NBA Finals! Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers

Rispondi

chi vince?

Golden State 4-0
2
3%
Golden State 4-1
13
22%
Golden State 4-2
15
25%
Golden State 4-3
9
15%
Cleveland 4-3
8
14%
Cleveland 4-2
11
19%
Cleveland 4-1
1
2%
Cleveland 4-0
0
Nessun voto

Voti totali: 59

jjredick

Re: NBA Finals! Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers

Messaggio da jjredick »

Io giudico la serie. Chi è caduto nel bluff Dellavedova lo scorso anno..beh sono affari suoi
Jacko

Messaggio da Jacko »

Ma infatti in Finale ci sta che sparisca, non dico il contrario... in special modo contro una squadra che ha Livingston play di riserva... Della Vedova non ha sfigurato in regular season e nei primi turni.
W&G

Messaggio da W&G »

E' stata una Gara 7 particolare...Cercavamo tutti il classico "X Factor" che la cambiasse, alla fine è diventata una sfida per grandi.

Vorrei soffermarmi sull'ultimo possesso dei Warriors perchè secondo me è una grande fotografia: Curry vuole intensamente il tiro, il suo tiro, per "stepuppare" nel momento decisivo. Sul cambio va Love, quello più criticato, che si arrangia e difende per 5,6,7 secondi. Tiro difficile sbagliato. Lì forse c'è l'essenza di tutto e non per Curry, ma per Cleveland: i Cavs hanno vinto anche perchè, nel momento decisivo, con grande cuore e mentalità hanno saputo trascendere i loro limiti, noti a tutti, e andare oltre.

Avete già parlato di Lebron e Irving, Love per me ha fatto una gara preziosissima pur mancando di fiducia offensiva, io vorrei spendere una parola per JR (più per la grande carica emotiva esplosa alla sirena finale); per la pazzesca utilità di un giocatore che lascia il basket stanotte, Richard Jefferson (che ricordiamo, contro i Warriors a Natale fece DNP-CD...così, quanto è cresciuta la sua importanza durante l'anno); Tristan Thompson, di cui invito a rivedere la difesa sui cambi perchè penso sia stata soprannaturale, Curry contro TT avrà tirato 0/14 in tutta serie...

Infine big props anche per Lue secondo me dai, aveva una rotazione a 6-7 praticamente, ha fatto scelte forti e non comode accorciandola all'osso contro una squadra che invece ne ruotava tanti...Ha strutturato un plan difensivo singolare ma che alla fine si è rivelato efficace, non lasci una squadra come Golden State a 13 nell'ultimo quarto per caso (colpe loro, tanti meriti tuoi), si è cambiato qualcosa facendo aggiustamenti durante la serie. Iper-aiutato da giocatori FENOMENALI, ma bravo.
Ultima modifica di W&G il 20/06/2016, 13:38, modificato 1 volta in totale.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
baghera

Messaggio da baghera »

W&G ha scritto:
Infine big props anche per Lue secondo me dai, aveva una rotazione a 6-7 praticamente, ha fatto scelte forti e non comode accorciandola all'osso contro una squadra che invece ne ruotava tanti...Ha strutturato un plan difensivo singolare ma che alla fine si è rivelato efficace, facendo aggiustamenti durante la serie. Iper-aiutato da giocatori FENOMENALI, ma bravo.
Farina del suo sacco... mmmm boh!
W&G

Messaggio da W&G »

baghera ha scritto:
W&G ha scritto:
Infine big props anche per Lue secondo me dai, aveva una rotazione a 6-7 praticamente, ha fatto scelte forti e non comode accorciandola all'osso contro una squadra che invece ne ruotava tanti...Ha strutturato un plan difensivo singolare ma che alla fine si è rivelato efficace, facendo aggiustamenti durante la serie. Iper-aiutato da giocatori FENOMENALI, ma bravo.
Diamogli il beneficio del dubbio, almeno sulle scelte difensive fatte.

Anche se fondamentalmente...sticazzi :hahaha: :hahaha: :hahaha: Per quanto mi riguarda può pure avergli fatto il plan difensivo un barbone che passava dall'Oracle, basta che s'è vinto. :hahaha:

nergal
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da nergal »

W&G ha scritto:
baghera ha scritto:
W&G ha scritto:
Diamogli il beneficio del dubbio, almeno sulle scelte difensive fatte.

Anche se fondamentalmente...sticazzi :hahaha: :hahaha: :hahaha: Per quanto mi riguarda può pure avergli fatto il plan difensivo un barbone che passava dall'Oracle, basta che s'è vinto. :hahaha:
cleveland prima squadra della storia a vincere dopo aver cambiato l'allenatore?
magic

Messaggio da magic »

Terza.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Quarta. Riley 1982 e 2006, Westhead 1980.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
peritodeifinali
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da peritodeifinali »

Immenso Lebron, e grandissimo Irving. Chiunque avesse vinto stasera avrebbe meritato ma forse Cleveland ha , come è stato detto, performato meglio in base alle proprie capacità e limiti.

Sarà contenta la Warner che era stata già criticata per Space jam 2 in quanto Lebron non sarebbe una superstar dominante come Jordan .
Non mi sta simpatico ma cestisticamente è tra i primi 10 all time e mi sono tenuto largo
magic

Messaggio da magic »

El Don ha scritto:Quarta. Riley 1982 e 2006, Westhead 1980.
Giusto, anche se Riley 2006 faccio fatica a considerarlo un vero avvicendamento.

