Pronostico sulla spedizione
- Cubillas
- Domanda di controllo 2: detroit
Re: Pronostico sulla spedizione
perchè è praticato e diffuso di meno a livello internazionale, la competitività è ristretta a poche nazioni.
Arrivare alla fase finale è meno complicato. ..Poi non so se hai visto il livello medio di una partita di hockey su prato femminile..
Arrivare alla fase finale è meno complicato. ..Poi non so se hai visto il livello medio di una partita di hockey su prato femminile..
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
suppongo che sia un discorso sul numero di praticanti (che non so). Pero' se si fa questo ragionamento si dovrebbe andare a vedere le nostre medaglie individuali e quelle loro dove sono arrivate. Il tiro (la nostra salvezza quest'anno) non so quanti praticanti abbia ad esempio.
Benim adım Ebruli.
-
STM
- Domanda di controllo 2: atlanta
Cubillas ha scritto:perchè è praticato e diffuso di meno a livello internazionale, la competitività è ristretta a poche nazioni.
Si ho visto partite di hockey, ma non posso giudicarne il livello non avendo mai praticato.
Hockey e' praticanto tanto nei paesi bassi, germania oltre che nelle ex-colonie
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
-
STM
Cubillas ha scritto:i
Poi per carità ogni disciplina va rispettata, ha una sua tradizione etc..ma insomma..tra essere competitivi a pallavolo maschile e hockey su prato femminile penso ci sia una differenza, al netto di quanto lo sport è diffuso e praticato.
se segui sempre questa logica: per te una medaglia nella marcia* ha un peso 1000000 volte superiore a qualsiasi altro sport
* tutti riescono a camminare persino mia nonna che pero', a ottanta e passa anni, non riesce a correre (quindi Bolt e 100 metri piani
- Cubillas
Ma neanche tanto di praticanti..quanto di competitività media che anche rispetto alle nazioni ai primi posti del medagliere loro hanno quasi totalmente negli sport individuali.Zero ha scritto:suppongo che sia un discorso sul numero di praticanti (che non so). Pero' se si fa questo ragionamento si dovrebbe andare a vedere le nostre medaglie individuali e quelle loro dove sono arrivate. Il tiro (la nostra salvezza quest'anno) non so quanti praticanti abbia ad esempio.
Loro hanno un buco evidente in basket, pallavolo, pallanuoto e ci metto pure pallamano dove neanche si qualificano ai Giochi. Non dico che devi arrivare tra le prime 4..ma per una nazione che fa 50 medaglie ai Giochi ti aspetti almeno che abbiano squadre mediamente competitive.
Ma è piu' una constatazione statistica..all'inverso prendi la Serbia..poco o niente nell'individuale..molto forti a squadre.
- Cubillas
mah..credo che tra una medaglia o un piazzamento nel badminton e uno nei 100 stile libero nuoto ci sia differenza di valore in termini di competitività internazionale.STM ha scritto:Cubillas ha scritto:i
Poi per carità ogni disciplina va rispettata, ha una sua tradizione etc..ma insomma..tra essere competitivi a pallavolo maschile e hockey su prato femminile penso ci sia una differenza, al netto di quanto lo sport è diffuso e praticato.
se segui sempre questa logica: per te una medaglia nella marcia* ha un peso 1000000 volte superiore a qualsiasi altro sport
* tutti riescono a camminare persino mia nonna che pero', a ottanta e passa anni, non riesce a correre (quindi Bolt e 100 metri piani)
E' un pò il discorso della pallanuoto..tra Europei e Mondiali la differenza è minima come valori assoluti di competitività.
Prendi invece i 100 metri di atletica tra europei e mondiali.
Chiaro che tutti i titoli hanno un valore..
- Loki
credo che anche tu possa capire che quelli non sono praticanti di uno sport...STM ha scritto:Cubillas ha scritto:i
* tutti riescono a camminare persino mia nonna che pero', a ottanta e passa anni, non riesce a correre (quindi Bolt e 100 metri piani)
comunque concordo con Cuibillas sul """"valore"""" delle medaglie.
- Loki
è comunque un discorso che vale anche per la "nostra" scherma. Il bacino ristretto porta squadre come la nostra a dominare, ma la tradizione nel settore è pochissima nella stragrande maggioranza delle nazioni mondiali.Cubillas ha scritto:perchè è praticato e diffuso di meno a livello internazionale, la competitività è ristretta a poche nazioni.
