Torneo Basket
- ntm82
- Domanda di controllo 2: la clippers
Re: Torneo Basket
Per concludere, i diritti di Rio erano di Sky che li ha girati per 65mln alla Rai nel 2013... Sky avrà gli highlights, la visione per i propri clienti dei canali Rai in chiaro su decoder e maggior passaggi pubblicitari.
"Dopo l’accordo raggiunto tra Sky e Rai per la suddivisione del pacchetto Euro 2016, anche per le Olimpiadi 2016 le due reti hanno collaborato trovando un accordo che soddisfa entrambe. Infatti Sky, dopo aver acquisito l’esclusiva della manifestazione sportiva, la ha ceduta alla Rai in cambio di 65 milioni di euro, una maggior pubblicità dei propri canali e offerte e la possibilità di trasmettere gli highlights delle principali gare. In questo modo gli abbonati Sky avranno comunque la possibilità di seguire sinteticamente le Olimpiadi 2016 ma allo stesso tempo tutti potranno guardare live ciò che accade a Rio de Janeiro tramite le piattaforme Rai. Questa metterà a disposizione tre canali, RaiSport 1 trasmetterà atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica, su RaiSport 2 si potranno seguire tutte le discipline di squadra basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby, i restanti sport verranno trasmessi sui restanti 3 canali a rotazione. Inoltre sarà possibile seguire tutto anche da smartphone, tablet e PC in streaming gratis su Raisport.Rai.it."
Qui la copertura Rai:
http://www.digital-news.it/news/sport/4 ... sui-social
"Dopo l’accordo raggiunto tra Sky e Rai per la suddivisione del pacchetto Euro 2016, anche per le Olimpiadi 2016 le due reti hanno collaborato trovando un accordo che soddisfa entrambe. Infatti Sky, dopo aver acquisito l’esclusiva della manifestazione sportiva, la ha ceduta alla Rai in cambio di 65 milioni di euro, una maggior pubblicità dei propri canali e offerte e la possibilità di trasmettere gli highlights delle principali gare. In questo modo gli abbonati Sky avranno comunque la possibilità di seguire sinteticamente le Olimpiadi 2016 ma allo stesso tempo tutti potranno guardare live ciò che accade a Rio de Janeiro tramite le piattaforme Rai. Questa metterà a disposizione tre canali, RaiSport 1 trasmetterà atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica, su RaiSport 2 si potranno seguire tutte le discipline di squadra basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby, i restanti sport verranno trasmessi sui restanti 3 canali a rotazione. Inoltre sarà possibile seguire tutto anche da smartphone, tablet e PC in streaming gratis su Raisport.Rai.it."
Qui la copertura Rai:
http://www.digital-news.it/news/sport/4 ... sui-social
"Oooooh The Sonics!"
-
Wilt
- Domanda di controllo 2: nessuna
Se è vera la cosa della possibilità di multi-scelta sul portale web, meglio di niente. Certo, immagino poi la qualità del tutto ma pazienza
- Rev
"non solo su sky" vorrebbe dire che in rai va solo una piccola parte. "sky avrebbe cambiato" per la piccola parte di popolazione che se lo può permettere, mentre gli altri avrebbero ricevuto solo danni.mfbonsa ha scritto:Non SOLO su Sky... ma vista la gestione delle ultime due edizioni (la scorsa dove si poteva vedere veramente ogni cosa, mentre nel 2008 interruppero la finale per l'oro di scherma con un italiano per trasmettere il TG2), direi che avere Sky avrebbe cambiatoRev ha scritto:se qualcuno volesse le olimpiadi solo su tv privata sarebbe una persona orribile.
Mi avete dato un dolore pazzesco, veramente. Mi ero fatto il calendario per seguire tutto, ma suppongo che la Rai metta in ballo un canale, per giunta col rimbalzino come sempre, con passaggi da Rai1 a Rai3 a diretta in corso
- mfbonsa
Non lo metto in dubbio, ma tanto la copertura che aveva garantito Sky nel 2012 non la coprirebbe comunque la Rai anche in esclusiva...
Io sabato non c'ho una sega da fare, la mia ragazza lavora fino alla notte e io mi volevo vedere veramente tutto, roba del tipo qualificazioni dell'arco, gara di ciclismo, judo, ecc. La Rai non coprirà ogni evento e la copertura parziale l'aveva anche nel 2012
Io sabato non c'ho una sega da fare, la mia ragazza lavora fino alla notte e io mi volevo vedere veramente tutto, roba del tipo qualificazioni dell'arco, gara di ciclismo, judo, ecc. La Rai non coprirà ogni evento e la copertura parziale l'aveva anche nel 2012
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- vermi
Beh io ci guardo nell'ordine: basket, rugby, football americano, baseball e poi il golf. Direi proprio di si Rev.Rev ha scritto:sky, la tv dello sport.vermi ha scritto:Uno che poi è Lia Capizzi.Cap. Jack ha scritto:Pare che SKY mandi 1 inviato a Rio, ossia Lia Capizzi.
Ripeto, UNO.
Ripeto
Lia Capizzi
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.
Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
- Rev
postato da ntm poco sopra:mfbonsa ha scritto:Non lo metto in dubbio, ma tanto la copertura che aveva garantito Sky nel 2012 non la coprirebbe comunque la Rai anche in esclusiva...
A Rio ci saranno 4 regie attive 24 ore su 24: 3 per i canali ed una per i collegamenti con reti e tg. Due gli studi virtuali nell’ International broadcasting center ed uno dalla terrazza della sede di corrispondenza Rai. Due le postazioni per i collegamenti e le interviste da Casa Italia. 47 i giornalisti di Raisport tra telecronisti, conduttori, coordinatori impegnati nel racconto dei giochi. 16 i commentatori tecnici. Nuoto e Atletica avranno la zona mista per le interviste in diretta. Prevista una copertura via Umts per le competizioni non coperte da Olympic Broadcasting Service e per le interviste in diretta delle altre discipline. Tutti i segnali prodotti da Obs verranno offerti in diretta streaming nello speciale web che accoglierà anche Video on demand, interviste, statistiche, fotogallery, risultati e altro ancora. Per la tv connessa sarà attiva anche una applicazione Mhp.
Per il web (www.rai.it/rio2016) e per il mobile (app “RAI Rio2016”), i Giochi di Rio saranno completamente fruibili in diretta, con lo streaming live da tutti i campi di competizione, che integrerà la possibilità di visione on line della proposta televisiva Rai sui canali Rai2, RaiSport1 e RaiSport2 .
Durante lo svolgimento delle gare, il sito e l’app segnaleranno in qualsiasi momento agli utenti quali sono le dirette in corso, consentendo di collegarsi ai live secondo le proprie preferenze . Tutte le gare potranno poi essere riviste in clip on-demand, seguendo i suggerimenti e i lanci in Home Page della redazione RaiSport, oppure semplicemente navigando il calendario delle competizioni, o selezionando una disciplina, una nazione partecipante, un singolo atleta.
e intanto non appena non fiutano guadagno se ne fottono dell'evento sportivo più importante in assoluto.vermi ha scritto:Beh io ci guardo nell'ordine: basket, rugby, football americano, baseball e poi il golf. Direi proprio di si Rev.Rev ha scritto:sky, la tv dello sport.vermi ha scritto:Uno che poi è Lia Capizzi.Cap. Jack ha scritto:Pare che SKY mandi 1 inviato a Rio, ossia Lia Capizzi.
Ripeto, UNO.
Ripeto
Lia Capizzi
che è normale.
ma non copriamoci di slogan ridicoli. è la tv del business, non dello sport. se domattina (o oggi...) lo sport non è più redditizio, loro scappano a gambe levate e ti lasciano a piedi.
- hanamichiSakuragi
- Domanda di controllo 2: new york
ma ti quoto col sanguentm82 ha scritto:Difficilmente rientri nei costi di una Olimpiade.
Leggevo che comunque per Sky Italia fu un evento più per marketing che per guadagnarci. Dunque ogni discorso di perdita è relativo.
Per me tutta la vita su Sky le Olimpiadi, non c'è paragone come qualità di servizio. Anche perchè la Rai non è gratis.
la rai è il male assoluto. Di qua lia capizzi e ok, di là rimedio, de capitani, goria, e più di mille ombre mostrommi e nominommi a dito (epic cit.)
