Olimpiadi 2016 - Discussione Generale
- Rev
Re: Olimpiadi 2016 - Discussione Generale
cioè se tu fossi lo sport più potente e ricco del mondo e ci fosse una nuova proposta molto simile alla tua ma infinitamente più moderna e televisiva che rischia di toglierti una parte di visibilità, ed esistesse un solo momento nell'arco di 4 anni che rischia seriamente di farti perdere dei passi perché è l'unico nel quale vieni parzialmente accantonato a favore degli altri sport, consentiresti che lo facesse?
- barry
non so rev, se leggi la storia del calcio nelle olimpiadi e' una lotta continua tra fifa e cio, con la fifa che in pratica non vuole che le olimpiadi diventino un altro mondiale.. rendiamoci conto che c'e' un compromesso dal 1984, per cui i giocatori professionisti possono giocare, ma solo (ribadisco, solo) le nazionali europee e sudamericane hanno restrizioni su chi possono convocare (al momento, under 23 con 3 fuori quota)..Rev ha scritto:cioè se tu fossi lo sport più potente e ricco del mondo e ci fosse una nuova proposta molto simile alla tua ma infinitamente più moderna e televisiva che rischia di toglierti una parte di visibilità, ed esistesse un solo momento nell'arco di 4 anni che rischia seriamente di farti perdere dei passi perché è l'unico nel quale vieni parzialmente accantonato a favore degli altri sport, consentiresti che lo facesse?
il calcio alle olimpiadi non ha visibilita' in ogni caso.. ora, ci sta che la fifa comunque preferisca partecipare per 1) evitare che uno sport "simile" (ma poi, simile.. dai su.. e' un altro sport.. la gente non smettera' di seguire champions e premier league per farsi l'abbonamento al calcetto) attiri le simpatie dei tifosi; 2) per favorire la vittoria dei token negri, che cosi sono contenti e votano a favore di chi promette di mantenere le cose come stanno... pero' ci sta anche che la cio riconosca che alla fifa non vuole valorizzare il calcio alle olimpiadi (semplicemente, perche' non ci vanno i migliori) e che alla gente del calcio alle olimpiadi non frega nulla.. e di conseguenza, che il cio faccia fuori il calcio (perche' mi chiedo, chi e' che decide? immagino il cio, e se il cio decide di fare ciao ciao al calcio, la fifa che puo' fare?)
- Emmiyan
Ma il calcio a 5 non è comunque gestito dalla FIFA? Che paura hanno?
- Rev
non del tutto, c'è anche la amf e tante nazioni sono sotto essa. a riguardo esistono dispute sostanzialmente da sempre, immagino che in realtà sia quello il problema più importante. il mio post di prima andava letto con la sigla di kazzenger in sottofondo e una buona dose di autoironia.
- hollywood77
Comunque andrà a finire i ragazzi del Beach mi esaltano
Fino alla fine...
F. Buffa su Twitter: @buffa_federico: Su Kobe Bryant... Quest'uomo ha fatto cose che noi umani abbiamo avuto soltanto la fortuna di poter osservare.
F. Buffa su Twitter: @buffa_federico: Su Kobe Bryant... Quest'uomo ha fatto cose che noi umani abbiamo avuto soltanto la fortuna di poter osservare.
- David Ginola 14
hollywood77 ha scritto:Comunque andrà a finire i ragazzi del Beach mi esaltano
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
- C'moooooooooon
- Domanda di controllo 2: milwawkee
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
Cubillas ha scritto:
voglio dire..hanno tolto la lotta greco-romana..
Ma anche hockey su pista ..c'è il curling alle invernali che legittimerebbe quasi le bocce.
scusate eh... ma dovessi dire tre sport che istintivamente assocerei alla parola "olimpiadi", uno sarebbe sicuramente la lotta greco-romana!
perchè l'hanno tolta?
poi avrei altri perchè, su alcune "discipline" invece presenti, ma non vorrei offendere eventuali appassionati.
rimango quindi sul perchè dell'esclusione della lotta greco-romana, mi si è fermata la rotativa nel cervello, inconcepibile.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
- Ailò
Perché non piace ai gggiovani...grande artista ungherese ha scritto:Cubillas ha scritto:
voglio dire..hanno tolto la lotta greco-romana..
