Secondo me anche il Monaco qualche grattacapo lo crea. L'Ajax davanti ha solo Dolberg?Giuriv ha scritto:mi avrebbe fatto piacere una eliminazione del City, e invece faranno solo un mezzo allenamento
Roma Porto la più equilibrata, le altre mi sembrano abbastanza chiuse
Champions League 2016-2017
- mfbonsa
Re: Champions League 2016-2017
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
-
Belinelli84
Quasi certa la linea per il triennio 18-21
Le 4 grandi nazioni (Inghilterra, Spagna, Germania e Italia) avranno 4 posti sicuri, senza passare dai playoff: sul tavolo c’è la proposta di qualificare non le prime 4 del campionato, ma le prime 3, assegnando poi il quarto posto per meriti storici, attraverso il ranking Uefa rielaborato in base ai risultati con l’obiettivo di garantire un posto alle grandi (cioè Milan, Inter, Liverpool, United, Chelsea, Benfica…). Alle federazioni medie (Francia, Portogallo e Russia) andranno 2 posti sicuri, altri 4/5 per i campioni delle nazioni che seguono nel ranking (oggi sarebbero Ucraina, Belgio, Olanda, Turchia e Svizzera), 5-6 da assegnare attraverso i playoff (ai quali parteciperebbero una cinquantina di club). La trattativa passa per l’elezione del nuovo presidente Uefa che si terrà il 14 settembre. Ma la strada è tracciata.
Le 4 grandi nazioni (Inghilterra, Spagna, Germania e Italia) avranno 4 posti sicuri, senza passare dai playoff: sul tavolo c’è la proposta di qualificare non le prime 4 del campionato, ma le prime 3, assegnando poi il quarto posto per meriti storici, attraverso il ranking Uefa rielaborato in base ai risultati con l’obiettivo di garantire un posto alle grandi (cioè Milan, Inter, Liverpool, United, Chelsea, Benfica…). Alle federazioni medie (Francia, Portogallo e Russia) andranno 2 posti sicuri, altri 4/5 per i campioni delle nazioni che seguono nel ranking (oggi sarebbero Ucraina, Belgio, Olanda, Turchia e Svizzera), 5-6 da assegnare attraverso i playoff (ai quali parteciperebbero una cinquantina di club). La trattativa passa per l’elezione del nuovo presidente Uefa che si terrà il 14 settembre. Ma la strada è tracciata.
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
- jericho
Bah.. piace poco la wild card per meriti storici
-
Belinelli84
La strada per la Superlega è sempre più tracciata
-
Rasheed
sembra strano...ma sarebbe una mossa che tutela in realtà i club meno "storici"
-
Belinelli84
-
Rasheed
se fanno davvero una Superlega europea quelli che rischiano di essere tagliati fuori sono i club di fascia medio-alta che aspirano o almeno dicono di aspirare a crescere alla Napoli,Roma,Tottenham...
posti fissi,squadre quelle e tanti saluti
cosi invece continui a dare la chance di giocare la Champions League(che sarebbe la Superlega,di fatto)a chi fa campionati di un certo tipo e si qualifica di diritto
posti fissi,squadre quelle e tanti saluti
cosi invece continui a dare la chance di giocare la Champions League(che sarebbe la Superlega,di fatto)a chi fa campionati di un certo tipo e si qualifica di diritto
- mfbonsa
Ammettiamo che le prime due classificate italiane siano due club storici (esempio Juve e Inter) e la bagarre del terzo posto comprenda squadre con meriti inferiori, tipo la Roma... ecco, una rivale storica come il Milan avrebbe interesse relativo ad infilarsi nella bagarre, tanto avrebbe comunque il quarto posto assicurato
Comunque riforma vomitevole se passa
Comunque riforma vomitevole se passa
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
-
Rasheed
è molto peggio la Superlega,se si arriva là
non mi lamenterei di 'sta riforma
non mi lamenterei di 'sta riforma
-
Belinelli84
Ah ok in questo senso si.
