Libri e dintorni

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Re: Libri e dintorni

Messaggio da Sir Charles #34 »

Se ne può parlare, senza problemi.

Ciò che si è sempre detto è che, mentre le discussioni tra utenti si lasciano correre a meno che non si ecceda, tirare in ballo parenti in modo offensivo non è accettato nè accettabile. La cosa prescinde dal fatto che chi la subisce si offenda o meno.
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

king of carrot flowers ha scritto:a prescindere dal fatto che potesse essere una battuta o meno,qui dentro vale praticamente tutto,anche insulti personali son stati tollerati mi pare..si era detto almeno lasciar stare famiglia o similari.non mi sembra tanto difficile,nè così impossibile trattenersi..
E in effetti questo ragionamento non fa una piega... Anche perché io non sono certo l'avvocato personale di ozu che è perfettamente in grado di parlare per sé stesso. Solo che nella sua situazione mi scoccerebbe essere bannato per una settimana solo per una battuta (per quanto mal riuscita), quindi probabilmente se fossi stato un moderatore magari prima gli avrei chiesto via pm se aveva intenzione di offendere o meno (chiarimento che non ho idea se sia avvenuto o meno) ed eventualmente di "scusarsi" per l'uscita.
Ripeto: non ho nessuna intenzione di sminuire o ridire sull'operato dei moderatori, è un pourparler sul primo ban del nuovo forum, giusto per regolarmi/ci sul futuro comportamento da tenere.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Loki

Messaggio da Loki »

io non prendo parte alle decisioni sui ban, quindi giudicate la mia voce come esterna:
per me un bannetto ci stava, dai... l'immagine era così zozza che l'hanno tolta anche da imageshack! :hahaha:
eviterei i riferimenti ai parenti... a meno che non si stia in un chiaro ambiente goliardico in cui l'ironia è condivisa...
probabilmente moric non si è assolutamente offeso... più probabilmente non l'ha nemmeno vista... però cambia poco...

cioè davvero, si può fare tutto tutto... non fate adamo ed eva!
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

sì ma scusate..io allora dico "la mamma dell'utente desalcazzus fa marchette in tangenziale" e poi dico "battuta!"..dai,che roba è..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
jjredick

Messaggio da jjredick »

quoto straccy
Lele Moric'

Messaggio da Lele Moric' »

Ozu ha scritto:non ti trovo

ma forse ho trovato tua madre... molly cazzi

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Io ho lo stesso cognome di mio padre, non di mia madre...
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Ho letto Satori di Winslow e sto finendo, leggendolo subito dopo, Shibumi di Trevanian, che sarebbe il seguito di Satori in ordine cronologico, ma di fatto e' il libro che ha ispirato il prequel di Winslow.

Che straordinario personaggi Nikolaj Hel. :tantammore:
Hood

Messaggio da Hood »

gabhorror ha scritto:Ho letto Satori di Winslow e sto finendo, leggendolo subito dopo, Shibumi di Trevanian, che sarebbe il seguito di Satori in ordine cronologico, ma di fatto e' il libro che ha ispirato il prequel di Winslow.

Bellissimi entrambi.
E Satori mi è piaciuto forse di più. :redfaceold:
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

ho adorato Liberta' di Franze, qualcuno l'ha letto?
Benim adım Ebruli.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Hood ha scritto:
gabhorror ha scritto:Ho letto Satori di Winslow e sto finendo, leggendolo subito dopo, Shibumi di Trevanian, che sarebbe il seguito di Satori in ordine cronologico, ma di fatto e' il libro che ha ispirato il prequel di Winslow.

Bellissimi entrambi.
Non lo so... Non saprei (c'e' da dire che Shibumi lo devo ancora finire). Certamente Winslow ha un modo di scrivere e di intricare le storie che ti tiene veramente incollato.

Il libro di Trevanian e' piu' """"riflessivo"""", quello di Winslow e' piu' azione pura. Imprescindibile notare che il personaggio e' di Trevanian, imprescindibile notare il rispetto di Winslow nel far stare il "suo" Nikolaj nei binari tracciati da Trevanian.

Insomma. Non so decidere. Bellissimi e consigliatissimi entrambi. :inchino:
Hood

Messaggio da Hood »

Tralaltro non so neanche se è corretto definire Satori un prequel... Perché comunque la storia del primi anni di Nikolaj è approfonditamente descritta in Shibumi... Satori si incastra tra le pagine di Shibumi...
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Si infatti. Credo di aver scritto una mezza minchiata... Non so se in letteratura esiste una parola per classificare una cosa del genere... Lo chiamerei "approfondimento"
magic

Messaggio da magic »

Zero ha scritto:ho adorato Liberta' di Franze, qualcuno l'ha letto?
Io. Mi è piaciuto, ma Le correzioni era decisamente più riuscito. Piccolo passo indietro, se così si può dire, di un autore comunque di una certa consistenza.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Filo

Messaggio da Filo »

Io... meraviglioso!!!
Ne ho letto le 600 pagine, durante il trasloco e continuando a lavorare e a fare allenamento, in due settimane...
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...

Take nothing but memories, leave nothing but footprints
Filo

Messaggio da Filo »

magic ha scritto:
Io. Mi è piaciuto, ma Le correzioni era decisamente più riuscito. Piccolo passo indietro, se così si può dire, di un autore comunque di una certa consistenza.
Ecco, "Le Correzioni" mi manca... devo rimediare, quindi...
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...

Take nothing but memories, leave nothing but footprints
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Filo ha scritto:
magic ha scritto:
Ecco, "Le Correzioni" mi manca... devo rimediare, quindi...
pensavo di cercarlo

non so se comprarlo in inglese, ora come ora mi stanca leggerlo in lingua originale
Benim adım Ebruli.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Finito Shibumi.
Nikolaj Hel nella top 3 dei personaggi più fighi di tutti i tempi :tantammore: :yo:

Adesso ho iniziato a leggere di Shaq. In inglese. Vediamo quanto duro... :aa:
Scottie

Messaggio da Scottie »

gabhorror ha scritto:
Hood ha scritto:

Bellissimi entrambi.
Non lo so... Non saprei (c'e' da dire che Shibumi lo devo ancora finire). Certamente Winslow ha un modo di scrivere e di intricare le storie che ti tiene veramente incollato.

Il libro di Trevanian e' piu' """"riflessivo"""", quello di Winslow e' piu' azione pura. Imprescindibile notare che il personaggio e' di Trevanian, imprescindibile notare il rispetto di Winslow nel far stare il "suo" Nikolaj nei binari tracciati da Trevanian.

Insomma. Non so decidere. Bellissimi e consigliatissimi entrambi. :inchino:
Ho letto prima Satori sull'onda della mia passione per Winslow, e mi è piaciuto un sacco. Shibumi invece l'ho apprezzato ma date le aspettative mi ha un po' deluso... Hel personaggio straordinario.
Il migliore di Winslow IMO rimane Il potere del cane :yo:
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

ho appena preso un ebook in lingua originale a 1,90 dollari invece che a 24 € alla feltrinelli (L B).
qualcuno acquista spesso libri digitali? consigli per risparmiare (download- torr ecc...), piattaforme vantaggiose?

grazie
Aimo

Messaggio da Aimo »

piemme per te
Rispondi