NCAA 2016/2017

L'altra faccia del basket americano, quella universitaria
Rispondi
torre

Re: NCAA 2016/2017

Messaggio da torre »

Mamma mia Duke è veramente in una crisi nera. Non puoi perdere al Cameron contro una squadra mediocrissima in trasferta come NC State.
Jeff Capel non ci sta capendo proprio nulla. Bolden passa dal non entrare in campo neanche un secondo di due partite fa all'essere titolare qui. Nessun quintetto provato riesce ad avere equilibrio, ed in difesa se Amile Jefferson non torna quello di prima dell'infortunio sono veramente guai.
Cima
Domanda di controllo 2: new orleans

Messaggio da Cima »

Punti nel pitturato,triple,rimbalzi offensivi,palle rubate... che fomento West Virginia
Si ferma la striscia di vittorie di Kansas,durante il match uscita una statistica che una squadra che batteva no. 1 e 2 AP non capitava da più di 10 anni,non ho letto l'anno esatto,credo Indiana nel 2004/05 ma non sono sicuro...
Ditemi quello che volete ma a me Josh Jackson non convince appieno,soprattutto per il piano di sopra....
Ma sucate voi e la firma
Cima

Messaggio da Cima »

Incredibile,tre delle prime quattro hanno perso stanotte
Sconfitta a dir poco preoccupante di Kentucky,che non era mai andata sotto di oltre quattro punti nelle prime 7 partite della sec,si ritrova addirittura a meno undici,e non riesce a recuperare,nonostante mancassero quasi dieci minuti,dando non belle sensazioni...
Monk stava per fare la schiacciata dell'anno negli ultimi minuti della partita,peccato abbia perso la "maniglia" durante il fallo
Ma sucate voi e la firma
Cima

Messaggio da Cima »

Cima ha scritto:Devo assolutamente recuperare i 50 punti di Marcus Keene di Central Michigan.
Fa paura.

Ma sucate voi e la firma
torre

Messaggio da torre »

Cima ha scritto: Sconfitta a dir poco preoccupante di Kentucky,che non era mai andata sotto di oltre quattro punti nelle prime 7 partite della sec,si ritrova addirittura a meno undici,e non riesce a recuperare,nonostante mancassero quasi dieci minuti,dando non belle sensazioni...
Ne ho intravisto solo un pezzettino. Fox mi sembrava andasse la metà del normale, direi che il problema alla caviglia avuto nell'ultima con South Carolina si fa sentire ancora. E mi sembra fin troppo palese che il giocatore chiave dei Wildcats sia lui, se lui non fa il suo gioco ai mille all'ora fanno molta più fatica. Anche nella suddetta quando era uscito avevano subito un parziale della madonna.
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

Anche Nova e Kansas sconfitte... WV si conferma squadra tosta in casa
ntm82
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da ntm82 »

Cima ha scritto:Punti nel pitturato,triple,rimbalzi offensivi,palle rubate... che fomento West Virginia
Si ferma la striscia di vittorie di Kansas,durante il match uscita una statistica che una squadra che batteva no. 1 e 2 AP non capitava da più di 10 anni,non ho letto l'anno esatto,credo Indiana nel 2004/05 ma non sono sicuro...
Ditemi quello che volete ma a me Josh Jackson non convince appieno,soprattutto per il piano di sopra....
La difesa alta di WV è sempre una goduria da vedere. :popcorn:
Su Jackson anche io ho avuto qualche perplessità in partita. Non so, a volte sparisce ed è un po' falloso. Bell'attaccante comunque.
"Oooooh The Sonics!"
Cima

Messaggio da Cima »

Alcuni vantaggi che ha qui si ridurranno in nba,imho non ha un grande iq cestistico,appunto anche nei falli.. padderà in qualche gulag come best case,io gli vedo questa dimensione al piano di sopra
Ma sucate voi e la firma
torre

Messaggio da torre »

E' vero, tende a commettere tanti falli, e molto spesso all'inizio della partita, e quindi gli condizionano il resto della gara. IQ effettivamente bassino, però non lo vedo come uno che diventerà uno scorer in un contesto perdente, anzi, non mi sembra proprio la sua dimensione. Ha comunque dei buoni istinti quando non deve ragionare, e sa passare la palla bene. In più è un buon difensore (veramente, non "di fama" come per esempio Wiggins quando era lui ai Jayhawks). Credo sarà uno che si troverà meglio in una squadra buona come giocatore di complemento. Il problema è il tiro, al momento veramente molto scarso.
ntm82

Messaggio da ntm82 »

Si parlavano di un 26% stagionale da 3. :mah:

Per stanotte ho messo in registrazione USC vs UCLA.
"Oooooh The Sonics!"
Cima

Messaggio da Cima »

