(1) Cleveland Cavaliers - (2) Toronto Raptors
- peritodeifinali
- Domanda di controllo 2: cleveland
Re: (1) Cleveland Cavaliers - (2) Toronto Raptors
non ho ancora visto la partita ma come mai Mozgov non è entrato? è infortunato? è uscito completamente dalle rotazioni? eppure non mi sembrava così scarso
- 1bennett4
I Raptors hanno vinto una partita in cui i loro avversari hanno sbagliato il primo tiro nel quarto quarto con 4:03 sul cronometro...partita enorme.Era difficilissmo ribaltarla dopo esser stati sopra di 20 ed essere andati sotto coi Cavs che la mettevano sempre.
L'infortunio di Valanciunas ha dato più minuti a Biyombo che è un fattore in questi play off.Ma il fatto che Toronto abbia un centro di riserva come Biyombo mentre Miami dietro Whiteside ha il nulla cosmico,è un fattore di merito che andrebbe tenuto in considerazione quando si valutano i due roster.
Poi è vero che sicuramente con l'assenza del lituano sta giocando molti più minuti,ma Casey aveva già dimostrato in precedenza di non farsi problemi a panchinare Valanciunas quando le contingenze ritenevano opportuno andare con il congolese:gara 5 contro Indiana,serie sul 2-2,+13 Pacers a fine terzo quarto,Toronto nel baratro.Dentro Biyombo per l'intero quarto quarto:25-9 Raptors e W chiave all'interno di quella serie.
Io non è che vado a recuperare vecchi post per fare blobboni,tutti ne spariamo,ma penso che non ci sia dubbio che Toronto sia stata tanto sottovalutata dal forum.In parte giustamente (non c'erano motivi tecnici e tattici per credere ad un 2-2 dopo le prime 2 partite) in parte no.
Io che per le squadre costruite dal sarto per non vincere un cazzo ho un debole sin dalla notte dei tempi,li sto adorando e me li sto godendo!
L'infortunio di Valanciunas ha dato più minuti a Biyombo che è un fattore in questi play off.Ma il fatto che Toronto abbia un centro di riserva come Biyombo mentre Miami dietro Whiteside ha il nulla cosmico,è un fattore di merito che andrebbe tenuto in considerazione quando si valutano i due roster.
Poi è vero che sicuramente con l'assenza del lituano sta giocando molti più minuti,ma Casey aveva già dimostrato in precedenza di non farsi problemi a panchinare Valanciunas quando le contingenze ritenevano opportuno andare con il congolese:gara 5 contro Indiana,serie sul 2-2,+13 Pacers a fine terzo quarto,Toronto nel baratro.Dentro Biyombo per l'intero quarto quarto:25-9 Raptors e W chiave all'interno di quella serie.
Io non è che vado a recuperare vecchi post per fare blobboni,tutti ne spariamo,ma penso che non ci sia dubbio che Toronto sia stata tanto sottovalutata dal forum.In parte giustamente (non c'erano motivi tecnici e tattici per credere ad un 2-2 dopo le prime 2 partite) in parte no.
Io che per le squadre costruite dal sarto per non vincere un cazzo ho un debole sin dalla notte dei tempi,li sto adorando e me li sto godendo!
LuluLove69 ha scritto:bellissima partita
me la godo senza spendere il gettone del gufone
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
Lenny ha scritto:Diretta, la figa è obsoleta
- BeppeRappa
Casey mesi fa passava per una merdaccia e veniva giubilato ogni volta che panchinava Valanciunas...adesso è il salvatore della patria in groppa all'africano.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
- Loki
beh, in realtà sto dicendo il contrario... cioè che non gli sarebbe mai venuto in mente di buttare in campo bimbumbam senza l'infortunio (in sua difesa, va detto che non sarebbe venuto in mente a nessuno).BeppeRappa ha scritto:Casey mesi fa passava per una merdaccia e veniva giubilato ogni volta che panchinava Valanciunas...adesso è il salvatore della patria in groppa all'africano.
tornando ai raps, a me stupisce più di tutti derozan e la sua inattesa (da me) capacità di sosituire il suo gioco al ferro con altro (jumper dalla media, floater che ogni volta mi sembrano preghiere ma che entrano con una frequenza che lascia pochi dubbi ecc.).
- Rev
derozan mi sa che si è studiato tanto kobe e tanto hamilton...da giocatore grezzo ha messo il suo atletismo a favore di un basket più meccanico e certosino. bravissimo a fare lo step mentale oltre che ad avere un'etica del lavoro notevole. rimane un giocatore che non scalda il cuore e le cui cifre sono certamente aiutate dal sistema e dalla composizione del roster.
e comunque...nonostante alcune ottime prestazioni, rimane al 39% dal campo col 16% da tre nei playoff.
e comunque...nonostante alcune ottime prestazioni, rimane al 39% dal campo col 16% da tre nei playoff.
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
33% nelle prime 11, 48% nelle ultime 7.Rev ha scritto:e comunque...nonostante alcune ottime prestazioni, rimane al 39% dal campo col 16% da tre nei playoff.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Frye molto male in difesa e nullo a rimbalzo offensivo, una volta finita la vena offensiva trovo che qualche minuto di TT sarebbe stato utilissimo.
Parere personale, ovviamente.
Parere personale, ovviamente.
- LuluLove69
Beppe Rappa, il FUSTIGATORE !
-
jjredick
Giocatore strano Derozan da decifrare.
E' migliorato tantissimo senza dubbio, ha sviluppato un mid range game della madonna ma più nei movimenti che nella tecnica, continua a non saper tirare da 3 ma il jumper dalla media è affidabile.
E' migliorato tantissimo senza dubbio, ha sviluppato un mid range game della madonna ma più nei movimenti che nella tecnica, continua a non saper tirare da 3 ma il jumper dalla media è affidabile.
- Rev
appunto.El Don ha scritto:33% nelle prime 11, 48% nelle ultime 7.Rev ha scritto:e comunque...nonostante alcune ottime prestazioni, rimane al 39% dal campo col 16% da tre nei playoff.
se un giocatore davvero determinante per la sua squadra tira con il 33% per 11 partite, quella squadra non si salva quasi mai da un playoff, a meno che il contorno non sia davvero fortissimo (cfr. warriors finals 2015).
mi dà l'idea che sì, sono punti abbastanza certi, ma che averli o non averli non so quanta differenza faccia.
- BeppeRappa
un anno di tabelle e taccuini...ottavi,sweep,a casa.LuluLove69 ha scritto:Beppe Rappa, il FUSTIGATORE !
però non mi mettere in lista ignorati,te ne prego.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
- LuluLove69
non potrei mai carissimoBeppeRappa ha scritto:un anno di tabelle e taccuini...ottavi,sweep,a casa.LuluLove69 ha scritto:Beppe Rappa, il FUSTIGATORE !
però non mi mettere in lista ignorati,te ne prego.
continua a bastonare forte
- Ness
- Domanda di controllo 2: cleveland
i Cavs avranno le loro beghe difensive con diversi giocatori che per un motivo o per un altro concedono qualcosa all'attacco ma ieri vedo molti + meriti dei Raptors che demeriti di Cleveland....i Cavs han preso + rimbalzi han tirato uguale da 3 ma han concesso il 54% dal campo,tanti tiri anche forzati...... togliere Frye nel finale era tosta soprattutto perchè risultava indigesto a Byombo e permetteva il pnr tra Delly e Lebron ma effettivamente sparita la vena da 3, poi in difesa era difficile da sostenere...prima o poi la grande gara di Lowry doveva arrivare credo sia arrivata la momento giusto
Ultima modifica di Ness il 24/05/2016, 17:28, modificato 1 volta in totale.
- W&G
This. Nel parziale direi anche l'incapacità dei Raptors di difendere sul gioco a due Delly-James che per tipo cinque possessi di fila ha generato punti o dei due o di Frye da terzo uomo nel PnR.Rev ha scritto:concordo...forse prima volta che lue ha fatto il coach, portando anche all'estremo i trappoloni a lowry che hanno regalato la rimonta del terzo quarto insieme alla necessità della difesa raptors di andare a chiudere sullo stesso frye. i due ingredienti del parzialone che l'aveva ribaltata...poi loro trovano energie insospettabili, irving e lebron sbagliano qualche tiro e tu perdi, ma almeno c'hai provato e c'eri quasi riuscito. bravo, nell'intervallo l'avevo chiamato all'appello e ha risposto con qualcosa. tanti altri non-coach sarebbero stati a guardare o avrebbero usato qualche inutile scenata ad effetto.
Thompson è una buona idea in termini teorici, ma ieri semplicemente in difesa (specie aiuto) e rimbalzo non dava il contributo necessario per permettersi di tenerlo in campo a dispetto dei suoi limiti. A parte che a un certo punto era SOLARE come i Raps in attacco campassero sempre allo stesso modo: gioco a due per forzare il cambio e battere TT con l'esterno. TT è il lungo Cavs che ha più licenze di cambiare sul pick and roll (status acquisito con prestazioni passate), in sta serie sta strategia non mi pare funzioni.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.
The Block. The Three. The Stop.
The Block. The Three. The Stop.
-
Encolpio
Loki...se parliamo di sfiga, lascio parlare gli esperti, ma temo che già la parola "blobboni" sia piuttosto collocante. Quanto all'etica del commento, triste è perculeggiare per un anno una squadra e dei giocatori (su Lowry e DeRozan, che pure a me non piacciono, si è infierito con cieca demenza)...e quando questi fanno una stagione straordinaria, perculeggiando i perculeggiatori, questi non abbiano neppure la decenza di fare ammenda. Anzi, abbiano il coraggio di offendersi pure se glielo si fa notare...
E non parlo certo solo di te. Basta leggere i commenti della serie con Miami. Io mica mi picco se mi dicono che avevo pronosticato i Magic ai play-off. Anzi, a dire il vero ci spero ancora... 
- Loki
Mai perculeggiati.
Ho fatto una battuta e unicamente inerente alla sfida coi cavs, con cui mi pareva si accoppiassero male.
