Real Madrid-Barcellona '14/'15 (La sfida infinita)
- David Ginola 14
Re: Real Madrid-Barcellona '14/'15 (La sfida infinita)
Basta difendere a zona...
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
- Play di Gemini
ma a zona ti si pone un altro problema secondo me....con l'atletismo che c'è come fai a difender a zona su uno che magari ti arriva lanciato in corsa per saltare?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
Rasheed
la zona non è statica eh...
Ginola lo saprà spiegare meglio
Ginola lo saprà spiegare meglio
- Play di Gemini
chiamo a testimoniare l'utente ginola (perchè è esperto di zona su calci d'angolo...che mi sfugge?)
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
È un allenatore, se non ricordo male!
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- David Ginola 14
Non esageriamo...El Don ha scritto:È un allenatore, se non ricordo male!
Alleno i ragazzi... Allievi.....
Play... hai chiesto come si può evitare di prendere gol "da blocco"...
La zona è una soluzione...
Ovviamente la zona ti espone ad altri problemi, su tutti la palla ad altezza dischetto....
Perché i saltatori non marcati possono partire in corsa e prendersi un vantaggio...
Io non penso che ci siano grandi differenze...
In che senso... se hai giocatori svegli puoi marcare a uomo o a zona ma di gol ne prendi pochi...
Se hai giocatori che dormono i gol li prendi sia che tu marchi a uomo sia che tu marchi a zona...
Comunque.. quando difendi a zona il mantra obbligatorio è quello di attaccare la palla....
Se difendi a zona e stai fermo in pratica non difendi...
Io da quando alleno ho spesso variato... la base è: uomo sul palo e uomo sul corto (deve essere il più sveglio, meglio se alto) gli altri o a zona o a uomo..
Lo scorso anno contro una squadra che faceva spesso gol sui blocchi difesi a zona e loro non ci capirono niente (mi aspettavo variassero ad un certo punto invece niente)... ho finito difendendo a zona prendendo un gol solo ad un torneo...
Quest'anno ho cambiato squadra e all'inizio nei tornei difendendo a zona ho preso diversi gol...
Ora si difende a uomo ma non ho gente sveglia quindi siamo sempre a rischio... più sulle punizioni laterali che sui corner..
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
- Fra
- Domanda di controllo 2: nessuna
Se no si può fare un mix, no? Uomo sui saltatori, e giocatori appostati nelle aree "calde". Pepe resta sul blocco, ma il problema del Real è stato che non c'era nessuno a pattugliare la zona del primo palo, right?
- David Ginola 14
Ci sono Casemiro e Cr7 sul palo-corto..
La palla arriva troppo alta e cade fuori dall'erea piccola...
Pepe si è fatto fregare..
Quello che dici te è già previsto... Uno sul palo uno sul corto, prima mettevano uno sul secondo ma ora diventa difficile perché numericamente puoi andare in svantaggio...
Es: chi batte lo fa con 2 giocatori, a quel punto sei costretto a portarne fuori 2 per paura dello scambio...
2+ 2 sul palo corto, più portiere...
Ne restano 6 per marcare.. e se gli altri ne mandano 7...?
La palla arriva troppo alta e cade fuori dall'erea piccola...
Pepe si è fatto fregare..
Quello che dici te è già previsto... Uno sul palo uno sul corto, prima mettevano uno sul secondo ma ora diventa difficile perché numericamente puoi andare in svantaggio...
Es: chi batte lo fa con 2 giocatori, a quel punto sei costretto a portarne fuori 2 per paura dello scambio...
2+ 2 sul palo corto, più portiere...
Ne restano 6 per marcare.. e se gli altri ne mandano 7...?
- Fra
- Domanda di controllo 2: nessuna
Non sono sicuro di aver capito perché non mi ricordo e sono in ufficio e non posso riguardare le immagini, ma mi fido!
- Play di Gemini
Taglio per leggibilità...posto che la tua disanima non fa una piega (solo una cosa per vedere se ho capito...per "corto" intendi l'uomo vicino alla bandierina a "disturbare"? ) il mio discorso è diverso.David Ginola 14 ha scritto:Non esageriamo...El Don ha scritto:È un allenatore, se non ricordo male!
Non marchi a zona, decidi di marcare a uomo. A sti livelli possibile che nessuno abbia mai pensato di utilizzare appunto i modi di difendere e di attaccare coi blocchi del basket?
- mfbonsa
In condizioni normali, se uno è abile, coi blocchi del basket è tutto un fischio arbitrale e per la difesa tende a diventare un problema non di poco conto...Play di Gemini ha scritto:Taglio per leggibilità...posto che la tua disanima non fa una piega (solo una cosa per vedere se ho capito...per "corto" intendi l'uomo vicino alla bandierina a "disturbare"? ) il mio discorso è diverso.David Ginola 14 ha scritto:Non esageriamo...El Don ha scritto:È un allenatore, se non ricordo male!
