All you can eat

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Loki

Re: All you can eat

Messaggio da Loki »

fai che non passi di nuovo tutto sto tempo, eh
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Ci proverò, ma tra famiglia e lavoro è dura .

E mi tocca rifare LBJ
Rush

Messaggio da Rush »

Nomen Omen
Perchè tanto odio?
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Alla fine abbiamo optato C l osteria dell Arco ad Alba.

Molto bene
hOLd_mY_oWn

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

lazyboy ha scritto:Alla fine abbiamo optato C l osteria dell Arco ad Alba.

Molto bene
scusa, ma vedo solo adesso la tua richiesta sulla fiera di Moncalvo. su quello non avrei potuto aiutarti perchè non sono vicinissimo e non conosco molto la zona.

tu dove sei alloggiato? perchè moncalvo non è proprio a due passi da Alba.

Osteria dell'Arco nel panorama di albese è ancora una buona scelta però allontanandosi di poco si trova di meglio a pari prezzo. c'era quella simpatica signora con gli occhiali e i capelli corti?
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

Eravamo a Ponzano.

No nessuna signora, ci Han servito un tipo pelato e una ragazza bionda.
hOLd_mY_oWn

lazyboy ha scritto:Eravamo a Ponzano.

No nessuna signora, ci Han servito un tipo pelato e una ragazza bionda.
allora ti è andata bene :hahaha:

il pelato imo è uno dei peggiori camerieri della zona, se lo conosci non te lo stacchi dal tavolo, vuole fare il simpatico a tutti i costi senza riuscirci :mannagg:
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

hold per il ponte di dicembre mi son piazzato un due giorni nelle langhe....nell'agriturismo casa nicolini a barbaresco.

Ora ricordo che avevi già fatto una guida dei posti dove mangiare quindi me la vado a cercare....non ricordo se avevi messo anche delle cantine però :gia:

PS siam in ritardo sui tartufi in quella data o c'è speranza?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Hank Moody
Contatta:

Messaggio da Hank Moody »

Conterranei campani, avete agriturismi o ristoranti caserecci da consigliare in zona Agerola?
hOLd_mY_oWn

Play di Gemini ha scritto:hold per il ponte di dicembre mi son piazzato un due giorni nelle langhe....nell'agriturismo casa nicolini a barbaresco.

Ora ricordo che avevi già fatto una guida dei posti dove mangiare quindi me la vado a cercare....non ricordo se avevi messo anche delle cantine però :gia:

PS siam in ritardo sui tartufi in quella data o c'è speranza?
ottima scelta casa nicolini, c'è un panorama stupendo direttamente sui vigneti di barbaresco : Thumbup :

per i locali dove andare a mangiare avevo fatto diversi post. poi in base a cosa cerchi posso consigliarti un posto invece che un altro ;)
ti consiglierei almeno un pranzo o una cena all'Osteria Veglio di La Morra, imo miglior ristorante sui 40/50 euro a testa che da queste parti sono la normalità.

cantine ce ne sono centinaia. io avevo consigliato Massolino a Serralunga, volendo per un turista una visita da Ceretto non sarebbe male. se hai qualche produttore in particolare che ti ispira chiedi pure e ti dico se ne vale la pena.

per i tartufi iniziano ad essere buoni e profumati solo in questi giorni quindi a meno che non succeda un cataclisma dovrebbero esserci per il ponte dell'immacolata. lo scorso anno a gennaio ne toglievano ancora :erostrato:
io ti consiglierei di non mangiarli in qualche ristorante, ma piuttosto comprarli e mangiarteli a casa così hai un bel risparmio però se hai la possibilità gratta pure :hahaha:

ah dimenticavo, se l'8 dicembre non sai cosa fare ( :lookaround: ) ci sarebbe la fiera del bue grasso a Carrù. si mangia bollito di bue e si beve vino dalle 6 del mattino.
STM
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da STM »

Mio fratello potrebbe muoversi in zona langhe per lavorare in un ristorante (stellato) della zona, dovrebbe avere il colloquio/trial tra 2 settimane :lookaround:
seanma ha scritto: vorrei attaccarmi fortissimamente a qualcosa.....
hOLd_mY_oWn

STM ha scritto:Mio fratello potrebbe muoversi in zona langhe per lavorare in un ristorante (stellato) della zona, dovrebbe avere il colloquio/trial tra 2 settimane :lookaround:
WAO!! Si può sapere in quale stellato? ;)
STM

Messaggio da STM »

hOLd_mY_oWn ha scritto:
STM ha scritto:Mio fratello potrebbe muoversi in zona langhe per lavorare in un ristorante (stellato) della zona, dovrebbe avere il colloquio/trial tra 2 settimane :lookaround:

Se la memoria non mi inganna dovrebbe essere Ristorante Il Centro a Priocca.

