BUCKS - TANKING VIETATO (scadenza 4/2)
Moderatore: mackzone
- Rev
Re: MILWAUKEE BUCKS - TANKING VIETATO
quoteggerei il nostro buon commish che ne ha vista una più del diavolo...
anche perchè: a inizio stgione avevo solo due C. mi si rompe horford e da quel momento perdo sempre minuti (lasciate perdere che sono ultracompetitivo e faccio movimenti per rimanere a galla ed ora ho 4 FC). vale o devo per forza firmare qualcuno? e se poi quel qualcuno viene messo nella cuccia o si rompe?
troppissime beghe, non esageriamo con le regole...
anche perchè: a inizio stgione avevo solo due C. mi si rompe horford e da quel momento perdo sempre minuti (lasciate perdere che sono ultracompetitivo e faccio movimenti per rimanere a galla ed ora ho 4 FC). vale o devo per forza firmare qualcuno? e se poi quel qualcuno viene messo nella cuccia o si rompe?
- BeppeRappa
dai Rev hai preso un caso particolare...cmq hai ammesso di esserti comportato in modo competitivo.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
- Rev
non è così particolare, ci sono quasi sempre squadre che hanno due centri in tutto il roster...
ma poi come fai a decidere a priori se qualcuno giocherà tanto o poco? durante la stagione poi cambia tutto ad ogni infortunio o trade o giramento di palle degli allenatori...
la parte su me competitivo era futile...il succo è che volendo rimanevo con un C che mi giocava minuti ed uno impossibilitato a farlo, e devo pure veder qualcuno che mi viene a rompere il cazzo perchè mi s'è rotto uno degli uomini franchigia...
ma poi come fai a decidere a priori se qualcuno giocherà tanto o poco? durante la stagione poi cambia tutto ad ogni infortunio o trade o giramento di palle degli allenatori...
la parte su me competitivo era futile...il succo è che volendo rimanevo con un C che mi giocava minuti ed uno impossibilitato a farlo, e devo pure veder qualcuno che mi viene a rompere il cazzo perchè mi s'è rotto uno degli uomini franchigia...
-
Mattia
- Domanda di controllo 2: utah
a me basta la regola di 12 giocatori a roster.
e di mettere un lineup con del senso (la regola che abbiamo noi, onestamente non so nulla della 2.0, come ammetto di sapere molto poco di tutto quello che e' successo). tanto c'e' un controllo da parte degli altri 21 che definirei attento.
in caso di votazioni voterei no a tutto il resto. specialmente ad un numero prestabilito di giocatori per ruolo.
sorry per l'intromissione. ora vado a vedere chi mi si e' rotto stasera
e di mettere un lineup con del senso (la regola che abbiamo noi, onestamente non so nulla della 2.0, come ammetto di sapere molto poco di tutto quello che e' successo). tanto c'e' un controllo da parte degli altri 21 che definirei attento.
in caso di votazioni voterei no a tutto il resto. specialmente ad un numero prestabilito di giocatori per ruolo.
sorry per l'intromissione. ora vado a vedere chi mi si e' rotto stasera
- AndreA71
Io vedo solo ora che ho giocato contro Milwaukee ma vedo anche che è accaduto nei 15 giorni di mia assenza per la malattia che m'ha tagliato fuori dal mondo ad inizio anno e quelle partite non le ho mai viste... cause di forza maggiore, ero impegnato a tenermi in piedi e cercare di non morire (scusate l'esagerazione ma neanche troppo, visto come sono stato).
L'unica mia pecca è stato il non andare a ricontrollare le partite che mi son perso e non l'ho fatto nemmeno nelle altre leghe, per questo mi posso scusare. Sul resto direi che non c'è altro da aggiungere.
Per quanto riguarda il tanking di rappa e le eventuali penalizzazioni. Io rimango dell'idea di togliergli la prima scelta del prox draft. Anche alla luce del regolamento scritto.
L'unica mia pecca è stato il non andare a ricontrollare le partite che mi son perso e non l'ho fatto nemmeno nelle altre leghe, per questo mi posso scusare. Sul resto direi che non c'è altro da aggiungere.
Per quanto riguarda il tanking di rappa e le eventuali penalizzazioni. Io rimango dell'idea di togliergli la prima scelta del prox draft. Anche alla luce del regolamento scritto.
BRAMA (cit.)
Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash
O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
Acting like a maniac
Whiplash
- Loki
mi pare semplice... è corretto ciò che è concesso ed è scorretto ciò che non lo è.BeppeRappa ha scritto:non c'è meno scorretto e più scorretto.o lo è o non lo è.
perchè non resti senza centri o senza guardie per caso,il 99% delle volte è perchè cerchi quello.
poi è sempre il mio pensiero.con più esperienza avrei sicuramente adottato quella strategia,disonesta ma legale...
sistemare male i lineup è proibito dal regolamento... selezionare gente che non gioca NO.
mi pare eviddente poi che una cosa costituisca scorrettezza e l'altra no, a prescindere dal regolamento, proprio per una questione di senso comune.
Fare la squadra scarsa è un "diritto"... e ognuno ne paga le conseguenze (non è facile ricostruire con delle seghe... per nulla, e se vuoi ti spiego pure perchè), mentre non far giocare i propri buoni giocatori regala vantaggi ma non svantaggi (scelta alta al draft e una squadra già strutturata in cui contestualizzarla).
- AndreA71
E' lampante!
BRAMA (cit.)
Acting like a maniac
Whiplash
Acting like a maniac
Whiplash
-
Belinelli84
in teoria avendo 2 C entrambi sotto contratto nba ti varrebbe come secondo CRev ha scritto:quoteggerei il nostro buon commish che ne ha vista una più del diavolo...
il discorso di averne a contratto almeno 12 realmente a contratto nba mi sembra la cosa migliore e da fare, come gia proposto da qualcuno a ridosso di inizio RS..
l'idea di avere nei 12.. 2C 4F 4G.. è anche valida.. però essendo facilmente aggirabile, prendendo giocatori che alternano DNP a pochi minuti di gioco, esempio Larry Hughes che ha media di 10 min su 7 partite giocate e 0,4 FP.. è un mal di pancia che ha poco senso prendersi, xke il guadagno di FP è realmente minimo..
e rischia di limitare anche nelle trade, xke se cedo 3G in cambio di 3F, magari poi devo andare a tagliare giocatori per rientrare nei limiti dei ruoli..
in ogni caso sarà oggetto di discussioni in fase di rinnovo del regolamento
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
- Sir Charles #34
- Domanda di controllo 2: nessuna
L'alternativa - anche questa in ogni caso problematica nella sua realizzazione concreta - potrebbe essere quello che si era pensato di fare per la Hoodynasty a 30 squadre (che avrebbe creato ancor più problemi, in quanto a copertura di minutaggio): in presenza di infortuni fare dei cambi di ruolo temporanei.
Come una squadra che si ritrova senza pivot mette magari un'ala a sgrugnarsela sotto, allo stesso modo si potrebbe fare un adeguamento di questo tipo. Con il problema che l'ala che fa il pivot riduce con ogni probabilità il rendimento, mentre qua il "fuori ruolo" potrebbe corrispondere a prestazioni mostruose...
Ed in ogni caso, pur essendo contrario a vincoli sui ruoli, credo che come sempre si debba usare il buon senso: non è pensabile costruire una squadra completamente sguarnita in un ruolo...
Come una squadra che si ritrova senza pivot mette magari un'ala a sgrugnarsela sotto, allo stesso modo si potrebbe fare un adeguamento di questo tipo. Con il problema che l'ala che fa il pivot riduce con ogni probabilità il rendimento, mentre qua il "fuori ruolo" potrebbe corrispondere a prestazioni mostruose...
Ed in ogni caso, pur essendo contrario a vincoli sui ruoli, credo che come sempre si debba usare il buon senso: non è pensabile costruire una squadra completamente sguarnita in un ruolo...
- Loki
si ma allora chi viene tagliato devo poterlo tagliare anche io... perchè mi rifiuto di firmare un altro giocatore se quello mi rimane sotto contratto (non è colpa mia se lo tagliano).
e allora ancora... ci sarebbe il caso webber.. o iverson...
e allora ancora... ci sarebbe il caso webber.. o iverson...
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Mia idea.. a roster minimo 12 contratti NBA.. di questi 12 due devono essere C, due G e due F.. poi libertà.. mi sembra una via di mezzo equa..
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
- Loki
non avevo letto al risposta di sir... che mi sembra sensata ma troppo farraginosa... perchè richiede eccessiva attenzione e cambi troppo veloci... insomma, ha molto senso ma non so quanto sia applicabile.
- Loki
e cosa risolvi scusa?The Truth 34 ha scritto:Mia idea.. a roster minimo 12 contratti NBA.. di questi 12 due devono essere C, due G e due F.. poi libertà.. mi sembra una via di mezzo equa..
stiamo parlando dei giocatori non sotto contratto che riempiono i roster...
- The Truth 34
- Contatta:
Quella di Sir è inattuabile.. e poi se io mettessi Josh Smith da C non vedo in cosa perderei, come invece succede nella realtà visti i pochi cm per il ruolo.. non è che ho penalizzazioni difensive..
