L'angolo dei cialtroni a 5 cerchi:la rai e i suoi sfondoni

Chi non si dopa, scagli la prima pietra
Rispondi
grande artista ungherese
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: L'angolo dei cialtroni a 5 cerchi:la rai e i suoi sfondo

Messaggio da grande artista ungherese »

1bennett4 ha scritto:
concordo,titolo di cattivo gusto,ma polverone esagerato ed inopportuno.Gli insulti sono altri
"soldatesse palle di lardo" è un insulto, "cicciotelle" al massimo è una battuta infelice.

se c'è uno da licenziare in tronco, è quello di "dopo le lacrime che queste ragazze...", ma vattèn...
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
magic

Messaggio da magic »

dHazed ha scritto:No boh non ricordo così tanti primi piani in passato (per dire i mondiali a Kazan l'anno scorso su Eurosport non avevano sto strazio dei primi piani degli italiani)
Stavo per postarlo. Sono le riprese personalizzate concesse alle TV nazionali. Noi, come al solito, se c'è da prendersi una libertà finiamo con l'eccedere. Poi perché segui poco il calcio (credo). Ormai lo stile della regia è di spostare sul primo piano dal basso mentre parte un cross. E da noi il calcio fa scuola, anche quando fa schifo.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
magic

Messaggio da magic »

La vicenda delle "cicciottelle" equivale ad avere pestato una merda, non certo ad un caso etico.
Tuttavia nelle aziende (lo dico per esperienza ormai trentennale) vi sorprenderebbe il numero di teste che salta (da un certo livello in su, ovvio) per avere pestato una merda.
Questa poi, dato anche l'ambito, è stata pure pestata in pubblico. Difficile esimersi per chi doveva premere il bottone.
Rev

Messaggio da Rev »

magic ha scritto:La vicenda delle "cicciottelle" equivale ad avere pestato una merda, non certo ad un caso etico.
Tuttavia nelle aziende (lo dico per esperienza ormai trentennale) vi sorprenderebbe il numero di teste che salta (da un certo livello in su, ovvio) per avere pestato una merda.
Questa poi, dato anche l'ambito, è stata pure pestata in pubblico. Difficile esimersi per chi doveva premere il bottone.
qualcuno di lucido...lo ripeto, siamo tutti sulla stessa barca. l'immagine vale più di ogni altra cosa. non si sta parlando di una virgola o un punto in più in una mail.

poi continuo a sottolineare che non c'è stato nessun licenziamento, che non ha certo vissuto fino ad oggi di stenti né lo farà in futuro, che il 90% della merda pestata riguarda le scuse/non scuse scritte su facebook di proprio pugno (cosa che gau credo non abbia neanche letto, anche perché continua a scrivere inesattezze nonostante numerosi post di spiegazioni) e che sarebbe andato in pensione fra un mese.
grande artista ungherese

Immagine

"Renzi ci credeva, mi ha inviato moltissimi messaggi"

ah ecco chi dobbiamo ringraziare per la medaglia di questa qui...

certo, vuoi mettere con cicciottelle...
Ultima modifica di grande artista ungherese il 10/08/2016, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Rev

Messaggio da Rev »

vabbè niente, torno a parlare con qualcuno che ha già appreso la facoltà di leggere e capisce minimamente i meccanismi editoriali.
grande artista ungherese

Rev ha scritto:
magic ha scritto:La vicenda delle "cicciottelle" equivale ad avere pestato una merda, non certo ad un caso etico.
qualcuno di lucido...lo ripeto, siamo tutti sulla stessa barca. l'immagine vale più di ogni altra cosa. non si sta parlando di una virgola o un punto in più in una mail.

poi continuo a sottolineare che non c'è stato nessun licenziamento, che non ha certo vissuto fino ad oggi di stenti né lo farà in futuro, che il 90% della merda pestata riguarda le scuse/non scuse scritte su facebook di proprio pugno (cosa che gau credo non abbia neanche letto, anche perché continua a scrivere inesattezze nonostante numerosi post di spiegazioni) e che sarebbe andato in pensione fra un mese.
leggo tutto, ora non fare pure tu quello con la verità in tasca, ti vedo troppo preso, "meccanismi editoriali"... le scuse di sto Tassi sono oggi sulla gazzetta di carta, copio: Alla fine è intervenuto Giuseppe Tassi, il direttore al centro della bufera, prima di tutto precisando di essere stato rimosso e non licenziato. "Sulla vicenda delle ragazze dell'arco, ampliata a dismisura dai social con l'intento di distorcerne il senso, rimando alle sentite scuse che abbiamo già pubblicato e che sono un atto dovuto. Ribadisco che il termine cicciotelle, usato in forma di vezzeggiativo, voleva essere un atto affettuoso e non una critica derisoria. E' vero che in sede di battitura abbiamo cambiato quel titolo perchè si siamo accorti che poteva prestarsi ad un'interpretazione equivoca, ma nessuno al Qs ha voluto schernire le azzurre dell'arco".

