NBA Finals! Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers
- mimmomorena
Re: NBA Finals! Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers
Sistema che però ha permesso di parlare di aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaprofondità dei Warriors che in realtà non esiste.
O meglio, esiste perchè il "sistema" permette a tronchi umani e gente semifinita o che altrove sarebbe inesplosa di trovare la propria dimensione.
O meglio, esiste perchè il "sistema" permette a tronchi umani e gente semifinita o che altrove sarebbe inesplosa di trovare la propria dimensione.
- Christopher Edward Martin
direi ampiamente già confutata da san antonio nell'ultimo titolo.Menic ha scritto:Rasheed secondo me se la ricorda.Loki ha scritto:i warriors si.Menic ha scritto:Correggetemi se dico una cazzata, non sono pratico di classifiche varie.
Com'era la "regoletta" che si vince il titolo con minimo 3 top 25 in squadra? Era top 25?
Sbaglio o questi Cavs l'hanno confutata? Ne han 2, mentre i Warriors a 3 ci arrivano no?
i cavs no, nemmeno se si libera love dal loro sistema (per me è ampiamente sopravvalutato anche fuori dal sistema cavs).
non ricordo la regola però...
Era un tema di cui si parlava qualche anno fa, mi pare lo cavalcassero anche tranquillo/buffa, più o meno dal periodo big three di boston in poi mi sembra. Mi pare che l'assioma fosse "sei contender solo con 3 top 25 in squadra"
e anche dai lakers 2009 e 2010, anche se capisco chi vuole mettere lamar nei top25 dell'epoca
io ero pronto a lanciare "big game dray" dopo ieri notteLoki ha scritto: Worthy è un secondo violino? quei lakers erano complessi da questo punto di vista, ma era il primo marcatore della squadra nell'88 e aggiungeva oltre 7 rimba e 4 assist (peraltro in una prestazione che sarebbe improponibile per una sf moderna, visto che tirà 2 volte totali da 3 nella serie, non mettendone mezza), con la ciliegina enorme della tripla doppia in g7, che fa impallidire quella di James (36-16-10, tirando il 70% dal campo (il mitico Big Game che gli vale il soprannome).
Wild like rock stars who smash guitars!
- vermi
Re: NBA Finals! Cleveland vs vincente Ovest
Wilt ha scritto:lulù knows everythingLuluLove69 ha scritto:per il 7 volte campione della eastern conference nulla è impossibilegabhorror ha scritto:Ma te li immagini i Cavs alla Oracle? sul 3 a 3?vermi ha scritto:4-3 Cle![]()
![]()
![]()
Favio mi lucida il glande
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.
Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
- Loki
ma non puoi ridurre ad "ha giocatod a x nella serie"... o chiunque giochi bene può confermare la regola, che invece intende tutt'altro.nergal ha scritto:l'assioma che viene fuori da questi playoff per me è che 2 superstar top 10(perchè irving ha giocato da tale nelle finals) sono più forti di una sistema senza superstar assolute(visto il rendimento di thompson e curry)Menic ha scritto:Rasheed secondo me se la ricorda.Loki ha scritto:i warriors si.Menic ha scritto:Correggetemi se dico una cazzata, non sono pratico di classifiche varie.
Com'era la "regoletta" che si vince il titolo con minimo 3 top 25 in squadra? Era top 25?
Sbaglio o questi Cavs l'hanno confutata? Ne han 2, mentre i Warriors a 3 ci arrivano no?
i cavs no, nemmeno se si libera love dal loro sistema (per me è ampiamente sopravvalutato anche fuori dal sistema cavs).
non ricordo la regola però...
Era un tema di cui si parlava qualche anno fa, mi pare lo cavalcassero anche tranquillo/buffa, più o meno dal periodo big three di boston in poi mi sembra. Mi pare che l'assioma fosse "sei contender solo con 3 top 25 in squadra"
-
DoctorJ
- Domanda di controllo 2: nessuna
Sono riuscito a vederla solo ieri sera.
Alla fine avevo pronosticato giusto, ma devo ammettere che sul 3-1 le speranze di vedere una gara7 erano a zero, tanto che mi ero sbilanciato ad affermare che con questa squadra Lebron non avrebbe vinto mai un titolo. Infatti....
La prossima volta devo ricordarmi di aspettare a dare sentenze.
Alla fine ero commosso per Lebron e per una città che non vinceva nulla da 50 anni.
Secondo me per GS non cambia nulla, l'anno prossimo tornerà ad essere la favorita numero uno per il titolo.
Alla fine avevo pronosticato giusto, ma devo ammettere che sul 3-1 le speranze di vedere una gara7 erano a zero, tanto che mi ero sbilanciato ad affermare che con questa squadra Lebron non avrebbe vinto mai un titolo. Infatti....
