Terrorismo

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Encolpio

Re: Terrorismo

Messaggio da Encolpio »

L'aspetto negativo di questo attentanto...oltre all'ovvio cordoglio per chi ci ha lasciato le penne...è che cagheranno il cazzo ancor di più negli aeroporti.
Come se un "terrorista" non sia per definizione uno che può attaccare ovunque.
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

David Ginola 14 ha scritto:Amarezza..
solo? io mi sto cagando sotto, altroché. non per me o quelli che conosco (non viviamo in grandi città) ma per il mondo intero, per il futuro.

encolpio, ma vaffanculo eh.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
air ball
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da air ball »

seanma ha scritto:
David Ginola 14 ha scritto:Amarezza..
solo? io mi sto cagando sotto, altroché. non per me o quelli che conosco (non viviamo in grandi città) ma per il mondo intero, per il futuro.
Io pur informandomi evito di commentare questi tristissimi avvenimenti perchè li ritengo troppo fuori dalla mia portata e considero un mio eventuale parere un'inutile scoreggia in the wind, comunque per (non)rassicurarti ti farei notare che gli esseri umani si scannano a vicenda a intervalli decisamente regolari sin da quando son scesi dagli alberi... per cui il mondo intero è già vaccinato e il futuro è una palla ed il cielo un biliardo.

Peace.
: WallBash :
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Seanma...è la terza volta che mi chiami in causa...e non in maniera educata. Debbo chiedere suggerimenti alla moderazione o immaginare tu abbia le corna?
seanma

Messaggio da seanma »

ti chiamo in causa perché scrivi cose aberranti 9 volte su 10, e oggi a parer mio hai raggiunto l'apice.

Siamo nel pieno di una guerra in cui l'Occidente è in sostanza inerme (e con questo rispondo al volo a 'air'... la situazione è a mio parere ben diversa dal 9.11, lo scenario è mutato, non è più 'gigante contro 'gigante', ma 'gigante' contro tanti pollicini) e tu ti preoccupi dell'incremento dei controlli negli aereoporti e di quanto prezioso tempo potranno farti perdere?

e cmq non chiamare proprio nessuno, gli admin sono vaccinati e se vorranno prendere provvedimenti, lo faranno.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

seanma ha scritto:ti chiamo in causa perché scrivi cose aberranti 9 volte su 10, e oggi a parer mio hai raggiunto l'apice.

Siamo nel pieno di una guerra in cui l'Occidente è in sostanza inerme (e con questo rispondo al volo a 'air'... la situazione è a mio parere ben diversa dal 9.11, lo scenario è mutato, non è più 'gigante contro 'gigante', ma 'gigante' contro tanti pollicini) e tu ti preoccupi dell'incremento dei controlli negli aereoporti e di quanto prezioso tempo potranno farti vedere?

e cmq non chiamare proprio nessuno, gli admin sono vaccinati e se vorranno prendere provvedimenti, lo faranno.
Si vede che sei uno che trasuda letture importanti...e che brilla per acuzie.
ElGatoPrandia

Messaggio da ElGatoPrandia »

io non credo nell' INERMITA' dell' occidente...

ma sicuramente sbaglio
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

seanma sebbene forse messo giù male il discorso di encolpio non fa una grinza....anche se è indubbiamente e forse fin troppo pragmatico in questo momento

con l'11 settembre hanno aumentato i controlli all'ingresso dei gate....ora questi hanno colpito al checkin....adesso potrebbero aumentare i controlli all'ingresso degli aereoporti...e se questi come si diceva si fan esplodere nella coda di entrata?

Cosa facciamo? controlli quando esci di casa?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
ElGatoPrandia

Play di Gemini ha scritto:seanma sebbene forse messo giù male il discorso di encolpio non fa una grinza....anche se è indubbiamente e forse fin troppo pragmatico in questo momento

con l'11 settembre hanno aumentato i controlli all'ingresso dei gate....ora questi hanno colpito al checkin....adesso potrebbero aumentare i controlli all'ingresso degli aereoporti...e se questi come si diceva si fan esplodere nella coda di entrata?

Cosa facciamo? controlli quando esci di casa?
e il discorso vale per metropolitan, piazza, centri commerciali...

...che poi è il discorso di Gugo...
seanma

Messaggio da seanma »

sì, certo,encolpio, adesso eri ironico...

proprio come quando parli di islam e cristianesimo nella sezione sport...

ciao ciao

gato, non sarà inerme, ma ha dimostrato qntomeno di non essere pronto.

tutto ciò, sia ben chiaro, non mettendo nemmeno in conto le varie teorie del complotto....

play, più che altro oggi si è dimostrato che servono a poco, ma encolpio non credo intendesse sottolineare qst aspetto... però allora cosa facciamo? niente?
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

"Messo giù male" per le testoline semolate.
Anche il penultimo dei coglioni capirebbe che ogni accorgimento, anche il più tecnologico e invasivo, regala solo l'illusione della sicurezza. Per chi vuole seminare terrore...il mondo intero è l'obiettivo. Mettiamo i tornelli al mondo intero?
Ma il pensierino pedestre dell'utente medio...capisce solo l'apparente cinismo del commento...e non la grottesca "difesa" che ci affrettiamo a immaginare.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

I CANNONI DI CAGARONE ha scritto:
Zero ha scritto:
I CANNONI DI CAGARONE ha scritto:Ho il sospetto che non avrebbe fatta tanta differenza.
Il Belgio è sulla linea del fuoco almeno dagli attentati di Parigi.
uno scan del bagaglio prima di entrare in aeroporto puo' aiutare comunque mi preme piu' rimarcare il fatto che nonostante tutto il mondo sapesse che il Belgio fosse sulla linea del fuoco sono riusciti a far un attentato in grande stile
Voglio semplicemente dire che non esiste sistema di sicurezza al mondo capace di proteggere un paese in determinate circostanze, ovvero queste.
Non riesce a farlo nemmeno Israele con tutti gli scanner ed i checkpoint ed i muri del mondo.
Se l'obbiettivo era il "il Belgio", mettere uno scanner bagagli all'ingresso non avrebbe risolto niente. Non credo che i terroristi volessero salire su un aereo, quanto piuttosto dimostrare che possono uccidere quando e dove vogliono in un paese che da almeno 4 mesi fa un'operazione antiterrorismo dietro l'altra ed in cui l'allerta sicurezza (dio, scrivo come un giornalista) è al massimo. Con tutta probabilità avrebbero fatto esplodere le bombe in mezzo alla fila per lo scanner delle bombe.
Sono solo mie illazioni, chiaro, ma a me pare un attentato (o più attentati, non è ancora chiaro) di ritorsione e di avvertimento per il futuro.
Non esistono bersagli specifici da proteggere con gli scanner, vedi la nottata del Bataclan. Tutti sono bersagli.
IMHO.
capisco quello che volevi dire. Ovviamente si se non potevano farlo in aeroporto lo avrebbero fatto in un altro luogo. Pero' colpire un aeroporto e' strategico. Per dire tornando al parallelo con Israele, durante l'ultimo conflitto con Gaza il problema più grande per Israele era tenere aperto l'aeroporto. E quando un paio di razzi sono caduti vicini e quindi hanno chiuso lo scalo di Tel Aviv... son stati problemi.

Poi magari fai più vittime al Bataclan, ma colpire un luogo ben difeso dallo stato belga (e non dalla security del locale) e' sicuramente più impressionante.
Benim adım Ebruli.
seanma

Messaggio da seanma »

Encolpio ha scritto:"Messo giù male" per le testoline semolate.
Anche il penultimo dei coglioni capirebbe che ogni accorgimento, anche il più tecnologico e invasivo, regala solo l'illusione della sicurezza. Per chi vuole seminare terrore...il mondo intero è l'obiettivo. Mettiamo i tornelli al mondo intero?
Ma il pensierino pedestre dell'utente medio...capisce solo l'apparente cinismo del commento...e non la grottesca "difesa" che ci affrettiamo a immaginare.

a casa mia, questa roba si chiama 'paraculismo'.

ma d'ora in poi farò di tutto per non leggerti, e evitare di inciampare nelle maglie del tuo sottile sarcasmo.

meglio, così?
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

seanma ha scritto:

ma d'ora in poi farò di tutto per non leggerti, e evitare di inciampare nelle maglie del tuo sottile sarcasmo.

meglio, così?
Tu inciampi nell'intelligenza. E sbatti il grugno. Perché sei un fesso. Ora fuori dal cazzo.
ElGatoPrandia

seanma ha scritto:

meglio, così?

perchè paraculismo?

mi sembra tutto, ma non paraculo...

cinico
spietato
vero
amaro
alto
basso
grasso

ma non paraculo...
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

io sto gia' pensando se la bandiera belga sta bene nella mia foto profilo su Facebook ed a quanti like posso riceverci...

e se poi metto il tag bilingue... quanto scopo :nerd:

#JeSuisBruxelles, #IkBenBrussel
Benim adım Ebruli.
ElGatoPrandia

Zero ha scritto:io sto gia' pensando se la bandiera belga sta bene nella mia foto profilo su Facebook ed a quanti like posso riceverci...

e se poi metto il tag bilingue... quanto scopo :nerd:

#JeSuisBruxelles, #IkBenBrussel
pirlone...

ahahahahah
seanma

Messaggio da seanma »

ElGatoPrandia ha scritto:
seanma ha scritto:

meglio, così?

perchè paraculismo?

mi sembra tutto, ma non paraculo...

cinico
spietato
vero
amaro
alto
basso
grasso

ma non paraculo...
xchè dire 'cagheranno il cazzo' non equivale a dire 'i controlli sono inutili'.

Quindi affermare ciò è da paraculi.

poi se vogliamo stuprare l'italiano solo x nostro tornaconto, allora vabbè, nascondiamoci dietro il vessillo dell'acuzie....
Ultima modifica di seanma il 22/03/2016, 13:28, modificato 1 volta in totale.
naigolcasti

Messaggio da naigolcasti »

#nessunotocchiseanma
Sono una PERSONA ORRIBILE
I CANNONI DI CAGARONE
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da I CANNONI DI CAGARONE »

seanma ha scritto: Siamo nel pieno di una guerra in cui l'Occidente è in sostanza inerme.
Hai la muffa nel cervello.
Encolpio ha scritto: Anche il penultimo dei coglioni capirebbe che ogni accorgimento, anche il più tecnologico e invasivo, regala solo l'illusione della sicurezza. Per chi vuole seminare terrore...il mondo intero è l'obiettivo. Mettiamo i tornelli al mondo intero?
Mi tocca quotare l'inquotabile.
Oltre all'impossibilità materiale di bloccare completamente quello che sta succedendo (puoi continuare a infittire ad libitum la maglie del setaccio, ma qualcosa filtra sempre), l'ipotesi di uno stato che "per la sicurezza dei cittadini" riempie il territorio di telecamere, controlli di sicurezza, identificazioni di massa, tornelli, check in, metal detector, militari armati, leggi speciali etc. etc. non farebbe altro che il gioco dei terroristi, i quali vogliono proprio questo: portare in guerra tutti, aumentare l'isteria, la pressione contro i governi, il tasso d'irrazionalità.
L'unico modo razionale di reagire è ignorare la paura e vivere la propria vita come se la minaccia non fosse presente.
BUM!
Rispondi