Non é una cattiva idea, solo che non voglio crearmi una reputazione da scarsone, qui non é che sono tutti bravi e gentili eh..jjredick ha scritto:vai la mattina a tirare da solo, il pomeriggio ora che viene l'estate dovrebbe esserci gente, buttati e gioca, solo così ti responabilizzi
Io e il basket
-
V-Wall
- Domanda di controllo 2: golden state
Re: Io e il basket
-
jjredick
secondo me non la devi "vivere male", se tu credi di essere più scarso degli altri, quando giochi accetta di non essere uno di quelli che tiene spesso la palla e fai il tuo.
ma, ripeto, niente come il campetto ti aiuta a guadagnare autostima e a responsabilizzarti, è il posto dove anche l'ultimo degli sfigati può provare a fare cose che "alla polisportiva" non si permetterebbe mai di fare
ma, ripeto, niente come il campetto ti aiuta a guadagnare autostima e a responsabilizzarti, è il posto dove anche l'ultimo degli sfigati può provare a fare cose che "alla polisportiva" non si permetterebbe mai di fare
-
V-Wall
Ma infatti sono d'accordo con te, la polisportiva io la ritengo facoltativa, é che non ho nessun amico con cui giocare, poi non so neanche come sto messo dopo tutto il tempo passato..
- Loki
per me iscriversi in una squadra vera non è tanto facoltativo... se ti affidi al campetto giochi sostanzialmente 4-5 mesi l'anno. E comunque impari meno che giocando in una squadra.
-
V-Wall
Potresti capirmi vivendo qui magari, il punto è che è tutto disorganizzato e le polisportive non sono un granchè, non puoi fare un paragone con quelle delle grandi città, ma è anche vero che impari di più.. Vediamo se quest'estate ci faccio un salto al campetto, pure da solo, magari mi porto un amico giusto per usarlo da spalla, anche se di basket non ne capisce nullaLoki ha scritto:per me iscriversi in una squadra vera non è tanto facoltativo... se ti affidi al campetto giochi sostanzialmente 4-5 mesi l'anno. E comunque impari meno che giocando in una squadra.
PS: Mi spacco di brutto su NBA 2K sulla One, se qualcuno vuole giocarci con me io ci sono.
- Loki
nelle grandi città è mooolto peggio. intanto non esistono polisportive, o sono pochissime. le squadre sono in gran parte amatoriali autogestite... che faticano ad averne 10 in un allenamento per giocare 5v5 tutte le volte, il cui allenatore (non pagato e volontario) viene e non viene (ma più non viene)... i campi fanno ridere e così via.
-
V-Wall
Davvero? A me hanno sempre detto tutt'altro. Allora a settembre mi iscrivo e quest'estate forse mi alleno un po'. Grazie a tutti per il supporto!
-
Andrea il Vecchio
Con tutto il bene che ti voglio, se viene da me un 99 che nn ha mai giocato, lo devo mettere nel gruppo degli under18 che, se ti va bene, sono 8/10 anni che giocano e si allenano assieme. E ti devo dire di no.
Il campetto è l'unica via.
Giochi, conosci gente e può essere che trovi chi magari si fa un paio d'ore a settimana affittando una palestra. Se poi va bene, con un po di tempo, se sei portato, magari ti infili in qualche prima divisione anche solo per fare allenamento.
E cmq al campetto nn sarai più un alienato.
Se invece ti capita di infilarla con costanza da sette/otto metri, scrivimi in privato.
Giochi, conosci gente e può essere che trovi chi magari si fa un paio d'ore a settimana affittando una palestra. Se poi va bene, con un po di tempo, se sei portato, magari ti infili in qualche prima divisione anche solo per fare allenamento.
Se invece ti capita di infilarla con costanza da sette/otto metri, scrivimi in privato.
- gabhorror
Ahhahahahhahahahahahahhahhahah
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Il Vecchio mi sembra un pochino troppo estremo. Dipende sempre da che tipo di polisportive esistono nella tua zona, io ad esempio ho preso il primo pallone in mano in vita mia a 15 anni, mi sono iscritto ad una polisportiva di poco conto della mia zona, ho pagato la mia retta annuale e ho iniziato letteralmente da zero facendomi spiegare cosa fosse un terzo tempo e come si palleggiasse. Dopo 2 anni ero nelle juniores dei Crabs Rimini. Mai fatto una partita in un campetto a parte agli ATG.
EDIT: va anche detto che ebbi la fortuna di trovare come primo allenatore in vita mia Maurizio Benatti, forse qualcuno fra i più anziani potrebbe ricordarselo. Una persona eccezionale, molta della mia passione verso il basket la devo a lui.