La prossima volta devo ricordarmi di aspettare a dare sentenze.
Alla fine ero commosso per Lebron e per una città che non vinceva nulla da 50 anni.
Secondo me per GS non cambia nulla, l'anno prossimo tornerà ad essere la favorita numero uno per il titolo.
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Non esagererei però, questi sono andati a un tiro dal vincere di nuovo, con Bogut fuori e la loro superstar non in serata..baghera ha scritto:
Premessa il "sistema" gsw c'è, esiste ed è un bel vedere, l'ultimo della rotazione sa muoversi e spaziarsi in maniera perfetta...
In RS il sistema è totalmente funzionale (vedi anche spurs)
Nei PO il sistema ...meh.
Se non hai le superstars che fanno le superstars..non si vince
Sistema sopravvalutato imho
- Loki
non in serie, direi.
- W&G
Ultima modifica di W&G il 21/06/2016, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.
The Block. The Three. The Stop.
The Block. The Three. The Stop.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
il nano sarebbe Curry o chi? mi sono perso qualcosamagic ha scritto:Tu quoque....keith maniac ha scritto:nel culo,nano.nel culo.
Benim adım Ebruli.
-
SalsaCurry
- Domanda di controllo 2: golden state
Ma'nfatti non credo che valga SEMPRE questa regola. Diciamo che in generale si, quasi tutte le grandi squadre vincenti avevano i "big three".Menic ha scritto:Loki ha scritto:Menic ha scritto:Correggetemi se dico una cazzata, non sono pratico di classifiche varie.
Ma evidentemente non tutte. Non so, forse per Cleveland non vale per tutta una serie di considerazioni : che l'Est è più scadente e sono 2 anni che arrivano in finale con imbarazzante facilità, che c'hanno Lebron che ha più motivazioni del resto del mondo messo assieme, e via dicendo.
Ma poi i Lakers di inizio millennio, oltre Kobe e Shaq ce l'avevano una terza superstar, per dire?
- GiulianRoss
GiulianRoss ha scritto:In gara 7 tra Miami e Toronto tifavo Miami....
Nella finale tra Fenerbache e CSKA tifavo Fener....
Nella finale di coppa italia tra Milan e Juve tifavo Milan...
Nel gran premio del mugello tifavo Valentino...
Nella finale di Champions tra Atletico e Real tifavo Atletico...
Nella finale NBA tra Golden State e Cleveland tifo
Spoiler:
Almeno mi son giocato i Cavs vincenti.
Comunque delusissimo dai Warriors e ancor di più da Curry. Finali pessime le sue.
-
STM
- Domanda di controllo 2: atlanta
Una serata lunga una serie.ml ha scritto:Non esagererei però, questi sono andati a un tiro dal vincere di nuovo, con Bogut fuori e la loro superstar non in serata..baghera ha scritto:
Premessa il "sistema" gsw c'è, esiste ed è un bel vedere, l'ultimo della rotazione sa muoversi e spaziarsi in maniera perfetta...
In RS il sistema è totalmente funzionale (vedi anche spurs)
Nei PO il sistema ...meh.
Se non hai le superstars che fanno le superstars..non si vince
Sistema sopravvalutato imho
Stesso discorso per Cleveland l'anno scorso "questi sono andati ad un infortunio di Irving da vincere il titolo"
Il gameplan di Cleveland in attacco era semplicissimo, hanno cercato di exploitare la (non) difesa di Curry ad ogni momento utile... e Curry non ha risposto presente.
Fossi stato in Kerr avrei fatto giocare un po' di piu' Matarrese.
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
-
magic
E' una regola riferita, in tutta evidenza, alla NBA delle 30 squadre o giù di lì.SalsaCurry ha scritto:Ma'nfatti non credo che valga SEMPRE questa regola. Diciamo che in generale si, quasi tutte le grandi squadre vincenti avevano i "big three".Menic ha scritto:Loki ha scritto:Menic ha scritto:Correggetemi se dico una cazzata, non sono pratico di classifiche varie.
Ma evidentemente non tutte. Non so, forse per Cleveland non vale per tutta una serie di considerazioni : che l'Est è più scadente e sono 2 anni che arrivano in finale con imbarazzante facilità, che c'hanno Lebron che ha più motivazioni del resto del mondo messo assieme, e via dicendo.
Ma poi i Lakers di inizio millennio, oltre Kobe e Shaq ce l'avevano una terza superstar, per dire?
Quando il talento era meno disperso e maggiormente selezionato vale assai meno.
Poi io continuo a ritenerla una "regola" essenzialmente giornalistica, Se a roster ho il numero uno e i giocatori (poniamo) dalla 26 alla 35 non sarei una contender contro chi ha (riponiamo) il numero 2, il 12, il 20 e 9 pippe?
