Degli dei e degli eroi

Lo sport minore per eccellenza
Rasheed

Re: Degli dei e degli eroi

Messaggio da Rasheed »

posti un'intervista...non si deve commentarla,in effetti...

parla Valdano(sparandone diverse...),è religione
pollister

Messaggio da pollister »

Hai ridotto tutto ad antipatia personale perché era contro il tuo idolo,vedi un pò te...che poi vadano fosse inadatto al real lo penso anche io, io ho postato su questo topic per altri motivi.
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

no,io ho espresso un parere personale avvalorato dall'intervista...
per il resto,sull'intervista ci sarebbero da dire 200 cose...come riportato anche da Lululove69...

non ultima,la totale incoerenza della dichiarazione su Bale...

in generale,a me questi personaggi del calcio...'sti filosofi alla Valdano,Guardiola e Franco Baldini piacciono proprio poco...

sul calciatore nulla da dire:visto pochissimo per non dire nulla ma me lo descrivono come un fuoriclasse,mi fido
grande artista ungherese
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da grande artista ungherese »

peccato però che le 200 cose da dire sull'intervista tu non le abbia dette, hai "commentato" di solo pregiudizio (spalleggiato da lululove che è solito spiegarla a guardiola, per dire).
il "filosofeggiare" (ma perchè poi?) di sti personaggi, non è tanto diverso dal tuo ridicolizzare a prescindere.

alla fine è un intervista che si è lasciata leggere, già è molto.
alcune cose condivisibili (le parole su totti continuano a sembrarmi perfette), altre meno (messi-maradona da brividi), ovvio.

in generale un po' di spunti di discussione, mi pare.
altro che mazzarri/malesani.

ma qui veramente si vive e muore di etichette.

per dire del giocatore che è stato, basti pensare al soprannome "valdanito" dato a hernan crespo in suo onore.
clamoroso il tridente con hugo sanchez e butragueno, forse uno dei primi tridenti veri.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

io non ridicolizzo nessuno...io esprimo un giudizio,che è ben diverso
ma forse non è chiaro cosa voglia dire ridicolizzare...
anzi,ho fatto pure l'esempio di cosa voglia dire "ridicolizzare"(citando personaggi che vengono ridicolizzati con immagini di pagliacci e robe simili quando si espongono in una certa maniera)
tu...che tendi spesso a ridicolizzare molti nei tuoi giudizi calcistici(specialmente topic Milan)...dietro l'arma di 'sta finta ironia da simil-Gialappa's...dovresti saper bene cosa vuol dire

per il resto...
l'intervista si lascia leggere per la qualità delle domande...più che per la qualità delle risposte...alcune piuttosto banali,altre assolutamente criticabili,altre che contengono proprio inesattezze
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

io gli darei na capocciata in testa per la questione mano de dios altro che Bale Mourinho e sticazzi
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
grande artista ungherese

di tuoi commenti all'intervista non ne vedo, solo (pre)giudizi sul personaggio.
atti a metterlo in ridicolo.

delle 200 cose da dire, aspetto ancora la 1.
a meno che... serie di cavolate, le avesse dette mazzarri/malesani e peggiore quella su bale (cioè?), non siano "commenti".

ce l'hai coi "filosofi", non credere che i tuoi modi siamo molto diversi, etichetti etichettato.

modi del cavolo, lo strano è che hai una competenza enorme, soprattutto vera, ma le tue etichette, per i tuoi belli e i tuoi brutti, son più forti di te.

pensare che se le stesse cose di valdano le avesse dette malesani, sai le risate... vale quanto pensare che qualsiasi cosa avesse detto valdano, tu avresti riso.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

"l'intervista si lascia leggere per la qualità delle domande...più che per la qualità delle risposte...alcune piuttosto banali,altre assolutamente criticabili,altre che contengono proprio inesattezze"

sarebbe un commento...ma vabbè
vuoi nello specifico...segnatamente:banale(Dybala),criticabile(affare Bale e 4...),inesattezza(i soldi che vanno verso il Bayern per come gioca ORA con Guardiola)
ce ne sono altre...tu nei hai detta una(Maradona-Malvinas vs Messi),ne ha detta un'altra Lulu(il Napoli gioca alla spagnola...se Sarri avesse allenato il Real Madrid in era Valdano entravano in conflitto al primo caffè per come li avrebbe fatti giocare il Vate)...altri ancora ne diranno....
l'intervista,come detto,offre decine di spunti...