nè più e nè meno quello che sostenevo io ieri.
un caso, ovviamente.

poi rimosso, non licenziato... minchia, cambia tutto, alla piccinini.

eh ma le scuse su facebook....

allora vero anche che su facebook una delle tre ha postato "je suis ciocciotella"...
spero per sdrammatizzare.

che poi già solo dover sdrammatizzare sta roba, boh...
magic

Messaggio da magic »

Lavoro in una grande (grandissima) azienda dove c'è un'intera direzione (che significa un dirigente direttore, due-tre dirigenti sotto di lui e un'altra ventina di persone nel gruppo) che si occupa solo di Relazioni Esterne.
Se esce un comunicato con una sola frase o allusione scherzosa/irriguardosa verso chicchessia (magari più che altro per scimmiottare i toni "informali" dei social, come in questo caso) e il testo di quel comunicato viene ripreso e sbeffeggiato e messo all'indice (come in questo caso), a torto o a ragione, anche esagerando, anche strumentalizzando, posso assicurare che il direttore Relazioni Esterne, anche se non è stato il diretto responsabile del comunicato, salta senza se e senza ma dopo il tempo sufficiente a concordare i dettagli.
hanamichiSakuragi
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da hanamichiSakuragi »

premesso che a me non è piaciuto per niente il titolo, penso anche che se al posto di "cicciottelle" avessero usato il più social "curvy" tutto sto putiferio non si sarebbe scatenato
magic

Messaggio da magic »

Hai ragione in pieno.
Putiferio però è una parola un po' grossa, non mettiamoci del nostro anche noi. L'episodio è una mezza cazzata o una cazzata intera, ma non è che l'autore sia nadato in galera o abbia la carriera compromessa. E' un professionista di settore che ha fatto una cazzata professionale (perché tale è, né più e né meno) che purtroppo per lui ha avuto più eco di quanto meritasse e che è oggetto di un normale provvedimento come nei posti di lavoro se ne prendono tanti, non troppo dissimile dall'impiegato delle poste o della banca che viene allontanato dallo sportello perché ha litigato con un cliente.
Non la facciamo tanto lunga, anche nel commentare una vicenda che io considero più che altro cafona.
grande artista ungherese

"Renzi ci credeva..." su prima pagina di quotidiano che tira "un po'" di più... ma non c'è niente da fare, le puttanate ci scandalizzano (in realtà ci attraggono, ci attraggono proprio) mille volte tanto...

poi dagli al cane, quello sì è uno sport olimpico.
noi oro.
grande artista ungherese

e repubblica ci azzuppa :asd:

http://www.repubblica.it/speciali/olimp ... 145705001/

crosetti, e ti pareva che mancava il gol a porta vuota...
Ailò

Messaggio da Ailò »

Crosetti...la costante capacità di non capire un cazzo qualunque argomento tocchi.
Domenica è arrivato a dire che Nibali è caduto perchè ha osato troppo in discesa e che doveva aspettare di essere ripreso per giocarsela in volata, già Vincenzo "Re Leone Cipollini" Nibali... :gia:
Rev

Messaggio da Rev »

grande artista ungherese ha scritto:"Renzi ci credeva..." su prima pagina di quotidiano che tira "un po'" di più... ma non c'è niente da fare, le puttanate ci scandalizzano (in realtà ci attraggono, ci attraggono proprio) mille volte tanto...

