Pienamente d'accordo. E non mi sembra abbia la mentalità manco per fare lo Speights di turnopollister ha scritto:non è mai stato incazzato e carico in vita sua, bargnani ha riscritto il concetto di pancia piena giò nel suo anno da rookie. dopo una decina di anni di nba non è migliorato in nulla , io fatico a ricordarne altri che hanno lasciato passare una carriera senza cercare di crescere. che schifo di mentalità.
Il Mago estrae il coniglio dal Basko(nia)
- mfbonsa
Re: Il Mago (Nella Grande Mela)
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- Rev
tutto già detto in estate, prima dell'illusione europea nella quale sono cascati in tanti...pagine 106-107...ma tutto già detto pure abbondantemente prima direi. è un loop col mago.
- ntm82
- Domanda di controllo 2: la clippers
Ma si non scopriamo nulla di nuovo, senza ritritare i soliti discorsi ma fa sempre piacere vedere il tabellino al mattino di BKN alla voce Bargnani con 6/8 da due in 15-20 minuti + un 3/3 ai liberi, tutto qui.
E se fossi un coach NBA, avere in panca (come 8° tipo) un Bargnani al minimo salariale mi farebbe comodo alla grande.
E se fossi un coach NBA, avere in panca (come 8° tipo) un Bargnani al minimo salariale mi farebbe comodo alla grande.
"Oooooh The Sonics!"
-
Shaq89
- Domanda di controllo 2: cleveland
Per fare un paragone, per grinta e carisma, Bargnani mi ricorda Montolivo
- mfbonsa
In un basket che volge allo small ball (sigh) avere un 4 tiratore diventerà quasi la norma e avrà una fisicità diversa da Bargnani, probabilmente. Avere un 5 come Bargnani diventerà (anzi, lo è sempre stato) una tassa. Detto questo, un contratto in NBA tenderà sempre a trovarlo probabilmententm82 ha scritto:Ma si non scopriamo nulla di nuovo, senza ritritare i soliti discorsi ma fa sempre piacere vedere il tabellino al mattino di BKN alla voce Bargnani con 6/8 da due in 15-20 minuti + un 3/3 ai liberi, tutto qui.
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- ntm82
Verissimo.mfbonsa ha scritto:In un basket che volge allo small ball (sigh) avere un 4 tiratore diventerà quasi la norma e avrà una fisicità diversa da Bargnani, probabilmente. Avere un 5 come Bargnani diventerà (anzi, lo è sempre stato) una tassa. Detto questo, un contratto in NBA tenderà sempre a trovarlo probabilmententm82 ha scritto:Ma si non scopriamo nulla di nuovo, senza ritritare i soliti discorsi ma fa sempre piacere vedere il tabellino al mattino di BKN alla voce Bargnani con 6/8 da due in 15-20 minuti + un 3/3 ai liberi, tutto qui.
Io lo apprezzo molto per la capacità di ridare ritmo agli attacchi magari in fasi fredde della partita, quando i vari top scorer si fermano lui con tre-quattro giochi semplici di pnr ti fa muovere il tabellino come un tassametro!
Il prezzo da pagare è la difesa ovviamente ma a volte credo sia importante anche il solo riprendere a segnare magari a discapito della difesa. Non so se sono stato chiaro ma da lui non mi aspetterò mai un +/- positivo ma un bel boost per la fase offensiva di squadra.
"Oooooh The Sonics!"
- Rev
ma se lui segna in situazioni che alla difesa fanno male il giusto e che rimangono necessariamente circoscritte (dunque non richiedono aggiustamenti, fra 3 minuti quel problema non ce l'avrai più), senza mettere più di tanto in ritmo i compagni, che vantaggio reale darà all'attacco? un po' di morale, mentre dietro ci si guarda intorno spaesati ad ogni canestro subito? boh, a me questi giocatori da "non mi aspetterò mai un +/- positivo" non andranno mai giù...ntm82 ha scritto:Verissimo.mfbonsa ha scritto:In un basket che volge allo small ball (sigh) avere un 4 tiratore diventerà quasi la norma e avrà una fisicità diversa da Bargnani, probabilmente. Avere un 5 come Bargnani diventerà (anzi, lo è sempre stato) una tassa. Detto questo, un contratto in NBA tenderà sempre a trovarlo probabilmententm82 ha scritto:Ma si non scopriamo nulla di nuovo, senza ritritare i soliti discorsi ma fa sempre piacere vedere il tabellino al mattino di BKN alla voce Bargnani con 6/8 da due in 15-20 minuti + un 3/3 ai liberi, tutto qui.
Io lo apprezzo molto per la capacità di ridare ritmo agli attacchi magari in fasi fredde della partita, quando i vari top scorer si fermano lui con tre-quattro giochi semplici di pnr ti fa muovere il tabellino come un tassametro!
Il prezzo da pagare è la difesa ovviamente ma a volte credo sia importante anche il solo riprendere a segnare magari a discapito della difesa. Non so se sono stato chiaro ma da lui non mi aspetterò mai un +/- positivo ma un bel boost per la fase offensiva di squadra.
