Californication

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Re: Californication

Messaggio da Capitan Red »

Spoiler:
sono ubriaca di cazzo (cit.) :pippotto:
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

5x04
Spoiler:
Secondo me c'è un buco di sceneggiatura, qualcosa che non torna: Hank non sta con quella folle, lo dice anche lei, la evita come la peste, lei compare, ricordando che è solo sesso. Poi va alla cena, alla fine della quale fa una sceneggiata a Hank, perché gli avrebbe fatto capire chissà che cosa, promesse di impegno..
Ecco, potrebbero essere vaneggiamenti di una folle, se non fosse che Hank e Karen le danno ragione.. :celo:
Master

Messaggio da Master »

bahiablanca ha scritto: Intanto....RINNOVO PER LA SEASON 6!
Bah.
Considerando quello che stanno tirando fuori in questa stagione (che a me sta piacendo quasi per niente) mi sa che era meglio se la finivano con la quinta.
ml

Messaggio da ml »

Master ha scritto:
bahiablanca ha scritto: Intanto....RINNOVO PER LA SEASON 6!
Bah.
Considerando quello che stanno tirando fuori in questa stagione (che a me sta piacendo quasi per niente) mi sa che era meglio se la finivano con la quinta.
Spoiler:
In effetti un terzo di stagione e ancora hanno sfruttato i clichè dei vari personaggi, ma non è successo praticamente niente
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

5x04 e considerazioni sparse
Spoiler:
Vabbè...Charlie lo amo. Le sue espressioni nel momento caldo a letto ? :hahaha: Le frasi della biondina ? :erostrato: :hahaha:
Scena della cena davvero serrata. Botta e risposta mica male....
Becca, come da 2 stagioni a questa parte, è davvero inutile.

Mio pensiero sull'evoluzione/involuzione della serie:
Californication è una delle 3/4 serie che ho visto in vita mia da cui mi esonero dal commentarla da un punto di vista tecnico. La paragono, personalmente, a Nip/Tuck che ho amato come pochissime altre.
Si tratta di originalissime storie che con il succedersi delle stagioni vanno incontro principalmente ad un fatto comune: diventano schiave del loro essere e vittime dei clichè che riescono straordinariamente a formare nelle prime stagioni. In Nip/Tuck è successa la stessa cosa che sta piano piano succedendo a Californication. Ci sono i personaggi che vanno a scontrarsi con il messaggio che la serie vuole mandare per forza di cose o semplicemente per la forte identità che sono riusciti a crearsi nei primi anni.
Nip/Tuck ha avuto una flessione qualitativà molto più importante di quella che sta avendo Califonication che riesce ad annodarsi su stessa e, come dice giustamente Ml, a far passare 120 minuti senza una sblocco narrativo.
Il mio problema è che adoro anche 28' di niente se si tratta di Hank e Charlie. Quando ho letto la notizia del rinnovo ho avuto una reazione positiva perchè principalmente le storie (anche quelle no-sense) ed il modo di "muoversi" dei protagonisti mi ha talmente stregato all'inizio che non vedo l'ora di guardarli comunque. Qualunque siano le vicende. In pratica, non mi stanco mai di loro.
In cuore mio so che le ultime stagioni di N/T sono quasi spazzatura seriale ma se ripenso a Sean e Christian mi scende la nostalgia.
Succede per pochissime serie (e ne vedo tante....). Californication è una di queste.
Ultima modifica di bahiablanca il 02/02/2012, 1:23, modificato 1 volta in totale.
ml

Messaggio da ml »

Comunque anche a me fa piacere il rinnovo, magari chiudono con il botto. Ad esempio per me Scrubs meglio l'ultima della penultima
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

Spoiler:
quoto bahia nella pagina precedente
ormai mi sono affezionato troppo ai personaggi
della trama frega il giusto
5x04
memorabile la scena del pompino
marcy :erostrato:
stu : Thumbup :
richard (che prima mima la pompa poi : Thumbup : :gia: ): hi ! you must be carrie
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
mikkos

Messaggio da mikkos »

oh non me ne frega un cazzo di sceneggiature,evoluzioni dei personaggi..ecc..la 5X05 è stat pazzesca! :erostrato: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Hank:could be worse
Sam:yea...how??
Hank:could just had your dick drained by a tranny hoocker
mikkos

Messaggio da mikkos »

Spoiler:
lo so è in firma..però mi fa morire...
Hanck:could be worse
Hanck:could just had your dick drained by a tranny hoocker
Hank:could be worse
Hank:could just had your dick drained by a tranny hoocker
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

ahahahhaahhahahahaha

la 5 pazzesca
jericho

Messaggio da jericho »

:inchino:
Celo
Domanda di controllo 2: houston

Messaggio da Celo »

5x05.

A me non è piaciuta... :lookaround:
Spoiler:
A parte il solito Runkle in lacrime dopo il trans-pompino e il pezzo finale con la solita figuraccia con Becca, il resto mi ha lasciato un po' così... :boh: :mah: :celo:
bahiablanca

5x05
Spoiler:
Charlie W. Runkle.

:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Il più bel Runkle-moment dell'intera serie.

DEVASTANTE.
dHazed

Messaggio da dHazed »

Spoiler:
No ma dico avete notato Charlie che durante il pompino chiede al trans se ha letto "Outliers" di Malcolm Gladwell (leggetelo, per inciso) e gli spiega di cosa parla? Fantastico :)
ml

Messaggio da ml »

5x05
Spoiler:
Trama che ancora non si è capito dove vuole andare, a quasi metà serie, ma puntata decisamente divertente, decisamente la migliore di questa stagione.
Fantastico Runkle che piange dopo aver ricevuto il servizio dal trans.. :hahaha:
E Hank nuovamente nei guai con la figlia, dopo l'ammissione di RZA..
ml

Messaggio da ml »

5x06
Bene
Spoiler:
Finalmente una puntata anche per chi, come me, ama anche l'Hank meno cazzone e più riflessivo, lo abbiamo scoperto songwriter e riecco ricomparire Karen, vediamo come la gestiscono..
bahiablanca

ml ha scritto:5x06
Bene
Spoiler:
Finalmente una puntata anche per chi, come me, ama anche l'Hank meno cazzone e più riflessivo, lo abbiamo scoperto songwriter e riecco ricomparire Karen, vediamo come la gestiscono..
Spoiler:
Può essere l'U-turn della stagione, forse della serie.

Puntata dark, molto profonda. Califonication "Other Side". Bello il parallelo tra Kali ed Hank nel momento in cui scrivono la canzone.

Poco Runks, putroppo...
cyberteo

Messaggio da cyberteo »

Di tutte le troie che si è fatto Hank, Karen è la peggiore, mentalmente troia :buu:
ml

Messaggio da ml »

:erostrato:
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

cyberteo ha scritto:Di tutte le troie che si è fatto Hank, Karen è la peggiore, mentalmente troia :buu:
Karen è la bionda :fuori:
Rispondi