Golden State Warriors (1) vs Oklahoma City Thunder (3)

Rispondi

Chi vince?

4-0
0
Nessun voto
4-1
12
29%
4-2
16
39%
4-3
7
17%
3-4
1
2%
2-4
4
10%
1-4
1
2%
0-4
0
Nessun voto

Voti totali: 41

baghera

Re: Golden State Warriors (1) vs Oklahoma City Thunder (3)

Messaggio da baghera »

sono pure arrivato presto a lavoro per guardarla... :lookaround:
magic

Messaggio da magic »

La sensazione che ho avuto io è che alla fine li abbiano presi anche per stanchezza, un po' come a tennis l'underdog in vantaggio dopo due ore di tennis al limite che non tiene quel ritmo per le successive due.
Il piano di OKC era perfetto: difendere forte il perimetro E il pitturato. Non che ci volesse uno scienziato a concepirlo ma con questi Warriors ci vogliono testa e gambe per metterlo in pratica. Lo hanno fatto benissimo per quasi quattro partite, quelle che gli servivano, poi è bastato allentare appena appena e sono finiti sotto. Le migliori percentuali dall'arco dei Warriors in queste ultime due gare sono anche frutto (oltre che dello specifico talento di quei due) del decimo di secondo in ritardo con cui inevitabilmente hanno finito per lavorare in difesa. Decimo che a questo livello fa un metro in più di spazio che contro Golden State si traduce in un handicap difficile da colmare. Anche le rotazioni, come avete scritto, hanno pesato, in questo senso.
Stanotte si è anche rivista la difesa Warriors, più ancora che in gara 6. E in generale (e non l'ho troppo evidenziato dopo gara 6 perché un giudizio del genere attende che il lavoro sia completato, oppure non conta più) è chiaro che se si voleva una dimostrazione della pasta di cui sono fatti i Warriors ora l'abbiamo, perché la situazione mentale ma anche tecnica da cui sono venuti fuori era veramente difficile.
Per quanto riguarda OKC secondo me i meriti sono complessivamente di molto superiori ai demeriti e per quanto si finirà col dare (anche giustamente, ma solo in parte) più responsabilità individuali a chi più è pagato per sostenerle, io resto dell'opinione che abbiano perso contro una squadra migliore (in termini di efficacia complessiva) e che abbiano avuto il merito di mostrare come si può affrontare e quasi battere un attacco che finora è stato per tutti un vero rebus.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

LuluLove69 ha scritto:Durant: "They beat us from the 3-point line the last two games. We beat them from everywhere else ... that was the series."

Nati per stare assieme

The Choke Job

mi stanno facendo godere più del previsto
KD,il re dei perdenti.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
baghera

Messaggio da baghera »

magic ha scritto:La sensazione che ho avuto io è che alla fine li abbiano presi anche per stanchezza, un po' come a tennis l'underdog in vantaggio dopo due ore di tennis al limite che non tiene quel ritmo per le successive due.
Ho visto solo gli hai-l'aids (la vedrò con calma) diverse volte Curry ha punito il cambio avvenuto in difesa segnando contro il lungo
Nelle prime gare ricordo almeno 3 stoppate subite da curry in questa situazione.. sta notte prendeva un metro di vantaggio dal palleggio
Gsw è abituata a correre e muoversi senza palla, e kerr chiedeva ancora più movimento per questa serie (visto che sotto si schiantavano)
Alla lunga ti sfiniscono..
sheed
Domanda di controllo 2: detroit

Messaggio da sheed »

Chi vince ha SEMPRE ragione, uno 6 su 11 l 'altro 7 su 12, non puoi batterli mai così.
Giù il cappello!
George

Messaggio da George »

Avete tanto parlato di triple senza senso in gara-6 .. quando in realta ce n'è stata solo una di Thompson da 10 metri. Come ben dimostrato da Lulu.
Stanotte invece..a mio avviso sì che hanno inciso le triple senza senso. Perchè ad un certo punto nel terzo quarto, con la partita tecnicamente in mano ai Thunder .. Curry ne ha sparate 3-4 che solo lui al mondo, con i lunghi di OKC che gli battevano il cinque..

Spero davvero che il basket non vada in questa direzione come dice Rasho .. perchè effettivamente nella Lega ce ne sono due in grado di fare 'ste robe.
Il che non deve minimamente passare per tentativo di sminuire però .. perchè è un modo diverso di vincere rispetto alle nostre abitudini .. ma è un modo come un altro.
Come se negli anni di Shaq stessimo qui a commentare.. "Eh ma che culo, hanno quello più grosso .. eh ma che brutto, troppo più forte fisicamente etc etc"
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
Arvydas Romas

Messaggio da Arvydas Romas »

GRANDISSIMI!!! VITTORIA!!!
Troppo felice e troppo stanco (stanotte ero a lavoro e nel poco spazio libero in cui, in genere, proviamo a chiudere un po' gli occhi io mi sono chiuso su un terrazzo) per commentare adesso, lo farò stasera. Per adesso mi limiterò a dire che la gioia é davvero tanta, che questa squadra ha degli attributi grossi così e che questa pallacanestro a me fa impazzire per la sua bellezza(ma lo dico da tempo) e infine anche leggere i rosicamenti in giro per il web non è affatto male. :asd:
L'uscita di KD :D
E anche quest'anno, vinci l'anno prossimo!
Ultima modifica di Arvydas Romas il 31/05/2016, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

Beh negli anni di Shaq ricordo in molti volevano addirittura cambiare i regolamenti vista la sua dominanza..
George

Messaggio da George »

LuluLove69 ha scritto:
Zar ha scritto:Immagine
scimmietta mia :tantammore:
Giocasse in una delle altre 29 ... ce l'avresti menata anche tra 10 anni contro questo qui..

Io non dimentico (cit.)
Ultima modifica di George il 31/05/2016, 10:42, modificato 1 volta in totale.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
Loki

Messaggio da Loki »

George ha scritto:Avete tanto parlato di triple senza senso in gara-6 ..
ti triple senza senso non ho ben capito chi ha parlato.,.. abbiamo (ho) parlato di triple...
Loki

Messaggio da Loki »

George ha scritto:
LuluLove69 ha scritto:
Zar ha scritto:Immagine
scimmietta mia :tantammore:
Giocasse in una delle altre 29 ... ce l'avresti menata anche tra 10 anni contro questo qui..

Io non dimentico (cit.)
che una finale la vedrà credo su espn a vita. almeno glielo auguro. siccome voglio bene a favio, gli auguro anche di cambiare squadra, per non coinvolgere i pistons :hahaha:
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

Mamma mia Lulu', sembri Orfini con Renzi.

E datti una calmata.
Ultima modifica di IsaiaPanduri il 31/05/2016, 10:49, modificato 1 volta in totale.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Loki

Messaggio da Loki »

comunque, a giudicare dai festeggiamenti di Fabio, direi che quello "poco sereno" sulla serie era più lui... diciamo che se fosse passata OKC difficilmente (per usare un eufemismo) mi avreste visto mettere i poster di westbrook su facebook :asd:
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

Nettamente. Ero più sereno io dopo Juve-Roma dei due rigori dati ai gobbi.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

IsaiaPanduri ha scritto:Nettamente. Ero più sereno io dopo Juve-Roma dei due rigori dati ai gobbi.
:asd: :asd: :asd:
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
magic

Messaggio da magic »