-
Shaq89
- Domanda di controllo 2: cleveland
Fra l'altro ricordo uno spot Nike, in cui sfotteva Belinelli, ormai prossimo al debutto in NBA, per le sue capacità difensive... e nello stesso conclude con la frase:
"E poi, la cosa più importante, devi imparare ad ascoltare"
Legge del contrappasso
"E poi, la cosa più importante, devi imparare ad ascoltare"
Legge del contrappasso
- LuluLove69
concetto difficile da spiegare
secondo me non è un giocatore da regular season nba
men che meno in squadre perdenti
all'europeo abbiamo visto come in contesti competitivi e agonisticamente validi sia un giocatore di livello
semplicemente non c'ha la voglia e la testa di giocare 82 partite inutili in 6 mesi
per me deve ritornare in europa...non perchè non valga la nba, ma perchè non è adatto al contesto nba
secondo me non è un giocatore da regular season nba
men che meno in squadre perdenti
all'europeo abbiamo visto come in contesti competitivi e agonisticamente validi sia un giocatore di livello
semplicemente non c'ha la voglia e la testa di giocare 82 partite inutili in 6 mesi
per me deve ritornare in europa...non perchè non valga la nba, ma perchè non è adatto al contesto nba
- ntm82
Ok mi ero spiegato decentemente... :)Rev ha scritto:ma se lui segna in situazioni che alla difesa fanno male il giusto e che rimangono necessariamente circoscritte (dunque non richiedono aggiustamenti, fra 3 minuti quel problema non ce l'avrai più), senza mettere più di tanto in ritmo i compagni, che vantaggio reale darà all'attacco? un po' di morale, mentre dietro ci si guarda intorno spaesati ad ogni canestro subito? boh, a me questi giocatori da "non mi aspetterò mai un +/- positivo" non andranno mai giù...
Si morale e un pò di ritmo e assist al palleggiatore di turno (un sesto uomo?) mentre gli altri rifiatano un pelo.
Capisco che possa non piacere comunque.
"Oooooh The Sonics!"
-
Jacko
Secondo me il basket và dove ci vanno i giocatori con maggior talento. La questione del gradimento è poi soggettiva...mfbonsa ha scritto:In un basket che volge allo small ball (sigh) avere un 4 tiratore diventerà quasi la norma e avrà una fisicità diversa da Bargnani, probabilmente. Avere un 5 come Bargnani diventerà (anzi, lo è sempre stato) una tassa. Detto questo, un contratto in NBA tenderà sempre a trovarlo probabilmententm82 ha scritto:Ma si non scopriamo nulla di nuovo, senza ritritare i soliti discorsi ma fa sempre piacere vedere il tabellino al mattino di BKN alla voce Bargnani con 6/8 da due in 15-20 minuti + un 3/3 ai liberi, tutto qui.
-
George
IsaiaPanduri ha scritto:al massimo può fare il Marreese Speights di turno
Shaq89 ha scritto:Per fare un paragone, per grinta e carisma, Bargnani mi ricorda Montolivo
Niente da fare..rimane uno dei giocatori più sopravvalutati.
Per fortuna solo in Italia.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
- mfbonsa
Il gradimento (anzi, il non gradimento) è mio personale. Sul discorso dello small ball, è non solo una constatazione, ma anche una previsione: l'efficacia degli Warriors porterà molti scimmiottamenti e tentativi di replica. Ma a prescindere da questo, credo sia abbastanza palese che il basket NBA negli ultimi anni si sia un po' allontanato dai tabelloniJacko ha scritto:Secondo me il basket và dove ci vanno i giocatori con maggior talento. La questione del gradimento è poi soggettiva...mfbonsa ha scritto:In un basket che volge allo small ball (sigh) avere un 4 tiratore diventerà quasi la norma e avrà una fisicità diversa da Bargnani, probabilmente. Avere un 5 come Bargnani diventerà (anzi, lo è sempre stato) una tassa. Detto questo, un contratto in NBA tenderà sempre a trovarlo probabilmententm82 ha scritto:Ma si non scopriamo nulla di nuovo, senza ritritare i soliti discorsi ma fa sempre piacere vedere il tabellino al mattino di BKN alla voce Bargnani con 6/8 da due in 15-20 minuti + un 3/3 ai liberi, tutto qui.
- mfbonsa
Non so a chi ti riferisci, ma dal paragone Bargs-Montolivo nessuno dei due ne esce lusingatoGeorge ha scritto:IsaiaPanduri ha scritto:al massimo può fare il Marreese Speights di turnoShaq89 ha scritto:Per fare un paragone, per grinta e carisma, Bargnani mi ricorda Montolivo
Niente da fare..rimane uno dei giocatori più sopravvalutati.
Per fortuna solo in Italia.
