Io sono l'ultimo arrivato, quindi parlo con un'esperienza abbastanza ridotta... ma fare scambi tra i giocatori non è così semplice. Chiaro che finchè ci sono i 4-5 che hanno un roster pazzesco loro che interesse hanno a scambiare? Il roster se lo sono costruiti con merito (premessa: ad esempio mackzone ha scambiato molto anche quest'anno, ma Lenny non ha scambiato ed è giusto così, non ne aveva motivo).oldblack ha scritto:per tornare al discorso cambi punteggi, io sono favorevole ma la motivazione è prettamente estetica, mi piace di più un 100 a 80 che un 140 a 110, ma sono seghe mentali, non penso che i rapporti di forza fra i vari roster si modifichi
resta come detto da drazen e da altri il problema della qualità dei singoli roster: se uno ha una squadra che fa 15 punti con questo sistema con l'altro ne farà 10, e non è che migliora il divertimento
questa estate, con l'esplosione del monte ingaggi, è quella giusta per fare rivoluzioni più o meno drastiche, cogliamo l'occasione!
Come fare ad appianare il valore tra i roster? Io, ad esempio, ho deciso di ricostruire, avevo un roster di merda e zero scelte per i prossimi tre anni, se non sbaglio. Ho provato anche a tenere un roster decente, da limbo, alla fine ho sbracato e venduto il mio giocatore più forte per prendere qualcosa in cambio.
Non credo esiste un modo per poter rendere il gioco equilibrato, avrò molto spazio salariale ma non sarò mai competitivo ai livelli di Lenny, per dirne uno. Non c'è modo di riequilibrare in maniera sicura e per me in parte è anche comprensibile e "giusto", sento parlare di reset ma mi pare una cosa ingiustissima