Nuoto e Tuffi
- zibib
- Domanda di controllo 2: toronto
- Contatta:
Re: Nuoto e Tuffi
Per l'ennesima volta alle olimpiadi per sbagliata la preparazione...Non è possibile che tutti o quasi i nostri atleti facciano peggio come prestazioni rispetto agli europei e arrivino dalla Caporale a dire: "nell'ultima vasca non avevo le gambe o le braccia o salcazzo...."
Il picco della stagione non possono essere gli Europei (o il 7 colli) nell'anno olimpico anzi i big manco ci devono andare agli Europei per prendere l'ennesima medaglietta che vale molto poco...
Da ricordare che la nostra migliore avventura olimpica (Sidney) si è svolta a settembre con gli europei a fine maggio e quindi con oltre tre mesi per recuperare la forma e ripresentarsi alla grande nell'appuntamento più importante....Lì i nostri (e non solo i medagliati) avevano fatto tutti i vari personali dimostrando che la preparazione era stata azzeccata
Il picco della stagione non possono essere gli Europei (o il 7 colli) nell'anno olimpico anzi i big manco ci devono andare agli Europei per prendere l'ennesima medaglietta che vale molto poco...
Da ricordare che la nostra migliore avventura olimpica (Sidney) si è svolta a settembre con gli europei a fine maggio e quindi con oltre tre mesi per recuperare la forma e ripresentarsi alla grande nell'appuntamento più importante....Lì i nostri (e non solo i medagliati) avevano fatto tutti i vari personali dimostrando che la preparazione era stata azzeccata
- DominicHoward
ridicole le interviste di tutti i nuotatori italiani a fine gara
meravigliosa la Polieri che afferma di essere entrata in vasca già stanca...ma chi cazzo li prepara mi chiedo io
meravigliosa la Polieri che afferma di essere entrata in vasca già stanca...ma chi cazzo li prepara mi chiedo io
Ultima modifica di DominicHoward il 10/08/2016, 9:47, modificato 1 volta in totale.
seanma ha scritto: Adani un modello, per me quasi anche di vita....
...Il giorno che questo suo fuoco si spegnerà....saremo tutti un po' più poveri.
-
magic
La gara è andata come doveva andare, inclusi i tempi delle prime due. Pellegrini che mai in una finale olimpica ha nuotato il suo migliore, lo avesse fatto qui più del bronzo non avrebbe preso. Fine comunque decorosa di una grande carriera, alla quale per essere grandissima qualcosa è comunque mancato.
Grazie di tutto, è stato bello. Ora per vederne un'altra toccherà aspettare qualche decennio.
Grazie di tutto, è stato bello. Ora per vederne un'altra toccherà aspettare qualche decennio.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Mamma mia Phelps. Non vedo come possa non essere considerato il miglior atleta di sempre, però sono aperto a discussioni nel caso qualcuno la pensasse in modo diverso.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
magic ha scritto: Fine comunque decorosa di una grande carriera, alla quale per essere grandissima qualcosa è comunque mancato.
-
magic
Non è solo preparazione (anche se conta al 75% almeno). Tutti nuotano almeno mezzo secondo sopra gli stagionali e ancora più distanti dai personali e tutti senza eccezioni sono "contentissimi di questa esperienza". Nessuno con la cazzimma indipsensabile ad un atleta di vertice (perché uno che partecipa alle olimpiadi E' un atleta di vertice). Del resto troppo margine non abbiamo e una volta fatto il tempo per andare si sgonfiano come soufflé, fisicamente e mentalmente.DominicHoward ha scritto:ridicole le interviste di tutti i nuotatori italiani a fine gara
chi cazzo li prepara mi chiedo io
- Ness
- Domanda di controllo 2: cleveland
supponi che la componente mentale e la pressione del grande evento li abbia sgonfiati + della cattiva preparazione?magic ha scritto:Non è solo preparazione (anche se conta al 75% almeno). Tutti nuotano almeno mezzo secondo sopra gli stagionali e ancora più distanti dai personali e tutti senza eccezioni sono "contentissimi di questa esperienza". Nessuno con la cazzimma indipsensabile ad un atleta di vertice (perché uno che partecipa alle olimpiadi E' un atleta di vertice). Del resto troppo margine non abbiamo e una volta fatto il tempo per andare si sgonfiano come soufflé, fisicamente e mentalmente.DominicHoward ha scritto:ridicole le interviste di tutti i nuotatori italiani a fine gara
- mfbonsa
E' un dubbio che mi porto dietro anche ioDominicHoward ha scritto:ridicole le interviste di tutti i nuotatori italiani a fine gara
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
-
magic
Non so fare "pesature", Né credo che sia il caso. La preparazione è oggettivamente sbagliata, basta rilevare e valutare la prestazione. L'approccio mentale appartiene, semmai, alle cause della cattiva resa. E come in quasi tutte le attività umane, la qualità è in buona parte frutto della motivazione. A livelli di eccellenza assoluta se ti sgonfi sei finito. Ho l'impressione che molti dei nostri nuotatori (e non da questa edizione olimpica) considerino essenzialmente e prima di tutto un "onore" essere lì invece che sentirlo come il posto dove "devono" essere per spaccare i culi, perché spaccare culi è il fine dell'atleta di vertice e le olimpiadi sono l'unico posto dove l'atleta di vertice spacca i culi agli altri atleti di vertice. Poi magari arrivi dodicesimo o ventesimo, ma se non hai dato il tuo meglio (come tutti i nostri al moneto ad eccezione di Detti sui 400) per prima cosa ti rammarichi e dici a tutto il mondo che merda ti senti.Ness ha scritto:supponi che la componente mentale e la pressione del grande evento li abbia sgonfiati + della cattiva preparazione?magic ha scritto:Non è solo preparazione (anche se conta al 75% almeno). Tutti nuotano almeno mezzo secondo sopra gli stagionali e ancora più distanti dai personali e tutti senza eccezioni sono "contentissimi di questa esperienza". Nessuno con la cazzimma indipsensabile ad un atleta di vertice (perché uno che partecipa alle olimpiadi E' un atleta di vertice). Del resto troppo margine non abbiamo e una volta fatto il tempo per andare si sgonfiano come soufflé, fisicamente e mentalmente.DominicHoward ha scritto:ridicole le interviste di tutti i nuotatori italiani a fine gara
- Rev
quel tratto psicologico accomuna taaaaaante prestazioni sportive italiane. è la nostra mentalità, da mammoni e giustificazionisti ad oltranza, mettere infinita pressione e poi, a cose fatte, accontentarsi sempre e comunque. le parole di petrucci dopo un flop italbasket da 2 milioni di euro, dopo mesi di ultrapompaggio, rimangono lì a fungere da esempio maximo. e a maggior ragione glorifico sempre più i pochi singoli che riescono ad emergere da questa mentalità povera e fare carriere lunghe e sempre vincenti.