E poi, a voler essere precisi, la domanda era sulla "prima squadra", e Cleveland è sempre la terza perché i primi due casi sono entrambi LA.
E Lue è comunque il terzo allenatore perché Riley ha fatto il bis.
:rodman:
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

comunque mi son letto le pagine indietro e nessun l'ha accennato.

Varejao potrebbe diventar il Masini dell'NBA
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Christopher Edward Martin

Messaggio da Christopher Edward Martin »

io, comunque, da curry sono deluso.
guai fisici, difesa sempre su di lui, quello che volete. ma ieri, per sua stessa ammissione, avrebbe dovuto fare una gara perfetta, e invece si è sempre accontentato del tiro da fuori, non ha mai attaccato (pareva avesse paura a entrare in area), ha fatto giocate da testa di cazzo arrogante (che tranquillo ci ricorda sempre essere la qualità che gli consente di fare certe cose, ma in gara7 comunque eviterei). gara7 che tra l'altro si somma a 12 gare di finali non proprio eccelse (alcune di più, altre di meno).
tecnicamente non gli si può dire nulla in ogni caso, mentalmente qualche dubbio resta.
Wild like rock stars who smash guitars!
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Play di Gemini ha scritto:comunque mi son letto le pagine indietro e nessun l'ha accennato.

Mi dicevano che prenderà comunque l'anello dai Cavs per aver giocato più di metà stagione con loro.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Shaq89
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Shaq89 »

Mi ha un pò deluso veder Anderson, provare a provocare Lebron
W&G

Messaggio da W&G »

El Don ha scritto:
Play di Gemini ha scritto:comunque mi son letto le pagine indietro e nessun l'ha accennato.

Mi dicevano che prenderà comunque l'anello dai Cavs per aver giocato più di metà stagione con loro.
E' una scelta che sta alla squadra in realtà. Diciamo che in sta serie Finale non si è fatto troppo amare. :hahaha:

Credo che comunque, basandomi su piccoli gesti fatti in passato, Dan Gilbert e tutta l'organizzazione seguiranno la consuetudine e glielo manderanno.

DominicHoward

Messaggio da DominicHoward »

mai come questa volta sono partito totalmente neutrale all'inizio di questa serie finale...in gara 5 ho cominciato a tifare leggermente i Cavs nella speranza che si allungasse la serie....stamattina sulla stoppata di Lebron sono saltato dal divano urlando come al gol di Zaza al Napoli...magia dello sport

avete detto già tutto, su James, Irving, Curry, Green e compagnia...io volevo spendere una menzione d'onore per Tristan Thompson, giocatore limitatissimo e bistrattatissimo per via di quell'insensato contratto, ma la quantità di cuore che ha messo sul campo e di cose utili (attacco e difesa) fatte in questa serie non possono lasciare indifferenti....complimenti a lui, giocatore su cui personalmente (ma credo tutti) non avrei mai puntato una lira

ah un ultimo pensiero ad Anderson Varejao che ha passato tutta la serie a simulare, a dare coppini e a stuzzicare i suoi ex compagni...ciao medusone, l'anello puoi mettertelo al culo :fiori:
seanma ha scritto: Adani un modello, per me quasi anche di vita....

...Il giorno che questo suo fuoco si spegnerà....saremo tutti un po' più poveri.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

W&G ha scritto:
El Don ha scritto:

E' una scelta che sta alla squadra in realtà. Diciamo che in sta serie Finale non si è fatto troppo amare. :hahaha:

Credo che comunque, basandomi su piccoli gesti fatti in passato, Dan Gilbert e tutta l'organizzazione seguiranno la consuetudine e glielo manderanno.
fatto sta che chi ce l'aveva in squadra ha perso :cartacanta:
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
W&G

Messaggio da W&G »

Su Tristan Dominic sfonda una porta aperta. Cuore, coglioni, personalità. Una delle immagini più significative della sua serie per me il cambio nel primo quarto di Gara 4 su Curry, la grande difesa, si gira verso la panchina e grida "I don't need help".

Mai sopra le righe con gli arbitri, duro con gli avversari ma non sporco.

La chiave della difesa dei Cavs.

Il miglior compagno di squadra che vorresti avere e un grande professionista. Non si giocano 380 partite di fila (e 108 quest'anno, iniziando a lavorare all'ultimo giorno disponbile) a quella intensità per caso.

Non lo rivalutiamo oggi, sarebbe sbagliatissimo. Il giocatore rimane limitato, uno che sta massimizzando la carriera grazie a quei fenomeni che gli giocano accanto. Ma non riesco a pensare a questa squadra senza Thompson a fare il leone in area, e non solo.

grande artista ungherese
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da grande artista ungherese »

ma quella di Varejao è una chicca assoluta :asd:

12 anni a Cleveland (ho letto bene? :erostrato: ): cippa.
Va ai Warriors (favoriti).
E perde.
Contro Cleveland.

:huhu:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Arvydas Romas

Messaggio da Arvydas Romas »

Giocatore insopportabile, autore di varie porcate in carriera, se c'è uno per cui non mi dispiace è lui.
Rispondi