Loki ha scritto:
ti triple senza senso non ho ben capito chi ha parlato.,.. abbiamo (ho) parlato di triple...
Idem. Sarà stato qualcun altro.
Per quanto mi riguarda, poi, avevo messo più che altro in evidenza la disparità nei numeri, anche perché le prestazioni dei Warriors ampiamente sopra il 40 per la squadra e al 50 per il duo sono da mettersi in conto. Nella partita di stanotte quella disparità si è parecchio attenuata, sia nelle percentuali che nei tentativi, e altri fattori hanno finito col pesare di più (la difesa di Golden State, il maggiore equilibrio a rimbalzo, il ridotto numero di palle perse, forse tutti riconducibili ad un fisiologico calo fisico/mentale di OKC).
Sempre secondo me.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
nergal
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da nergal »

sheed ha scritto:Chi vince ha SEMPRE ragione, uno 6 su 11 l 'altro 7 su 12, non puoi batterli mai così.
Giù il cappello!
anche i cavs hanno in faretra partite da 15-20 triple ed è l'unico modo che hanno per batterli
baghera

Messaggio da baghera »

magic ha scritto:
Loki ha scritto:
Idem. Sarà stato qualcun altro.
Per quanto mi riguarda, poi, avevo messo più che altro in evidenza la disparità nei numeri, anche perché le prestazioni dei Warriors ampiamente sopra il 40 per la squadra e al 50 per il duo sono da mettersi in conto. Nella partita di stanotte quella disparità si è parecchio attenuata, sia nelle percentuali che nei tentativi, e altri fattori hanno finito col pesare di più (la difesa di Golden State, il maggiore equilibrio a rimbalzo, il ridotto numero di palle perse, forse tutti riconducibili ad un fisiologico calo fisico/mentale di OKC).
Sempre secondo me.
Sono andato a rileggere i miei e un po' (non tutti eh) dei vostri messaggi perchè mi inziano a prudere le palle
Nessuno ha scritto di triple senza senso, l'unico che ha scritto qualcosa di simile è stato lulù per perculare alle 5 di mattina (nel topic live) "hanno visto la madonna" in risposta a me che avevo scritto "eh vabbeh.. Non si sa come.. Anzi si 22 triple con piu del 50?Ok, 21 con poco meno del 50.. Ma siamo li"
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Triple senza senso pare pure a me di ricordarlo, però. Ma si tratta di dettagli, alla fine il concetto era che la prestazione monstre da 3 ha cambiato le sorti di gara 6
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
moscatomica

Messaggio da moscatomica »

Peccato veramente per questa OKC che è andata davvero vicina a portarsi a casa questa serie... Come è già stato detto da vari utenti, i dettagli hanno fatto la differenza: capitalizzato poco il dominio sotto i tabelloni dei primi due quarti, Roberson croce e delizia, Westbrook complessivamente sottotono rispetto a quel che ha dato in altre partite, qualche millisecondo di ritardo sui cambi che quel mostro di Steph gli ha fatto pagare carissimo...

Per come vedo il basket, OKC ha espresso un gioco migliore complessivamente, individuando e giocando bene sui limiti (ben pochi) degli avversari ma non è riuscita a capitalizzare quanto di buono ha messo in campo. Sinceramente non me la sento, a sto giro, di etichettarlo come antibasket perché la partita mi ha divertito, ma concordo in pieno sul fatto che il sistema GSW non è replicabile da nessuno su questa terra.

KD mi è personalmente piaciuto molto rispetto alle ultime due partite della serie: pochi tiri forzati e buone scelte fino ai minuti finali dove però i buoi erano già scappati. R-hustle invece è andato in calando nella serie IMO, forse veramente a causa di un calo di energie che lo ha fatto tornare tra le persone quasi-normali...

A mio modesto avviso, OKC ha portato alla quasi perfezione il modo di giocare contro GSW ispirato quella famosa partita di regular vinta da San Antonio... Difficile fare meglio e dubito che Cleveland abbia le armi per impostare una difesa del genere.

Morale della favola, chiudo sparandola un po' grossa: la corsa al titolo penso si sia decisa questa notte e se arrivasse un blow-out contro Cleveland non mi stupirei affatto... I Cavs sono ottimi in attacco ma dietro non hanno un minimo della disciplina mostrata da OKC in questa serie, quindi, la vedo veramente grigia a giocartela al tiro al piattello con gli splash brothers...
Rispondi