Salvo, io parlavo del fatto che non può succedere che una squadra abbia a roster 7 G e 5 C senza F.. per il resto, se uno vuole avere Hughes, Bledsoe, Randolph A., Arthur e Foster in quintetto.. affari suoi..
Salvo, io parlavo del fatto che non può succedere che una squadra abbia a roster 7 G e 5 C senza F.. per il resto, se uno vuole avere Hughes, Bledsoe, Randolph A., Arthur e Foster in quintetto.. affari suoi..
- The Truth 34
- Contatta:
Ma poi hce vuol dire non sotto contratto? Mica posso firmare Shaq e metterlo a roster..
- Rev
e soprattutto su hoops se fai un cambio di ruolo poi ti entra in considerazione tre partite dopo...magari il giocatore rotto ne salta 8, torna prima del previsto e il sostituto rimane col vecchio ruolo per altre due partite rovinandoti la rotazione...
magari le perdi e non vai ai playoff...divertente...
ripeto, non inventiamoci troppe regole strane please.
magari le perdi e non vai ai playoff...divertente...
ripeto, non inventiamoci troppe regole strane please.
- Loki
in ogni caso.. trovo assurdo costringere qualcuno a prendere gente con precisi ruoli o con un contratto.
cioè... ognuno lo fa a suo rischio e pericolo.
una squadra con 8 tizi senza contratto che tanka, per quanto possa avere spazio salariale e scelte alte, dovrà fare i conti con un roster futuro tutto da riempire.
se prendi 12 F per non riempire minuti da G e C... cazzi tuoi... e auguri per il futuro.
truth... vuol dire che firmo gente che ora è sotto contratto, tipo in preseason, e poi viene tagliata.
ma scusa, per curiosità... tu la nostra dinasty la segui o scrivi solo sboronate?
cioè... ognuno lo fa a suo rischio e pericolo.
una squadra con 8 tizi senza contratto che tanka, per quanto possa avere spazio salariale e scelte alte, dovrà fare i conti con un roster futuro tutto da riempire.
se prendi 12 F per non riempire minuti da G e C... cazzi tuoi... e auguri per il futuro.
truth... vuol dire che firmo gente che ora è sotto contratto, tipo in preseason, e poi viene tagliata.
ma scusa, per curiosità... tu la nostra dinasty la segui o scrivi solo sboronate?
- AndreA71
Secondo me sono tutte soluzioni inattuabili.
Bisognerebbe restare così com'è e controllare dove ce ne sia bisogno.
Bisognerebbe restare così com'è e controllare dove ce ne sia bisogno.
BRAMA (cit.)
Acting like a maniac
Whiplash
Acting like a maniac
Whiplash
-
Belinelli84
il cambio di ruolo temporaneo, come detto da te, diventa complicato da realizzare e su hoops non porta svantaggi.. direi di accantonare..
a inizio stagione quando vanno scelti i 12 giocatori da avere a roster, diventa anche complicato gestire la questione copertura dei minutaggi.. come facciamo a sapere se Salcazzo, decimo uomo di rotazione dei Magic, giocherà di media 3 o 5 o 7 minuti, se giocherà tutte le partite o 2 ogni 5?
e come facciamo a sapere che Salcazzo non verrà tagliato dopo i primi giorni di stagione?
per avere 12 giocatori sotto contratto NBA nel line up, però come dice loki, bisognerebbe permettere di scaricare dal cap il contratto al gm il cui giocatore viene tagliato..
xke se nei 12 che scelgo, 5 vengono tagliati dopo due settimane.. devo spendere 4,5 milioni (0,9*5) per rientrare nei 12..
dopo un altro mese di RS vengono tagliati altri 3 giocatori.. altri 2,7 milioni da spendere per rientrare nei 12..
a inizio stagione quando vanno scelti i 12 giocatori da avere a roster, diventa anche complicato gestire la questione copertura dei minutaggi.. come facciamo a sapere se Salcazzo, decimo uomo di rotazione dei Magic, giocherà di media 3 o 5 o 7 minuti, se giocherà tutte le partite o 2 ogni 5?
e come facciamo a sapere che Salcazzo non verrà tagliato dopo i primi giorni di stagione?
per avere 12 giocatori sotto contratto NBA nel line up, però come dice loki, bisognerebbe permettere di scaricare dal cap il contratto al gm il cui giocatore viene tagliato..
xke se nei 12 che scelgo, 5 vengono tagliati dopo due settimane.. devo spendere 4,5 milioni (0,9*5) per rientrare nei 12..
dopo un altro mese di RS vengono tagliati altri 3 giocatori.. altri 2,7 milioni da spendere per rientrare nei 12..
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE