(1) Cleveland Cavaliers - (2) Toronto Raptors

Rispondi

Chi vincera'?

4-0 Cavs
9
26%
4-1 Cavs
15
43%
4-2 Cavs
6
17%
4-3 Cavs
2
6%
4-3 Raptors
0
Nessun voto
4-2 Raptors
1
3%
4-1 Raptors
1
3%
4-0 Raptors
1
3%

Voti totali: 35

theMonio
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: (1) Cleveland Cavaliers - (2) Toronto Raptors

Messaggio da theMonio »

Io credo l'ovest lo vinceranno i Warriors, ma se per sbaglio dovesse spuntarla Okc per me vanno a vincere anche il titolo
W&G

Messaggio da W&G »

Rasheed ha scritto:io l'analisi tattica,tecnica e in generale le considerazioni logiche le lascerei da parte come detto...

se OKC arriva in finale non può essere ovviamente considerata una outsider perchè ha due dei migliori 5-6 al mondo...ma ha tutti i crismi della squadra "in missione"...

e tra una squadra che come dice keith ricorda i Blues Brothers...e la testa di molti giocatori di Cleveland da....testare sotto pressione(perchè se Cleveland non trova gli Warriors è obbligata a vincere dal pronostico...con quello che ne consegue a livello di pressioni,mediatiche e non,se ad esempio perdono subito in gara1)...

io sarei proprio poco tranquillo
La cosa potrebbe anche aver senso...peccato che dall'altra parte ci sono James, che ricordiamo è lui pure abbastanza "in missione", e Irving che credo abbia dimostrato plurime volte di esaltare il suo gioco più la posta in palio si alza (a parte quando non è stato rotto). Quindi non colgo il senso, a meno che subdolamente non avanzi che James e Irving secondo te falliranno sotto pressione...

E poi vabbè...missione dei Big2 ok, ma i vari Waiters-Kanter-Roberson (ognuno con difetti più o meno palesi, e hanno un eccellente spazio e importanza) e compagnia cantante alla prima finale,ma proprio per la prima volta catapultati in contendership, vorrei proprio vederli...

Forse sono tranquillo perchè mi fido ciecamente della capacità di Kyrie Irving di reggere alla pressione (secondo me questionare la capacità di Irving di performare sotto pressione, ancora oggi, è una gran cazzata...il giocatore ormai lo conosciamo), probabilmente...e penso che comunque la Finale dell'anno scorso qualcosa in più anche agli altri l'ha messa, c'è gente che è pronta per natura alla pugna...che te devo dì, sarò ottimista...
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
ntm82
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da ntm82 »

A proposito di Irving, in cronaca Sky di gara 1 è stato definito l'Iverson dei giorni nostri. :mah:
"Oooooh The Sonics!"
vermi

Messaggio da vermi »

ntm82 ha scritto:A proposito di Irving, in cronaca Sky di gara 1 è stato definito l'Iverson dei giorni nostri. :mah:
Va beh ma Bonfardeci non fa testo dai.

Non capisce un cazzo di basket. Zero. Niet. Nada.

Per lui quella deve essere stata la frase del mese, una cosa da andare a casa a sbucciarsi il cazzo mentre ripete tventvatvetventini etc etc...
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
ntm82
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da ntm82 »

Il buon Bonfa. :asd:

Comunque Toronto troppo brutta. Ma anche bella non si andrebbe oltre il 4-1.
"Oooooh The Sonics!"
vermi

Messaggio da vermi »

Loki ha scritto:cavs sottovalutatissimi, anche contro l'ovest.
Ecco, prendo spunto da questo post.

E' vero.

Certo, i Pistons giovani, gli Hawks meno giovani ma un po' in rotta, i Raptors all'esordio alle finali di conference, ma non vi viene il dubbio che siano diventate delle passeggiate proprio per la forza dei Cavs?

No perché se hai questo James, poi le partite diventano molto facili, che sia est o ovest.

L'unica cosa che possiamo effettivamente dire è che, forse, per un livello medio meno alto dell'est, James e i Cavs si possono permettere una stagione regolare fatta di strappi e chiudere al primo posto. Ma ai playoff, dove tutti giocano col coltello tra i denti, non fai due cappotti per la debolezza altrui.

