Fumetti, Comics, Manga e Anime

Rispondi
jackx82

Re: Fumetti, Comics, Manga e Anime

Messaggio da jackx82 »

Loki ha scritto:
jackx82 ha scritto:Dopo mesi mi sono deciso a iniziare a seguire regolarmente due serie Marvel.

Fatto abbonamento in fumetteria (anche perchè il panini store con la tessera da il 10% di sconto) per Daredevil e Dr. Strange.

Nessun altro le segue?
io daredevil

strange no, ma mi tentano le matite di bachalo.

com'è?
devo ancora iniziare...ma me ne parlano come di un capolavoro.
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Loki ha scritto:non ho visto gundam unicorn, ma con gli anime siamo a livello altissimo da tanto, basta vedere ghost in the shell, che ad una sceneggiatura e regia pazzeschi, ha aggiunto qualità all'animazione negli ultimi anni. c'è della roba in giro davvero bellissima.
Allora darò un occhio, grazie!

Unicorn è così:
https://www.youtube.com/watch?v=-T1n1vLCNF4
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Comunque, parentesi musicale. Trovo notevole il fatto che i due pezzi più entusiasmanti che io abbia mai incrociato siano nella stessa serie. La cui qualità è quasi incommentabile per un anime. Ce li ho addirittura in macchina in una chiavetta fra Joe Strummer and the Mescaleros. Poi la fusione musica-immagini va oltre l'epico, raggiunge il sublime.

https://www.youtube.com/watch?v=akH8OQY0OxI

https://www.youtube.com/watch?v=xpMz6PZkT3Y
Loki

Messaggio da Loki »

Encolpio ha scritto:
Loki ha scritto:non ho visto gundam unicorn, ma con gli anime siamo a livello altissimo da tanto, basta vedere ghost in the shell, che ad una sceneggiatura e regia pazzeschi, ha aggiunto qualità all'animazione negli ultimi anni. c'è della roba in giro davvero bellissima.
Allora darò un occhio, grazie!

Unicorn è così:
https://www.youtube.com/watch?v=-T1n1vLCNF4
sembra davvero bello.
questo è un oav dell'anno scorso di ghost in the shell

https://www.youtube.com/watch?v=b5g1xubyuVs
jackx82

Messaggio da jackx82 »

jackx82 ha scritto:
Loki ha scritto:
jackx82 ha scritto:Dopo mesi mi sono deciso a iniziare a seguire regolarmente due serie Marvel.

Fatto abbonamento in fumetteria (anche perchè il panini store con la tessera da il 10% di sconto) per Daredevil e Dr. Strange.

Nessun altro le segue?
io daredevil

strange no, ma mi tentano le matite di bachalo.

com'è?
devo ancora iniziare...ma me ne parlano come di un capolavoro.
Appena finito il primo spillatino di DOC strange

Piaciuto un sacco. Molto dinamico, sia per la costruzione delle tabile, che per la storia e i dialoghi. Divertente e ironico. Per come me lo aspettavo non pensavo avesse un stile dei disegni così cartoonesco....quasi disney. Comunque splendidi.

A sensazione direi anche ben tradotto.

Loki

Messaggio da Loki »

lo recupero allora?

tanto ho dismesso spiderman... illeggibile.
jackx82

Messaggio da jackx82 »

Loki ha scritto:lo recupero allora?

tanto ho dismesso spiderman... illeggibile.
se ti fidi di un neofita come me...direi di sì. Poi appena recupero anche il #2 proseguirò con la lettura...

Menic
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Menic »

Esperienze di quest'anno su Lucca?

Io sono andato domenica senza ingresso e martedì.
Domenica consueta bolgia, toccato il tetto degli 80.000 biglietti venduti. In generale credo che l'ulteriore espansione degli stand nella città abbia giovato e dentro le mura ho visto una logistica tutto sommato ben organizzata, tuttavia penso che girare di domenica dentro gli stand sia stato un incubo.

Martedì invece bene, 35.000 paganti e stand fruibili.
Loki

Messaggio da Loki »

mi dicono il 71 e altri forumisti presenti che sono migliorati molto nell'organizzazione e anche nella bolgia di domenica era tutto vivibile, al contrario di due anni fa, ad esempio.
Rev

Messaggio da Rev »

.
Ultima modifica di Rev il 26/01/2017, 11:19, modificato 1 volta in totale.
Menic

Messaggio da Menic »

Rev ha scritto:
Menic ha scritto:Esperienze di quest'anno su Lucca?

Io sono andato domenica senza ingresso e martedì.
Domenica consueta bolgia, toccato il tetto degli 80.000 biglietti venduti. In generale credo che l'ulteriore espansione degli stand nella città abbia giovato e dentro le mura ho visto una logistica tutto sommato ben organizzata, tuttavia penso che girare di domenica dentro gli stand sia stato un incubo.

