NCAA 2016/2017

L'altra faccia del basket americano, quella universitaria
Rispondi
torre

Re: NCAA 2016/2017

Messaggio da torre »

Ailò ha scritto:Quelle delle Hawaii non son riuscito a ripescarle,
Kansas-Indiana è stato un partitone, purtroppo con gli arbitri un po' troppo protagonisti.
Josh Jackson male, problemi di falli e completamente impalpabile. Un'altra partita così e i siti di draft lo tolgono dalla 1 in fretta. :hahaha: I Jayhawks sono cortissimi sotto, coi due freshmen che han trovato pochissimi minuti pure in una partita in cui metà delle squadre sono uscite per falli. L'anno scorso Self ruotava 7 lunghi in alcune partite, quest'anno 2 e 1/2. In pratica siamo a palla in mano alle due PG e pensateci voi, non una grande impressione.
Thomas Bryant offensivamente sempre più sublime, ed è sembrato molto migliorato a rimbalzo e voglia. In difesa rimaniamo ancora indietro.
OG Anunoby al momento sembra sempre lo stesso dell'anno scorso: ovvero tanta roba, ma non quell'esplosione a superstar assoluta che onestamente tantissimi si attendevano (io per primo).

UConn ha perso la prima in casa con Wagner e la seconda con Northeastern :mah: . Stanotte c'è stato Purdue-Villanova, spero di trovarla subito quando arrivo a casa da lavoro senza beccare lo spoiler perché per me quelli dell'Indiana sono veramente una gran squadra.
Ailò

Messaggio da Ailò »

Kansas-Indiana l'ho trovata o con telecronaca in russo o con delle assurde riprese dalla curva, ho desistito in entrambi i casi dopo due minuti.
Purdue insieme agli Hoosiers favorita per il titolo della Big Ten.
air ball
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da air ball »

Che spettacolo Josh Jackson. :sbav:
: WallBash :
tmc
Domanda di controllo 2: oklahoma city

Messaggio da tmc »

pochissime partite ma sono francamente stupito....

sto vedendo gente che a differenza degli anni passati, aveva tanto potenziale fisico tecnico ecc... ma difettava in visione e comprensione del gioco... questo draft potrebbe invece dare dei professori del giochino

I miei preferiti o meglio che mi hanno lasciato sensazioni inusuali

sono

Lorenzo ball

Markelle Fultz

j Jackson

non conoscevo nessuno di questi, è finita l'eta d'ora dove si poteva cazzegiar vedendo video, ma sono stupito onestamente
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9

tangibile differenza fisica tattica e mentale
torre

Messaggio da torre »

Ailò ha scritto: Purdue insieme agli Hoosiers favorita per il titolo della Big Ten.
Alla fine è stata veramente una gran partita Purdue-Villanova.
Il pubblico di West Lafayette assolutamente meraviglioso. Un tifo caldissimo e senza un attimo di sosta dall'inizio alla fine.
I due big dei Boilermakers bene entrambi, anche se con problemi di falli; però i Wildcats alla fine in una maniera o nell'altra riescono a non soffrirli esageratamente. E di squadre che possono mettere in campo una coppia di lunghi del genere non ce ne sono tante. Quindi diciamo che senza Spellman sicuramente avranno dei problemi, ma credo troveranno sempre il modo di sormontarli.
Josh Hart poi non ha proprio avuto alcun problema a diventare il nuovo leader della squadra, starà tra gli All America anche alla fine dell'anno.
dfavors

Messaggio da dfavors »

Atletismo ne abbiamo? :pippotto:

torre

Messaggio da torre »

Bruttine le due super sfide del Madison.

Duke-Kansas oscena per 30 minuti, poi almeno c'è una grandissima fase finale.
Rovinata anche dagli arbitri, che in tutte le partite che ho visto quest'anno stanno fischiando qualsiasi soffio di vento. Non so se è una direttiva dall'alto, ma così il gioco ne risente in maniera assurda, sono sempre fermi, partite continuamente spezzettate, nessuno riesce a prendere ritmo, metà squadre escono per falli, i giocatori non sanno più come gestirsi, e in più si perde quel "lasciamo correre" che faceva parte della bellezza del college basket.
Josh Jackson dopo una partita e mezza abbastanza anonime finalmente fa vedere qualcosa nel secondo tempo della partita.
Blue Devils ovviamente non giudicabili viste le assenze.

Kentucky tre spanne superiore ai ragazzi di Izzo, ci ha messo pure troppo per prendere il largo. Monk la mette dall'arco. Fox va al doppio della velocità di tutti gli altri.
Miles Bridges molto male, tante palle perse, tante forzature, tanta frustrazione. Ma anche qui alcuni lampi di quelli da paura assoluta, a livello fisico/atletico/motorio è un mostro. Pur nella brutta prestazione rimane il FR che mi ha impressionato più di tutti in queste primissime gare.
tmc

Messaggio da tmc »

torre ha scritto:Bruttine le due super sfide del Madison.

Duke-Kansas oscena per 30 minuti, poi almeno c'è una grandissima fase finale.
Rovinata anche dagli arbitri, che in tutte le partite che ho visto quest'anno stanno fischiando qualsiasi soffio di vento. Non so se è una direttiva dall'alto, ma così il gioco ne risente in maniera assurda, sono sempre fermi, partite continuamente spezzettate, nessuno riesce a prendere ritmo, metà squadre escono per falli, i giocatori non sanno più come gestirsi, e in più si perde quel "lasciamo correre" che faceva parte della bellezza del college basket.
Josh Jackson dopo una partita e mezza abbastanza anonime finalmente fa vedere qualcosa nel secondo tempo della partita.
Blue Devils ovviamente non giudicabili viste le assenze.

Kentucky tre spanne superiore ai ragazzi di Izzo, ci ha messo pure troppo per prendere il largo. Monk la mette dall'arco. Fox va al doppio della velocità di tutti gli altri.
Miles Bridges molto male, tante palle perse, tante forzature, tanta frustrazione. Ma anche qui alcuni lampi di quelli da paura assoluta, a livello fisico/atletico/motorio è un mostro. Pur nella brutta prestazione rimane il FR che mi ha impressionato più di tutti in queste primissime gare.

non per essere polemico, ma come può non averti impressionato ball.... non lo conoscevo ho recuperato la partita... bho non ha sbagliato una scelta, tra l'altro uno zompatore con quella gestione del gioco sia per tempi che per passaggi, io al college non me lo ricordo ( ho incominicato a seguire partite collegiali credo dal 2011 o 2012)

El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

C'era Simmons giusto l'anno scorso.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
torre

Messaggio da torre »

tmc ha scritto:
non per essere polemico, ma come può non averti impressionato ball.... non lo conoscevo ho recuperato la partita... bho non ha sbagliato una scelta, tra l'altro uno zompatore con quella gestione del gioco sia per tempi che per passaggi, io al college non me lo ricordo ( ho incominicato a seguire partite collegiali credo dal 2011 o 2012)
Semplicemente UCLA non l'ho ancora vista. E nemmeno Washington e NC State, per restare sulle squadre che hanno altri grandissimi FR sulla carta.
Davo per scontato il "tra quelli che ho visto" alla fine della frase.
tmc

Messaggio da tmc »

El Don ha scritto:C'era Simmons giusto l'anno scorso.
ni, non proprio... Sono le scansioni dei tempi di gioco che sono mooolto sopra la media....

Poi a differenza di simmons sembra avere un tiro da fuori solido, sebbene bruttissimo estiticamente, che gli da tutt'altra credibilità

torre

Messaggio da torre »

Che spettacolo i due lunghi freshmen degli Zags. Veramente una bellezza vederli giocare. Il prototipo di gente che SA GIOCARE A BASKET.
tmc

Messaggio da tmc »

un uomo tra i bimbi, giocherellando come tipo di gioco

prime due partite di ncaa

i freddi numeri

32.5 Pts
6 Ast
4.5 Reb
.68 FG%
.50 3P%

:aa: :aa: :aa: :aa:

torre

Messaggio da torre »

Vista Rhode Island all'Hall Of fame Tip Off contro Cincinnati.
Ero soprattutto curioso di vedere EC Matthews come si comportava dopo l'anno intero fermo per infortunio. Mi sembra ancora un po' fuori forma, non sicurissimo di quello che fa, è andato a cacciarsi in qualche guaio di troppo. Però non gli manca la personalità, ha continuato a tirare e prendersi iniziative per tutta la partita, e alla fine mette due triple decisive.
Poi volevo vedere anche se il nostro Nicola Akele giocava, ed in effetti ha avuto alcuni minuti, rispondendo anche decentemente; anche se a onor del vero con lui in campo sono avvenuti sempre parziali per i Bearcats.
Jacob Evans sa tanto di futuro giocatore nba.

