Miami Heat vs Toronto Raptors

Rispondi

Chi vince?

Toronto - Miami 4-0
0
Nessun voto
Toronto - Miami 4-1
1
3%
Toronto - Miami 4-2
4
13%
Toronto - Miami 4-3
8
26%
Toronto - Miami 3-4
2
6%
Toronto - Miami 2-4
16
52%
Toronto - Miami 1-4
0
Nessun voto
Toronto - Miami 0-4
0
Nessun voto

Voti totali: 31

mfbonsa

Re: Miami Heat vs Toronto Raptors

Messaggio da mfbonsa »

Che Valanciunas dal draft sia stato parecchio pompato per un po' devo dire che è vero. Ora siamo in una considerazione abbastanza discendente, però... diciamo che al draft diversi giocatori (Kanter, Vesely) che venivano dall'Europa ad alte latitudini godevano di una certa considerazione rivelatasi un po' sbagliata
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Loki

Messaggio da Loki »

W&G ha scritto:
Loki ha scritto:
W&G ha scritto:La sopravvalutazione di cui gode (o ha goduto) Valanciunas in sto forum mi lascia sempre perplesso.
a occhio mi pare lo sopravvaluti solo kukoc :asd:
che più o meno tende a spararla :cartacanta:
Beh no...inviterei a leggere i commenti da quando l'hanno draftato sino alla fine del primo anno di NBA. Manco Sabonis 2.0. Poi ha cominciato a inanellare incosistenze varie, anche con la nazionale (ok, quest'anno meno...ma senza Maciulis hero of the year parliamone) e a quel punto l'asticella si è un po' abbassata.

Semplicemente Kukoc ha saltato l'aggiornamento.
era sopravvalutato in sede di draft, allora (per me a ragione, peraltro)... era sopravvalutato dal mondo intero, non dal forum. Un lungo di 20 anni... che volevi sentenziare sul suo futuro? può imparare tutto e nulla, il potenziale c'era. Tu avevi previsto tutto? Ma anche ci avessi preso, in quel momento era una sparata che poteva avverarsi o no, esattamente come "sarà sabonis" (che poi non so come puoi confrontarlo con uno di cui non abbiamo detto nulla quando aveva 20 anni, perchè non c'eravamo... magari col sabonis vero ci si strappava le vesti urlando al miracolo nudi per strada).
Loki

Messaggio da Loki »

mfbonsa ha scritto:Che Valanciunas dal draft sia stato parecchio pompato per un po' devo dire che è vero. Ora siamo in una considerazione abbastanza discendente, però... diciamo che al draft diversi giocatori (Kanter, Vesely) che venivano dall'Europa ad alte latitudini godevano di una certa considerazione rivelatasi un po' sbagliata
mah, se prendiamo le prime 10 scelte, Valanciunas salirebbe addirittura, rispetto ad allora. Poi nel resto del draft ci sono sorprese che nessuno aveva predetto che lo spediscono giù: Thompson, Leonard, Vucevic, Butler, Jackson, Thomas.... che con Kemba e Irving sono quelli che, ad oggi, gli starebbero davanti al draft, senza andare a vedere le scelte di ruolo, per chi va on need, che probabilmente lo porterebbero più in alto. Stava comunque in lotteria... e ha 23 anni, che, ripeto, per un lungo sono pochini (infatti si troverebbe davanti un solo lungo, Vucevic, che ha due anni in più di lui e se vogliamo non è nemmeno così lontano).
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Hai ragione, ma non intendevo dire questo, probabilmente mi sono spiegato male.

Non parlo di posizione al draft, che era assolutamente legittima, quanto di aspettative sul giocatore a lungo termine.

In quel draft, oggettivamente povero, la posizione era sensata (e anzi, come dici tu, tre su quattro di quei giocatori che gli stanno davanti gli sono inferiori), però le aspettative su Valanciunas erano molto molto alte, se non ricordo male si arrivò a chiedersi come mai alcune squadre, Cavs su tutti, potessero averlo passato nelle scelte precedenti non tanto per il valore dei giocatori draftati ma per un discorso di prospettive del lituano.

