appello di Brescia mi sembrano belli stagionati e non so se avranno il coraggio di smentire i precedenti colleghi dei 3 gradi di giudizio nuove prove o non nuove prove portate nel processo di revisione

Io all'inizio sono stato sempre colpevolista per via del testimone oculare Friggerio ma se si butta giù quella prova non resta praticamente nulla in mano all'accusa...

Le confessioni :asd: sono talmente irreali e palesemente indotte che si sconfessano da sole...poi dopo aver sentito il racconto dello stupro subito da Rosa "reo" Marzuc :erostrato: nel video con Picozzi sono diventato innocentista pure io....

Comunque vada a finire devo dire bravi ai colleghi della difesa...lavorare a gratis per un processo così impegnativo anticipando un sacco di soldi per le perizie solo perchè li ritengono innocenti nobilità la professione
Zibo toglimi una curiosità, ma è realmente possibile confutare la testimonianza di Frigerio durante il processo dopo la sua morte? O è solo un tentativo velleitario?

Io sono colpevolista in questo caso ma sono contento che si sia aperta una revisione del processo perché , se ci sono dubbi o sono emerse nuove prove, è giusto approfondire.
Certo che qua abbiamo movente, testimonianza oculare, DNA e confessioni.
Che sia tutto montato ad arte mi pare difficile.
Poi per cosa? Incolpare una coppia normale e proteggere degli spacciatori magrebini? Boh...

Posso però dire che risulta sempre più difficile condannare qualcuno perché gli avvocati della difesa sono praticamente sempre più bravi e preparati rispetto a quelli delle varie Procure... D'altronde il soldo comanda anche in questo ambito.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Sulla testimonianza di Frigerio ovviamente non si può confutare la testimonianza dato che ormai è morto e non può essere risentito...il procedimento che ha messo in piedi la difesa di Olindo e Rosa è stato spiegato bene dalle Iene che hanno intervistato il perito della difesa che ha redatto la perizia allegata all'istanza di revisione.

Praticamente il Frigerio la prima volta che lo avevano ascoltato (più di là che di qua a onor del vero) non aveva riconosciuto Olindo ma una persona dalla carnagione olivastra...poi nel secondo interrogatorio in ospedale c'è un audio molto contestato dove non si è capito se dice Olindo o altro ma già quando il maresciallo aveva fatto pressioni.

Praticamente questo luminare della difesa sostiene che il monossido di carbonio che ha inalato durante l'incendio gli ha bruciato le cellule della memoria e oltre cancellare il ricordo "vero" di quella tragica sera lo ha reso anche molto più influenzabile perchè il cervello reagisce a questa mancanza indotta creando una realtà parallela che secondo la difesa non corrisponde a verità...

La prova del DNA è molto debole e lo sa anche la Procura intanto è stata presa alla pene di segugio e senza osservare i protocolli dei Ris e poi ora il reperto è sparito perchè non conservato...

Le Procure restano comnque in vantaggio sulle difese solo che appunto hanno bisogno di prove tecniche inappuntabili che, come nel caso Amanda e Sollecito, se non ci sono diventano guai seri e si rischiano ribaltoni nei vari gradi di giudizio
BeppeRappa

Si ho visto lo speciale de Le Iene (come sempre fazioso, facendo sentire solo gli audio in ospedale che facevano comodo a loro... Vabbè) ma i programmi senza contraddittorio mi scaldano poco. Troppo facile.

Vabbè vedremo come andrà a finire ma sicuramente tutto verrà trasformato in propaganda e qualsiasi sarà la decisione della corte ci saranno sempre i due schieramenti in perfetto stile calciofilo.

Mi stupisce molto il fatto che i RIS (non solo in questo caso) commentano sempre una marea di errori di cui alcuni proprio grossolani, eppure lo sanno che poi in sede di processo la difesa ti controlla pure i peli del culo.
Menomale che dovrebbero essere il reparto d'élite.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Ma infatti non lo hanno i Ris quel rilievo del DNA per questo molto contestato
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

zibib ha scritto: 05/03/2024, 20:44 Ma infatti non lo hanno i Ris quel rilievo del DNA per questo molto contestato
lo ha fatto il maresciallo aiutato dallo stesso Olindo mi pare, no? :asd:
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Cubillas
Domanda di controllo 2: detroit

Messaggio da Cubillas »

Istanza di revisione inammissibile
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

zibib ha scritto: 04/03/2024, 14:04 Puntata in prima serata su strage di Erba

L'apertura dell'avvocatura dello Stato sa di: ho una paura folle che la revisione venga accolta dai toni e dai modi usati.

I Giudici della Corte di Appello di Brescia mi sembrano belli stagionati e non so se avranno il coraggio di smentire i precedenti colleghi dei 3 gradi di giudizio nuove prove o non nuove prove portate nel processo di revisione

Io all'inizio sono stato sempre colpevolista per via del testimone oculare Friggerio ma se si butta giù quella prova non resta praticamente nulla in mano all'accusa...

Le confessioni :asd: sono talmente irreali e palesemente indotte che si sconfessano da sole...poi dopo aver sentito il racconto dello stupro subito da Rosa "reo" Marzuc :erostrato: nel video con Picozzi sono diventato innocentista pure io....

