All you can eat

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
jackx82

Re: All you can eat

Messaggio da jackx82 »

STM ha scritto:Ma spiegatemi bene il "laido e corotto" a cosa e' riferito?

Uso di soffritti?
nel fatto che se va bene cuoce in abbondante olio, con aggiunta di lardo :hahaha: : Love :
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
jackx82

Messaggio da jackx82 »

Hank Moody ha scritto:Mi hai fatto venire una voglia.. :sbav:
Guarda potrebbe essere un'idea per un weekend...non è distante da Assisi e Perugia e anche il paesino-ino-ino Montefalco comunque merita una visita. Da quello che ho capito comunque se ci vuoi trovare lui devi andarci il venerdì...perchè il sabato potrebbe non esserci. Poi però quando prenoti magari chiedi...

Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Personaggio che adoro...
anche io lo seguo dagli inizi...con amici non riusciamo mai a trovare la data giusta per andarci ma prima o poi tocca
hOLd_mY_oWn

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

jackx82 ha scritto:

Uso di soffritti?
nel fatto che se va bene cuoce in abbondante olio, con aggiunta di lardo :hahaha: : Love :
e magari anche una "noce" di burro (1 etto) come ieri sera con il gulash :sbav: :sbav:
STM
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da STM »

jackx82 ha scritto:

Uso di soffritti?

okok :)

Praticamente come piace a me :rodman:

Che poi e' quasi come la cucina Francese (alta e non) che e' basata sul burro... e se hai dubbi aggiungi uno o due... ma facciamo anche tre panetti di burro.

O Spagnola con i soffritti e le basi ultra saporite (a base di cipolla, peperoni, chorizo e chi piu' ne ha piu' ne metta)
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
Hank Moody
Contatta:

Messaggio da Hank Moody »

jackx82 ha scritto:
Guarda potrebbe essere un'idea per un weekend...non è distante da Assisi e Perugia e anche il paesino-ino-ino Montefalco comunque merita una visita. Da quello che ho capito comunque se ci vuoi trovare lui devi andarci il venerdì...perchè il sabato potrebbe non esserci. Poi però quando prenoti magari chiedi...
Infatti l'idea è quella..fare un weekend in quei posti magnifici. Prima o poi ci riuscirò, grazie mille per le info!
jackx82

Messaggio da jackx82 »

Hank Moody ha scritto:
jackx82 ha scritto:
Infatti l'idea è quella..fare un weekend in quei posti magnifici. Prima o poi ci riuscirò, grazie mille per le info!
: Thumbup :

DNA

Messaggio da DNA »

Non so chi sia costui, perdonatemi, ma è a un tiro di schioppo da dove abito...
Andrò a testarlo, anche per metterlo a confronto con qualche bettolaccia della zona, visto che il menù mi pare simile, perchè qui toccano vette di rilievo posti dove probabilmente non ti fermeresti neanche a pisciare..
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...

La balla passa ma l'ignoranza resta

Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
jackx82

Messaggio da jackx82 »

DNA ha scritto:Non so chi sia costui, perdonatemi, ma è a un tiro di schioppo da dove abito...
Andrò a testarlo, anche per metterlo a confronto con qualche bettolaccia della zona, visto che il menù mi pare simile, perchè qui toccano vette di rilievo posti dove probabilmente non ti fermeresti neanche a pisciare..
Molto probabilmente conoscerai sicuramente bettole in cui il rapporto qualità/prezzo è anche superiore al suddetto Giorgione. E la cucina altrettanto laida...vale però secondo me la prova, perchè serve quello che io ritengo la versione italiana di confort food a livelli che stanno diventando sempre più rari.

vermi

Messaggio da vermi »

hOLd_mY_oWn ha scritto:io lo seguo dagli esordi su sky e quando è in programmazione, specialmente la sera, è un appuntamento fisso :tantammore:
mia figlia di 2 anni non guarda nemmeno i cartoni animati alla tv però se c'è Giorgione magicamente si blocca davanti allo schermo ad osservare e gli parla pure :hahaha: :hahaha:
purtroppo abitiamo a 600km da lui altrimenti sarei già andato sicuramente a fare un pranzo laido e corrotto : Cry :

Mio figlio, a 2 anni, per carnevale si è voluto vestire da Giorgione, con tanto di grembiule e una specie di barba disegnata.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

volevam fare una cena a base di .........mano sul cuore mano sul portafoglio........... tartufo bianco.

se non ricordo male hold my own è della zona...

io vedo sto sito che mi pare sia quello "ufficiale"

http://www.albatartufi.com

qualcuno per caso ha esperienza? altri siti? forse meglio comprare in loco? potrei anche pensare di far gita in zona ed acquistare
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
hOLd_mY_oWn

Play di Gemini ha scritto:volevam fare una cena a base di .........mano sul cuore mano sul portafoglio........... tartufo bianco.

qualcuno per caso ha esperienza? altri siti? forse meglio comprare in loco? potrei anche pensare di far gita in zona ed acquistare
essendo della zona non conosco siti del genere.
non penso esista un sito ufficiale di vendita, ma diverse società tipo quella che hai linkato te.

sicuramente se vieni da queste parti vedi e "senti" cosa stai comprando, se hai bisogno conosco parecchi trifulau e posso chiedere un po' di prezzi e disponibilità. sicuramente risparmi e sei sicuro da dove vengono rispetto a quelli che vendono nei vari negozi ad alba e dintorni.

se potete meglio dopo metà novembre sia per il prezzo, ma soprattutto per la qualità (la fiera ad alba viene fatta ad ottobre per questioni climatiche, la maggior parte delle altre sagre del tartufo sono appunto a novembre).
la scorsa settimana ero in una cucina di un ristorante a La Morra, avevano penso 1kg di tartufi (nostrani al 100%) appoggiati sul bancone e se non li avessi visti non avrei mai pensato che ci fossero tartufi in quella stanza :lookaround:
fino a quando non iniziano le prime gelate non sono così buoni, quindi se avete la possibilità aspettate.
per i prezzi di quest'anno sinceramente non ho ancora parlato con nessuno però al momento direi medio-alti vedendo il meteo degli ultimi mesi, comunque in giornata chiedo a qualcuno e ti faccio sapere.

ps: ognuno li mangia come vuole però se posso darvi un consiglio i 3 piatti fondamentali imo sono i tajarin, la fonduta e l'uovo al padellino :sbav:
Play di Gemini

hOLd_mY_oWn ha scritto:
Play di Gemini ha scritto:volevam fare una cena a base di .........mano sul cuore mano sul portafoglio........... tartufo bianco.

non penso esista un sito ufficiale di vendita, ma diverse società tipo quella che hai linkato te.

sicuramente se vieni da queste parti vedi e "senti" cosa stai comprando, se hai bisogno conosco parecchi trifulau e posso chiedere un po' di prezzi e disponibilità. sicuramente risparmi e sei sicuro da dove vengono rispetto a quelli che vendono nei vari negozi ad alba e dintorni.
Immaginavo

hOLd_mY_oWn ha scritto: se potete meglio dopo metà novembre sia per il prezzo, ma soprattutto per la qualità (la fiera ad alba viene fatta ad ottobre per questioni climatiche, la maggior parte delle altre sagre del tartufo sono appunto a novembre).
la scorsa settimana ero in una cucina di un ristorante a La Morra, avevano penso 1kg di tartufi (nostrani al 100%) appoggiati sul bancone e se non li avessi visti non avrei mai pensato che ci fossero tartufi in quella stanza :lookaround:
fino a quando non iniziano le prime gelate non sono così buoni, quindi se avete la possibilità aspettate.
per i prezzi di quest'anno sinceramente non ho ancora parlato con nessuno però al momento direi medio-alti vedendo il meteo degli ultimi mesi, comunque in giornata chiedo a qualcuno e ti faccio sapere.
Grazie mille!
hOLd_mY_oWn ha scritto: ps: ognuno li mangia come vuole però se posso darvi un consiglio i 3 piatti fondamentali imo sono i tajarin, la fonduta e l'uovo al padellino :sbav:
[/quote]

Non so cosa sia il tajarin....comunque noi pensavamo di farli con le tagliolini/tagliatelle e come antipasto ovviamente uovo.
Un mio amico ha detto con carne ma secondo me per gustarlo appieno deve essere in quei due modi....poi sì fonduta...magari di castelmagno...così accendo un mutuo? :asd:
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Play di Gemini ha scritto:
hOLd_mY_oWn ha scritto: ps: ognuno li mangia come vuole però se posso darvi un consiglio i 3 piatti fondamentali imo sono i tajarin, la fonduta e l'uovo al padellino :sbav:

