Allenatori

Lo sport minore per eccellenza
andre11

Re: Allenatori

Messaggio da andre11 »

Ma che minestre mangi?? :erostrato:
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

infatti quella è la descrizione del minestrone.... chiedo venia.

per il resto, non vedo francamente da cos'altro possa derivare.

'hai fatto un bel minestrone' è (era?) peraltro un modo di dire che sta(va?) a significare grossomodo 'bel pasticcio confuso hai fatto'... poi, essendo (almeno credo) un termine di derivazione romanesca, non posso garantire, viste le mie origini.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
hanamichiSakuragi
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da hanamichiSakuragi »

ploff :lookaround:
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

dò la mia spiegazione di minestraro.

allora solitamente nella cultura popolare la minestra è un piatto povero che i contadini facevano con quello che avevi .

Per me un minestraro (che non è un offesa sia ben chiaro) è un allenatore che si adatta al materiale umano a disposizione e preferisce sacrificare (eventualmente) il bel gioco per il risultato.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
seanma

Messaggio da seanma »

che è grossomodo quello che intendevo, solo che io in più ci vedo un'accezione di 'cose mischiate a casaccio' da cui tirare fuori un ordine... però, come tutte le parole belle e ficcanti, 'minestraro' spiegato fa schifo....
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Play di Gemini

di nuovo...minestraro non è un termine dispregiativo...e non è fare le cose a casaccio
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
seanma

Messaggio da seanma »

lo so che non è dispregiativo, e non stavo dicendo che significhi questo... ma considerato cos'è un minestrone (un brodone dove ci butti di tutto, come dicevi tu, xchè è un piatto povero, fatto con quello che si ha) mi viene logico definire minestraro come quello che fa derivare ordine da una situazione confusa....

tempo fa avevo incontrato il termine inglese tinkerer che potrebbe essere assimilato, ma alcuni di voi mi sbeffeggiarono senza pietà...
Play di Gemini

non so che voglia dire tinkerer ma la minestra non è fatto a caso....è fatto con quello che si ha per creare un piatto sostanzioso e gustoso. non è che se hai le mele ci butti quelle con le patate nella minestra eh

da qui termine minestraro
seanma

Messaggio da seanma »

beh alla fine mi sa che siamo d'accordo, ma non ci stiamo capendo XD

tutto normale
DominicHoward

Messaggio da DominicHoward »

discussione esaltante
seanma ha scritto: Adani un modello, per me quasi anche di vita....

...Il giorno che questo suo fuoco si spegnerà....saremo tutti un po' più poveri.
hanamichiSakuragi
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da hanamichiSakuragi »

stiamo sviando miseramente dal top 10 in europa però eh... :cartacanta:
Play di Gemini

allora non continuo la discussione su minestra <> minestrone
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

Rasheed ha scritto:salvo,ovviamente,esaltare la minestra quando vinciamo...
Ranieri che vince la Premier col 442 corto e il 4% medio di possesso palla è un mago...
se nel 1982 vinciamo il Mondiale con l'1-4-3-2 va benissimo...
il Trap per anni è stato il Trap(e quanti seguaci c'erano che criticavano Sacchi...)
Capello considerato per anni il miglior allenatore che ci fosse
e possiamo andare avanti a lungo...
Ranieri, che ha compiuto un'impresa epocale in un'annata di flop di tutte le big e che fino all'altro ieri era considerato un perdente.
Nel 1982 manco eravamo nati.
Il Trap... massimo rispetto, ma di quanti anni fa si parla?
Su capello minestraro mi permetto di dissentire, non essere spettacolari non significa essere minestrari.
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
grande artista ungherese
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da grande artista ungherese »

grande artista ungherese ha scritto:big cesare a valencia... voglio essere ottimista: un altro disastro.
:caffe:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

grande artista ungherese ha scritto:
grande artista ungherese ha scritto:big cesare a valencia... voglio essere ottimista: un altro disastro.
:caffe:
:hahaha:

che spettacolo Cesarone 6 punti in 9 partite e ha anche il coraggio di lamentarsi
grande artista ungherese

...lamentarsi per i mancati arrivi di zaza e felipe melo/obi mikel, pensa te.

a prescindere da tutto, comprensibile la noia da divano e telecomando (per quanto...), ma andarsi a infilare in certe situazioni, veramente boh...

temo le circostanze professionali lo abbiano (auto)sopravvalutato.
peccato a un certo punto sia arrivato il conto.

che lui bellamente ignora.

nell'ultima intervista "eh ma ai mondiali ho sbagliato solo una partita" (una su tre, non su trenta... poi ci sarebbe il discorso convocazioni, ma vabbè...), "eh ma in turchia a un certo punto è cambiata la proprietà" (6 vittorie, 2 pari, 8 sconfitte... peraltro chi gli è subentrato ha poi vinto il campionato... da segnalare semmai anche il suo unico punto in sei partite in champions... eh ma l'hanno esonerato i nuovi proprietari...)

autocritica ze-ro.

ora quest'altra "roba".
mah.

ripartire da piazze piccole ma dignitose, no eh?
ricostruirsi un imene tecnico decente, no eh?

ma vai a fare i cinepanettoni, vai...
ah no, già fatti.

prossima fermata cina.
coi simpatici ferrara e cannavale.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Play di Gemini

Prandelli (che sia ben chiaro io stimo ancora nonostante tutto) ha preso no una parabola discendente...di più.

Dovrebbe far bagno di umiltà e ripartire dal basso come dici tu. Il sospetto è che oramai non sia più in grado di ripartire nemmeno dal basso.

Non so...forse dopo la situazione della moglie non è più stato lo stesso da quanto dicevano
grande artista ungherese

quell'europeo (il ruolo da ct, annesso demenziale codice etico...) lo ha elevato ad un livello che non gli appartiene.

da lì, solo disastri.

mondiali, turchia, ora sta roba che puzzava (di figura di merda) da chilometri...

ma sono le dichiarazioni che sconcertano.
sempre colpa di qualcon'altro/qualcosa d'altro.

uno che ti dice che ai mondiali ha sbagliato solo una partita (costarica), ci sta ancora con la testa?
ammesso e non concesso, in un girone da tre partite, quante vuoi poterne sbagliare?

"turchia scelta giusta, poi vai a sapere che cambiava la proprietà..." eh certo...

ora questi che non gli prendono zaza...
alè cessel

Messaggio da alè cessel »

convento unica via, ormai...clericus cup per lui.
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Prandelli unico nella storia che ha creduto ad un "progetto" in Turchia
Benim adım Ebruli.
Rispondi