Comunque vada a finire devo dire bravi ai colleghi della difesa...lavorare a gratis per un processo così impegnativo anticipando un sacco di soldi per le perizie solo perchè li ritengono innocenti nobilità la professione
:cartacanta:
albivilla83
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da albivilla83 »

Serie di Netflix su Bossetti che vedo aver smosso un bel vespaio...
jjredick

Messaggio da jjredick »

Ho visto la serie, i dubbi te li mette ma quando si tratta di queste cose bisogna sempre chiedersi: 1 chi sta traendo vantaggio dall'incolpare uno che (sembrerebbe) non c'entra nulla, e nella serie di altri possibili colpevoli non se ne parla, se non un piccolo accenno all'insegnante di ginnastica
2 che macchina devi mettere in moto per organizzare una (ipotetica) messa in scena del genere, cioè nel caso questi sono andati a prendere uno che manco sapeva di essere un figlio illegittimo ed è stato trovato dopo test a tappeto del dna, la riesumazione del cadavere di Guerinoni ecc.

Detto questo, un paio di riflessioni sparse: cosa cazzo aveva sempre da ridere Letizia Ruggeri? Una che trasuda incompetenza solo a guardarla in faccia, con la chicca della distruzione delle provette di dna
"Perchè Bossetti è scappato quando ha visto le guardie?" Si sente chiaramente "massi scendi giù che ti cercano", si vede Bossetti che va verso le scale per scendere "aiuto correte fermatelo vuole scappare"
La moglie di Bossetti :pippotto:
La spiegazione del comandante dei carabinieri sul video del camion davanti alla palestra che poi è diventato famosissimo :hahaha:
Rog

Messaggio da Rog »

ma infatti, la parte più assurda secondo me è proprio quella del tuo punto 2. sono la procura, ho pressioni per trovare velocemente un colpevole e... vado a trovare il dna di uno che ci metto 3 anni ad individuare? piuttosto, mi invento di aver trovato una traccia e arresto il primo pedofilo con precedenti e senza un alibi solido, e chiudo il caso.
su Ruggeri, fastidiosissima già dallo sguardo, confermo.

Marita che cerca su google "ragazza rosa figa rasata" mi ha mosso qualcosa dentro, lo ammetto.
albivilla83
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da albivilla83 »

La vostra obiezione è logica e difficile da contestare...
Personalmente non riesco a farmi un idea definitiva,perchè in effetti tutto parte da quel dna nucleare che aldilà del fatto che i test siano stati fatti,per usare un eufemismo,non a regola d'arte sono una prova molto solida del fatto che lui è stato a contatto col corpo di Yara.
Tutto il resto però è davvero un castello che fa davvero fatica a stare in piedi,la dinamica è al limite dell'incredibile per tempi,modi.
Inoltre credere che il corpo di Yara sia stato in quel campo per 3 mesi è contro qualunque buon senso.
E se dai per buono questo diventa ancora più incredibile quello che avrebbe fatto Bossetti.
La cosa di cui sono certo è che un processo fatto così è contro lo stato di diritto perchè nella sostanza non hai dato modo alla difesa di poter mettere in discussione la prova regina del dna,che è" l'unica" cosa reale e solida "che cè.
BeppeRappa

jjredick ha scritto: 26/07/2024, 9:00 Ho visto la serie, i dubbi te li mette ma quando si tratta di queste cose bisogna sempre chiedersi: 1 chi sta traendo vantaggio dall'incolpare uno che (sembrerebbe) non c'entra nulla, e nella serie di altri possibili colpevoli non se ne parla, se non un piccolo accenno all'insegnante di ginnastica
2 che macchina devi mettere in moto per organizzare una (ipotetica) messa in scena del genere, cioè nel caso questi sono andati a prendere uno che manco sapeva di essere un figlio illegittimo ed è stato trovato dopo test a tappeto del dna, la riesumazione del cadavere di Guerinoni ecc.

Detto questo, un paio di riflessioni sparse: cosa cazzo aveva sempre da ridere Letizia Ruggeri? Una che trasuda incompetenza solo a guardarla in faccia, con la chicca della distruzione delle provette di dna
"Perchè Bossetti è scappato quando ha visto le guardie?" Si sente chiaramente "massi scendi giù che ti cercano", si vede Bossetti che va verso le scale per scendere "aiuto correte fermatelo vuole scappare"
La moglie di Bossetti :pippotto:
La spiegazione del comandante dei carabinieri sul video del camion davanti alla palestra che poi è diventato famosissimo :hahaha:
1 Beh la risposta è semplice quando il regista è un ex consulente della difesa. La serie ha un chiaro e dichiarato pensiero sulla vicenda.
Alcune dichiarazioni di Giardina sono state clamorosamente tagliate.

2 In quel periodo storico, in quella zona d'Italia con una marea di muratori stranieri (e Fikri preda facile) l'ipotesi del complotto verso un muratore bergamasco qualsiasi ha credibilità pari a 0.
Però sai quante visual e dindini sta portando?

Che la Procura abbia fatto di tutto per attirare critiche è fuori discussione ma la prova del DNA è solidissima e l'impianto probatorio a supporto lo è altrettanto.

Ci sono buchi nella ricostruzione e la dinamica probabilmente non è completamente corretta? Si, plausibile.
Ma da questo a Bossetti libero o estraneo ai fatti ce ne passa.

Preciso che se la Ruggeri è colpevole di depistaggio e frode processuale giustissimo che venga condannata.

Poi Vincenzo e Zibib , essendo del mestiere (anche se credo siano civilisti entrambi), potranno spiegare meglio sicuramente.
Rispondi