Brook Lopez

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Encolpio

Brook Lopez

Messaggio da Encolpio »

Con tutti i limiti di rapidità, di atletismo, di aggressività, di intimidazione, di visione...cioè tanti limiti, si è mai visto nella storia recente dell'Nba un centro puro con le mani più morbide di questo? Secondo me sono pochi anche i 4 con un tocco più vellutato.
ntm82
Domanda di controllo 2: la clippers

Re: Brook Lopez

Messaggio da ntm82 »

A me piace molto. Morbidezza mani nel pool dei migliori con Z-Bo, M. Gasol e pochi altri.
"Oooooh The Sonics!"
boole

Messaggio da boole »

Bargnani
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Bargnani era molto ben meccanicazzato, questo va proprio di tocco. Si vede nei semiganci la differenza.
Forse Marc Gasol, che però è più in punta di dita.
MWP
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da MWP »

Stanotte gli ho visto mettere una tripla in uscita dai blocchi senza senso
boole

Messaggio da boole »

Raduljica
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

Ne parlavamo mi pare nei Playoffs 2015 di lui...dinosauro in via di estinzione, difetti evidenti pèèèrò...mi piace come tipologia di giocatore :lookaround:
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Questa versione che tira 6 volte a partita da tre mi piace mooolto meno di prima.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Anche stasera, già un paio di cose senza senso per l'altezza. Una tripla in cui riceve e tira in un solo gesto, parabola altissima, la palla non tocca nemmeno il ferro. :miarrendo:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Un 5 su 5 da tre nel primo tempo buttato un po' così... :deserto:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Non so se esistono statistiche specifiche legate ai centri e il tiro da tre. Se esistono, starà battendo tutti i record per tentativi e canestri.
vermi

Messaggio da vermi »

Io sto impazzendo con sta cosa che, adesso che spara le bombe allora è buono, prima invece era una sorta di sega bipede.

Oh, prima era buono lo stesso, certo ora è decisamente più funzionale ad un certo tipo di sistema, ma prima ne faceva 20 di media con ottime percentuali. Boh
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Concordo..
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

vermi ha scritto:Io sto impazzendo con sta cosa che, adesso che spara le bombe allora è buono, prima invece era una sorta di sega bipede.

Oh, prima era buono lo stesso, certo ora è decisamente più funzionale ad un certo tipo di sistema, ma prima ne faceva 20 di media con ottime percentuali. Boh
Quando ho aperto il topic mi riferivo più che altro ai semiganci.
vermi

Messaggio da vermi »

Encolpio ha scritto:
vermi ha scritto:Io sto impazzendo con sta cosa che, adesso che spara le bombe allora è buono, prima invece era una sorta di sega bipede.

Quando ho aperto il topic mi riferivo più che altro ai semiganci.
Il mio commento era riferito ai commentatori di Sky.

"Non svegliate Lopez da questo sogno, adesso che giocatore è diventato".

Uno da 20 di media con buone percentuali.

I dubbi non erano certo sulla tecnica.

boole

Messaggio da boole »

Dubbi sulla tecnica direi proprio di no (infatti ci stupiamo che sia diventato questo tiratore, ma non è che prima avesse le mani di DeAndre Jordan, semplicemente da lontano non tirava)

Il dubbio è che oggi un giocatore con le caratteristiche del Lopez "vecchio" deve essere molto più dominante del Lopez "vecchio", perchè condiziona tutta la squadra e non puoi permettertelo se è solo un giocatore buono.
Invece il Lopez "nuovo" andrebbe bene anche rendendo il 75% di quello che rende ora, perchè apre il campo per Antetokounmpo e bla bla bla...

per assurdo se Bargnani fosse arrivato oggi ai Bucks sarebbe un borderline all-star, avendo la metà della tecnica individuale di Lopez
jjredick

Messaggio da jjredick »

jjredick ha scritto:Che giocatore è diventato Brook Lopez comunque? Non gli avrei dato una lira e invece è stato capace di aggiungere un ottimo tiro da 3 che per uno alto e lento come lui è vitale con i ritmi di gioco sempre in crescita

Come scrivevo a fine 2017, il suo più grande merito è quello di essersi reinventato per non essere risucchiato dai ritmi della NBA moderna e fare la fine di Hibbert
vermi

Messaggio da vermi »

boole ha scritto:Dubbi sulla tecnica direi proprio di no (infatti ci stupiamo che sia diventato questo tiratore, ma non è che prima avesse le mani di DeAndre Jordan, semplicemente da lontano non tirava)

Il dubbio è che oggi un giocatore con le caratteristiche del Lopez "vecchio" deve essere molto più dominante del Lopez "vecchio", perchè condiziona tutta la squadra e non puoi permettertelo se è solo un giocatore buono.
Invece il Lopez "nuovo" andrebbe bene anche rendendo il 75% di quello che rende ora, perchè apre il campo per Antetokounmpo e bla bla bla...

per assurdo se Bargnani fosse arrivato oggi ai Bucks sarebbe un borderline all-star, avendo la metà della tecnica individuale di Lopez
Ma non è vero che non tirasse da lontano. Non tirava da tre,ma tirava mezzo metro dentro la linea.

Per me è sempre stato più un giocatore fronte che spalle.

boole

Messaggio da boole »

Si da lontano era inteso come da 3. Che avesse le mani buone si è sempre saputo, insomma
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Encolpio ha scritto:Non so se esistono statistiche specifiche legate ai centri e il tiro da tre. Se esistono, starà battendo tutti i record per tentativi e canestri.
Stanotte se n'è prese 12.
Rispondi