Pescara Calcio

Lo sport minore per eccellenza
Rasheed

Re: Pescara Calcio

Messaggio da Rasheed »

ma infatti il problema italiano è chi si vive di eccessi...da entrambi i lati

la Serie A dignitosa si può fare anche con pochi soldi...e ti puoi salvare con pochi soldi...soprattutto col campionato a 20
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

Beh...quello è sicuro. Si può far decisamente meglio anche con quei pochissimi soldi che ha Sebastiani,
Sia chiaro...io non li difendo per le scelte fatte. Quasi tutte sbagliate quando si parla di serie A. Ne potrei citare 100.
Li difendo perchè non c'è alternativa. Sopratutto in un momento del genere a livello generale.
Poi facciamo come i simpatici amici del Lanciano. "Maio vattene", "Valentina zoccola" e poi il fratello, verso la fine del campionato, dice ai tifosi "l'anno prossimo andrete a giocare a San Vito Marina, in Prima Categoria."
Detto, fatto. :hahaha:
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

assolutamente...
di contro,l'essere l'unica alternativa non permetta però stagioni dove seriamente si rischia di chiudere a 1 W...a tavolino...
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

non parlavo di te bahia ma del "buonismo" che gira attorno a catastrofi a livello sportivo come queste che vengono passate per "sfiga".

Secondo me un conto è retrocedere come il verona l'anno scorso ...ok hai scazzato l'annata....un altro è fare come Pescara, Crotone, Carpi e compagnia bella.

e te lo dico conscio del fatto che secondo me l'anno prossimo SE andiamo in A facciamo la stessa fine eh
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
bahiablanca

La sfiga può essere citata solo per piccoli episodi. Tipo il cross di Tello di ieri o il tiro di Memushaj a Palermo...ma forse neanche per quelli.

L'errore più grande che si fa ogni volta è quello di sottovalutare l'impatto con il salto in serie A e sopravvalutare il campionato che si è fatto in serie B. Tutto questo al netto del valore della società/proprietà che comunque incide (vedi Sassuolo) quando bisogna fare la squadra e allo stesso tempo cercando di non fallire per allestirla.

E' un errore grandissimo vista l'enorme differenza che c'è ormai tra le due categorie. Vedi Spal, Benevento e Cittadella che sono competitive con squadre appena scese dalla A.
Play di Gemini

secondo me Spal e benevento son una categoria a parte rispetto a Citta
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Mattia
Domanda di controllo 2: utah

Messaggio da Mattia »

Play di Gemini ha scritto:non parlavo di te bahia ma del "buonismo" che gira attorno a catastrofi a livello sportivo come queste che vengono passate per "sfiga".

Secondo me un conto è retrocedere come il verona l'anno scorso ...ok hai scazzato l'annata....un altro è fare come Pescara, Crotone, Carpi e compagnia bella.

e te lo dico conscio del fatto che secondo me l'anno prossimo SE andiamo in A facciamo la stessa fine eh
38 eh

queste 3 non arrivano a 30

pure il Frosinone dell'anno scorso non c'entra assolutamente nulla con queste 3, figurati il Carpi
Play di Gemini

che Frosinone e Carpi fossero di livello superiore è vero.

Ma che si sapesse a Novembre che Verona, Carpi e Frosinone eran giù lo è altrettanto
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

beh oddio
il Carpi fino all'ultima giornata poteva salvarsi....
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Mattia

Messaggio da Mattia »

Play di Gemini ha scritto:che Frosinone e Carpi fossero di livello superiore è vero.

Ma che si sapesse a Novembre che Verona, Carpi e Frosinone eran giù lo è altrettanto
non so, dillo al Palermo

ti ripeto che mettere nella stessa frase Carpi o Frosinone e Crotone, Pescara e Palermo non ha alcuno senso :saggio:
Play di Gemini

amantino ha scritto:beh oddio
ma alla fine......
Mattia ha scritto:
Play di Gemini ha scritto:che Frosinone e Carpi fossero di livello superiore è vero.

non so, dillo al Palermo

ti ripeto che mettere nella stessa frase Carpi o Frosinone e Crotone, Pescara e Palermo non ha alcuno senso :saggio:
forse non mi son spiegato...parlavo di modo di fare la squadra.