- keith maniac
io per nulla..e poi,mi pare giusto che ogni nazione dia più "importanza" nazionale a certi giochi rispetto ad altri..
poi,se vogliamo arrivare a dire che sostanzialmente gli inglesi sono delle merde snob allora ok,sono d'accordissimo..
poi,se vogliamo arrivare a dire che sostanzialmente gli inglesi sono delle merde snob allora ok,sono d'accordissimo..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
- Cubillas
certo..nella gara a squadre si parte dai quarti di finale, ad esempio...Loki ha scritto:è comunque un discorso che vale anche per la "nostra" scherma. Il bacino ristretto porta squadre come la nostra a dominare, ma la tradizione nel settore è pochissima nella stragrande maggioranza delle nazioni mondiali.Cubillas ha scritto:perchè è praticato e diffuso di meno a livello internazionale, la competitività è ristretta a poche nazioni.
Questo per tornare al discorso della diffusione, competività, difficoltà del piazzamento/medaglia etc
-
STM
quoto.keith maniac ha scritto:io per nulla..e poi,mi pare giusto che ogni nazione dia più "importanza" nazionale a certi giochi rispetto ad altri..
Ogni nazione ha i suoi sport e le sue tradizioni.
Ad esempio per l'Indiano* medio vincere la coppa del mondo di Calcio o i 100 metri piani o nuoto o un qualsiasi altro sport olimpico non significherebbe nulla in confronto di vincere la coppa del mondo di Cricket.
* indiano nel senso esteso del termine, quindi bangla, afgani, pakistani, ( + australiani, sudafricani e inglesi vecchi).
keith maniac ha scritto: poi,se vogliamo arrivare a dire che sostanzialmente gli inglesi sono delle merde snob allora ok,sono d'accordissimo..
Amen.
@loki: la mia era un iperbole sile Kukoc
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
badminton comunque e' iper-praticato in Asia. La competitiva' e' altissima. Mi sembra un esempio scorretto.
Benim adım Ebruli.
- Cubillas
hai detto bene..in Asia.Zero ha scritto:badminton comunque e' iper-praticato in Asia. La competitiva' e' altissima. Mi sembra un esempio scorretto.
Competitività altissima, ma a livello continentale.
- Cubillas
Beh certo.STM ha scritto:quoto.keith maniac ha scritto:io per nulla..e poi,mi pare giusto che ogni nazione dia più "importanza" nazionale a certi giochi rispetto ad altri..
Magari dalla Gran Bretagna coi mezzi a disposizione ti aspetti che dopo 100 anni possano diventare competitivi anche in altri sport di squadra diffusi a livello internazionale.
-
STM
Cubillas ha scritto:Beh certo.STM ha scritto:quoto.keith maniac ha scritto:io per nulla..e poi,mi pare giusto che ogni nazione dia più "importanza" nazionale a certi giochi rispetto ad altri..
Magari dalla Gran Bretagna coi mezzi a disposizione ti aspetti che dopo 100 anni possano diventare competitivi anche in altri sport di squadra diffusi a livello internazionale.
Steso discorso applicabile ai cinesi, americani, indiani.... praticamente il 95% della popolazione mondiale
-
STM
Cubillas ha scritto:hai detto bene..in Asia.Zero ha scritto:badminton comunque e' iper-praticato in Asia. La competitiva' e' altissima. Mi sembra un esempio scorretto.
continente da 2 miliardi di persone.
probabilmente ci sono piu' giocatori di badminton nel continente asiatico che ciclisti/nuotatori in europa
- Cubillas
beh se parliamo di basket e pallavolo, gli sport di squadra piu' diffusi e praticati assieme al calcio..trovami una altra nazione tra le prime dieci nel medagliere che non abbia o non abbia avuto una squadra decente.
Poi il discorso della competitività internazionale a me pare davvero semplice se legato ai risultati delle Olimpiadi..il badminton sarà pure praticato da 2 milioni di asiatici ma sempre sport "continentale" rimane per quanto di livello alto.
Nel tiro con l'arco dove pure dominano i coreani comunque c'è diffusione in altri continenti, vincono anche altri, Italia inclusa.
Io parlo di competitività nel senso di maggior numero di avversari forti. Non che non siano forti quelli che vincono nel badminton.
Se l'Italia arriva quarta ai mondiali di pallanuoto è un bel risultato ma non vale il quarto posto ai mondiali di basket dove le avversarie di livello sono molte di piu'.
Poi il discorso della competitività internazionale a me pare davvero semplice se legato ai risultati delle Olimpiadi..il badminton sarà pure praticato da 2 milioni di asiatici ma sempre sport "continentale" rimane per quanto di livello alto.
Nel tiro con l'arco dove pure dominano i coreani comunque c'è diffusione in altri continenti, vincono anche altri, Italia inclusa.