per il resto...non etichetto nessuno...sono dati di fatto...
e "filosofi" è volutamente provocatorio...mai pensato che questi facciano opinione...è chi pende dalle labbra di certi personaggi che poi li trasforma in fini pensatori,finiti,più per casualità(talento donatogli da Madre Natura)che per altro,nel mondo del calcio,giocato e/o diretto/allenato

e il confronto con Mazzarri...è volutamente provocatorio(visto che,se mi leggi,Uolter è un altro che reggo pochissimo...quindi,come vedi,pregiudizio stocazzo)...
semplicemente,ne spara...
solo che è Valdano,è un topic che nessuno legge,pochi commenti...
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Rasheed ha scritto:
per il resto...
l'intervista si lascia leggere per la qualità delle domande...più che per la qualità delle risposte...alcune piuttosto banali,altre assolutamente criticabili,altre che contengono proprio inesattezze
non entro nella polemica, ma comunque Carotenuto gran giornalista
Benim adım Ebruli.
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

se ne va uno dei (5?) migliori di sempre...
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

skiptomylou ha scritto:se ne va uno dei (5?) migliori di sempre...
Indipendentemente dalle classifiche, se ne va un grandissimo....
Lasciato un segno indelebile... classe infinita.... eleganza fuori dal comune....
E sto parlando del calciatore..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
grande artista ungherese

giocatore unico.

poi più o meno forte di altri tre, cinque o dieci, non conta.
magic

Messaggio da magic »

Per me il più forte di tutti quelli che ho visto con una certa continuità, come ho scritto diverse volte.
Comunque il giocatore da cui comincerei la mia squadra ideale.
Il gioco gli è debitore.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Sam Apoc
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da Sam Apoc »

.
Ultima modifica di Sam Apoc il 17/09/2021, 17:46, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
pollister

Messaggio da pollister »

il gioco moderno gli è debitore. ad occhio e croce (perchè si sono vecchio ma non abbastanza da averlo visto live) è uno che ha spostato il gioco una decina di anni buoni avanti.dopo la sua apparizione niente è stato come prima.
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

uno dei più grandi contributors (inglesismi alert) della storia del gioco.
purtroppo era malato da tempo, la notizia non mi ha colto di sorpresa. ma mi è dispiaciuto lo stesso.
vai johan, insegna agli angeli come mandare al bar con una finta l'intera difesa merdazzura in una finale di coppa campioni.
grande artista ungherese

stupenda rassegna stampa mondiale, da brividi.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/25 ... 9086.shtml

in più, proprio oggi, Dio ci ha regalato lo sciopero della gazzetta.
che sicuramente avrebbe ficcato cruijff tra un "fondamentale" virgolettato di tavecchio ed una "rarissima" tetta di wanda nara.
theMonio
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da theMonio »

uno dei più grandi, in generale uno di quelli che mi ha affascinato di più tra quelli "mitici" che non ho avuto modo di vedere con i miei occhi, alla pari con Best e Platini...

da allenatore e dirigente invece l'ho amato meno...
Ness
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Ness »

il calciatore rimane per me uno dei top 4 di ogni epoca,il marchio di fabbrica era il cambio di direzione e lo stop a seguire con cui saltava soventemente l'avversario diretto,nonchè l'intelligenza tattica suprema (decideva di mettersi nel punto del campo ideale per fare + danni possibili all'avversario)...Buffa lo definì il primo calciatore-azienda e probabilmente così fu,la carriera da allenatore mi piacque meno anche se la mentalità spiccatamente offensiva che ha inculcato a Barcellona è stata fondamentale per costruire le basi prima per la Cantera e dopo per la squadra di Xavi,Messi e Iniesta....Ciao Johan
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Un fenomeno, bellissimo da ammirare giocare, uno dei miei preferiti. La bellezza unita all'utlità.
Secondo me molto sopravvalutato il suo apporto al calcio nelle vesti di allenatore però.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Rispondi