I limiti di Valanciunas di allora ci sono anche oggi, lì magari era una situazione non preventivabile e si pensava potesse migliorare esponenzialmente, ma comunque si trattava di un giocatore che dava modo di essere percepito per quello che è oggi, ovvero un giocatore a suo agio fronte al canestro ma abbastanza limitato "girandosi di 180°"
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

Dovete capire che w&g sta cercando di giustificare Tristan Thompson alla 4 da anni.

Fortuna che gli hanno scambiato Waiters e che ora può smerdarlo invece di doversi inerpicare in difese d'ufficio...
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

IsaiaPanduri ha scritto:Dovete capire che w&g sta cercando di giustificare Tristan Thompson alla 4 da anni.

Fortuna che gli hanno scambiato Waiters e che ora può smerdarlo invece di doversi inerpicare in difese d'ufficio...
:asd: :asd: :asd:

Ma che Valanciunas sia migliore di TT penso lo dica anche lui senza problemi, no?
STM
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da STM »

Kukoc ha scritto:io non sopravvaluto proprio nessuno, anche perchè non stiamo parlando del valore del giocatore.
ho semplicemente detto che, date le circostanze, fargli toccare qualche palla in più non sarebbe male.
Kukoc ha scritto:non è olajuwon...ma neanche dwight howard..
date ogni tanto l'osso al cagnone (mega cit.)

Hai fatto intendere che e' meglio di un all star che a 23 anni si e' giocato le finali NBA e al tempo pur non avendo i movimenti offensivi di Hakeem era fisicamente dominante, se gli davi palla nel pitturato saltava, si portava il difensore in aria con lui ed erano 2 punti col fallo.

Tra l'altro quel Dwight era un bloccante e rollante molto buono.

Ma era tanto tempo fa, Dwight giocava le finali NBA e Valaciunas negli U16 di qualche squadra Lituana dal nome impronunciabile
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
W&G

Messaggio da W&G »

Per me è abbastanza pacifico che sia un giocatore, ma che non ti cambia la vita (specie a livello NBA), averlo o meno. Non è un game changer, al contrario di quanto molti dicevano. E secondo me non lo è mai stato, nemmeno in potenziale.

Waiters è obiettivamente diverso, anche perchè a differenza di TT è una testa di minchia che nella fase di crescita è capitato in un contesto detrimentale per le sue attitudi.
Ultima modifica di W&G il 07/05/2016, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

mah...
'sta cosa del game changer...

lo avessero anche detto in "molti"...un 2e10 con quella struttura fisica nel Draft in cui alla 2 e alla 3 vanno Derrick Williams e Kanter(cioè uno che non hanno visto in un contesto professionistico e manco al College)...non va mai alla 5...ma proprio MAI

lo avranno detto in 2 o 3...e ci ricami sopra
W&G

Messaggio da W&G »

Rasheed ha scritto:mah...
'sta cosa del game changer...

lo avessero anche detto in "molti"...un 2e10 con quella struttura fisica nel Draft in cui alla 2 e alla 3 vanno Derrick Williams e Kanter(cioè uno che non hanno visto in un contesto professionistico e manco al College)...non va mai alla 5...ma proprio MAI

lo avranno detto in 2 o 3...e ci ricami sopra
In questo forum l'hanno detto? Si. Le discussioni (quando stava in Europa) avevano il tono del "cazzo dici, è fortissimo Valanciunas"? Si.

Ho parlato di sopravvalutazione in questo forum, quindi mi basta.

Rasheed

Messaggio da Rasheed »

l'avranno detto in 2 o 3...

già durante la stagione regolare ricordo io di aver iniziato una discussione sui limiti di Valanciunas...

cosi come l'anno scorso postai i numeri della squadra con o senza Valanciunas quando si discuteva del basso minutaggio che gli dava Casey
W&G

Messaggio da W&G »

Rasheed ha scritto:l'avranno detto in 2 o 3...

già durante la stagione regolare ricordo io di aver iniziato una discussione sui limiti di Valanciunas...

cosi come l'anno scorso postai i numeri della squadra con o senza Valanciunas quando si discuteva del basso minutaggio che gli dava Casey
Infatti ho parlato di primo anno e dell'anno di limbo tra Europa ed NBA. Poi il bluff è stato scoperto abbastanza rapidamente.