LoVett su 26 punti fatti giusto un paio sono frutto di una buona scelta
Spero per lui rimanga 4 anni,ma dubito,unica possibilità che ha di diventare (forse) un giocatore
Quando penetra non ha la più pallida idea di cosa gli capiti attorno
Ultimo possesso dove si fa stoppare emblematico
Mullin sta in panca giusto per quello che ha fatto in campo,pronto alla pensione
Mussini poco utilizzato,ormai il suo ruolo è tiratore da fuori uscendo dalla panca
Ma sucate voi e la firma
Cima

Messaggio da Cima »

Rhode Island Richmond senza senso
I Rams di Akele(partito in quintetto ma mai entrato nella ripresa) si trovano addirittura sotto di venti a poco meno di dieci minuti alla fine,hanno un emblematico 2/10 dalla lunetta,con il figlio d'arte Cline (la mamma sugli spalti :tantammore: ) letale per loro,che colleziona per l'ottava volta più di 20 punti in stagione,e sempre per l'ottava volta va in doppia doppia.
A quel punto inizia la rimonta Rams,il vantaggio scende sotto la doppia cifra,con Richmond che colleziona 10 palle perse nel secondo tempo e non trova per quasi 5' un canestro dal campo.Anche i rams sprecano però,hanno 4 occasioni di fila per portare lo svantaggio a due possessi,ma la rimonta non si concretizzerà mai,anche grazie ad un ottimo Jones.
Rhode Island continua a non convincermi,hanno sicuramente potenziale e sono profondi,ma il rischio che siano sopravvalutati c'è.
Iverson,che ha superato i venti rimbalzi,e Langevine,bene nella mini rimonta, gli unici a salvarsi,con qualche sprazzo di matthews,che è stato comunque insufficiente
Ma sucate voi e la firma
Cima

Messaggio da Cima »

La settimana degli upset,cadono anche florida state vs georgetown e ucla vs usc,che si conferma bestia nera dei bruins,battendoli per la quarta volta consecutiva
I Trojans se vanno al torneo possono battere chiunque in giornata,oggi quasi il 50% da 3 con 30 triple tentate
Metu ribadisco giocatorone,ennesima bella partita contro avversari di livello,prima con Rabb,oggi limita a 3 punti Alford,futuro nba assicurato per lui,a 5' dal temine schiacciata con fallo partendo in palleggio dalla lunetta,per non parlare di steward che su rimbalzo d'attacco vola e schiaccia sopra tutti ad una mano
Male Ball,tante palle perse e soprattutto un atteggiamento pessimo,sulla sua tabellata da 10 metri senza senso nei minuti finali si sono spente le speranze di rimonta
Ma sucate voi e la firma
torre

Messaggio da torre »

Creighton senza Mo Watson come prevedibile sta iniziando a perdere colpi.
Con la sconfitta anche dei Seminoles la 1 lunedì se la giocheranno Gonzaga e Baylor.
Ennesimo tabellino della madonna per Fultz ed ennesima L di Washington. Boh, veramente difficile giudicare un giocatore in una situazione del genere.
ntm82

Messaggio da ntm82 »

Ball in versione "vorrei essere Westbrook" stanotte. :mannagg:

Metu davvero profilo di categoria superiore.

Bel derby tutto sommato, letture degli attacchi rivedibili imo contro le zone avversarie. Buon per USC che da tre fa la voce grossa.
"Oooooh The Sonics!"
torre

Messaggio da torre »

Di Metu però non mi piace la difesa in post.
ntm82

Messaggio da ntm82 »

torre ha scritto:Di Metu però non mi piace la difesa in post.
un po' indisciplinato dici?
"Oooooh The Sonics!"
torre

Messaggio da torre »

Brutta scelta della posizione e poca comprensione dei movimenti dell'attaccante.

Ho visto il derby di Cincinnati. Niente rissa a sto giro. I Musketeers riescono a perdere una gara in cui tirano 15-28 da tre, con Trevon Bluiett che era partito 8/8 dall'arco e che fa il career high, con gli avversari che tirano il 48% dalla lunetta. Non facile eh. Però Cincinnati ha un dominio a rimbalzo d'attacco imbarazzante, ad un certo punto è uscita la statistica dei 2nd chance points che diceva 30-3 per i Bearcats. E rimangono una squadra tosta, con poco talento ma cattiva che difende e che va a rimbalzo.
torre

Messaggio da torre »

Show di Ethan Happ. Ottimo vincere le partite in cui giochi male e tiri 3-25 dall'arco.
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

11 punti praticamente filati di Kennard negli ultimi 4 minuti di gioco ci salvano dall'ennesima vergognosa sconfitta. Coach K deve tornare anche su di una barella, Capel è completamente nel pallone.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Rispondi