In gara 1 James ha deciso di voler chiudere la partita nel primo tempo, e così è stato. Perché DeRozan è partito con 5 su 5, poi James l'ha preso e l'ha smontato pezzo per pezzo. Io altro non vedo (se non che di Irving e Love si parla solo della loro difesa scadente e non dell'attacco 5 stelle).

Jacko

Messaggio da Jacko »

Chiamate uno psicologo per il povero Carroll...
vermi

Messaggio da vermi »

Jacko ha scritto:Chiamate uno psicologo per il povero Carroll...
Povero. Va beh non ne hanno mezzo che si accoppi bene con LBJ (per altro ne vedo pochi in NBA), l'unico per taglia potrebbe essere Johnson, ma è disabitato nella testa.

MWP
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da MWP »

Carroll che anche l'anno scorso l'aveva contenuto poco e niente
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

Hansel ha scritto:
LuluLove69 ha scritto:continua a giocare a nascondino che vai fortissimo
Giocare a nascondino? Io? A me sembra che ci metta sempre la faccia anche quando devo difendere posizioni molto impopolari e difficili da difendere, a costo di passare per pirla. Mi vengono in mente le discussioni su Whiteside, Draymond, Cousins, Bynum ad esempio... e solo in sta sezione. Più di una volta ho fatto anche ammenda, tipo Belinelli che non credevo capace di fare quello che ha fatto in passato. Meglio il silenzio e tornare vivi quando fa comodo mi sa. Quello non è nascondino.
il punto è che sono settimane che stai continuando a prendermi per il culo (travisando scientemente una mia opinione) dopo ogni vittoria dei cavs.
ho lasciato correre perché credevo che prima o poi questa pagliacciata sarebbe finita.
non è stato così...e dato che una cazzata ripetuta all'infinito diventa verità, ci tenevo a chiarire per l'ennesima volta il mio punto di vista...e ti ho risposto, quotandoti e facendo chiarezza.

al posto di replicare (ma d'altronde, che cazzo avresti avuto da replicare) o di tacere (unica soluzione, dato che un passo indietro dopo tutto 'sto teatrino che hai messo su non lo avresti mai fatto) ti sei "nascosto" dietro a un "bravo jacko", che parlava di tutt'altra cosa.

Meglio il silenzio e tornare vivi quando fa comodo mi sa

ma a chi ti riferisci ?
Hansel

Messaggio da Hansel »

LuluLove69 ha scritto:
Hansel ha scritto:
LuluLove69 ha scritto:continua a giocare a nascondino che vai fortissimo
Giocare a nascondino? Io? A me sembra che ci metta sempre la faccia anche quando devo difendere posizioni molto impopolari e difficili da difendere, a costo di passare per pirla. Mi vengono in mente le discussioni su Whiteside, Draymond, Cousins, Bynum ad esempio... e solo in sta sezione. Più di una volta ho fatto anche ammenda, tipo Belinelli che non credevo capace di fare quello che ha fatto in passato. Meglio il silenzio e tornare vivi quando fa comodo mi sa. Quello non è nascondino.
il punto è che sono settimane che stai continuando a prendermi per il culo (travisando scientemente una mia opinione) dopo ogni vittoria dei cavs.
ho lasciato correre perché credevo che prima o poi questa pagliacciata sarebbe finita.
non è stato così...e dato che una cazzata ripetuta all'infinito diventa verità, ci tenevo a chiarire per l'ennesima volta il mio punto di vista...e ti ho risposto, quotandoti e facendo chiarezza.

al posto di replicare (ma d'altronde, che cazzo avresti avuto da replicare) o di tacere (unica soluzione, dato che un passo indietro dopo tutto 'sto teatrino che hai messo su non lo avresti mai fatto) ti sei "nascosto" dietro a un "bravo jacko", che parlava di tutt'altra cosa.