Loki

Messaggio da Loki »

tu cosa hai detto su valanciunas, invece?
W&G

Messaggio da W&G »

Loki ha scritto:tu cosa hai detto su valanciunas, invece?
Che era un buon giocatore, ma che (relativamente a TT, così è contento Panduri) non mi stracciavo le vesti per averlo passato alla 4 perchè comunque non era la pick che ti cambiava la franchigia ed era un "errore" a cui potevi rimediare benissimo.

Poi ero abbastanza ottimista di venir smentito dai tempi, onestamente però dai Mondiali 2014 in poi ci creduto sempre meno.

Loki

Messaggio da Loki »

W&G ha scritto:
Loki ha scritto:tu cosa hai detto su valanciunas, invece?
Che era un buon giocatore, ma che (relativamente a TT, così è contento Panduri) non mi stracciavo le vesti per averlo passato alla 4 perchè comunque non era la pick che ti cambiava la franchigia ed era un "errore" a cui potevi rimediare benissimo.

Poi ero abbastanza ottimista di venir smentito dai tempi, onestamente però dai Mondiali 2014 in poi ci creduto sempre meno.
per me hai toppato allora. TT è pessimo e un valanciunas non l'hai mai recuperato, se non inserendo lebron per diventare una contender (egraziealcazzo... con lebron recuperi pure se passi durant). Oggi per celeveland cambierebbe parecchio, fra l'avere TT e Jonas.
W&G

Messaggio da W&G »

Loki ha scritto:
per me hai toppato allora. TT è pessimo e un valanciunas non l'hai mai recuperato, se non inserendo lebron per diventare una contender (egraziealcazzo... con lebron recuperi pure se passi durant). Oggi per celeveland cambierebbe parecchio, fra l'avere TT e Jonas.
Ti ricordo che in quel contesto siamo al primo anno di un rebuilding che sarebbe durato un po' (la garanzia di prendere una-due Top5 o Top10 pick era altissima), difatti l'anno dopo Cleveland sceglie con la 4 e on the board, con mille dubbi è vero, ci sarebbe tra gli altri Andre Drummond...che è un discreto rimediare.

Se guardi alla singola pick probabilmente c'è un errore a prendere TT con un buon parco giocatori dietro, che fosse irrimediabile è una minchiata. Come ci si è mossi dopo lo rende un errore non recuperato (anche se ripeto, non ti cambia per nulla le sorti della franchigia).Se lo guardi nel 2016, dopo che Cleveland si è mossa successivamente con Waiters e Bennett come top pick al draft è chiaro che è "irrecuperabile".

Comunque si va OT qui...Io rimango del concetto che avere o meno Valanciunas cambia qualcosa, ma non è una cosa che sposta gli equilibri. Per qualsiasi squadra NBA.

The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Beh.. risparmi i soldi regalati alla merda :asd:
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

intervengo solo per precisare a chi mi ha quotato che non stavo paragonando valanciunas all'howard (del prime, poi :fuori: :patpat: )..stavamo parlando di ricezioni in post...e sinceramente howard in ricezione statica dal post sta sotto a molti...
valanciunas che peraltro in post season è se non erro 8/18 dal post...avessi detto sabonis, mò ce vò...
comunque giusto poche ore fa hanno chiesto sia al coach che a vala se meritasse più palloni...sostanzialmente hanno quotato rasho...
bene così, ci posso ampiamente stare. se vogliono vivere e morire di quei due lo rispetto. io farei di tutto per vincere una serie che si può vincere...ma tant'è...ognuno le cose sue se le gestisce come meglio crede. e se vala è il primo a dire che le cose devono restare così in questa serie, è evidente come sia una cosa condivisa da giocatori e coaching staff.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

è evidente che con più ricezioni e facendone una seconda o addirittura una prima opzione offensiva crollerebbero efficacia e produzione...altro che "andare bene" al coach e al giocatore
Loki

Messaggio da Loki »

Kukoc ha scritto:intervengo solo per precisare a chi mi ha quotato che non stavo paragonando valanciunas all'howard (del prime, poi :fuori: :patpat: )..stavamo parlando di ricezioni in post...e sinceramente howard in ricezione statica dal post sta sotto a molti...
si ma non a valanciunas.
Rispondi