Los Angeles Clippers (4) vs Portland Trail Blazers (5)

Rispondi

Chi vince?

4-0
2
5%
4-1
14
32%
4-2
18
41%
4-3
4
9%
3-4
4
9%
2-4
2
5%
1-4
0
Nessun voto
0-4
0
Nessun voto

Voti totali: 44

IsaiaPanduri
Contatta:

Re: Los Angeles Clippers (4) vs Portland Trail Blazers (5)

Messaggio da IsaiaPanduri »

L'errore che si continua a fare è sottintendere che il draft è la soluzione. La soluzione è lo sviluppo interno dei propri giocatori, punto.

Parliamo di Lillard rimasto tale e quale e ci sto, ad esempio.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Aminu è sempre questo tipo di animale? (non i 30 punti, ovviamente, ma la completezza del suo gioco)
dfavors

Messaggio da dfavors »

E' arginabile per un concorso di colpe e fattori:
- Nella versione attuale di Portland è relativamente facile impostare il piano partita su di lui, tanto è vero che le prestazioni fuori dalla norma di Plumlee e Aminu sono figlie delle attenzioni rivolte a lui.
- Continuo a ritenere non abbastanza buono il lavoro dell'allenatore nel metterlo nelle migliori condizioni per rendere.
- Ci sono poi ovviamente limiti suoi. Giocatore troppo dipendente dalla serata al tiro, e abbiamo ormai visto che questo tiro è ondivago. Parte di questo è IMO legata alla capacità di prendere tiri non contestati, non ha il ball handling per liberarsi come servirebbe e come detto non sono convinto delle capacità del coach e dei compagni di liberarlo a dovere.

Per le gare giocate bene aggiungerei gara 4 contro Memphis e gara 4 contro San Antonio, comunque si, in generale dopo la serie coi Rockets mi sarei aspettato di più.
dfavors

Messaggio da dfavors »

A proposito del personale a disposizione e l'influenza nel suo rendimento.

Lo scorso anno in RS ha chiuso con il 64% al ferro, quest'anno con il 54%.

Quante volte capitava di vedere Lopez aprirgli le acque del mar rosso per concludere? tantissime.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

gabhorror ha scritto:Aminu è sempre questo tipo di animale? (non i 30 punti, ovviamente, ma la completezza del suo gioco)
Aminu è un giocatore da contender...
se avesse la capacità di essere continuo non solo in una serie ma proprio sui 48 minuti a certi livelli sarebbe proprio da quintetto base...

invece è un po'ondivago,dipende anche da come gioca in attacco...quando è in serata si offensiva,in difesa diventa un avversario durissimo..

per il giocatore che è oggi,un ottimo sesto-settimo di una contender ad uscire dalla panca,per giocare con quintetti atipici,alzare i ritmi
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

dfavors ha scritto:A proposito del personale a disposizione e l'influenza nel suo rendimento.

Quante volte capitava di vedere Lopez aprirgli le acque del mar rosso per concludere? tantissime.
per me non dipende dalle capacità di bloccante di Lopez
dfavors

Messaggio da dfavors »

Rasheed ha scritto:
dfavors ha scritto:A proposito del personale a disposizione e l'influenza nel suo rendimento.

per me non dipende dalle capacità di bloccante di Lopez
Non come bloccante lontano da canestro, proprio nei pressi del canestro sfruttando la sua mole, cosa che Plumlee non può fare.

Poi ovvio, la presenza di Aldridge lo sgravava dalle attenzioni delle difese.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Aldridge e non solo...
la squadra era proprio più forte...

e lui,giocando da "secondo" aveva solo vantaggi...

peraltro,la presenza di Plumlee,secondo me lo avrebbe aiutato tantissimo l'anno scorso...a differenza di Lopez è un gran passatore e le difese,su quel pnr,fanno scelte...perchè ormai Plumlee quando riceve in corsa sul roll sa gestire il corpo e trovare gli uomini...con vicino Matthews sano,Batum e soprattutto Aldridge sarebbe stato un bel plus...

vabbè,è passata...
dfavors

Messaggio da dfavors »

Quante volte Jordan ha stoppato brutalmente Lillard al ferro in questa serie?

Queste giocate difensive Lopez non le permetteva frapponendosi tra Jordan e Lillard IN ANTICIPO.

Aveva grandissimi tempi di posizionamento che più e più volte hanno permesso a Dame di concludere indisturbato.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Rasheed ha scritto:
gabhorror ha scritto:Aminu è sempre questo tipo di animale? (non i 30 punti, ovviamente, ma la completezza del suo gioco)
Aminu è un giocatore da contender...
se avesse la capacità di essere continuo non solo in una serie ma proprio sui 48 minuti a certi livelli sarebbe proprio da quintetto base...

invece è un po'ondivago,dipende anche da come gioca in attacco...quando è in serata si offensiva,in difesa diventa un avversario durissimo..

per il giocatore che è oggi,un ottimo sesto-settimo di una contender ad uscire dalla panca,per giocare con quintetti atipici,alzare i ritmi
Considera che sarà stata la seconda volta in vita mia. Devastante. :pippotto:
dfavors

Messaggio da dfavors »

Per lo meno Aminu non rischiamo di strapagarlo, ha altri 3 anni di contratto.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

all'interno di un sistema offensivo diverso...

dove se fai mezzo passo di troppo o troppo presto c'è lo scarico per Aldridge che tira il piazzato(solo rete),o in angolo per Batum e Matthews,ecc,ecc

Lopez ha posizionamento,ma Jordan con Plumlee(che offensivamente è pericoloso solo su scarico o rimbalzo d'attacco...peraltro con poca opposizione,con un corpo addosso fatica a finire)fa proprio delle scelte...aiuta su Lillard...se trova un buco mi prendo la schiacciata di Plumlee e amen

per me i Clippers non stanno neanche scoprendo l'acqua calda a livello difensivo...
fanno delle scelte molto di base...portano al ferro Lillard con Jordan,battezzano due-tre giocatori tra cui Aminu(che stanotte era on fire),non passano mai dietro sul pick'n'roll di Dame CJ...

tanto che l'unica soluzione che non hanno studiato li sta facendo neri,con Plumlee che dalla lunetta dopo il roll la sta passando come Vlade Divac
dfavors

Messaggio da dfavors »

Io sto apprezzando il non inventarsi robe strane dei Clippers, stanno facendo (bene) quello che devono fare.