Ma anche hockey su pista ..c'è il curling alle invernali che legittimerebbe quasi le bocce.![]()
scusate eh... ma dovessi dire tre sport che istintivamente assocerei alla parola "olimpiadi", uno sarebbe sicuramente la lotta greco-romana!
perchè l'hanno tolta?
poi avrei altri perchè, su alcune "discipline" invece presenti, ma non vorrei offendere eventuali appassionati.
rimango quindi sul perchè dell'esclusione della lotta greco-romana, mi si è fermata la rotativa nel cervello, inconcepibile.
Comunque oggi sì che si puoi dire che iniziano davvero le Olimpiadi, comincia il tappeto elastico
- Cubillas
- Domanda di controllo 2: detroit
Si per ora c'è ma il Cio aveva già deciso di farla fuori dal 2020, credo si giochi il posto con altre discipline poco praticate e di audience tv.
http://www.lastampa.it/2013/02/12/sport ... agina.html
http://www.lastampa.it/2013/02/12/sport ... agina.html
- hanamichiSakuragi
- Domanda di controllo 2: new york
giuro non posso pensare che la lotta greco romana faccia meno audience e sia meno praticata del dressage
oh il dressage. Cioè ma di cosa stiamo parlando?

oh il dressage. Cioè ma di cosa stiamo parlando?
- mikkos
nel dressage ci sono i cavlli pucciosi!..i genitori portano i bambini a vedere il cavllo che fa il balletto piuttosto che due omoni che fanno sadomaso! 
Tra l altro toglieri tutti gli sport che si fanno coi cavalli. per lo stesso discorso che nn si sono moto e e auto!
Tra l altro toglieri tutti gli sport che si fanno coi cavalli. per lo stesso discorso che nn si sono moto e e auto!
Hank:could be worse
Sam:yea...how??
Hank:could just had your dick drained by a tranny hoocker
Sam:yea...how??
Hank:could just had your dick drained by a tranny hoocker
- Ailò
Che poi me ne frego dell'audience e dei praticanti...era una delle discipline fondanti ai tempi dei giochi olimpici antichi, è dentro al programma dal 1896, un minimo di salvaguardia della memoria storica e della tradizione direi che sarebbe dovuta. Come comitato olimpico dovresti cercare di aiutare uno sport così importante e farlo tornare in auge, non affossarlo ulteriormente.
- hanamichiSakuragi
- Domanda di controllo 2: new york
ma ti quoto anche le virgole.Ailò ha scritto:Che poi me ne frego dell'audience e dei praticanti...era una delle discipline fondanti ai tempi dei giochi olimpici antichi, è dentro al programma dal 1896, un minimo di salvaguardia della memoria storica e della tradizione direi che sarebbe dovuta. Come comitato olimpico dovresti cercare di aiutare uno sport così importante e farlo tornare in auge, non affossarlo ulteriormente.
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che le singole federazioni abbiano più o meno "potere" (non saprei descriverlo meglio, non credo si tratti solo di un discorso economico) e che con quello facciano pressione per avere più o meno visibilità anche se in questo caso non saprei comunque spiegarmi l'assenza del futsal dalle olimpiadi. Che sarebbe proprio il palcoscenico ideale per la FIFA: far conoscere in un contesto planetario i già famosi campioni e funamboli del futsal. Nell'era di internet ormai tutti conoscono Falcao o Ricardinho...
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Io di cavallo non capisco niente e quindi non mi permetto di esprimere un giudizio sul dressage, che penso sia molto interessante per un appassionato.
- mfbonsa
Ma a sto punto, se ne facessimo un discorso di spettacolo, prima di togliere la lotta greco-romana tolgo il judo. E' comunque brutto da vedere e non è "tradizionale"
(poi speriamo non lo tolgano mai perché porta sempre medaglie a noi, ma è il concetto)
(poi speriamo non lo tolgano mai perché porta sempre medaglie a noi, ma è il concetto)
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- mfbonsa
Campriani non benissimo in qualificazione mi pare di aver letto. Cainero molto meglio
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- Ailò
Entrato in finale, con lui anche l'altro italiano De Nicolomfbonsa ha scritto:Campriani non benissimo in qualificazione mi pare di aver letto. Cainero molto meglio
- DominicHoward
finale a che ora?
seanma ha scritto: Adani un modello, per me quasi anche di vita....
...Il giorno che questo suo fuoco si spegnerà....saremo tutti un po' più poveri.
- hollywood77
Nespoli ai quarti dell'arco
Fino alla fine...