Trading su scommesse sportivo

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
jericho

Trading su scommesse sportivo

Messaggio da jericho »

Qualcuno l'ha mai fatto, ci ha mai provato, sa cos'è ?

Un mio amico ha provato a spiegarmi un po' la logica ma non è che ci abbia capito tanssimo :lookaround:

Poi non ho nemmeno capito se dall'italia eventualmente si potrebbe fare
IsaiaPanduri
Contatta:

Re: Trading su scommesse sportivo

Messaggio da IsaiaPanduri »

fatto a lungo, smesso da un bel po' per non farmi venire il vizio... si può fare su un sito oscurato dall'aams (ma aggirare il blocco aams è facilissimo).

semplicemente invece di scommettere pronosticando eventi e il conseguente risultato, acquisti e rivendi in base all'andamento del mercato che "intuisci". come fosse la borsa... esempio, compro Murray a 3 e mezz'ora prima della partita, se il mercato va nella direzione di Murray, ho la liceità di rivendere Murray, magari a 2,5. e live, con Murray che per ipotesi breakka, posso spalmare la vincita e fare la famosa "sure" (tutto verde).

ovviamente è possibile anche gamblare normalmente, sia chiaro, ci sono comunque quote buone e una commissione irrisoria (si parte dal 5%, ma con la fedeltà può scendere).
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
IsaiaPanduri
Contatta:

p.s: è una cosa che presuppone metodo ed enorme applicazione mentale.
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

BF :tantammore: Panduri :tantammore:

Spiegazione perfetta...
IsaiaPanduri
Contatta:

bei tempi, ero un figo.

ormai sono finito : Cry :
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
pecoranera

Messaggio da pecoranera »

:erostrato:
Noi non seminiamo
IsaiaPanduri
Contatta:

cosa erostrati?

detto questo, jericho, se ti serve qualcosa di più mandami pvt e ti rispondo più esaurientemente
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

possibile che non ci abbia capito un cazzo?
piemmizzami il tutto che mi interessa.
thanks
dHazed

Messaggio da dHazed »

In sostanza si tratta di scommettere su siti tipo betfair.com, dove però non si possono aprire nuovi account dall'Italia (in generale è così anche per gli altri, quindi o hai un account da tempo o ti ingegni in altri modi); la particolarità di questi siti è che il mercato non è "scommettitore vs banco", ma "scommettitore vs scommettitore", con la casa che prende semplicemente una commissione fissa sul flusso di gioco (piccola, oltretutto). Questo sviluppa un vero e proprio mercato, davvero simile alla borsa. Su ogni evento tu puoi "puntare" e "bancare", ovvero fare lo scommettitore o il banco. Questo ad esempio è il mercato attuale su CHI@OKC di stanotte:

Immagine

In questo momento tu hai quattro opzioni:

puoi bettare CHI vincente a 2.94 (punti 100 euro, ricevi 294 se CHI vince)
puoi bancare CHI vincente a 3.15 (ti impegni a pagare ad un altro scommettitore 3.15 volte la somma che lui scommette, fino a un limite che decidi tu, se CHI vince. In questo caso con i 100 euro di prima se CHI perde tu vinci 31,7)

puoi bettare OKC vincente a 1.47 (punti 100 euro, ricevi 147 se OKC vince
puoi bancare OKC vincente a 1.48 (solita storia, qui con 100 euro "impegnati" vinci 67.5 euro se OKC perde)

Questo mercato oscilla continuamente, anche durante la partita. Basta una palla rubata e un canestro in contropiede per far scendere di diversi pips le quotazioni di una squadra. Questo vuol dire che tu puoi a tutti gli effetti fare trading sulle quote prima e durante la partita, mettendoti nella condizione (idealmente) di fare profitto qualsiasi sia il risultato della partita stessa. Questo è facilitato dal fatto che betfair ti permette di usare i soldi scommessi come se fossero già vinti. Ad esempio se io punto 10 euro su CHI vincente a 3, anche se quelli sono i miei ultimi 10 euro, avrò 30 euro da bettare su OKC (o bancare CHI), ovvero l'evento opposto, qualora lo volessi. Se sarò stato bravo e avrò aspettato che la quota di OKC sia salita, poniamo, a 2, potrò bettare 18 euro su OKC vincente. A questo punto se vince CHI io incasserò 30 avendo scommesso in totale 28 (+2 profit), se vince OKC io incasserò 36 avendo scommesso sempre 28 (+8 profit). Ti siedi sul divano, ti godi la partita e fai soldi.

