NBA Finals! Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers

Rispondi

chi vince?

Golden State 4-0
2
3%
Golden State 4-1
13
22%
Golden State 4-2
15
25%
Golden State 4-3
9
15%
Cleveland 4-3
8
14%
Cleveland 4-2
11
19%
Cleveland 4-1
1
2%
Cleveland 4-0
0
Nessun voto

Voti totali: 59

W&G

Re: NBA Finals! Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers

Messaggio da W&G »

Loki ha scritto:c'entra un cazzo, ma me lo chiedo da tempo: ma per voi Lue allena davvero?
Non si può dire con certezza oggi, penso. Troppi fattori in ballo tra cui la presenza di Lebron (la domanda riguarderebbe qualunque allenatore non di prima fascia agli inizi, ci sono passati tutti, non è perchè è Lue in sè) che altera il giudizio.

Secondo me non è proprio uno zerbino in termini caratteriali, in questa postseason ha preso delle decisioni che appoggio e che mi sono piaciute a livello di personalità (vedi le scelte in Gara4 con Toronto...poi gli gira male, ma lui in quell'ultimo quarto ha fatto il massimo come lettura della partita e non era una situazione banale). Ho la percezione che i rumor sul fatto che si sia conquistato un po' di rispetto con alcuni episodi siano veri. E questa è già una cosa importante.

Oggi in proposito si può solo dire un fatto oggettivo. Questa squadra gioca meglio di quando Blatt ha lasciato (e a me è sempre piaciuto tantissimo Blatt). Il gioco sarà orientato tanto sul perimetro, è vero, ma quando c'è stato bisogno i Cavs hanno anche saputo variare l'attacco e trovare buone soluzioni. Da lì in poi si possono fare tutti i ragionamenti di questo mondo.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
W&G

Messaggio da W&G »

Detto questo, a proposito, se questa serie l'avesse allenata Blatt probabilmente avrebbe impostato un piano offensivo e difensivo con cui si sarebbe perso anche abbastanza nettamente. La Caporetto di qualche mese fa è stata una partita importantissima per me perchè ha fatto capire cosa si può fare e cosa ormai non si può più fare contro i Warriors, lezione subita molto formativa. M'aspetto un plan diverso.

1bennett4

Messaggio da 1bennett4 »

Una squadra che ha cambiato allenatore in corsa ha mai vinto il titolo?
LuluLove69 ha scritto:bellissima partita
me la godo senza spendere il gettone del gufone
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
Lenny ha scritto:Diretta, la figa è obsoleta
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

Heat 2006 e Lakers '82...con una cosa in comune :asd: Ed i primi bennettone dovresti pure ricordarteli :gia:
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Wilt ha scritto:Heat 2006 e Lakers '82...con una cosa in comune :asd: Ed i primi bennettone dovresti pure ricordarteli :gia:
La cosa in comune faceva la differenza. Sicuramente più di Lue, a naso
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

W&G ha scritto:Detto questo, a proposito, se questa serie l'avesse allenata Blatt probabilmente avrebbe impostato un piano offensivo e difensivo con cui si sarebbe perso anche abbastanza nettamente. La Caporetto di qualche mese fa è stata una partita importantissima per me perchè ha fatto capire cosa si può fare e cosa ormai non si può più fare contro i Warriors, lezione subita molto formativa. M'aspetto un plan diverso.
Blatt mi sembra tutto tranne che un talebano. Avrebbe impostato la serie nel modo migliore per vincere (che poi sarebbe bastato e' un altro discorso).
Benim adım Ebruli.
Loki

Messaggio da Loki »