-
Jacko
Assolutamente sì, è un dato di fatto. Ma non credo che gli staff tecnici siano così stupidi da scimmiottare in tutto e per tutto gli Warriors senza avere un materiale umano un minimo adatto. Se poi i lunghi di talento, la cui crisi attuale parte da lontano, rinasceranno, penso che verranno sfruttati a dovere.mfbonsa ha scritto:Il gradimento (anzi, il non gradimento) è mio personale. Sul discorso dello small ball, è non solo una constatazione, ma anche una previsione: l'efficacia degli Warriors porterà molti scimmiottamenti e tentativi di replica. Ma a prescindere da questo, credo sia abbastanza palese che il basket NBA negli ultimi anni si sia un po' allontanato dai tabelloniJacko ha scritto:Secondo me il basket và dove ci vanno i giocatori con maggior talento. La questione del gradimento è poi soggettiva...mfbonsa ha scritto:In un basket che volge allo small ball (sigh) avere un 4 tiratore diventerà quasi la norma e avrà una fisicità diversa da Bargnani, probabilmente. Avere un 5 come Bargnani diventerà (anzi, lo è sempre stato) una tassa. Detto questo, un contratto in NBA tenderà sempre a trovarlo probabilmententm82 ha scritto:Ma si non scopriamo nulla di nuovo, senza ritritare i soliti discorsi ma fa sempre piacere vedere il tabellino al mattino di BKN alla voce Bargnani con 6/8 da due in 15-20 minuti + un 3/3 ai liberi, tutto qui.
- Loki
sul piacere o meno: seo vai verso un basket meno variegato e basato su meno fondamentali, come si può essere felici di un tale impoverimento?
-
Jacko
Più per colpa della crisi del ruolo che degli allenatori Nba... Concetto che si denunciava tempo fa e ora si vedono i frutti. Detto questo, non entro nella questione gusto che è troppo soggettivo. Per esempio personalmente tendo a godermi quel che c'è cercando di non sopravvalutare troppo il passato.Loki ha scritto:sul piacere o meno: seo vai verso un basket meno variegato e basato su meno fondamentali, come si può essere felici di un tale impoverimento?
-
Rasheed
all'Europeo lo abbiamo visto in una condizione in cui gli altri lunghi dell'Italia(anche in assenza di Gigione,che avrebbe giocato tanti minuti da 4)erano?LuluLove69 ha scritto:all'europeo abbiamo visto come in contesti competitivi e agonisticamente validi sia un giocatore di livello
Bargnani è un giocatore che deve giocare nel contesto dove è quasi necessario...come lo era all'Italia agli Europei,a prescindere da come difendeva(infatti è "esploso" dopo un paio di partite difensivamente inguardabili...senza che questo ne influenzasse il minutaggio)
in questa situazione,anche in Europa dipende il contesto che trova...
certo non Obradovic o situazioni tecniche tipo Olympiakos...certo non platoon system più o meno pronunciati tipo le 2 spagnole di vertice,dove fa dentro fuori dal campo anche quando magari entra in ritmo
in conclusione,la sua situazione tecnica ideale è l'EA7 Milano
-
magic
Quotissimo Loki. Percorso già ampiamente (e tristemente) imboccato da altre discipline (tipo il tennis): si fanno meglio (in alcuni anche molto meglio) che in passato alcune cose ma se ne fanno diverse di meno. Non mi può piacere di più, non nel lungo periodo, almeno. Magari mi piace lo stesso abbastanza (se non che ci sto a fare qui a commentare) ma non nello stesso modo.Jacko ha scritto:Più per colpa della crisi del ruolo che degli allenatori Nba... Concetto che si denunciava tempo fa e ora si vedono i frutti. Detto questo, non entro nella questione gusto che è troppo soggettivo. Per esempio personalmente tendo a godermi quel che c'è cercando di non sopravvalutare troppo il passato.Loki ha scritto:sul piacere o meno: seo vai verso un basket meno variegato e basato su meno fondamentali, come si può essere felici di un tale impoverimento?
Quanto al fatto che sia più colpa della crisi del ruolo che degli allenatori, perdonami Jacko, ma non sono per nulla d'accordo, ritendendo infatti, da un decennio circa direi, e non esagero, che il nesso vada invertito.
La crisi del ruolo nasce dal fatto che ormai a tutti i livelli lasci un ragazzino di 200 cm a fare il lungo che la mette a terra, penetra, passa, etc., insomma gli lasci coltivare l'idea che fare l'all around (come si chiamava una volta) sia meglio che rompere culi (col rischio di farselo anche rompere) vicino al ferro.
In certi casi ti torna comodo (per la squadra che alleni) in altri sei distratto, in altri magari ci credi pure, ma il risultato è che magari lo lasci (e lo elogi per questo) fare 500 tiri dal perimetro a fine allenamento ma col cazzo che lo tieni lì a fare semiganci destro e sinistro contro il magazziniere armato di scopa.
Sono certo che il gioco interno non viene allenato abbastanza. Si vede da come muovono male i piedi, dagli ooh di meraviglia che si levano quando un lungo tiene il perno e/o fa un passo di incrocio, da come siano più bravi a tenere un palleggio che una scivolata.
La generazione degli stretch four si è formata in un lungo cammino dal quale il ritorno appare lontano e improbabile.
Del resto un tiro da 3 vale una volta e mezza un tiro da 2, no?
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
-
Jacko
Il terreno fertile infatti rimane il college, è da lì che è nato il problema. L'allenatore Nba dove trova il tempo per rieducare?