ho vissuto a new york per sei anni, sono rientrato due mesi fa
El Don ha scritto:El Don ha scritto:Il grosso problema di questa squadra mi sembra essere diventato Ibaka, non fa quasi nulla di utile in campo: in attacco è diventato un mestissimo giocatore di pick and pop e tiri su scarico, non fa davvero nient'altro. Non va nemmeno più a rimbalzo perché è sempre posteggiato sulla linea da tre punti, non ne ha proprio la possibilità materiale. In difesa alla fine non è diventato quella che si pensava fosse possibile, ossia farlo diventare il perno di un intero sistema difensivo (ruolo che in realtà al momento ricade su Adams, con risultati diciamo alterni). Chissà che valore possiede al momento, tradarlo per qualcosa di buono potrebbe non essere una cattiva idea.
Da quel momento in poi è un po' migliorato per fortuna (anche perché più a fondo era difficile andare) ma davvero non è un giocatore su cui punterei in questo momento, non per fare la differenza quando conta davvero.
quello che dici è giustissimo, ma penso sia più un problema di allenatore (sono passati da uno meh ad un altro meh, a mio avviso) e di roster che non di Ibaka.
Nella NBA di oggi OKC dovrebbe giocare con Cameron Payne da 1, Westbrook da 2 ibrido, un qualsiasi figurante da 3, Durant da 4, Ibaka da 5
il problema è che Presti, bravissimo e fortunato nei draft, come GM fa abbastanza pietà.
Hanno 18 centri (tra cui superpippa Kanter) e soprattutto nessuna guardia e nessun 3 affidabile da anni (da quando hanno scambiato Harden per un piatto di lenticchie per non pagare la luxury tax UN anno).
per cui Ibaka finisce a giocare 4, che nella NBA di oggi significa sia in attacco che in difesa stare molto sulla linea da 3, limitando pesantememte il suo impatto.
@rasheed: aldridge è migliore. ricordo che fino ad un anno fa non se lo cacava nessuno e che comunque ho nominato 5 persone, non 18,000