Info regolamento fallo antisportivo

Tutto ciò che c'è sotto la serie A, dalla Lega due al campionato over 50 CSI
Rispondi
Baronepit
Domanda di controllo 2: la lakers

Info regolamento fallo antisportivo

Messaggio da Baronepit »

Salve a tutti, chiedo una delucidazione sulla regolamentazione dei falli antisportivi.
Seguendo una partita di seconda divisione, in seguito a un contatto fra due giocatori a rimbalzo, l'arbitro ha sanzionato entrambi (più che eccessivamente a mio avviso) con un fallo antisportivo. Detto questo l'arbitro non ha assegnato a nessuno delle due squadre i tiri liberi, e ha dato il possesso palla con la rimessa in base all'alternanza dei possessi. Visto che é la prima volta che assisto a una cosa simile, mi chiedevo come sia regolamentata in realtà una situazione analoga, qualcuno sa darmi una risposta? Grazie a tutti in anticipo
Play di Gemini

Re: Info regolamento fallo antisportivo

Messaggio da Play di Gemini »

non sono esperto di regolamento magari qualcuno qui ti risponerà meglio (anche se non è una sezione molto frequentata a dir la verità).

ma se non ricordo male l'interpretazione è giusta...doppio fallo in contemporanea annulla i liberi a vicenda e si va di possesso alternato
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

intervengo solo x segnalare che cliccando su 'argomenti attivi' il topic mi è spuntato subito, quindi chiunque si colleghi e clicchi il pulsante suddetto, dovrebbe vederlo.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Amministrazione del doppio fallo assolutamente corretta
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

E' così... nelle serie amatoriali è una decisione salomonica abbastanza diffusa
Rispondi