E' un mercato che può essere estremamente profittevole (conosco personalmente persone che lo fanno/lo hanno fatto professionalmente a lungo), ma naturalmente non va fatto in modo amatoriale. Si betta sempre l'evento singolo, non si gambla e, soprattutto, si giocano sempre percentuali irrisorie del proprio bankroll totale. Questo è legato al fatto che la singola partita può sfuggire al tuo controllo (in un momento in cui sei "scoperto" sulla vittoria di una delle due squadre, quella fa un superparziale e l'altra non rientra più in partita, la quota non sale mai e devi chiudere in perdita, cercando, se puoi, di limitare i danni per tempo, come in borsa). Oltretutto molto spesso, quando le quote si impennano, quello che era cominciato come investimento marginale, può moltiplicarsi esponenzialmente (ad esempio se per coprirmi su un evento devo bancare un evento a 10 è evidente che devo avere disponibilità). Quindi va fatto con cognizione di causa.

Detto questo è incredibilmente divertente, parecchio profittevole per chi si intende di sport (bisogna specializzarsi molto, io quando l'ho fatto facevo solo tennis e basket), ma allo stato è molto complicato farlo per motivi legali (quindi lo sconsiglio nettamente). Io l'ho fatto solo per hobby e con cifre piccole, ma se il sito dove si betta ha un mercato grosso non c'è virtualmente limite e, come detto, c'è tanta gente che ci ha fatto i soldi seri. Ah, se vedete una o due persone sedute vicine tra il pubblico di un torneo dello Slam con un netbook che controllano nervosamente cercando di non farsi beccare dalla security, beh ora sapete cosa stanno facendo (il vantaggio di 2-3 secondi che si ha tra la partita live e le immagini satellitari può essere iperprofittevole per bettare un giocatore quando ha appena conquistato un breakpoint, ma subito prima che la gente da casa lo veda e la quota scenda).
IsaiaPanduri
Contatta:

perfect...

ho visto gente muovere 65-66k al foro italico... con due click.
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
pollister

Messaggio da pollister »

la cosa degli eventi live non l'avevo mai considerata :erostrato:
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
pecoranera

IsaiaPanduri ha scritto:cosa erostrati?

Una borsa delle scommesse, giuro non l'avrei mai immaginato.
GS sono dei dilettanti al confronto.
:yo:
Noi non seminiamo
pecoranera

dHazed ha scritto: Ah, se vedete una o due persone sedute vicine tra il pubblico di un torneo dello Slam con un netbook che controllano nervosamente cercando di non farsi beccare dalla security, beh ora sapete cosa stanno facendo (il vantaggio di 2-3 secondi che si ha tra la partita live e le immagini satellitari può essere iperprofittevole per bettare un giocatore quando ha appena conquistato un breakpoint, ma subito prima che la gente da casa lo veda e la quota scenda).
E questo è insider trading.
:gia:
Noi non seminiamo
diamantidis
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da diamantidis »

Va detto che comunque adesso i courtside vivono momenti difficili perchè i controlli si sono fatti sempre più serrati all'entrata degli impianti e lo stesso betting exchange mi pare abbia rallentato di qualche secondo proprio per ovviare a queste situazioni.
Situazione comunque vantaggiosa se si muovono soldini discreti e si sa leggere da che parte andrà il mercato-......condizionata però anche dall'offerta (per alcuni avenimenti c'e'pochissimo gioco quindi è meno facile potersi coprire).

Personalmente lo vedo come un fenomeno con non troppo futuro ancora davanti,almeno da noi dove Aams e suoi adepti stan facendo delle robe a dir poco ......
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Che ricordi... un pomeriggio a seguire una partita di Volandri con l'avversario quotato su BF @1.20 sotto di un set e di un break..."spettacolo" :hahaha:
Lele Moric'

Messaggio da Lele Moric' »

dHazed ha scritto: Ah, se vedete una o due persone sedute vicine tra il pubblico di un torneo dello Slam con un netbook che controllano nervosamente cercando di non farsi beccare dalla security, beh ora sapete cosa stanno facendo (il vantaggio di 2-3 secondi che si ha tra la partita live e le immagini satellitari può essere iperprofittevole per bettare un giocatore quando ha appena conquistato un breakpoint, ma subito prima che la gente da casa lo veda e la quota scenda).
[/quote]
L'arbitraggio sulle scommesse,in pratica.
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
jericho

Messaggio da jericho »

si è proprio un mercato vero alla fine, il mio amico mi ha anche provato a spiegare du sure bet che pero' subito vengono sgamate e tante altre coseva beh poi mi faccio una cultura va
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

sempre pensato che si trattasse di "vendere" delle scommesse fatte in precedenza.

Interesting :pippotto:
IsaiaPanduri
Contatta:

jericho ha scritto:si è proprio un mercato vero alla fine, il mio amico mi ha anche provato a spiegare du sure bet che pero' subito vengono sgamate e tante altre coseva beh poi mi faccio una cultura va
che vuol dire vengono subito sgamate?

innanzitutto non devi mica farle contestualmente...

alle 12.20 marcio la Roma a 1,55...

alle 12.34 la vendo a 1,4...

questa è sure bet :celo:
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
Dammit
Domanda di controllo 2: chicago

Messaggio da Dammit »

e io che perdevo tempo sui siti aams.... ecco il futuro... ;)
Rispondi