E ancora, c'è un organismo, anche solo giornalistico, che mi certifichi se i miei tre sono dentro o fuori i 25?
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
-
theMonio
- Domanda di controllo 2: san antonio
riguardavo la partita e gli ultimi 5 minuti di James sono stato clamorosi...
la tripla e i tre liberi che hanno ricucito il piccolo strappo di Okc (che dopo quello praticamente non ha più segnato, a parte un layup di Thompson)...
il rimbalzo lungo su cui subisce il fallo da Curry...
la stoppata su Iguodala...
il fallo subito sulla schiacciata e il libero della staffa...
chapeau
la tripla e i tre liberi che hanno ricucito il piccolo strappo di Okc (che dopo quello praticamente non ha più segnato, a parte un layup di Thompson)...
il rimbalzo lungo su cui subisce il fallo da Curry...
la stoppata su Iguodala...
il fallo subito sulla schiacciata e il libero della staffa...
chapeau
- gabhorror
La scelta di cambiare mettendogli Ezeli è stata come sanguinare davanti allo squalo... i 3 liberi saltando fuori dal tostapane (cit.) e la tripla in faccia sono stati gli unici 6 punti segnati dai cavs negli ultimi 5 minuti prima del missile di Kyrie che ha chiuso la faccenda.
- peritodeifinali
- Domanda di controllo 2: cleveland
oh, diciamolo che la mossa Ezeli è stata una cappella impressionante.
Ezeli è imbarazzante quanto è scarso, meglio mille volte Speights.
Ezeli non è un giocatore da NBA, guardate tutti gli errori che ha fatto ogni qualvolta è entrato e vedrete quanti punti ha regalato a Cleveland.
gara 7 è stata equilibratissima e si è decisa su episodi proprio allo scadere, bastava un tiro per far pendere l'ago da una parte o dall'altra e Kerr ha sbagliato a metterlo dentro come a far giocare poco Speights ed aggiungo anche un Barbosa che sembrava abbastanza carico almeno in attacco
Ezeli è imbarazzante quanto è scarso, meglio mille volte Speights.
Ezeli non è un giocatore da NBA, guardate tutti gli errori che ha fatto ogni qualvolta è entrato e vedrete quanti punti ha regalato a Cleveland.
gara 7 è stata equilibratissima e si è decisa su episodi proprio allo scadere, bastava un tiro per far pendere l'ago da una parte o dall'altra e Kerr ha sbagliato a metterlo dentro come a far giocare poco Speights ed aggiungo anche un Barbosa che sembrava abbastanza carico almeno in attacco
- mfbonsa
Ezeli è meno scarso di quanto tu lo faccia passare. Sul giudizio su di lui pesa una gestione magistrale da parte (mi pare) di Tristan Thompson e Lebron, che creano due mismatch in due azioni consecutive andando a scambiare l'uomo dopo un blocco e che permettono a Lebron di andare a prendersi 6 punti di fila (tre tiri liberi su fallo di Ezeli e successiva tripla messa in faccia)
Prima di quella fase, in cui, tra l'altro, entra in un contesto in cui Kerr lo ha usato poco, aveva fatto una prestazione insufficiente, ma non più di altri compagni
Prima di quella fase, in cui, tra l'altro, entra in un contesto in cui Kerr lo ha usato poco, aveva fatto una prestazione insufficiente, ma non più di altri compagni
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- gabhorror
Io su ezeli intendevo no sense cambiare sul blocco.
- hollywood77
AMENgabhorror ha scritto:La scelta di cambiare mettendogli Ezeli è stata come sanguinare davanti allo squalo... .
Inspiegabile il re-ingresso di quella chiavica nel 4/4.
Peraltro quel fallo del cazzo a 5' dalla fine su LBJ che tira da tre (abbastanza freddino dall'arco fino a quel momento...poi magari lo avrebbe messo eh) ferma il parziale di 7-0 Warriors che parevano aver preso un minimo minimo minimo di inerzia.
Fino alla fine...
F. Buffa su Twitter: @buffa_federico: Su Kobe Bryant... Quest'uomo ha fatto cose che noi umani abbiamo avuto soltanto la fortuna di poter osservare.
F. Buffa su Twitter: @buffa_federico: Su Kobe Bryant... Quest'uomo ha fatto cose che noi umani abbiamo avuto soltanto la fortuna di poter osservare.
- gabhorror
Credo che Kerr lo avesse letto come cambio difensivo. Avanti di 7 in una partita a relativo basso punteggio, entrambe le squadre sulle gambe, considerando che la suicide lineup aveva fatto cagare difensivamente magari ha pensato di inserire Ezeli. IMO in se neanche una brutta scelta. Il problema è stato fargli fare il cambio sistematico sui blocchi e averlo accoppiato a LBJ.