Stasera la finale tra i Rams e Duke.
torre

Messaggio da torre »

Che spettacolo l'attacco di Saint Mary's.
Sette australiani a roster. Solo giocatori bianchi. E la miglior esecuzione offensiva di tutto il basket universitario.
Poi per la solita bellezza del college basket negli ultimi tre minuti rischiano di cacciare via una partita dominata magistralmente perché van sotto se pressati e la portano a casa solo battendo cinque volte una rimessa dal fondo.
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

Torre mi si restringe l'uccello ogni volta che ti leggo. In 7 giorni hai visto hai visto Rhode Island e Saint Mary's. Io ho fatto in tempo solo a vedermi gli ultimi 6 minuti di Duke-Kansas
torre

Messaggio da torre »

skiptomylou ha scritto:Torre mi si restringe l'uccello ogni volta che ti leggo. In 7 giorni hai visto hai visto Rhode Island e Saint Mary's. Io ho fatto in tempo solo a vedermi gli ultimi 6 minuti di Duke-Kansas
E' che prediligo guardare queste squadre di non primissima fascia.
Infatti negli ultimi 5 giorni ho visto pure Creighton (molto interessante come squadra) e due volte Clemson nel torneo di Orlando (curioso di vedere i passi in avanti di Blossomgame per capire se poteva dominare l'ACC ma onestamente un pelino deluso).
E che comunque preferisco partite vere come appunto queste a roba tipo ... che so ... Washington-California State Fullerton in cui vedere Fultz "divertirsi" contro nessuno.

Ah, vista anche Maryland-Georgetown, con finale clamorosissimo. Come perdere una partita sopra di 5 a 19 secondi dalla fine e con gli altri con 0 timeouts.

torre

Messaggio da torre »

Stanotte finale del Maui Carolina-Wisconsin.
Impresa quasi impossibile direi per i Badgers, i Tar Heels sono veramente una corazzata, con pochissimi punti deboli.
Contro Oklahoma State dominio dei lunghi nettissimo e pratica chiusa in fretta.
Dall'altra parte l'ennesima prova mostruosa di Juwan Evans, al momento tra i primi 10 migliori giocatori del college basket. Peccato debba fare tutto lui perché a fianco ha proprio il nulla.

Virginia ha cacciato definitivamente Austin Nichols dalla squadra. Complimenti, è durato due settimane.
Intanto però proseguono la striscia, terza partita consecutiva che tengono gli avversari sotto i 40 punti. :miarrendo:
Ailò

Messaggio da Ailò »

skiptomylou ha scritto:Torre mi si restringe l'uccello ogni volta che ti leggo. In 7 giorni hai visto hai visto Rhode Island e Saint Mary's. Io ho fatto in tempo solo a vedermi gli ultimi 6 minuti di Duke-Kansas
a me è proprio sparito l'uccello, ero partito bene i primi 5 giorni riuscendo a ritagliarmi un po' di tempo e vedere 4-5 partite, adesso sono in un vortice di merda tale che pure io ho finito di vedere il secondo tempo di Duke-Kansas ieri sera. Spero nel weekend ti riuscire a vedere Wisconsin.
Ailò

Messaggio da Ailò »

Badgers ovviamente asfaltati da UNC...
Quoto torre sul metro arbitrale, almeno il 50% dei fischi risparmiabili, una marea di minimi contatti con palla lontana sanzionati, sulle lotte a rimbalzo o su una palla vagante si esce sempre con qualcuno con un fallo in più sul groppone, non capisco dove l'NCAA voglia andare a parare.
Spero si ravvedano alla svelta perchè il prodotto attuale è senza senso.
Rispondi