Pronostico sulla spedizione

Chi non si dopa, scagli la prima pietra

Votate

Sondaggio concluso il 08/08/2016, 12:16

oltre 15 ori spedizione eccezionale
0
Nessun voto
Più di 30 medaglie e ottimi risultati
0
Nessun voto
tra le 25 e le 30 medaglie risultati discreti
3
16%
20 medaglie e pochi risultati significativi
8
42%
meno di 20 medaglie débâcle azzurra
8
42%

Voti totali: 19

STM
Domanda di controllo 2: atlanta

Re: Pronostico sulla spedizione

Messaggio da STM »

Sugli sport di squadra, canottaggio 8 con come lo considerate?

Non e' uno sport di squadra tradizionale ma sono in 9...
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
Cubillas
Domanda di controllo 2: detroit

Messaggio da Cubillas »

STM ha scritto:....magari negli sport di squadra seguiti dagli Italiani i Britannici fanno pena....

:asd:

io direi che fanno pena o quasi in tutti quegli sport di squadra che non hanno inventato loro :gia:
Ailò

Messaggio da Ailò »

STM ha scritto:....magari negli sport di squadra seguiti dagli Italiani i Britannici fanno pena....

beh non è che pallavolo, pallacanestro, pallanuoto, pallamano vengono seguiti solo dagli italiani, sono sport abbastanza universali. D'altronde però sono sport per cui storicamente non hanno mai avuto grosso interesse ed è normale che facciano pena.
STM

Messaggio da STM »

mfbonsa ha scritto:
amantino ha scritto:
mfbonsa ha scritto:Spesso però a squadre la GB non partecipa perché non la fanno proprio partecipare, quindi è abbastanza castrante la cosa
Dove non li fanno partecipare? A parte il calcio (credo)
In tutti gli sport in cui non si presentano come Gran Bretagna ma con le nazionali separate

No, li fanno partecipare ;)

giocano le qualificazioni come 3 ssquadre separate (quindi piu' possibilita' teoricamente... meno sulla carta visto che diluiscono il talento)

as esempio nel rugby a 7 l'inghilterra si e' qualificata (non la scozia o il galles) ma alle olimpiadi la squadra era assemblata con giocatori di tutte e 3 le nazioni

stessa cosa calcio 4 anni fa a londra, avevano Bale in quadra se non erro e per l'hockey su prato

non hanno tradizione con la pallavolo, basket o pallanuoto quindi non si qualificano perche' sono scarsi...
STM

Messaggio da STM »

Ailò ha scritto:

beh non è che pallavolo, pallacanestro, pallanuoto, pallamano vengono seguiti solo dagli italiani, sono sport abbastanza universali. D'altronde però sono sport per cui storicamente non hanno mai avuto grosso interesse ed è normale che facciano pena.

infatti, come rugby o hockey su prato (o netball o cricket con quest'ultimo che mi sa tanto di sport quanto la briscola a mio avviso :vomito: )
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

STM ha scritto:
mfbonsa ha scritto:
amantino ha scritto:
mfbonsa ha scritto:Spesso però a squadre la GB non partecipa perché non la fanno proprio partecipare, quindi è abbastanza castrante la cosa
Dove non li fanno partecipare? A parte il calcio (credo)
In tutti gli sport in cui non si presentano come Gran Bretagna ma con le nazionali separate

No, li fanno partecipare ;)

giocano le qualificazioni come 3 ssquadre separate (quindi piu' possibilita' teoricamente... meno sulla carta visto che diluiscono il talento)

as esempio nel rugby a 7 l'inghilterra si e' qualificata (non la scozia o il galles) ma alle olimpiadi la squadra era assemblata con giocatori di tutte e 3 le nazioni

stessa cosa calcio 4 anni fa a londra, avevano Bale in quadra se non erro e per l'hockey su prato

non hanno tradizione con la pallavolo, basket o pallanuoto quindi non si qualificano perche' sono scarsi...
Ah sì? Chiedo scusa ma credevo che la regola del calcio fosse una regola "olimpionica"

Nel calcio parteciparono nel 2012 in quanto paese ospitante, mi ricordo. C'era pure Giggs come fuori quota se non ricordo male
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
STM

Messaggio da STM »

Secondo me li fanno partecipare ma non si sono qualificati in quanto scarsi :asd:
STM

Messaggio da STM »

Pensa che gli atleti dell'Irlanda del Nord possono scegliere se partecipare come Irlanda o come Team GB...

Ci sono mille regole "ad hoc"
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

STM ha scritto:Secondo me li fanno partecipare ma non si sono qualificati in quanto scarsi :asd:
Probabile in molti sport, tipo il basket :asd:

Quella degli atleti dell'Irlanda del Nord è paradossale però
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
STM

Messaggio da STM »

bhe o era cosi o continuavano a farsi guerriglia..

tanto l'irlanda non e' che produca molti atleti olimpionici... considerando che giocano i loro sport che non sono e mai saranno nel programma olimpico (calcio gaelico, hurling, ...)
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Ma lo sono stati come invitational. Che cosa meravigliosa :tantammore:
barry

Messaggio da barry »

Non partecipare al torneo calcistico è una scelta degli inglesi che hanno paura di perdere il loro status per la FIFA

https://en.wikipedia.org/wiki/Football_ ... nvolvement
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

zibib ha scritto:Comunque è vero il ragionamento che faceva il direttore Bruno di sky ieri... La Gran Bretagna ha un sacco di medaglie e di ori ma nelle competizioni a squadre o non c'è o fa ridere....Noi rischiamo di andare a medaglia con 3 formazioni...ci sono medaglie e medaglie e il valore delle squadre nazionali ha un peso specifico ben differente...
Lo sappiamo bene per quanto pontifichiamo ancora l'oro del settebello a Barcellona 92 e l'argento di Atene 2004...

A chiosa di tutto ciò le nazioni della ex Jugoslavia sembrano non essere nazioni sportive a vedere il medagliere ma poi se si va a vedere quali squadre sono arrivate in fondo ai tornei di squadra spesso per non dire sempre si vedono Serbia, Croazia e a volte anche Montenegro
pero' vincono medaglie nel rugby e nell'hockey su prato. Noi vinciamo a pallavolo e pallanuoto. Alla fine il numero di sport in cui andiamo a medaglia e' lo stesso.
Benim adım Ebruli.
Cubillas

Messaggio da Cubillas »

Però Zero..direi che le medaglie inglesi ai giochi nel rugby degli anni '20 valgono meno forse degli argenti olimpici dell'Italia del basket :rodman:
Nell'hockey, che come sport moderno hanno inventato loro e che magari come diffusione relativa potremmo paragonare alla pallanuoto, sono 20 anni che non vanno a medaglia..e prima dell'avvento del sintetico dominavano India e Pakistan.
In rapporto anche al numero di medaglie che prendono il loro deficit a squadre è evidente..ai Giochi di Londra nei tornei a squadre, e li hanno partecipato pure a quello del calcio, forse al massimo hanno preso un bronzo.
Poi al di là di vittorie e piazzamenti stupisce magari il loro livello mediocre in sport molto praticati come basket e pallavolo dove valgono l'Austria o il Portogallo. Noi bene o male ai mondiali di rugby ci qualifichiamo :hahaha:
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

sul loro livello mediocre nella pallacanestro potrei dire un paio di cose..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Cubillas ha scritto:Però Zero..direi che le medaglie inglesi ai giochi nel rugby degli anni '20 valgono meno forse degli argenti olimpici dell'Italia del basket :rodman:
Nell'hockey, che come sport moderno hanno inventato loro e che magari come diffusione relativa potremmo paragonare alla pallanuoto, sono 20 anni che non vanno a medaglia..e prima dell'avvento del sintetico dominavano India e Pakistan.
In rapporto anche al numero di medaglie che prendono il loro deficit a squadre è evidente..ai Giochi di Londra nei tornei a squadre, e li hanno partecipato pure a quello del calcio, forse al massimo hanno preso un bronzo.
Poi al di là di vittorie e piazzamenti stupisce magari il loro livello mediocre in sport molto praticati come basket e pallavolo dove valgono l'Austria o il Portogallo. Noi bene o male ai mondiali di rugby ci qualifichiamo :hahaha:
non parlavo della storia (il rugby non sapevo nemmeno chi avesse vinto negli anni 20). Parlavo di quest'anno (argento nel rugby maschile e sono in finale nell'hockey su prato femminile). Ed in generale mi sembra che lo sport britannico sia comunque nel complesso superiore al nostro in questo periodo storico (i giochi di Londra hanno aiutato). Mi sembra un argomento un po' capzioso dire noi siamo più forti negli sport di squadra quindi va bene se vincono il doppio delle medaglie...
Benim adım Ebruli.
STM

Messaggio da STM »

Cubillas ha scritto:Però Zero..direi che le medaglie inglesi ai giochi nel rugby degli anni '20 valgono meno forse degli argenti olimpici dell'Italia del basket :rodman:
Perche?

Se agli inglesi il basket non piace ma il rugby si eprche' devono valere di meno?

Cubillas ha scritto: Poi al di là di vittorie e piazzamenti stupisce magari il loro livello mediocre in sport molto praticati come basket e pallavolo dove valgono l'Austria o il Portogallo. Noi bene o male ai mondiali di rugby ci qualifichiamo :hahaha:

Non giocano a basket, al massimo netball (altro sport di loro invenizione) ma solo al femminile

Ripeto la domanda fatta prima.

Canottaggio puo' essere considerato sport di squadra?

l'8 con mi pare molto piu' di squadra che (chesso') il beach volley
STM

Messaggio da STM »

Rugby nella sua ultima apparizione olimpica lo vinsero gli USA in una magica finale Francia-USA con tanto di invasione finale e rischiato linciaggio dei giocatori americani :rodman:
Ultima modifica di STM il 19/08/2016, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Cubillas

Messaggio da Cubillas »

io considero sport di squadra quelli dove c'è una palla e dove non puoi giocare da solo ( 8 del canottaggio lo considero come la scherma o l'arco a squadre).

Non intendevo parlare di superiorità a squadre italiana, magari di maggiore omogeneità nella partecipazione alle discipline sportive individuali o di squadra ai giochi in termini di competitività: dire che contano di piu' le medaglie del basket italiane era per evidenziare che noi oltre a pallavolo e pallanuoto (e nel calcio) comunque nella pallacanestro non siamo scarsi, abbiamo avuto buoni/ottimi periodi.
Loro come ho scritto mi pare che a squadre siano competitivi solo negli sport che hanno..inventato (rugby, hockey prato, calcio).
Negli altri invece sono proprio mediocri o non li praticano proprio.
Poi per carità ogni disciplina va rispettata, ha una sua tradizione etc..ma insomma..tra essere competitivi a pallavolo maschile e hockey su prato femminile penso ci sia una differenza, al netto di quanto lo sport è diffuso e praticato.
STM

Messaggio da STM »

Cubillas ha scritto: Poi per carità ogni disciplina va rispettata, ha una sua tradizione etc..ma insomma..tra essere competitivi a pallavolo maschile e hockey su prato femminile penso ci sia una differenza, al netto di quanto lo sport è diffuso e praticato.

e perche'?

Perche' e' piu' diffuso in italia?

Fatico a comprendere il motivo di questa distinzione...
Rispondi