Inizialmente dovrebbe andare li come sous chef, poi quando impara bene la cucina piemontese potrebbe (e secondo me dovrebbe) prendere il posto dell'attuale capo cuoco :)

Ti faro' sapere come va : Thumbup :
hOLd_mY_oWn

STM ha scritto:
hOLd_mY_oWn ha scritto:

Inizialmente dovrebbe andare li come sous chef, poi quando impara bene la cucina piemontese potrebbe (e secondo me dovrebbe) prendere il posto dell'attuale capo cuoco :)

complimenti a tuo fratello, il Centro a Priocca è un locale storico del Roero, una vera istituzione e il posto giusto dove imparare la nostra cucina : Thumbup :

sono molto famosi per il fritto misto alla piemontese, mangiato una sola volta purtroppo però davvero buonissimo, carrello dei formaggi clamoroso e cantina che vale la pena di visitare.

dove lavora al momento tuo fratello?

riguardo al fatto che in futuro possa diventare chef avrei qualche dubbio perchè quel ruolo è occupato da parecchi anni dalla moglie del titolare del locale :lookaround:
che magari si è stufata di quella posizione e vuole farsi da parte, tutto può essere ;)
Play di Gemini

eventualmente fa lo sconto? :lookaround:
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Play di Gemini

STM

Messaggio da STM »

hOLd_mY_oWn ha scritto:
STM ha scritto:
hOLd_mY_oWn ha scritto:

complimenti a tuo fratello, il Centro a Priocca è un locale storico del Roero, una vera istituzione e il posto giusto dove imparare la nostra cucina : Thumbup :

sono molto famosi per il fritto misto alla piemontese, mangiato una sola volta purtroppo però davvero buonissimo, carrello dei formaggi clamoroso e cantina che vale la pena di visitare.

dove lavora al momento tuo fratello?

riguardo al fatto che in futuro possa diventare chef avrei qualche dubbio perchè quel ruolo è occupato da parecchi anni dalla moglie del titolare del locale :lookaround:
che magari si è stufata di quella posizione e vuole farsi da parte, tutto può essere ;)

al momento lavora a ondra al corinthia hotel.

Secondo indiscrezioni la moglie del propietario e' stanca, per questo mio fratello va la, poi non so se passa ad head chef lui o uno dei sous chef attuali (magari lei resta a sovraintendere cosi da non perdere la stella per il cambio di cuoco troppo repentino).

A quanto mi ha detto mio fratello e' stato "raccomandato" da uno che lavora in laboratorio da Arzak (ristorante di san sebastian con 3 stelle, mio fratello ha avorato nella "succursale" Londinese che di stelle ne ha una)
STM

Messaggio da STM »

Play di Gemini ha scritto:eventualmente fa lo sconto? :lookaround:

Magari...

Io mi accontenterei di una lista preferenziale per prenotare il fritto misto aa piemontese :lookaround:

SE (ed e' un gran se) va a conto di andarlo a trovare magari i prossimo anno, con giro dai vari vignaioli dela zona :nerd:
hOLd_mY_oWn

Play di Gemini ha scritto:ah visto che siamo in tema

http://www.dissapore.com/ristoranti/lan ... le-tasche/
vista e commentata anche con altri amici questo weekend... come tutte le "guide" di dissapore va presa pareccho con le pinze.
c'è da dire che con tutti i ristoranti che ci sono è impossibile mettere d'accordo tutti.
per la fascia di prezzo medio-bassa probabilmente sono migliori i suggerimenti nei commenti :saggio:

andando con ordine da evitare Gemma e il Monarca.

il Boccondivino (sarebbe il fratello maggiore dell'Osteria dell'Arco di Alba) uno dei migliori a Bra.

Pane e Vino bene, ma io a Cherasco preferisco l'Osteria La Torre.

Bercau e Ventuno.uno non li consiglierei, allo stesso prezzo c'è di meglio.

quelli "intorno ai 50 euro" tutti molto bene, del Centro abbiamo già parlato, il Posta a Monforte l'avevo già consigliato; l'Arco a Cissone e la Coccinella (ottimi i piatti di pesce) a Serravalle idem però da Alba sono un po' più distanti da raggiungere. l'unico appunto su questa categoria è che si sta sui 50 euro , forse, bevendo acqua :hahaha:

Madernassa è parecchio che non vado, sò che quest'anno puntano anche loro alla stellina.

Camia conosco molto bene e lo sconsiglio vivamente. location bruttissima e la cucina non è all'altezza della stella michelin.

la Ciau del Tornavento vale la pena andare solo per visitare la cantina, una delle migliori d'italia. non sò quanti milioni di euro in bottiglie ci siano lì sotto. riguardo alla cucina non mi ha mai entusiasmato, con quei soldi vado da un altra parte però una volta si può andare.

anche all'Enoteca di Canale è un po' che non vado però ho un buon ricordo.

all'Antica Corona Reale dovrei andare a dicembre a festeggiare i 60 anni di mio suocero :tantammore:

riguardo a Cesare Giacone sono un po' di parte essendo cliente di mia moglie. gran personaggio, grande chef, un po' burbero a volte però imo almeno una volta nella vita bisognerebbe provare sua cucina. il suo capretto allo spiedo :erostrato:

i due "Guido" non mi hanno mai fatto impazzire, soprattutto per il loro rapporto qualità/prezzo.

il Boscareto è il resort più bello della zona, se uno ha la possibilità di andarci fa benissimo. sulla cucina non conosco, hanno cambiato spesso da quando sono aperti.

Locanda del Pilone come i "Guidi" di sopra.

Piazza Duomo.... che te lo dico a fare (cit.)
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Perchè Gemma da evitare? Ho dei colleghi che vanno li ogni anno da 5-6 anni....
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Rispondi