Carpi e Frosinone, come Pescara e Crotone hanno fatto un mercato non da A. Per me eh...
Mattia

Messaggio da Mattia »

senza offesa per nessuno ci mancherebbe, Memu uno di noi :yo:
bahiablanca

Mattì, 30 punti ?!? :hahaha:
Mattia

Messaggio da Mattia »

Play di Gemini ha scritto:
amantino ha scritto:beh oddio
ma alla fine......
Mattia ha scritto:

non so, dillo al Palermo

forse non mi son spiegato...parlavo di modo di fare la squadra.

Carpi e Frosinone, come Pescara e Crotone hanno fatto un mercato non da A. Per me eh...
E io te ripeto 38

Mercato da A o C è relativo.
e se il Pescara si mette a giocare come una provinciale non fa 6 punti
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

crotone che peraltro nelle ultime settimane mi sta esaltando per la voglia disperata di rimanere aggrappati al sogno salvezza
imo se vincono pure lo scontro diretto di questa settimana hanno una piccola chance di salvezza ancora viva
Strummer, Jones

Messaggio da Strummer, Jones »

Bahia Kastanos come ha iniziato?
bahiablanca

Benino.
Non mi è sembrato per nulla un Primavera.
Beasy
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Beasy »

Incendiata l'auto del presidente Sebastiani :erostrato:
Play di Gemini

2....
bahiablanca

Il vero problema è che mancano 15 partite alla fine. :hahaha:

C'è un clima insopportabile. Vai allo stadio e dopo 2 minuti hai solo voglia di tornare a casa. Non perchè Parolo ti fa 3 goal di testa (beh...anche per quello) ma perchè ti giri intorno e vedi solo dei miserabili che hanno questo magico potere di passare da un estremo all'altro. Non parlo solo di 8 mesi fa...ma riescono a farlo anche in 10 minuti, come successo dallo 0:2 al 2:2 di Brugman. Come cazzo fanno ? Possibile che il potere del risultato o la magia di un gol possa mandare a puttane il senso di uno straccio di equilibrio ?

Mi viene quasi da dire che ci meritiamo anche questo fango mediatico.
No, non riesco neanche a giustificare i tanti "Pescara non è questa", "mi dispiace per i veri pescaresi".
No, ci meritiamo questo ed altro. E' giusto far uscire fuori questa immagine.

Non sto giustificando l'operato di una società che ha ampiamente dimostrato di non essere in grado di gestire una categoria superiore a quella dove è abituata a competere. No. Sebastiani ha enormi responsabilità. Sopratutto a livello gestionale dove paga il suo essere arrogante e solista. Due fallimenti generati con due modalità diverse significano troppe cose e amplificano ancora di più l'inadeguatezza a questo livello.

Il tutto al netto di un motore troppo inferiore a quello delle concorrenti...parlo anche delle ultime. Alcune storie del calciomercato estivo (Giovanni Simeone su tutte) sono il manifesto di questo gap.

Ciò non giustifica questo campionato e non giustifica le 42 partite senza vincere in serie A. Si doveva fare meglio. Punto.

Si può essere incazzati, il malumore è sacrosanto ma non puoi bruciare due cazzo di macchine quando 8 mesi fa eri a Piazza Salotto a festeggiare. E' una cosa che mi manda ai matti.

Voi direte: "eh amico mio, succede da tutte le parti"...boh...può darsi, ma a me questa roba mi fa impazzire.
Adesso se ne va Sebastiani. Ok. Benissimo. Tutto risolto. Stupendo. Missione compiuta. E quindi ? Che risolviamo ? Chi iscrive la squadra ? Il drogato che incendia le macchine e che va allo stadio per spacciare, spacciandosi a sua volta per tifoso ? Lo sostituisce il tifoso che sa tutto sui conti, mi vuole spiegare (male) il concetto di paracadute e poi non sa neanche i nomi dei giocatori ? Quello che fa l'orgoglioso e si sente offeso perchè ha subito 6 goal dai "rivali" laziali? Ma rivali di esattamente cosa? Quello che tifa Milan, Juve e Inter e insulta Caprari dall'alto di sto cazzo ?

Boh. Mi stanno uccidendo anche questi 90' minuti di passione che mi ricamo a fatica ogni due settimane.

Scusate. :hahaha:
Rispondi