EDIT: va anche detto che ebbi la fortuna di trovare come primo allenatore in vita mia Maurizio Benatti, forse qualcuno fra i più anziani potrebbe ricordarselo. Una persona eccezionale, molta della mia passione verso il basket la devo a lui.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
-
Andrea il Vecchio
Infatti hai smesso
- Rev
ha smesso per un gravissimo infortunio.
v-wall, non farti problemi, si può iniziare sempre. anche alcuni forumisti hanno iniziato tardi. non saranno diventati nesterovic, ma una decina d'anni di risate e soddisfazioni se la sono sparati. se non sarai abbastanza buono per una società, visto che alla tua età la competizione è molto forte, ti indirizzeranno verso ambiti più adatti a te.
per quanto ne sappiamo se hai osservato così tanto potresti anche adattarti molto velocemente, dipende da come risponde il corpo.
campetto, IMO, ultra-fondamentale per prendere coscienza di sé e imparare cose fuori dallo script. altrimenti, soprattutto iniziando così tardi, rischi di rimanere solo un soldatino. e comunque effettivamente converrebbe iniziare da lì, almeno un pochino, perché di gente che ti insegni basket a quell'età temo ne troverai solo in certi posti dove è molto radicato, e a quanto ho capito non vivi in una zona con gran vocazione cestistica.
v-wall, non farti problemi, si può iniziare sempre. anche alcuni forumisti hanno iniziato tardi. non saranno diventati nesterovic, ma una decina d'anni di risate e soddisfazioni se la sono sparati. se non sarai abbastanza buono per una società, visto che alla tua età la competizione è molto forte, ti indirizzeranno verso ambiti più adatti a te.
per quanto ne sappiamo se hai osservato così tanto potresti anche adattarti molto velocemente, dipende da come risponde il corpo.
campetto, IMO, ultra-fondamentale per prendere coscienza di sé e imparare cose fuori dallo script. altrimenti, soprattutto iniziando così tardi, rischi di rimanere solo un soldatino. e comunque effettivamente converrebbe iniziare da lì, almeno un pochino, perché di gente che ti insegni basket a quell'età temo ne troverai solo in certi posti dove è molto radicato, e a quanto ho capito non vivi in una zona con gran vocazione cestistica.
- keith maniac
il mio consiglio,per migliorare la tua autostima,è di portare un amico al campetto,uno magari più scarso di te..giocare uno contro uno e forza tutte le infrazioni di passi possibili..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
-
V-Wall
Vedremo quest'estate, vi terró aggiornati. Comunque io ho visto giocare ragazzi che si allenano da una vita e sono delle pippe estreme che sbagliano sottomani in contropiede senza essere marcati, non capisco se i negati sono loro o é proprio il basket che non é una cosa da tutti insomma.
Forse con qualche conoscenza riesco ad allacciare dei contatti per andare a giocare al campetto, effettivamente potrei imparare qualcosa di piú prima di presentarmi a una polisportiva. E come ho detto prima qui é tutto disorganizzato, dovreste vivere qui per capirmi, ma le mie intenzioni sono quelle di allenarmi duramente e con passione perché il basket é uno sport che amo, non di certo per andare a giocare in NBA.
Forse con qualche conoscenza riesco ad allacciare dei contatti per andare a giocare al campetto, effettivamente potrei imparare qualcosa di piú prima di presentarmi a una polisportiva. E come ho detto prima qui é tutto disorganizzato, dovreste vivere qui per capirmi, ma le mie intenzioni sono quelle di allenarmi duramente e con passione perché il basket é uno sport che amo, non di certo per andare a giocare in NBA.
- Loki
ma basta giocare con qualche squadra di promozione... o qualche campionato alternativo, tipo csi o uisp...Andrea il Vecchio ha scritto:Con tutto il bene che ti voglio, se viene da me un 99 che nn ha mai giocato, lo devo mettere nel gruppo degli under18 che, se ti va bene, sono 8/10 anni che giocano e si allenano assieme. E ti devo dire di no.
poi dipende da che squadra è e da quanto sa giocare. di squadre che non fanno selezione ce ne sono una miriade... non è che devi competere per forza per il titolo nazionale...
- Play di Gemini
vecchio io capisco il tuo ragionamento ma il tuo livello mi pare un po' altino rispetto alla media no?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- Rush
Infatti non s'è accorto che il nostro nuovo amico è alto due mele o poco più, altrimenti non aggiungeva nemmeno l'ultima frase 
Perchè tanto odio?
- Loki
è comunque mezza mela in più di meRush ha scritto:Infatti non s'è accorto che il nostro nuovo amico è alto due mele o poco più, altrimenti non aggiungeva nemmeno l'ultima frase
-
Tarabas
Io, in altra era geologica, giocavo nel campionato amatori del pavese, dove convivevano più o meno amabilmente tizi come me e ex giocatori di ben altra categoria, per quanto rottamati dall'età, dai vizi e da lavori sedentari.
Hai 17 anni, sei appassionato, hai voglia di giocare. Ma che te ne frega, vai al campetto e gioca, per Dio.
Iscriviti a una squadretta e gioca.
Che vuoi che ti succeda, buttati.
Hai 17 anni, sei appassionato, hai voglia di giocare. Ma che te ne frega, vai al campetto e gioca, per Dio.
Iscriviti a una squadretta e gioca.
Che vuoi che ti succeda, buttati.
- Play di Gemini
infatti io da esperienza ti direi che a parte al campetto iscriviti comunque anche solo in una squadra a sventolar asciugamani ma che in allenamento ti insegnino le basi.
altrimenti a giocar al campetto diventi un fabbro ferraio
altrimenti a giocar al campetto diventi un fabbro ferraio
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio