Torneo Basket

Chi non si dopa, scagli la prima pietra
Rispondi
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Torneo Basket

Messaggio da AirJordan »

Giocatori chiave per team usa vs spagna? DMC e PG
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
matt

Messaggio da matt »

Fantastico sull' app di Raitv. Evito spoiler di Serbia Croazia sull' home page, vado sull' on demand, motore di ricerca e inserisco serbia croazia. Trovata immediatamente col punteggio ben in vista.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Vabé che siamo un forum basket dove al massimo livello possibile di pathos per questo sport...si parla di tutt'altro (peggio della Rai!)...vorrei spezzare una lancia per Durant. In nazionale è sempre il numero 1. Quello da cui si va quando in difficoltà. Ieri allucinante, al livello dei mondiali in Turchia.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Ieri Durant si è caricato la squadra sulle sue strette spalle e li ha portati in semifinale.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Bella rimonta croata, poi, quando si decideva la partita, hanno insistito troppo con il tiro da fuori, spesso anche forzati..
Vero che senza Saric le alternative non erano molte..
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Saric ieri molto male, attacco e difesa. Nervoso, contratto. Bella dimostrazione di carattere da parte di Mario...che è salito di colpi quando c'era bisogno di lui. Bojan incommentabile.
Zar

Messaggio da Zar »

mi sembra normale che uno dei migliori giocatori al mondo si carichi la sua squadra sulle spalle quando conta veramente... lo ha sempre fatto, sia in nazionale che nel club....

su ieri notte, ad un certo punto ero certo della rimonta croata, serbia che aveva completamente smesso di attaccare... non mi ha soddisfatto l'arbitraggio, veramente troppo opprimente...
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Ti sembrerà anche normale, ma su questo stesso topic si telefonava ironicamente a Durant per cercare un leader che, si diceva, non c'è. :patpat:
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Zar ha scritto:mi sembra normale che uno dei migliori giocatori al mondo si carichi la sua squadra sulle spalle quando conta veramente... lo ha sempre fatto, sia in nazionale che nel club....
Mi permetto quantomeno di dissentire... ci sono esempi freschi freschi di casi in cui non si è caricato i Thunder sulle spalle
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Zar

Messaggio da Zar »

Encolpio ha scritto:Ti sembrerà anche normale, ma su questo stesso topic si telefonava ironicamente a Durant per cercare un leader che, si diceva, non c'è. :patpat:
be, ha fatto un girone abbastanza insulso... o quantomeno molto lontano dai suoi standard... o no?

si bonsa, gara 6 e gara 7 ok... ma è uno abituato ad essere il leader... poi possiamo discuterne sulle modalità o sull'effettivo risultato...
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Zar ha scritto:
Encolpio ha scritto:Ti sembrerà anche normale, ma su questo stesso topic si telefonava ironicamente a Durant per cercare un leader che, si diceva, non c'è. :patpat:
be, ha fatto un girone abbastanza insulso... o quantomeno molto lontano dai suoi standard... o no?

si bonsa, gara 6 e gara 7 ok... ma è uno abituato ad essere il leader... poi possiamo discuterne sulle modalità o sull'effettivo risultato...
Quindi se fa un girone insulso...allora non è il leader della squadra? Giudichiamo a lume di cazzo ogni volta? :asd: Giudicare un po' più in prospettiva, dura eh? Se vuoi dopo un 2 su 10 di Lebron in regular season...vengo a scrivere che è finito.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Encolpio ha scritto:Saric ieri molto male, attacco e difesa. Nervoso, contratto. Bella dimostrazione di carattere da parte di Mario...che è salito di colpi quando c'era bisogno di lui. Bojan incommentabile.
Purtroppo ho potuto vedere solo parte dell'ultimo quarto..
Zar

Messaggio da Zar »

ok
Wilt

Messaggio da Wilt »

Encolpio ha scritto:
Zar ha scritto:

Quindi se fa un girone insulso...allora non è il leader della squadra? Giudichiamo a lume di cazzo ogni volta? :asd: Giudicare un po' più in prospettiva, dura eh? Se vuoi dopo un 2 su 10 di Lebron in regular season...vengo a scrivere che è finito.
Il leader della squadra è Carmelo, comunque. E sulle doti di leadership di Durant, tralasciando Team USA e concentrandoci solo su OKC ce ne sarebbe da dire...e tanto si è detto.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Sto parlando della nazionale. Durant è leader tecnico per chiunque abbia gli occhi per guardare. Dai mondiali di Turchia in avanti. Poi se per te è Melo...scrivi pure.
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Il parlare di leadership tecnica in un contesto come quello della nazionale USA è abbastanza fuorviante, però. Durant è uno dei migliori giocatori al mondo, un Top 5 perlomeno (probabilmente Top 3) che gioca in un contesto ipercompetitivo a livello "di club", mentre in nazionale il livello non è per niente competitivo. O meglio, lo è per gli altri, gli USA perdono solo se si ammazzano

Giocando contro squadre clamorosamente inferiori, un Top 3 del mondo determina, ma questa non è leadership, è predominanza. La leadership è una dote che per me non appartiene a Durant e credo non sia casuale che abbia ritenuto utile per la sua carriera andare a giocare in un contesto dove lui non è il leader emotivo e dove, di fatto, è anche a livello tecnico una situazione comparabile a Team USA
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Frau Blücher

Messaggio da Frau Blücher »

ml ha scritto:
Encolpio ha scritto:Saric ieri molto male, attacco e difesa. Nervoso, contratto. Bella dimostrazione di carattere da parte di Mario...che è salito di colpi quando c'era bisogno di lui. Bojan incommentabile.
Purtroppo ho potuto vedere solo parte dell'ultimo quarto..
questa è la situazione in cui ha fatto meno danni

Encolpio

Messaggio da Encolpio »

mfbonsa ha scritto:Il parlare di leadership tecnica in un contesto come quello della nazionale USA è abbastanza fuorviante, però. Durant è uno dei migliori giocatori al mondo, un Top 5 perlomeno (probabilmente Top 3) che gioca in un contesto ipercompetitivo a livello "di club", mentre in nazionale il livello non è per niente competitivo. O meglio, lo è per gli altri, gli USA perdono solo se si ammazzano

Giocando contro squadre clamorosamente inferiori, un Top 3 del mondo determina, ma questa non è leadership, è predominanza. La leadership è una dote che per me non appartiene a Durant e credo non sia casuale che abbia ritenuto utile per la sua carriera andare a giocare in un contesto dove lui non è il leader emotivo e dove, di fatto, è anche a livello tecnico una situazione comparabile a Team USA
Vabé...ma se non guardi non dico le partite, ma nemmeno i box score anticipalo però! :asd: Ma che stai addì? Team Usa affronta squadre clamorosamente superiori, tipo l'Australia. Al limite è superiore nelle individualità, ma Durant si vede marcato da Batum, Bogdanovic e Nocioni...o magari gli mandano Patty Mills nelle mutande...quindi il livello solito Nba. Semplicemente, quando Usa non sa che fare, va da lui. Come mai gli altri compagni non sono così "predominanti"?
Durant ha vinto un mondiale trascinandosi sulle spalle tutti. Letteralmente. Poi magari contro la Spagna si sveglieranno altri...ma il bilancio non cambia.
Wilt

Messaggio da Wilt »

Sul mondiale 2010, che fosse il capo tecnico della baracca nessuna discussione, fece tanta impressione, davvero.
Sulle olimpiadi 2012 secondo me c'era davvero tanta e troppa roba per dire che li trascinò in prima persona, a mio modo di vedere.
Finora a Rio aveva comunque deluso, imo provato anche dai momenti difficili che team usa ha avuto nel gironcino ed in cui non ha battuto i soliti colpi (ad esempio contro la serbia, in una gara del genere, è senza senso che si prenda solo 4 tiri in tutta la partita, ma non esiste proprio). Detto ciò, contro l'Argentina si è visto un altro KD e se continua così nelle prossime partite non può che farmi piacere (considerando anche come le "imparziali" telecronache rai mi stiano facendo uscire la bandierina a stelle e strisce :asd: )
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

ml ha scritto:Bella rimonta croata, poi, quando si decideva la partita, hanno insistito troppo con il tiro da fuori, spesso anche forzati..
Vero che senza Saric le alternative non erano molte..
Anche Simon, bello de casa nostro amatissimo, mi ha deluso abbastanza. L'idea di finire con Bogdanovic a portar palla secondo me non è stata granchè. Imho meglio servirlo in movimento, avrebbe portato a casa falli a non finire con i serbi incartati e nervosi per la rimonta subita.

Sempre lato Olimpia, Raduljca meno bene del solito ma comunque giocatore presentissimo in campo. Saric mi sembra caratterialmente non saldissimo, a differenza dell'altro Bogdanovic, che al Fener per me ci resta pochino, predestinato all'NBA.
Rispondi