Zero ha scritto:
W&G ha scritto:Detto questo, a proposito, se questa serie l'avesse allenata Blatt probabilmente avrebbe impostato un piano offensivo e difensivo con cui si sarebbe perso anche abbastanza nettamente. La Caporetto di qualche mese fa è stata una partita importantissima per me perchè ha fatto capire cosa si può fare e cosa ormai non si può più fare contro i Warriors, lezione subita molto formativa. M'aspetto un plan diverso.
Blatt mi sembra tutto tranne che un talebano. Avrebbe impostato la serie nel modo migliore per vincere (che poi sarebbe bastato e' un altro discorso).
infatti non capisco perchè un allenatore esperto e duttile come blatt avrebbe dovuto suicidarsi impostando la serie nel modo sbagliato, tanto più che, con tutto il rispetto, sto modo giusto mi pare l'abbia individuato anche w&g (potrei dire loki, zero o qualunque altro forumista)...
Ness
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Ness »

alla fine dei conti qual è il modo giusto per affrontare GSW?
-ritmi lenti perchè se ti metti a correre corrono meglio di te?
-cambiare sempre su tutti i pnr?a questo punto mi chiedo come possano nascondere Love in questa situazione visto che penso Kerr lo coinvolgerà spesso e volentieri
-andare bassi (Love da 5 e Lebron da 4) oppure andare molto alti e cercare di fare qualcosa di simile allo scorso anno

io nn trovo soluzioni per batterli,nn mi sembra ci sia il personale in difesa per tamponarli....li mortacci loro
Christopher Edward Martin

Messaggio da Christopher Edward Martin »

Mettere più energia, essere più fisici, avere gente versatile capace di cambiare su tutti e avere almeno 2 fenomeni...ovvero essere i thunder, con la differenza che i due fenomeni che te la devono chiudere quando devono.
Wild like rock stars who smash guitars!
Zar

Messaggio da Zar »

quoto... tutto quello che han fatto e sono i Thunder con una prestazione decente da parte di almeno uno dei due All star in g6 e g7
Zero

Messaggio da Zero »

Zar ha scritto:quoto... tutto quello che han fatto e sono i Thunder con una prestazione decente da parte di almeno uno dei due All star in g6 e g7
d'accordissimo. Infatti abbiamo visto come si possono battere i Warriors. E' mancato l'ultimo colpo di reni.

C'e' da dire che difensivamente i Cavs non hanno il personale per farlo. Pero' LeBron e' LeBron.
Benim adım Ebruli.
W&G

Messaggio da W&G »

Blatt sicuramente sarebbe partito col plan classico di blitzare o raddoppiare su ogni pick and roll di Curry per far prendere decisioni ad altri (Green). In attacco esplorazione continuata del post di Lebron chiamando principalmente i set per mandarlo in quelle zone e poco pick and roll alto. L'ha fatto per 10 partite, 4 coi Big Three e 6 con il Lebron Team. È andato 4-6, mi pare, con quei temi tattici, giocandosi gran parte di una partita (Natale) e perdendo all'overtime in un'altra. Mi sembra una tendenza e secondo me sarebbe rimasto con quella, e la cosa non mi trasmetteva buone sensazioni perché nella gara a Cleveland Golden State ha giocato molto bene su quel piano e secondo me ci potrebbe sguazzare.

Lue secondo me in difesa proverà altro. In attacco è superfluo dire che Cleveland per ora gioca un po' meglio dì come faceva con Blatt quindi mi aspetto un rendimento migliore a tutto tondo.

Arvydas Romas

Messaggio da Arvydas Romas »

Zero ha scritto:
Zar ha scritto:quoto... tutto quello che han fatto e sono i Thunder con una prestazione decente da parte di almeno uno dei due All star in g6 e g7
d'accordissimo. Infatti abbiamo visto come si possono battere i Warriors. E' mancato l'ultimo colpo di reni.

C'e' da dire che difensivamente i Cavs non hanno il personale per farlo. Pero' LeBron e' LeBron.
Giusto ma stanti così le cose Love è un deficit davvero notevole.
Lebron è Lebron ma come si inizia a scollinare i 100 è un disastro secondo me.
Fossi in Cleveland punterei su un ritmo soporifero.
vermi

Messaggio da vermi »

Che poi, Love difensivamente lo pagherai, ma puoi spalmare i suoi minuti all'interno della partita, e andare con TT e LBJ quando devi chiuderla e andare con Delly, Irving e JR.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Zero

Messaggio da Zero »

vermi ha scritto:Che poi, Love difensivamente lo pagherai, ma puoi spalmare i suoi minuti all'interno della partita, e andare con TT e LBJ quando devi chiuderla e andare con Delly, Irving e JR.
io rispolvererei anche Mozgov ogni tanto. L'anno scorso fece bene in finale contro GS.
Benim adım Ebruli.
Zero

