diciamo che è un pelo diverso il peso degli errori di una punta rispetto al peso degli errori di un portiere/difensore?Encolpio ha scritto:Ancora!
Ma sticazzi del top difensore centrale! Sticazzi dei "tifosi"! Non so neppure il significato della parola. A me di Sergio Ramos, del Real, della Spagna, dell'Italia, non importa nulla. Giudico.
Is a player!
Perde la concentrazione è una valutazione a lume di minchia. Sbaglia. Come i bomber sbagliano gol. Sbagliano i difensori. Romario peccava di concentrazione perché avrà sbagliato 12mila gol in carriera?
Nesta vs Ramos
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
Re: Nesta vs Ramos
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
Encolpio
Se vuoi possiamo anche dirlo. Ma è una cagata. Uno vale uno. Solo che all'opinionista da bar Gigi resta più impressa la papera del portiere o il liscio difensivo. Controprova? Quando alla papera e al liscio...non seguono gol subiti...l'errore è rimosso. Quanto all'aneddottica Ancelotti-Buffa...interessante. Resta il fatto che...confrontato a Ramos...Nesta è meno leader...e senz'altro è più limitato con il pallone fra i piedi. Poi possiamo anche dire madò.
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
Tu pretendi di essere preso sul serio quando, dopo che almeno 20 forumisti ti hanno detto la stessa cosa, la tua risposta di base è "io a differenza vostra capisco di calcio, capre"?
Pretendi cosa ponendoti così?
Comunque ci riprovo: il calcio non è il basket. Non è necessario che un calciatore sappia fare tutte le fasi del gioco, a volte può essere un plus a.volte invece può essere semplicemente una cosa superflua. È necessario e auspicabile invece che un calciatore sappia fare alla perfezione o quasi le giocate peculiari del suo ruolo, nel caso di questo confronto i fondamentali del ruolo del difensore centrale sono l'anticipo, la marcatura a uomo, saper leggere i tagli, far le diagonali, recuperare i buchi del compagno di reparto, essere forte sul colpo di testa, guidare il reparto, impostare l'azione se necessario. In queste cose Nesta è praticamente superiore a Ramos in tutto, eccetto per l'impostazione (ma se dici che Nesta aveva i piedi fucilati sei falso e prevenuto o lo hai visto male e poco) e probabilmente il colpo di testa. Stop, punto. Non cito neanche l'intelligenza tattica e la capacità di concentrazione perché francamente è sparare sulla croce rossa.
Se Ramos è meglio nel saltare l'uomo (poi parliamone butta la palla avanti 5 mt e scatta,sai che.dribbling ) o nel crossare, da difensore centrale sinceramente me ne sbatto le palle, da allenatore, tifoso e appassionato.
Questo non fa di Ramos un giocatore migliore, solo un giocatore che sa fare più cose di Nesta, il quale faceva le cose fondamentali del ruolo a un livello chiaramente superiore.
Esempio forzato e un po' così se vuoi...Gilardino tecnicamente sapeva fare 10 cose che Inzaghi si sognava..ma su chi sia stato il calciatore migliore non c'erano dubbi 10 anni fa e non credo ci siano oggi.
Comunque ci riprovo: il calcio non è il basket. Non è necessario che un calciatore sappia fare tutte le fasi del gioco, a volte può essere un plus a.volte invece può essere semplicemente una cosa superflua. È necessario e auspicabile invece che un calciatore sappia fare alla perfezione o quasi le giocate peculiari del suo ruolo, nel caso di questo confronto i fondamentali del ruolo del difensore centrale sono l'anticipo, la marcatura a uomo, saper leggere i tagli, far le diagonali, recuperare i buchi del compagno di reparto, essere forte sul colpo di testa, guidare il reparto, impostare l'azione se necessario. In queste cose Nesta è praticamente superiore a Ramos in tutto, eccetto per l'impostazione (ma se dici che Nesta aveva i piedi fucilati sei falso e prevenuto o lo hai visto male e poco) e probabilmente il colpo di testa. Stop, punto. Non cito neanche l'intelligenza tattica e la capacità di concentrazione perché francamente è sparare sulla croce rossa.
Se Ramos è meglio nel saltare l'uomo (poi parliamone butta la palla avanti 5 mt e scatta,sai che.dribbling ) o nel crossare, da difensore centrale sinceramente me ne sbatto le palle, da allenatore, tifoso e appassionato.
Questo non fa di Ramos un giocatore migliore, solo un giocatore che sa fare più cose di Nesta, il quale faceva le cose fondamentali del ruolo a un livello chiaramente superiore.
Esempio forzato e un po' così se vuoi...Gilardino tecnicamente sapeva fare 10 cose che Inzaghi si sognava..ma su chi sia stato il calciatore migliore non c'erano dubbi 10 anni fa e non credo ci siano oggi.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
-
ZackDaLaRocha
AirJordan ha scritto:Tu pretendi di essere preso sul serio quando, dopo che almeno 20 forumisti ti hanno detto la stessa cosa, la tua risposta di base è "io a differenza vostra capisco di calcio, capre"?
Proprio mai
-
Encolpio
Ripeto...sono concettini da libricino del calcio dei pulcini. Nel calcio di oggi...se un giocatore può essere decisivo nelle zone del campo più diverse...si preferisce...e infatti Ramos magari ti decide sottoposta qualche finale. Chiamalo superfluo!
Tu te ne sbatti le palle? E per me puoi dartele sul cazzo...per quel che conta. E' così e basta. Punto, stop. Sulle valutazioni meramente difensive...tu non sai valutare Ramos. Io invece non ho mai sottostimato Nesta...che benissimo conosco. Lo stimo e misuro correttamente nel paragone diretto.
Poi...io non voglio certo farti cambiare idea. E sai che mi importa dell'opinione di "20 forumisti"
...con tutto l'affetto. Intervengo solo se posti giudicando "boiate" cose che non afferri.
P.s. Su Gilardino-Inzaghi...ho capito il concetto. Ma al posto del primo potevi scegliere...che ne so...Marco Branca. Perché col Gila...tecnicamente me la giocavo anch'io.
Poi...io non voglio certo farti cambiare idea. E sai che mi importa dell'opinione di "20 forumisti"
P.s. Su Gilardino-Inzaghi...ho capito il concetto. Ma al posto del primo potevi scegliere...che ne so...Marco Branca. Perché col Gila...tecnicamente me la giocavo anch'io.
-
grande artista ungherese
ma anche nesta ha segnato sottoporta decidendo qualche finale, come dire massimo alfredo giuseppe maria buscemi.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
-
Encolpio
Allora vedi che torna utile!
Meglio di un difensore che fa solo diagonali e dà morsi alle caviglie! Infatti Nesta meglio di Vierchowod.
E magari...se lo stesso "difensore" ti fa la differenza in varie situazioni di gioco...che sia come colpitore di testa su palla inattiva, che sia creando superiorità numerica palla al piede...oppure recuperandoti il pallone in avanzamento...e ti segna 90 gol in carriera...schifo non fa.
Il tutto ricordando che Ramos è anche uno ottimo marcatore.
E magari...se lo stesso "difensore" ti fa la differenza in varie situazioni di gioco...che sia come colpitore di testa su palla inattiva, che sia creando superiorità numerica palla al piede...oppure recuperandoti il pallone in avanzamento...e ti segna 90 gol in carriera...schifo non fa.
Il tutto ricordando che Ramos è anche uno ottimo marcatore.
-
grande artista ungherese
nessuno me l'ha chiesto ma: lazio-milan '98 e milan-boca '07.
e non conto il penalty di manchester, nettamente il più importante della roulette.
madò
e non conto il penalty di manchester, nettamente il più importante della roulette.
madò
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
-
Encolpio
Peraltro...nessuno me l'ha chiesto, ma io nel sondaggio ho votato Nesta.
-
grande artista ungherese
Ovvio...nel segreto del sondaggio forumistico, Dio ti vede, Ancelotti e Hood no! (semicit.) 
-
Encolpio
Io aspetto ancora i 6 che hanno votato Boronas nel sondaggio contro di me! Ma Dio sa e provvederà!
- ElGatoPrandia
Encolpio ha scritto:Peraltro...nessuno me l'ha chiesto, ma io nel sondaggio ho votato Nesta.
nesta chi?
(auto-cit.)
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
- ElGatoPrandia
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
-
Encolpio
Torsione, frustata e killer instinct sotto porta alla Nesta!
40 a 4, Cristo Santo per fortuna non frequento la sezione calcio...
, che già con basket e politica...
Rettifico: 42 a 4. Sono arrivati altri due che ne capiscono!
40 a 4, Cristo Santo per fortuna non frequento la sezione calcio...
Rettifico: 42 a 4. Sono arrivati altri due che ne capiscono!
- Sam Apoc
- Domanda di controllo 2: philadelphia
.
Ultima modifica di Sam Apoc il 22/06/2021, 20:07, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
-
Encolpio
Se Taibi avesse...oltre a parare...fatto 95 gol in carriera...non ci sarebbe neppure bisogno del sondaggio...demente! Ma tu sei un natural born...o hai studiato per essere così ciula? Ahahah!
- Il Gallo
- Domanda di controllo 2: san antonio
Comunque i gol di Ramos in carriera, considerate tutte le competizioni e la nazionale, sono 75.
Sì lo so, mi piace fare la punta agli stronzi. Ad ogni modo giocatore da ammirare e da rispettare, poche storie...
Sì lo so, mi piace fare la punta agli stronzi. Ad ogni modo giocatore da ammirare e da rispettare, poche storie...
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
- Sam Apoc
- Domanda di controllo 2: philadelphia
.
Ultima modifica di Sam Apoc il 22/06/2021, 20:08, modificato 2 volte in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
-
Encolpio
Sam...ero ironico. Non ci sono corsi per diventare ciula!