Meglio il silenzio e tornare vivi quando fa comodo mi sa

ma a chi ti riferisci ?
Ultimo poi basta. Non ho davvero voglia.
Su questo discorso dell'est rompo i coglioni di proposito esasperando la cosa, diciamo pure trollo.
Velocemente.... La differenza tra le conference secondo me è ancora tanta e ben più di quello che dicono i record (alla fine in regular basta un sistema decente per fare bella figura, tipo Atlanta, poi i nodi vengono al pettine... per cui mi riallaccio a quello che diceva jacko). Squadre che non han fatto i playoff ad ovest non sono distanti dalla seconda ad est, tipo Jazz, Pelicans sani e pure i Kings. L'est è, a parte Cleveland, equilibratissimo e secondo me verso il basso.
L'ultima frase è troppo lunga da spiegare e porterebbe a repliche che non voglio leggere, perchè poi dovrei commentare. Fai finta che non l'abbia scritta. Non era personale ovviamente.

PS Una cosa che mi son dimenticato, per chiudere un cerchio che avevo aperto. Il Fenerbahce una serie contro i Kings non la perde mai. Sono serio.

PPS Se pensate che il mio contributo al forum sia quello scritto da loki e quotato da te, perchè mi leggete/rispondete? Anche qui, sono serio.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

W&G ha scritto:Permettetemi di dissentire sulle ultime due pagine...nonostante sia un GRANDISSIMO ammiratore del lavoro di Donovan in questi Playoff.

Ma i percorsi vanno analizzati, non basta dire A ha battuto B e C che sono più forti di D quindi A è on fire, fortissima e scalcia culi a D... (Rasheed non mi riferisco a te, capisco l'idea su Donovan...per me esageri, ma ci sta il concetto)

I Thunder vincono con gli Spurs anche perchè riescono a togliere agli Spurs la loro circolazione e gioco offensivo, li sovrastano con fisicità, intensità e atletismo e lì si prendono la serie. Ma siamo sicuri che puoi buttarla sul fisico una serie coi Cavs? Per me no, anzi, Cleveland oggi ha giocatori carichi a pallettoni fisicamente e atleticamente (Irving, James, Thompson, Shumpert...i veterani sono in clamorose condizioni di forma, etc.). Parliamone.

Poi i Thunder vanno alle WCF giocano una partita bruttina, orrenda per un tempo, poi sostanzialmente sono bravissimi grazie a difesa e quel guerriero con lo 0 a stare a contatto sino al finale, in cui giocano solo "meno peggio" di una squadra che sbaglia ogni cosa possibile e immaginabile. Vincono 52-44 a rimbalzo (cosa che sostanzialmente ha fatto anche Cleveland anno scorso in finale, fin quando ha retto) contro una squadra che gioca molto atipico per gran parte di match.

A me sembrano tutte situazioni meno replicabili contro una squadra che si accoppia alla grande con loro. Per uomini e situazioni.

Dite che una squadra che batte Spurs e Warriors è in fiducia e on fire...Già, perchè Cleveland invece ha i giocatori in spogliatoio che dicono "Eh sì ma abbiamo giocato contro le merde, ora con questi le prendiamo"...A me sembra che una squadra che tira il 53% da 3 per una serie e poi nella serie dopo in Gara 1 t'inizia il primo tempo tirando il 66% sia abbastanza in fiducia eh...Chiaramente ha avuto un percorso più facile (e sull'importanza "formativa" del percorso ne abbiamo parlato nel thread dei Cavs) ma non è che ora chi supera l'Ovest va mitizzato.

Ma siamo sempre al solito discorso, al teorema di "Eh, ma contro Spurs e Warriors...".

(Magari sono troppo ottimista, ma invito Wiltone, Shaq e tutti gli altri presenti nel thread dei Cavs durante tutta la stagione a rilassarsi...la squadra è forte, ha cambiato marcia e in caso di Thunder per me parte pure largamente favorita IMO...vi avevo detto durante tutta la stagione di pazientare sino ai Playoff, no? Fidatevi dello Zio...Money in the bank...)
uhm anche fosse tutto come dici tu, mi sembra difficile un 4-1 easy per i Cavs. Semplicemente saresti favoriti, non ampiamente favoriti.
Benim adım Ebruli.
LuluLove69

ma perchè ultimo post ?
perchè non hai voglia di parlare di basket quando può venirne fuori una discussione interessante ?
perchè dopo 10 anni che ci conosciamo siamo ancora alle trollate ?