Ma la superlega a meno di cazzo durissimo dell'Uefa ci toccherà
Ma la superlega a meno di cazzo durissimo dell'Uefa ci toccherà
-
Rasheed
io non sono convinto,invece...
soprattutto per via della Premier League...che è,ad oggi,il mercato a cui meno conviene una Superlega...
soprattutto per via della Premier League...che è,ad oggi,il mercato a cui meno conviene una Superlega...
-
magic
Appena Platini si allontana risalgono le quotazioni delle big leagues a scapito dei paesi minori.
Il quarto posto per la storia lo capisco ma mi sembra una cazzata. Più logico poi, in generale, sarebbe lasciare libere le singole federazioni, ad esempio assegnando un posto alla vincente della coppa nazionale, che da noi avrebbe tanto bisogno.
Il quarto posto per la storia lo capisco ma mi sembra una cazzata. Più logico poi, in generale, sarebbe lasciare libere le singole federazioni, ad esempio assegnando un posto alla vincente della coppa nazionale, che da noi avrebbe tanto bisogno.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- mfbonsa
La Superlega è il male assoluto, ovvio. Ma anche questa cosa fa schifino, mi rendo conto dei bacini di utenza e di tutto un po', ma prescindere dai risultati sportivi, anche solo parzialmente, sarà comunque una sconfitta
-
theMonio
- Domanda di controllo 2: san antonio
capisco la logica, ma una strutturazione del genere mi sembra fatta a cazzo di cane...
più che altro, ti capitano stagioni come le ultime del Milan o quelle della Juve di Delneri in cui magari qualifichi una squadra per la storia, a discapito di realtà magari tipo Roma o Napoli che avrebbero comunque garantito un plus a livello tecnico per la competizione in generale...
e poi, se restano fuori più squadre "storiche"? pesi le bacheche? guardi la classifica? conta il ranking? tipo in Inghilterra quest'anno
più che altro, ti capitano stagioni come le ultime del Milan o quelle della Juve di Delneri in cui magari qualifichi una squadra per la storia, a discapito di realtà magari tipo Roma o Napoli che avrebbero comunque garantito un plus a livello tecnico per la competizione in generale...
e poi, se restano fuori più squadre "storiche"? pesi le bacheche? guardi la classifica? conta il ranking? tipo in Inghilterra quest'anno
-
kb8 the best
Ovvio mica tanto, a maggior ragione in un forum che ha il basket NBA come argomento principale...mfbonsa ha scritto:La Superlega è il male assoluto, ovvio.
-
Rasheed
non facciamo l'errore col paragone NBA,però...
perchè se fosse una roba tipo NBA...o NFL...non c'è una situazione deve Roma,Berlino e Napoli non sono rappresentate a vantaggio di Manchester(x2!!),Liverpool e Dortmund...
con tutto il rispetto eh...
perchè se fosse una roba tipo NBA...o NFL...non c'è una situazione deve Roma,Berlino e Napoli non sono rappresentate a vantaggio di Manchester(x2!!),Liverpool e Dortmund...
-
kb8 the best
Non ho minimamente nominato quali o quante sarebbero le franchigie...Rasheed ha scritto:non facciamo l'errore col paragone NBA,però...
-
Rasheed
l'idea della Superlega è quella al momento però...
-
kb8 the best
Sicuramente ce ne sarebbero 4/5 italiane, 4/5 spagnole, 6 inglesi, 2 portoghesi, 1 russa e 2/3 tedesche, poi dipende tanto dal numero finale che si vorrebbe...
Berlino nello specifico è un caso particolare (che potresti comunque far rientrare), per le altri grandi città europee c'è spazio...
Berlino nello specifico è un caso particolare (che potresti comunque far rientrare), per le altri grandi città europee c'è spazio...
-
Rasheed
sulle 4/5 italiane,3 tedesche e 6 inglesi avrei dubbi...
al momento vedo 3 italiane,2 tedesche e 4 inglesi come idea...
al momento vedo 3 italiane,2 tedesche e 4 inglesi come idea...