Forse non è nemmeno questione di non aver studiato la "situazione Plumlee", è che togliendo qualcosa ti scopri su qualcos'altro, e nonostante in RS Plumlee abbia dimostrato di saperla far andar via (cosa che a Brooklyn non s'era vista) rimane comunque una cosa che concedi rispetto ad altre situazioni e in generale non potevano di certo aspettarsi che fosse cosi efficace.

Peraltro dove ha veramente fatto la differenza è stato in casa, a Los Angeles non ce lo vedo Plumlee cosi tranquillo nel dover prendere certe decisioni.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

no ma infatti mica è un difetto...
fanno quel che devono fare...peraltro contro una squadra limitata che non è impossibile contenere...

poi chiaro,Aminu mette 6 triple e Crabbe fa 5/5 e anche se hai limitato Lillard ti va a puttane il piano difensivo...ma quello è standard...
tmc
Domanda di controllo 2: oklahoma city

Messaggio da tmc »

Rev ha scritto:
dfavors ha scritto:Il problema è che dopo un pò ti chiedi: "va bene esultare per queste vittorie al primo turno, ma quand'è che ci metteremo anche noi a competere per davvero?".

Insomma, bello vincere una tappa al Tour de France per 10 anni ogni anno, ma ad un certo punto ti verrà anche voglia di provare a vincerlo o per lo meno entrare nel novero dei contendenti veri.

Farsi coinvolgere emotivamente pur sapendo che non hai speranze di vittoria è un esercizio che alla lunga diventa masochistico.

E ripeto, TUTTO QUESTO E' DA CONSIDERARSI ALL'INTERNO DEL CONTESTO NBA, se io e Rasheed tifassimo Chievo penso non leggeresti mai insulti a Campedelli perchè non si punta alla zona Champions dopo 10 anni di Serie A.

Qui stiamo parlando di una lega nella quale è possibile per tutti competere ai massimi livelli, basta volerlo e non accontentarsi.
sempre per la MIA PERSONALISSIMA concezione del tifo, rimanendo tutti liberi di tifare come e quando vogliono, un tifoso non sarà MAI masochista nel farsi coinvolgere emotivamente anche da scarsi risultati.

perché se il tifo è una fede, vuol dire che si sostiene e ci si entusiasma a prescindere, finché ci sono partite da vivere sul campo. fuori dal contesto partita, poi, è tutto un altro discorso.
a meno di casi particolari, ovviamente, ma qua non stiamo parlando di una squadra ostaggio del presidente mi pare.

Si ma rev calmati un attimo, io capisco perfettamente quello che pensi, ma capisco benissimo Favors

partiamo dal presupposto che a mio avviso noi comunque bene o male viviamo il mondo nba non al top, mi spiego non andiamo al palazzetto con gli amici non abbiamo quel bombardamento mediatico come avviene nel calcio.
Io credo che favors, dimostrazione che le partite le guarda,non sia dispiaciuto di aver pareggiato la serie, teme solo il limbo. Premetto che il tifo per sua stessa natura è una cosa intima, anni fa litigai allo stadio poiché c'era gente che credeva di essere più tifosa o meglio migliore dunque, dando vere e proprie patenti di tifo.
A mio avviso per un tifoso di portland che non va, per motivi geografici al palazzetto con amici e vive emozioni, perdonatemi differenti rispetto a stare seduto a casa è capibile. Nel NBA c'è per ogni squadra il sogno concreto o meno di poter vincere un domani, con culo, programmazione, gestione. quindi capisco il senso di frustrazione a fare belle bellissime apparizioni, ma poi prenderlo nel culo in maniera sistematica... una vita di secondi turni, regalandomi emozioni certo ma senza mai puntare all'argenteria. Personalmente abitassi a Portland e potessi andare al palazzetto con gli amici questo mi starebbe anche bene, anzi mi divertirei un sacco. Stando a casa ecco magari faccio altri riflessioni. Poi mio parere eh...
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9

tangibile differenza fisica tattica e mentale
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

che poi...
il giudicare dalla poltrona/scrivania vale anche per altro 200 cose del mondo NBA...

solo che per altre cose,giudicare dalla scrivania va bene...e quindi:"come cazzo fa OKC a non cacciare Brooks?"...e,magari,vivendo da dentro un franchigia,esserne un GM...cacciare l'allenatore di una squadra è un po'difficile
Ness
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Ness »

nn so se l'avete scritto ma Paul pare avere una frattura alla mano destra ....Blake Griffin nuovamente infortunato alla coscia...come succedono le disgrazie

http://www.gazzetta.it/Nba/26-04-2016/p ... 6315.shtml
jjredick

Messaggio da jjredick »

Playoff finiti sia per Griffin sia per Paul, occasione d'oro per i Blazers...alla Bradbury
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

pure Griffin?

che palle di serie allora.

Certo che dopo Memphis un'altra squadra senza i due migliori giocatori
Benim adım Ebruli.
Zar

Messaggio da Zar »

son due anni che Paul si fa male ai playoff, poco sfortunato il ragazzo...
Rispondi