Purtroppo cadi sempre nelle stesse risposte. Ti attacchi alle parole per connotare il tuo interlocutore (si lo so, le parole sono importanti). Anche un semplice pronostico è diventato un pretesto per fare la guerra.
I bulli non mi sono mai andati a genio, nella vita di albiz come sul forum. Io esprimo pareri per confrontarmi, faccio battute per divertirmi, non voglio male ai Raptors, a Curry e a tutti quelli che nomino quando parlo di basket e nemmeno a quelli con cui scambio opinioni divergenti.
Se per te una valutazione sbagliata è un buon motivo per fare il cacciatore di ingiustizie su un forum che prima era di amici, beh, continua pure, non ho problemi, ma non ti offendere (so che non serve dirtelo) se non ho più la pazienza di leggere quello che scrivi, sono sinceramente stufo del tuo modo di spadroneggiare, hai evidentemente troppo tempo da dedicare e non posso tenere il tuo ritmo... e nemmeno voglio a dire il vero.
Ti auguro un buon divertimento, davvero, ma ti chiedo un solo favore: non mandare in caciara anche la sezione NBA, ti prego.
Ho fatto una battuta e unicamente inerente alla sfida coi cavs, con cui mi pareva si accoppiassero male.
Purtroppo cadi sempre nelle stesse risposte. Ti attacchi alle parole per connotare il tuo interlocutore (si lo so, le parole sono importanti). Anche un semplice pronostico è diventato un pretesto per fare la guerra.
I bulli non mi sono mai andati a genio, nella vita di albiz come sul forum. Io esprimo pareri per confrontarmi, faccio battute per divertirmi, non voglio male ai Raptors, a Curry e a tutti quelli che nomino quando parlo di basket e nemmeno a quelli con cui scambio opinioni divergenti.
Se per te una valutazione sbagliata è un buon motivo per fare il cacciatore di ingiustizie su un forum che prima era di amici, beh, continua pure, non ho problemi, ma non ti offendere (so che non serve dirtelo) se non ho più la pazienza di leggere quello che scrivi, sono sinceramente stufo del tuo modo di spadroneggiare, hai evidentemente troppo tempo da dedicare e non posso tenere il tuo ritmo... e nemmeno voglio a dire il vero.
Ti auguro un buon divertimento, davvero, ma ti chiedo un solo favore: non mandare in caciara anche la sezione NBA, ti prego.
Ultima modifica di Loki il 24/05/2016, 20:18, modificato 1 volta in totale.
- Zar
pronosticato i Magic ai playoff perculeggiando chi invece li vedeva fuori 
-
Encolpio
No Zar...non mi accuserai pure tu di bullismo?!Zar ha scritto:pronosticato i Magic ai playoff perculeggiando chi invece li vedeva fuori
-
Wilt
- Domanda di controllo 2: nessuna
Purtroppo che questa serie si sarebbe rivelata più complicata e lunga del previsto ne ero abbastanza sicuro in sede di pronostici. Oh ragazzi, i Cavs son due anni che coi Raptors non ci hanno capito quasi mai un cazzo, non può essere un caso. Ed è ancora la difesa che ieri ha fatto la differenza, soprattutto costringendo Cleveland alla larga del pitturato per due quarti e mezzo. Poi in avanti quei due non ti danneggiano, soprattutto se poi si trovano in mismatch in cui chi hanno davanti si fa battere facilmente dal palleggio.
Io nell'ultimo quarto non lo avrei tolto shumpert..ma sono opinioni (forse fomentate dal parziale ripreso con Irving in campo). Diciamo che l'ultima delle cose da fare era ridare energia ad una squadra che comunque vive di folate anche d'animo. Ah io non capisco l'utilità per Cleveland di fare le staffette in Ohio e le passeggiate da terza età con osteoporosi in trasferta, a maggior ragione se a difesa schierata ci sono queste difficoltà.
Si volevano le difficoltà per questo gruppo intero ed eccole arrivate, onestamente qualche primo exit poll c'è. Sulle individualità meglio soprassedere, dico solo che Biyombo mi sta ricordando l'Hibbert del 2013.
Io nell'ultimo quarto non lo avrei tolto shumpert..ma sono opinioni (forse fomentate dal parziale ripreso con Irving in campo). Diciamo che l'ultima delle cose da fare era ridare energia ad una squadra che comunque vive di folate anche d'animo. Ah io non capisco l'utilità per Cleveland di fare le staffette in Ohio e le passeggiate da terza età con osteoporosi in trasferta, a maggior ragione se a difesa schierata ci sono queste difficoltà.
Si volevano le difficoltà per questo gruppo intero ed eccole arrivate, onestamente qualche primo exit poll c'è. Sulle individualità meglio soprassedere, dico solo che Biyombo mi sta ricordando l'Hibbert del 2013.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
quindi Wiltone tu come la vedi su Valanciunas?Wilt ha scritto:Sulle individualità meglio soprassedere, dico solo che Biyombo mi sta ricordando l'Hibbert del 2013.
Benim adım Ebruli.