Io parlo di competitività nel senso di maggior numero di avversari forti. Non che non siano forti quelli che vincono nel badminton.
Se l'Italia arriva quarta ai mondiali di pallanuoto è un bel risultato ma non vale il quarto posto ai mondiali di basket dove le avversarie di livello sono molte di piu'.
- Loki
vi ricordo che non possono partecipare 10 giocatori per nazione.STM ha scritto:Cubillas ha scritto:hai detto bene..in Asia.Zero ha scritto:badminton comunque e' iper-praticato in Asia. La competitiva' e' altissima. Mi sembra un esempio scorretto.
continente da 2 miliardi di persone.
probabilmente ci sono piu' giocatori di badminton nel continente asiatico che ciclisti/nuotatori in europa
- Loki
Comunque state facendo parecchia confusione.
I praticanti sono persone tesserate, che disputano gare e dunque hanno possibilità di finire alle Olimpiadi.
Il badminton non è uno degli sport più praticati nel mondo, non ci si avvicina nemmeno. In termini di praticanti, fra gli sport di squadra vince il calcio, seguito da hockey su prato, cricket, basket, tennis, pallavolo, ping pong, baseball e basket (in quest'ordine).
Il problema è che sport come il ping pong sono fortissimi in alcune nazioni (come la cina) molto meno nelle altre, il che significa che a livello olimpico o di mondiali non si riflette in una maggiore competitività (in soldoni, se ci sono 500 milioni di praticanti e 480 vengono dalla cina, non è garanzia di alta competitività a livello internazionale).
Conta a questo proposito il numero di federazioni nazionali e le persone iscritte. Sulle federazioni credo vinca la pallavolo, che conta tipo 220 federazioni al mondo, poi basket e atletica. Il badmington ne ha meno del ciclismo sicuramente meno del ciclismo, ma anche di Judo e Karate.
Sui praticanti effettivi, nazione per nazione, non ho mai trovato dati certi.
Andrebbe poi valutato come si muovono le federazioni, se realmente programmano e cercano competitività ad alti livelli o semplicemente esistono. Detto questo, senza voler fare gli occidentalisti, mi pare evidente che il badmington ha un "valore" diverso da altri sport perchè la sua copertura è molto ridotta... mi pare comunque un ragionamento abbastanza semplice. Sicuramente altri sport ancora hanno ancora meno valore del badmington (dove per valore non intendo che sono meglio o peggio, sia chiaro... è un freddo calcolo oggettivo sulle persone su cui primeggi vincendo la medaglia).
I praticanti sono persone tesserate, che disputano gare e dunque hanno possibilità di finire alle Olimpiadi.
Il badminton non è uno degli sport più praticati nel mondo, non ci si avvicina nemmeno. In termini di praticanti, fra gli sport di squadra vince il calcio, seguito da hockey su prato, cricket, basket, tennis, pallavolo, ping pong, baseball e basket (in quest'ordine).
Il problema è che sport come il ping pong sono fortissimi in alcune nazioni (come la cina) molto meno nelle altre, il che significa che a livello olimpico o di mondiali non si riflette in una maggiore competitività (in soldoni, se ci sono 500 milioni di praticanti e 480 vengono dalla cina, non è garanzia di alta competitività a livello internazionale).
Conta a questo proposito il numero di federazioni nazionali e le persone iscritte. Sulle federazioni credo vinca la pallavolo, che conta tipo 220 federazioni al mondo, poi basket e atletica. Il badmington ne ha meno del ciclismo sicuramente meno del ciclismo, ma anche di Judo e Karate.
Sui praticanti effettivi, nazione per nazione, non ho mai trovato dati certi.
Andrebbe poi valutato come si muovono le federazioni, se realmente programmano e cercano competitività ad alti livelli o semplicemente esistono. Detto questo, senza voler fare gli occidentalisti, mi pare evidente che il badmington ha un "valore" diverso da altri sport perchè la sua copertura è molto ridotta... mi pare comunque un ragionamento abbastanza semplice. Sicuramente altri sport ancora hanno ancora meno valore del badmington (dove per valore non intendo che sono meglio o peggio, sia chiaro... è un freddo calcolo oggettivo sulle persone su cui primeggi vincendo la medaglia).
- W&G
Che poi mi dovete spiegare sta diffusione globale della pallavolo...io è 20 anni che sento sempre i nomi di slavi, Italia e le solite altre. Ad alto livello lo giocano sempre le solite 4-5 nazioni, non 10-11 come calcio o basket..
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.
The Block. The Three. The Stop.
The Block. The Three. The Stop.