cmq...se ne facciamo una questione di talento puro non hai tutti i torti
il primo violino di questi raptors è sicuramente inferiore ai vari cousins/davis.
sui jazz sono meno d'accordo, dato che non hanno un big comparabile e IMO nemmeno superiore a lowry/derozan.
in generale a ovest c'è ancora più talento...molto di più
faccio l'esempio di casa mia: phoenix (squadra da lottery) ci ha buttato in faccia marcus morris, giocatore determinante per la nostra stagione.

ma come diceva jacko, il solo talento non basta.
a est ci sono delle organizzazioni migliori, che scelgono allenatori migliori
quindi lo scompenso di talento va ad ridursi

non sono d'accordo invece sull'equilibrio verso il basso, soprattutto in riferimento a questa stagione (che è quella a cui mi sono sempre riferito, smadonnando per la folle corsa ai playoffs)
una crescita della conference è evidente...
così come è evidente un peggioramento di molte squadre dell'ovest: memphis, dallas, new orleans, phoenix, houston
il dominio di cleveland, che sweepperebbe anche tutte le squadre dell'ovest da memphis in giù, IMO non può essere utilizzato come barometro di mediocrità della conference, perchè parliamo di una squadra fortissima in missione per il titolo, che si è messa a giocare anche un basket da "western conference" avendo il doppio del talento rispetto alla concorrenza.
LuluLove69

Hansel ha scritto:PPS Se pensate che il mio contributo al forum sia quello scritto da loki e quotato da te, perchè mi leggete/rispondete? Anche qui, sono serio.
perchè so che se esci dal personaggio forumistico, si può discutere serenamente di basket.
me pari skip bayless me pari
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

hansel,t'hanno tanato...tocca a te contare stavolta.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Shaq89
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Shaq89 »

Concordo sul discorso est-ovest.... Ovest più provvisto di punte di diamante (GS-Spurs-Thunder) ma con un livello qualitativo medio delle altre molto basso. Ad Est invece c'è molto più equilibrio, con squadre più organizzate e che soprattutto difendono... I Rockets avranno pure Harden, ma coi Warriors hanno letteralmente fatto vomitare. I Pistons in un primo turno contro i Warriors, privi per altro di Curry, avrebbero fatto molto di più.
Ad Ovest si vede più talento, ma è un talento gestito male e, appunto da li la debacle di tante squadre che quest'anno dovevano decollare, ma che si son schiantate appena son stati chiusi i portelloni dell'aereo
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

clippers e grizzlies dove le collochi?
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
W&G

Messaggio da W&G »

L'inquadratura bastarda di ESPN su piazza We the North vuota a 3' dalla fine mi ha fatto uscire dal torpore... :asd:

Partita durata un quarto e mezzo, Cleveland un passo indietro rispetto a Gara 2 (malissimo i liberi, e con un metro così favorevole non è il caso), Toronto un filo meglio...C'è ancora un abisso. Ovviamente.

Vediamo in Canada, io rimango ancora convinto che là almeno una partita i Raps se la giocheranno, e potrebbero anche vincerla. Ma è un'impressione perchè le basi tecniche che dicono questo sono zero, dopo queste due partite.
Non ho mai visto una squadra alle Finali di Conference fare così tanti errori banali come i Raptors.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Lululove69 ha scritto:il dominio di cleveland, che sweepperebbe anche tutte le squadre dell'ovest da memphis in giù
Non che cambi nulla ai fini del tuo discorso, ma su questo non sono d'accordo.
Anche organizzazioni disastrate a ovest hanno delle stelle vere. E le stelle vere ti possono anche vincere partite di solo talento. Questa cosa nei playoff conta ancora e conta pure tanto.

Ripeto, ai fini del tuo discorso cambia veramente poco. Ma per Cleveland affrontare le Atlanta di questo mondo rimane il best best best case scenario.
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Aggiungo che infatti IMHO contro Miami, che uno che almeno due partite da fuoriclasse se le può sempre sparare, col cazzo che lo sweep sarebbe arrivato.
Tutto questo ovviamente fino a prova contraria(cit.) che purtroppo non avremo mai.
Rispondi