Messaggio da Zero »

W&G ha scritto:Blatt sicuramente sarebbe partito col plan classico di blitzare o raddoppiare su ogni pick and roll di Curry per far prendere decisioni ad altri (Green). In attacco esplorazione continuata del post di Lebron chiamando principalmente i set per mandarlo in quelle zone e poco pick and roll alto. L'ha fatto per 10 partite, 4 coi Big Three e 6 con il Lebron Team. È andato 4-6, mi pare, con quei temi tattici, giocandosi gran parte di una partita (Natale) e perdendo all'overtime in un'altra. Mi sembra una tendenza e secondo me sarebbe rimasto con quella, e la cosa non mi trasmetteva buone sensazioni perché nella gara a Cleveland Golden State ha giocato molto bene su quel piano e secondo me ci potrebbe sguazzare.

Lue secondo me in difesa proverà altro. In attacco è superfluo dire che Cleveland per ora gioca un po' meglio dì come faceva con Blatt quindi mi aspetto un rendimento migliore a tutto tondo.
uhm 2-4 pero' senza Irving e Love in finale lo scorso anno, che mi sembra un buon bottino. O no?
Benim adım Ebruli.
Wilt

Messaggio da Wilt »

Zero ha scritto:
vermi ha scritto:Che poi, Love difensivamente lo pagherai, ma puoi spalmare i suoi minuti all'interno della partita, e andare con TT e LBJ quando devi chiuderla e andare con Delly, Irving e JR.
io rispolvererei anche Mozgov ogni tanto. L'anno scorso fece bene in finale contro GS.
E' un po' tardino per rispolverarlo..praticamente son due mesi e mezzo che gioca il garbage time
W&G

Messaggio da W&G »

Zero ha scritto:
W&G ha scritto:Blatt sicuramente sarebbe partito col plan classico di blitzare o raddoppiare su ogni pick and roll di Curry per far prendere decisioni ad altri (Green). In attacco esplorazione continuata del post di Lebron chiamando principalmente i set per mandarlo in quelle zone e poco pick and roll alto. L'ha fatto per 10 partite, 4 coi Big Three e 6 con il Lebron Team. È andato 4-6, mi pare, con quei temi tattici, giocandosi gran parte di una partita (Natale) e perdendo all'overtime in un'altra. Mi sembra una tendenza e secondo me sarebbe rimasto con quella, e la cosa non mi trasmetteva buone sensazioni perché nella gara a Cleveland Golden State ha giocato molto bene su quel piano e secondo me ci potrebbe sguazzare.

uhm 2-4 pero' senza Irving e Love in finale lo scorso anno, che mi sembra un buon bottino. O no?
Si e credo che quel piano senza Irving e Love abbia massimizzato le doti della sua squadra, con quei due mi sa che va adeguato lo spartito.

Secondo me nelle due partite di quest'anno, dove hai fatto il compitino giocando lo stesso gameplan delle Finali, hai attaccato tendenzialmente male e in difesa le rotazioni dopo che Curry dava la palla al rollante erano abbastanza carenti. Piano da rivedere.

Zero

Messaggio da Zero »

W&G ha scritto:
Zero ha scritto:

Si e credo che quel piano senza Irving e Love abbia massimizzato le doti della sua squadra, con quei due mi sa che va adeguato lo spartito.

Secondo me nelle due partite di quest'anno, dove hai fatto il compitino giocando lo stesso gameplan delle Finali, hai attaccato tendenzialmente male e in difesa le rotazioni dopo che Curry dava la palla al rollante erano abbastanza carenti. Piano da rivedere.
a parte che anche a natale Cleveland se la gioco' e non perse per i blitz eccessivi. Pero' anche se tu avessi ragione tu al 100% si ritorna al punto. Secondo te Blatt (che non e' scemo) lo avrebbe riproposto per tutta la serie finale?
Benim adım Ebruli.
Mason Rocca

Messaggio da Mason Rocca »

Warriors in 7
Rispondi