Martedì invece bene, 35.000 paganti e stand fruibili.
hai visto gold? :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd:
temo che "senza ingresso" te lo precludesse ma chiedo.

ps. lo so che ti devo un post kilometrico da mesi. prima o poi lo scrivo, giuro. già che ci sono parlo di tutti gli ultimi due anni...il problema è che in caso devo scrivere tipo un romanzo. troverò il modo. :fiori:
No non l'ho visto :(

ps: io lo attendo, però se vai avanti così Oda fa in tempo a finire tutto :cartacanta:
jackx82

Messaggio da jackx82 »

Riprovo a riportare in su questo topic:

State leggendo qualcosa al momento? Graphic Novel, Fumetti, le vignetti della settimana enigmistica?

Dall'ultima volta ho letto che qualcuno ha scritto in questo topic ho letto diversa roba. Su tutte la serie completa Vision, che metto tra le più belle letture che abbia mai fatto.

Loki

Messaggio da Loki »

Vision era esaurita... non l'ho ancora letta.
Ho recuperato l'elenco telefonico degli accolli di calcare che non avevo letto. Oltre alle serie regolari marvel, ho preso Guaderni Giapponesi di igort. edizione limitata (mi sono fatto un regalo), ma ancora non ho avuto tempo.

a parte vision hai qualche consiglio?
jackx82

Messaggio da jackx82 »

Loki ha scritto:Vision era esaurita... non l'ho ancora letta.
Ho recuperato l'elenco telefonico degli accolli di calcare che non avevo letto. Oltre alle serie regolari marvel, ho preso Guaderni Giapponesi di igort. edizione limitata (mi sono fatto un regalo), ma ancora non ho avuto tempo.

che segui? Io mi sono anche buttato a capo fitto nel bistrattatissimo Civil War II...più che altro perchè volevo vedere cosa fosse un mega evento marvel...ovviamente seguo solo la principale. Non è certo Watchmen ma per una lettura da cacata ci sta alla grande.

Di consigli ne ho pochi sto leggendo più che altro super classici. Sandman di Gaiman, Preacher e Invincible al momento. Devo iniziare però due bei volumi: Patience di Clowes e Il Suono del Mondo A Memoria di Bevilacqua.

Su entrambi ho grandi aspettattive e ho letto recensioni positivissime. Specialmente Patience mi è stato raccomandato da un fighissimo comic store a wiliamsburg. "It's a Love Story mixed with Time Travelling" "Sold!"

Menic

Messaggio da Menic »

Se vai sui classici di un certo tipo ti consiglio l'eternauta, non so se l'hai già letto.

Io sto leggendo Kobane Calling, mi piace molto.
Anche l'elenco telefonico degli accolli mi è piaciuto un sacco, una spanciata di risate dopo l'altra.
Loki

Messaggio da Loki »

jackx82 ha scritto:
Loki ha scritto:Vision era esaurita... non l'ho ancora letta.

che segui? Io mi sono anche buttato a capo fitto nel bistrattatissimo Civil War II...più che altro perchè volevo vedere cosa fosse un mega evento marvel...ovviamente seguo solo la principale. Non è certo Watchmen ma per una lettura da cacata ci sta alla grande.

Di consigli ne ho pochi sto leggendo più che altro super classici. Sandman di Gaiman, Preacher e Invincible al momento. Devo iniziare però due bei volumi: Patience di Clowes e Il Suono del Mondo A Memoria di Bevilacqua.

Su entrambi ho grandi aspettattive e ho letto recensioni positivissime. Specialmente Patience mi è stato raccomandato da un fighissimo comic store a wiliamsburg. "It's a Love Story mixed with Time Travelling" "Sold!"
seguo un po' di roba, alcune per puro affetto. i mutanti, cap, inumani... ho tagliato spiderman perchè è davvero una porcheria. comunque sono circa 8-9 serie.

sandman, mi sa che l'ho già detto, non è nelle mie corde. preacher è un fottuto capolavoro. invincible non so se lo inizierò mai, troppa roba che mi scoraggia (per volume). Il suono del mondo lo volevo comprare, appena bao fa qualche sconto lo prendo. Patience vedo se esiste in italiano!
jackx82

Messaggio da jackx82 »

Mi sapete consigliare un buon sito/pagina-facebook per vendere fumetti? Ne ho trovato uno su facebook ma è solo per manga mentre avrei bisogno di vendere anche altro genere.

Loki

Messaggio da Loki »

jackx82

Messaggio da jackx82 »

come funzionano. si mette l'annuncio e poi si fa tutto in pvt come?

Loki

Messaggio da Loki »

metti l'annuncio e ti rispondono nei commenti e in pvt. decidi tu a chi vendere.
io di solito scrivo subito in pvt e commento avvertendo che ho scritto(i messaggi degli sconosciuti su fb non te li notifica), precisando cosa sto chiedendo (in caso di articoli multipli).
Rispondi