Non so cosa sia il tajarin....comunque noi pensavamo di farli con le tagliolini/tagliatelle e come antipasto ovviamente uovo.
Un mio amico ha detto con carne ma secondo me per gustarlo appieno deve essere in quei due modi....poi sì fonduta...magari di castelmagno...così accendo un mutuo? :asd:
i tajarin sono quelli che tu chiami tagliolini/tagliatelle :asd:
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
hOLd_mY_oWn

Play di Gemini ha scritto:
hOLd_mY_oWn ha scritto:

Immaginavo

hOLd_mY_oWn ha scritto: se potete meglio dopo metà novembre sia per il prezzo, ma soprattutto per la qualità (la fiera ad alba viene fatta ad ottobre per questioni climatiche, la maggior parte delle altre sagre del tartufo sono appunto a novembre).
Grazie mille!

Un mio amico ha detto con carne ma secondo me per gustarlo appieno deve essere in quei due modi....poi sì fonduta...magari di castelmagno...così accendo un mutuo? :asd:[/quote]

I tajarin sarebbero i tagliolini tipici piemontesi ;)
Quoto sulla carne cruda con il tartufo, è un abbinamento che non apprezzo.
Non c'è il caso di usare il Castelmagno per fare la fonduta però un barolo come accompagnamento ci vorrebbe :hahaha:

A parte tutto io non sono un grande amante del tartufo, lo mangio un paio di volte l'anno in compagnia però non mi sveno per comprarlo. se qualche amico mi chiede e me lo vende a prezzi "popolari" posso prenderlo altrimenti ne faccio tranquillamente a meno.

PS: oggi ho incontrato un ristoratore che conosco e mi ha detto che li sta pagando 190 poi ero al bar e ho chiesto ad un amico trifalau, lui li sta vendendo sui 250. Se il tempo aiutasse ed iniziano ad uscire con continuità magari si trovano anche a qualcosa di meno altrimenti si va dai 200 ai 250 però fare delle previsioni certe è impossibile. Ovviamente in fiera ad alba o nei negozi sei sui 350/400.
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Tagliolini o tagliatelle? Sono due cose diversissime :lookaround: Vista l'assonanza propenderei verso i tagliolini.

Edit: ci avevo preso :asd:
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Play di Gemini

Hold i prezzi che mi dici sono all etto?

Perché io di 100 g mi sparano appunto sui 400

Se in zona si trovano alla metà piglio e vengo lì e che caz

Così compro pure i tajarin
hOLd_mY_oWn

Play di Gemini ha scritto:Hold i prezzi che mi dici sono all etto?

Perché io di 100 g mi sparano appunto sui 400

Se in zona si trovano alla metà piglio e vengo lì e che caz

Così compro pure i tajarin
Si si i prezzi sono all'etto.
Comprando direttamente da chi va a toglierli si risparmia parecchio.

Non sò di dove sei però se non sei lontanissimo ti conviene venire in zona.

I tajarin si fanno a casa non si comprano :omicida: :omicida: :hahaha:

Voi organizzatevi per quando mangiarli (fine novembre inizio dicembre l'ideale imo) poi mi fai sapere cosa decidete e più o meno quanti etti vi servono così in base a quello sò a chi rivolgermi.
Per il prezzo come ti dicevo sopra dipende dall'andamento della stagione però in linea di massima si sta sui 200/250, comunque mi tengo informato e ti aggiorno.
Play di Gemini

Io son di Verona quindi non è manco sto sbattimento incredibile
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Ciao a tutti,

Mi sono appena sposato e stiamo valutando di spostarci in piemonte per 3 gg di smartbox. Una puntata alla fiera di Moncalvo è consigliabile ? Nel caso qual è il modo migliore per assaggiare un Po di tartufo?

:erostrato: :erostrato: :erostrato: :yo: :yo: :yo:

... sì, torno sul forum dopo più di un anno solo per parlare di tartufo. Io quanto mi mancavano gli erostrato :erostrato: :erostrato: :erostrato:
Rispondi