Non marchi a zona, decidi di marcare a uomo. A sti livelli possibile che nessuno abbia mai pensato di utilizzare appunto i modi di difendere e di attaccare coi blocchi del basket?
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- Play di Gemini
dici?mfbonsa ha scritto: In condizioni normali, se uno è abile, coi blocchi del basket è tutto un fischio arbitrale e per la difesa tende a diventare un problema non di poco conto...
- David Ginola 14
Play di Gemini ha scritto:Taglio per leggibilità...posto che la tua disanima non fa una piega (solo una cosa per vedere se ho capito...per "corto" intendi l'uomo vicino alla bandierina a "disturbare"? ) il mio discorso è diverso.David Ginola 14 ha scritto:Non esageriamo...El Don ha scritto:È un allenatore, se non ricordo male!
Sul corto è quello parallelo al palo... un paio di metri dentro al campo...
In sostanza cosa vorresti fare... cambiare uomo...?
- mfbonsa
All'inizio diventa un metodo anche efficace, probabilmente. Quando poi viene capito, gli avversari ci andranno a sbattere spessissimo sui blocchi e allora l'arbitro te ne fischia diversi a partita (se si presentano diverse situazioni da palla inattiva). Anche se detto in un thread tra due delle migliori squadri del mondo appare poco calzante, prova a pensare a una piccola che usa sto metodo.... Immaginati il Verona che inizia a usare i blocchi in difesa e si trova davanti la Roma, il Napoli o la Juve dove magari l'avversario raccoglie 9-10 corner: dici che se l'Higuain di turno va a sbattere 4 volte contro l'Helander di turno non prende uno o due rigori anche solo per il fatto che uno è Higuain e l'altro Helander? (nomi presi a caso, potevo dire Dzeko o Morata)Play di Gemini ha scritto:dici?mfbonsa ha scritto: In condizioni normali, se uno è abile, coi blocchi del basket è tutto un fischio arbitrale e per la difesa tende a diventare un problema non di poco conto...
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
- Play di Gemini
metti che Higuain con Helander di turno ci potrebbe anche stare.....anche se onestamente non ho ricordi di rigori su ostruzioni.
Ma il punto è un altro...possibile che nessuno ci abbia nemmeno mai pensato? Pure appunto Real e Barca che hanno anche le squadre di basket...è quello che mi lascia stranito. Non tanto poi l'applicazione puntuale della cosa...quanto nessuno ci abbia mai provato
Ma il punto è un altro...possibile che nessuno ci abbia nemmeno mai pensato? Pure appunto Real e Barca che hanno anche le squadre di basket...è quello che mi lascia stranito. Non tanto poi l'applicazione puntuale della cosa...quanto nessuno ci abbia mai provato
- Sam Apoc
- Domanda di controllo 2: philadelphia
.
Ultima modifica di Sam Apoc il 17/09/2021, 17:44, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
- mfbonsa
Non ti ricordi rigori su ostruzione perché, immagino, vengano poco applicate in questi contesti in quanto, probabilmente, si può ritenere dannoso un atteggiamento meno attivo su palla da fermo
- Play di Gemini
potrebbe essere anche che la Ternana di Viciani essendo avanti 30 anni lo applicasse....chiamo a testimoniare Il Vecchio!Sam Apoc ha scritto:Negli anni settanta mi ricordo una intervista su Giganti del Basket a Gigi Radice perchè col suo Toro, quello forte che vinse lo Scudetto, provava a fare qualcosa del genere...
scherzi a parte....ok i pro e i contro ma continuo a non capire perchè nessuno ci provi
- sheed
- Domanda di controllo 2: detroit
Le probabili formazioni:
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Mascherano, Digne; Rakitić, Busquets, Iniesta; Messi, Luis Suárez, Neymar. All. Luis Enrique
Alba in dubbio ma potrebbe farcela.
Real Madrid (4-4-2): K.Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Lucas Vázquez, Modrić, Kovacić, Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo. All. Zinédine Zidane
Casemiro più chances di Alba di essere in campo.
Per la prima volta dopo tanti anni non sono tanto fiducioso nonostante le loro assenze.
Bisogna vedere la forma di Don Andrés.
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Mascherano, Digne; Rakitić, Busquets, Iniesta; Messi, Luis Suárez, Neymar. All. Luis Enrique
Alba in dubbio ma potrebbe farcela.
Real Madrid (4-4-2): K.Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Lucas Vázquez, Modrić, Kovacić, Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo. All. Zinédine Zidane
Casemiro più chances di Alba di essere in campo.
Per la prima volta dopo tanti anni non sono tanto fiducioso nonostante le loro assenze.
-
Rasheed
ovviamente fuori i due giocatori più importanti tatticamente del Real...
non una novità...
fortunatamente si può non vincere questo Clasico
non una novità...
fortunatamente si può non vincere questo Clasico