- hanamichiSakuragi
- Domanda di controllo 2: new york
quoto un po' rev sulla mentalità e ovviamente magic. Forse vado un po' OT ma il judoka che ha vinto l'oro, aldilà del talento che ha, ogni volta che saliva in pedana per l'incontro aveva uno sguardo cattivo, concentrato, "ignorante". Cioè si vedeva che era lì allo scopo di dimostrare qualcosa. Io quello sguardo non l'ho visto in molti altri atleti. A cominciare dai nuotatori. Per finire con le ginnaste (che pure loro l'hanno menata mica da ridere con la storia dell'occasione del podio ecc ecc...).
- ml
Ricordo l'altro giorno un nuotatore all'esordio ricordarci che l'Olimpiade non è solo gare e tempi ma anche altre esperienze.
Contenti che abbia trombato..
Contenti che abbia trombato..
-
magic
Vero, lo notavo anch'io. Convinzione assoluta, finanche infondata, e personalità da vendere, come si è visto anche fuori.hanamichiSakuragi ha scritto:quoto un po' rev sulla mentalità e ovviamente magic. Forse vado un po' OT ma il judoka che ha vinto l'oro, aldilà del talento che ha, ogni volta che saliva in pedana per l'incontro aveva uno sguardo cattivo, concentrato, "ignorante". Cioè si vedeva che era lì allo scopo di dimostrare qualcosa. Io quello sguardo non l'ho visto in molti altri atleti. A cominciare dai nuotatori. Per finire con le ginnaste (che pure loro l'hanno menata mica da ridere con la storia dell'occasione del podio ecc ecc...).
Se sei una sega non serve a molto, ma se sei già forte è l'altra metà del lavoro.
- Ailò
Ovvi quote...
anche la Fiamingo emblematica
anche la Fiamingo emblematica
-
magic
La Fiamingo in finale, intendi?
- Ailò
Intendo le reazioni e le dichiarazioni post-gara: "Avrei messo la firma sul secondo posto", "Avevo promesso che in caso di vittoria mi sarei tagliata i capelli. Siccome sono soddisfatta forse lo faccio lo stesso" oggi ovvi riflessi fotografici con capigliatura fucsia, i simpatici aneddoti dei messaggini con quel coglione di Renzi...
Sei bi-campionessa del mondo, perdi in finale con una che ha fatto della mediocrità l'emblema della propria quindicennale carriera, che hai battuto ogni volta che l'hai incontrata, dopo essere stata avanti 11-7, e mi vieni a dire che sei contenta e per festeggiare ti fai il colore dei capelli ?
Sei bi-campionessa del mondo, perdi in finale con una che ha fatto della mediocrità l'emblema della propria quindicennale carriera, che hai battuto ogni volta che l'hai incontrata, dopo essere stata avanti 11-7, e mi vieni a dire che sei contenta e per festeggiare ti fai il colore dei capelli ?
- ml
Quotoni sparsi per Ailó
-
magic
Dai, però ha preso l'argento, non è uscita agli ottavi. Anche se l'ha mezza buttata. E un argento olimpico vale abbondantemente, nella scherma, un titolo mondiale. Me la sarei attesa più incazzata anch'io, ma non è la stessa cosa che fare un secondo meno del tuo già mediocre stagionale.
- mfbonsa
E l'intervista a Basile va clamorosamente in controtendenza con quello che diceva magic... cattivo e famelico, non quello che vuole accontentarsihanamichiSakuragi ha scritto:quoto un po' rev sulla mentalità e ovviamente magic. Forse vado un po' OT ma il judoka che ha vinto l'oro, aldilà del talento che ha, ogni volta che saliva in pedana per l'incontro aveva uno sguardo cattivo, concentrato, "ignorante". Cioè si vedeva che era lì allo scopo di dimostrare qualcosa. Io quello sguardo non l'ho visto in molti altri atleti. A cominciare dai nuotatori. Per finire con le ginnaste (che pure loro l'hanno menata mica da ridere con la storia dell'occasione del podio ecc ecc...).
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- dHazed
tutto giusto, però mediocre stagionale no eh, aveva 1.54 e mezzo circa quest'anno, che fatto a giugno è un signor tempo (Ledecky e Sjostrom avevano più meno lo stesso tempo).magic ha scritto:Dai, però ha preso l'argento, non è uscita agli ottavi. Anche se l'ha mezza buttata. E un argento olimpico vale abbondantemente, nella scherma, un titolo mondiale. Me la sarei attesa più incazzata anch'io, ma non è la stessa cosa che fare un secondo meno del tuo già mediocre stagionale.