noi oro.
non c'è niente da fare, non riesci a scindere la questione etica, che in questa vicenda non c'entra NULLA, con la linea e l'immagine di un quotidiano come il resto del carlino, il più letto dell'emilia-romagna.
non ho verità in tasca, semplicemente parlo da dentro la redazione, da persona che ha visto dal vivo svariate situazioni del genere ma accompagnate da meno clamore mediatico (ma non ci crederai, o derubricherai ad altro), mentre tu da lettore quantomeno semi-inconsapevole, visto che continui a citare la cosa di renzi come paragone credibile mentre per la gazzetta è stata un'apertura di evidente successo.

non credo di aver verità in tasca manco quando parlo del mio gatto (che non ho), ma un minimo di credito me lo si potrebbe pure concedere, e pure a magic.

ah, e ancora non hai letto le scuse ufficiali di tassi! :hahaha:
ma le scuse delle scuse, a frittata già fatta, raccolte da giornalisti suoi amici. eddai.

peraltro, il mio primo post si apre con "è ingiusto perché...", in quanto rimane vicenda abbastanza biunivoca. ma alcuni concetti sono importanti per capirla, e tu non vuoi accettarli.
magic

Messaggio da magic »

Crosetti non ha scritto quello. Ha scritto che anche in discesa voleva staccare tutti mentre forse con quei due in volata poteva giocarsela.

Quanto al resto, Crosetti (e Repubblica) ci azzuppa come tutti, inclusi noi qui. Mai come in questo decennio è vero che se una cosa è una cazzata la cosa migliore è parlarne meno possibile.
Ailò

Messaggio da Ailò »

magic ha scritto:Crosetti non ha scritto quello. Ha scritto che anche in discesa voleva staccare tutti mentre forse con quei due in volata poteva giocarsela.

Quanto al resto, Crosetti (e Repubblica) ci azzuppa come tutti, inclusi noi qui. Mai come in questo decennio è vero che se una cosa è una cazzata la cosa migliore è parlarne meno possibile.
Peccato che, se non tirava in discesa, lo scenario di un arrivo a tre sarebbe stato comunque impraticabile (e se non cadeva Alaphilippe probabilmente lo sarebbe stato lo stesso), visto che sarebbero rientrati da dietro. Tra l'altro sarei curioso di sapere quali informazioni aveva Nibali sul vantaggio dal gruppetto di inseguitori, vista l'assenza dei collegamenti radio...
Tornando per vie traverse al discorso mentalità, ha avuto la grande occasione, se l'è giocata fino in fondo rischiando giustamente tutto il rischiabile per prendersi l'oro, è andata male, amen...
Mi scuso per l'OT...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

della vicenda il problema non è il lato etico o altro...
grande artista ungherese

Rev ha scritto:
grande artista ungherese ha scritto:"Renzi ci credeva..." su prima pagina di quotidiano che tira "un po'" di più... ma non c'è niente da fare, le puttanate ci scandalizzano (in realtà ci attraggono, ci attraggono proprio) mille volte tanto...

noi oro.
non c'è niente da fare, non riesci a scindere la questione etica, che in questa vicenda non c'entra NULLA, con la linea e l'immagine di un quotidiano come il resto del carlino, il più letto dell'emilia-romagna.
non ho verità in tasca, semplicemente parlo da dentro la redazione, da persona che ha visto dal vivo svariate situazioni del genere ma accompagnate da meno clamore mediatico (ma non ci crederai, o derubricherai ad altro), mentre tu da lettore quantomeno semi-inconsapevole, visto che continui a citare la cosa di renzi come paragone credibile mentre per la gazzetta è stata un'apertura di evidente successo.

non credo di aver verità in tasca manco quando parlo del mio gatto (che non ho), ma un minimo di credito me lo si potrebbe pure concedere, e pure a magic.

ah, e ancora non hai letto le scuse ufficiali di tassi! :hahaha:
ma le scuse delle scuse, a frittata già fatta, raccolte da giornalisti suoi amici. eddai.

peraltro, il mio primo post si apre con "è ingiusto perché...", in quanto rimane vicenda abbastanza biunivoca. ma alcuni concetti sono importanti per capirla, e tu non vuoi accettarli.
ti do più credito di quel che pensi (a magic meno, l'idea di quella grande-grandissima azienda con le relazioni esterne, mi ha messo addosso un po' d'ansia... :asd: ).
ti do credito anche in questo caso in cui ti senti giustamente così coinvolto.
secondo me troppo, ma è un impressione (poi vai a sapere che tu magari ti starai pure limitando).