-
Wilt
Piuttosto..ad orari con le partite del torneo come siamo messi?
-
grande artista ungherese
rimasto male anch'io... vabbè, il lato positivo sarà l'assenza di caressa che si rispaccia per grande intenditore di nuoto... 
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
- Play di Gemini
almeno i 70 sacchi di prima rata che ho appena pagato di canone han un senso
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- mfbonsa
Spero sia soddisfacente l'aspetto televisivo, mi scarico pure l'app per ogni evenienza... il fatto è che alla tv generalmente non guardo mai nulla, mentre pc e smartphone li uso per altre cose, quindi la copertura televisiva sarebbe più importante imhoRev ha scritto:postato da ntm poco sopra:mfbonsa ha scritto:Non lo metto in dubbio, ma tanto la copertura che aveva garantito Sky nel 2012 non la coprirebbe comunque la Rai anche in esclusiva...
Io sabato non c'ho una sega da fare, la mia ragazza lavora fino alla notte e io mi volevo vedere veramente tutto, roba del tipo qualificazioni dell'arco, gara di ciclismo, judo, ecc. La Rai non coprirà ogni evento e la copertura parziale l'aveva anche nel 2012A Rio ci saranno 4 regie attive 24 ore su 24: 3 per i canali ed una per i collegamenti con reti e tg. Due gli studi virtuali nell’ International broadcasting center ed uno dalla terrazza della sede di corrispondenza Rai. Due le postazioni per i collegamenti e le interviste da Casa Italia. 47 i giornalisti di Raisport tra telecronisti, conduttori, coordinatori impegnati nel racconto dei giochi. 16 i commentatori tecnici. Nuoto e Atletica avranno la zona mista per le interviste in diretta. Prevista una copertura via Umts per le competizioni non coperte da Olympic Broadcasting Service e per le interviste in diretta delle altre discipline. Tutti i segnali prodotti da Obs verranno offerti in diretta streaming nello speciale web che accoglierà anche Video on demand, interviste, statistiche, fotogallery, risultati e altro ancora. Per la tv connessa sarà attiva anche una applicazione Mhp.Per il web (http://www.rai.it/rio2016) e per il mobile (app “RAI Rio2016”), i Giochi di Rio saranno completamente fruibili in diretta, con lo streaming live da tutti i campi di competizione, che integrerà la possibilità di visione on line della proposta televisiva Rai sui canali Rai2, RaiSport1 e RaiSport2 .
Durante lo svolgimento delle gare, il sito e l’app segnaleranno in qualsiasi momento agli utenti quali sono le dirette in corso, consentendo di collegarsi ai live secondo le proprie preferenze . Tutte le gare potranno poi essere riviste in clip on-demand, seguendo i suggerimenti e i lanci in Home Page della redazione RaiSport, oppure semplicemente navigando il calendario delle competizioni, o selezionando una disciplina, una nazione partecipante, un singolo atleta.
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- Zar
Partono il 6 finiscono il 21.... Prima gara sempre alle 19.15, l'ultima alle 3.30Wilt ha scritto:Piuttosto..ad orari con le partite del torneo come siamo messi?
- mfbonsa
Ma la App della RAI è per smartphone o solo per tablet? Link?
- Syd
- Domanda di controllo 2: indiana
Spero di poter registrare Rai 2 con il MySky.
Someone in my dictionary's up to no good...
- Zar
- mfbonsa
Lo oscurano facileSyd ha scritto:Spero di poter registrare Rai 2 con il MySky.
- mfbonsa
Non c'è l'app olimpicaZar ha scritto:http://www.rai.it/dl/rai/appMobile.html
- ntm82
- Domanda di controllo 2: la clippers
Fa parte dell'accordo della cessione dei diritti il poter vedere la Rai su decoder Sky.mfbonsa ha scritto:Lo oscurano facileSyd ha scritto:Spero di poter registrare Rai 2 con il MySky.
"Oooooh The Sonics!"
- Zar
dovrà uscire... nel post di Rev c'è scritto così