Help - Usa e getta excel

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
jericho

Help - Usa e getta excel

Messaggio da jericho »

Allora ho un problemino non so fare una funzion(macro?) in excel in pratica ho questa cosa

Codice: Seleziona tutto

Evento verifica frequenza cumulata

A NO 1
  NO 2
  NO 3
  SI 4
B NO 1
  SI 2
C NO 1
  NO 2
  NO 3
  SI 4
La prima colonna è l'evento , la seconda colonna indica se l'evento si è verificato o meno la terza colonna in pratica è quella che mi da problemi perche se l'evento non si è verificato deve sommare da quante volte non si verifichi e una volta che l'evento si verifica deve ripartire il conteggio per l'evento successivo

Qualcuno è in grado di aiutarmi ? :fiori:
BillyHoyle

Re: Help - Usa e getta excel

Messaggio da BillyHoyle »

Io userei la funzione "se", magari nascondendola, dopo la seconda colonna (se si verifica assegno 0 e se non si verifica 1) e poi un "conta": quando l'evento non si verifica (=0) faccio aggiungere al contatore mettendo la somma del non verificarsi dell'evento come base da sommare alla riga successiva, quando si verifica (=1) dico di reiniziare daccapo. (tipo: se_vero, somma; se_falso, azzera)
Ma è molto probabile che non abbia capito un cazzo della complessità del problema. :pippotto:
BG ha scritto:Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.
Belinelli84

Messaggio da Belinelli84 »

Forse Sir (vedere foglio Salary cap del nostro file) o Amantino (con quella mazza only sky is the limit) ne sanno..
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Chiedi ad Amantino che cazzolungheggia con me almeno una volta al giorno per la sua abilità con Excel.
Rush

Messaggio da Rush »

Amantino tratta files di excel solo dai 30mega in su
Perchè tanto odio?
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Praticamente ti serve un contatore di quante volte si verifica l'evento?

li hai sempre consecutivi questi eventi (cioè: prime 10 righe, evento A)? Oppure l'evento A puoi averlo alla riga 10, poi alla 21 e poi alla 30?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Loki

Messaggio da Loki »

BillyHoyle ha scritto:Io userei la funzione "se", magari nascondendola, dopo la seconda colonna (se si verifica assegno 0 e se non si verifica 1) e poi un "conta": quando l'evento non si verifica (=0) faccio aggiungere al contatore mettendo la somma del non verificarsi dell'evento come base da sommare alla riga successiva, quando si verifica (=1) dico di reiniziare daccapo. (tipo: se_vero, somma; se_falso, azzera)
Ma è molto probabile che non abbia capito un cazzo della complessità del problema. :pippotto:
si ma che palle con ste supercazzole.
qualcuno risponda seriamente e senza scappellamento a destra.
jericho

Messaggio da jericho »

amantino ha scritto:Praticamente ti serve un contatore di quante volte si verifica l'evento?

li hai sempre consecutivi questi eventi (cioè: prime 10 righe, evento A)? Oppure l'evento A puoi averlo alla riga 10, poi alla 21 e poi alla 30?
la seconda ipotesi puo avvenire a caso , se non si puo rimediare posso mettere un margine di righe tra un evento e un altro pero' preferirei non farlo in questo modo
amantino

Messaggio da amantino »

mi riesci a preparar un file con il susseguirsi degli eventi?

poi provo a lavorarci su un attimo con il contatore......

Ti giro la mail in pvt
jericho

Messaggio da jericho »

amantino

Messaggio da amantino »

ok te l'ho impostato il file....
Appena sono a casa te lo mando.

L'unico accorgimento da usare è che nella prima colonna, invece di mettere il nome dell'evento (es.A) solo sulla prima riga e poi lasciar le righe sotto vuote fino a che non cambia l'evento (e diventa B), di ripetere su ogni riga il nome dell'evento fino a che non passi al successivo
jericho

Messaggio da jericho »

ok grazie mille, ma poi lo posso adattare ad altre cose perchè la versione copleta prevede altre colonne
BillyHoyle

Messaggio da BillyHoyle »

Loki ha scritto:
BillyHoyle ha scritto:Io userei la funzione "se", magari nascondendola, dopo la seconda colonna (se si verifica assegno 0 e se non si verifica 1) e poi un "conta": quando l'evento non si verifica (=0) faccio aggiungere al contatore mettendo la somma del non verificarsi dell'evento come base da sommare alla riga successiva, quando si verifica (=1) dico di reiniziare daccapo. (tipo: se_vero, somma; se_falso, azzera)
si ma che palle con ste supercazzole.
qualcuno risponda seriamente e senza scappellamento a destra.
:erostrato: ero serio..
: Hurted : : Hurted :
Ma in effetti sono un utente "sperimentale" di Excel, nel senso che spesso circumnavigo un problema.. Poi alla soluzione ci arrivo, ma probabilmente esiste una funzione che lo calcola in un amen.

:vabbeh:
BG ha scritto:Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.
Loki

Messaggio da Loki »

secondo te pensavo fosse una supercazzola?
Loki

Messaggio da Loki »

però almeno un fuzzcorse potevi suggerirlo...
amantino

Messaggio da amantino »

http://www.2shared.com/file/V7jnIjoy/prova_jericho.html

Dimmi se è quello che ti serve......
jericho

Messaggio da jericho »

Grazie mille amantino!

Il file excel mi serviva in maniera leggermente diversa pero' grazie al tuo suggerimento di mettere la cella evento sempre uguale sono riuscito a risolvere!
Rispondi