sono capitate ste due cose "simili", due titoli di giornale, a distanza di un giorno, diciamo assieme, via.
quella degli sms di renzi mi ha indignato moltissimo, sul serio, è una "subdoleria" approfittando del dì di festa, mi fa schifo.
quella delle cicciotelle, molto meno, mi spiace.

tutto il resto, ossia quello che scrivo da ieri, è conseguenza.

quindi posto e riposto il virgolettato attribuito alla fiamingo (e nessuno mi caga :asd: ) e prendo con somme pinze la storia di un direttore di giornale rimosso (ok, non licenziato) per un titolo scemo e vari casini sui social, che tanto so già confluiranno, COME SEMPRE, nella italianissima sbobba retorica dei gramellini, crosetti, severgnini, ecc... che in fondo è quello che ci meritiamo, visto che il caso cicciotelle tira e pompa tantissimo (e a tirare e pompare non siamo altri che noi), mentre di altre cose ce ne frega oggettivamente nulla, altrimenti parleremmo di quelle.

ovviamente con tutto il rispetto per chi in queste cose (titoli dei giornali, impatti mediatici, ecc..) c'è sul serio e quindi ci tiene a venire a spiegare gli accadimenti da vicino, se non dal di dentro, con tutti i loro perchè e per come.
Rev

Messaggio da Rev »

ma vedi che io mi sento poi coinvolto il giusto, semplicemente la vivo come una cosa normale dal momento in cui sono cose che succedono spesso, fuori dai riflettori nazionali. quindi porto la mia esperienza e la mia visione della cosa (peraltro diversa da quella di tanti colleghi...ci sono opinioni molto contrastanti in merito).

e figurati se non sono con voi sugli inutili trantran social/mediatici all'italiana (che poi in realtà sono figli degli stati uniti, e ormai presenti in buona parte dei contesti occidentali), vomitevoli e tristi e iniqui e che due maroni. ma volenti o nolenti oggi funziona così...e linea ed immagine per un giornale sono tutto. la linea qua è stata molto incoerente con quella del carlino. e l'immagine...soprattutto quando i bilanci faticano, bisogna stare molto attenti. una polemica social che si infiamma un po' troppo, e scuse per nulla convincenti, possono portare seri danni alle vendite. a quel punto serve il "gesto forte" per non perdere la piazza. tutto qua.

e ripeto...anche se a te fa incazzare, e ci sta perché una volta la gazza era "un giornale serio" e noi appassionati vorremmo tutti che fosse ancora così, l'apertura con la liaison fiamingo-renzi è stata di gran successo, altroché.

ps. poi spero la forma non dia fastidio, come sempre detto, qua dentro mi sento al bar con gli amici, con i quali vige sempre rispetto di fondo effiguriamoci ma è bello anche essere diretti.
Ultima modifica di Rev il 10/08/2016, 13:00, modificato 1 volta in totale.
magic

Messaggio da magic »

Ailò ha scritto:
magic ha scritto:Crosetti non ha scritto quello. Ha scritto che anche in discesa voleva staccare tutti mentre forse con quei due in volata poteva giocarsela.

Peccato che, se non tirava in discesa, lo scenario di un arrivo a tre sarebbe stato comunque impraticabile (e se non cadeva Alaphilippe probabilmente lo sarebbe stato lo stesso), visto che sarebbero rientrati da dietro. Tra l'altro sarei curioso di sapere quali informazioni aveva Nibali sul vantaggio dal gruppetto di inseguitori, vista l'assenza dei collegamenti radio...
Tornando per vie traverse al discorso mentalità, ha avuto la grande occasione, se l'è giocata fino in fondo rischiando giustamente tutto il rischiabile per prendersi l'oro, è andata male, amen...
Mi scuso per l'OT...
Intanto resta che Crosetti NON ha scritto che poteva fare rientrare gli altri perché tanto se la giocava.
Poi rammenterei che Majka è arrivato, da solo, a 400 metri dalla linea, non è stato raggiunto ai piedi della discesa. Forse forzando leggermente meno a scendere arrivavi giù con 5 secondi meno, ma in tre sul piano (lungo, peraltro) potevi resistere meglio che da solo con 5 o 10 secondi in più.
Tutto questo sempre forse, forsissimo, e col super senno di poi. Ma la scempiaggine che tu attribuisci a Crosetti (che non è stato il solo a sostenerla) non è esattamente del tutto tale.
Rispondi