Utenti e ban

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Menic
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Utenti e ban

Messaggio da Menic »

Anche io non penso sia un problema di moderazione, perché molti scambi "tossici" sono veramente sul filo del lecito, quindi imho ci si può fare poco.

Per il resto quoto mimmomorena.

Specie su:
"Non prendersi troppo sul serio"

e su

"Personalmente sono molto più "arrabbiato" (le virgolette contano perché è gente a cui comunque ci voglio bene) con chi ha abbandonato il forum che con chi lo infesta."

Parentesi su seanma: anche a me non va a genio. Ipotizzo sia una persona "reale" e non un alter ego. A me dà l'impressione che spesso getti l'amo e, a volte a torto a volte a ragione, viene bersagliato. Ecco io personalmente mi sono promesso di non rispondergli perché credo che buona parte della sua vita forumistica viva delle attenzioni degli altri. Penso sia più o meno così anche per scrondo.
Loki

Messaggio da Loki »

ragazzi, ma uno non può inquinarsi l'umore per chissà cosa?
prendersi sul serio che significa?

a me essere preso per il culo non piace, come leggere insulti... non vedo perchè scrivere in un forum se vedo robe che non mi piacciono.
in nome di cosa?
voi frequentate un gruppo di amici che vi sta antipatico o in cui prendono il sopravvento persone che vi stanno antipatiche?
io no... e non credo sia un problema di "prendersi sul serio".

impegno il mio tempo in altro.

Sulle regole del forum, ripeto: non è un luogo pubblico, è una comunità... le regole se le fa da sola. Non dobbiamo seguire la legge, noi siamo la legge (megacit.)
Loki

Messaggio da Loki »

grande artista ungherese ha scritto:quoto morena ( :erostrato: )

aggiungo... si lascia un forum, ancor più questo forum, temporaneamente o definitivamente, per cause proprie.
poca voglia, poco tempo, altro da fare, ecc...
ci sta.

non lo si lascia per cause altrui.

lasciare per qualche utente pirla, che disturba o innervosisce, è un insulto agli altri utenti.
coi quali si è sempre dialogato, discusso, a volte in maniera anche accesa, riso, scherzato e condiviso.

soprattutto... ma chi ve lo fa fare di "ribattere" a uno che scrive cavolate?
rispondendo, lo alimentate.
alimentandolo, quello continua.
continuandolo, vi passa la voglia.

bell'affare...
se "qualche utente" fosse marginale, sarei d'accordo.
se è dominante, meno.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

:popcorn:
hanamichiSakuragi
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da hanamichiSakuragi »

mi permetto di dire la mia che ormai qualche post qui sopra l'ho scritto negli anni...
in molti argomenti (specialmente su off topic) scrivo poco perchè la discussione all'insulto mi piace poco e apprezzo ancora meno il buttare un ametto provocatorio tanto per far emergere sprazzi di supremazia intellettuale invece che intavolare una discussione a partire da un link, una dichiarazione o un qualsivoglia contributo multimediale.
Ammetto però di leggere con molto interesse chi ne sa più di me su diversi argomenti e di restare spesso affascinato dalle esposizioni di taluni.
Mi limito, al momento, a scrivere dove mi faccio meno sangue amaro e dove so che magari ho qualche conoscenza che può essere utile in una discussione.
Con questo non intendo dire che il forum stia diventando una sorta di posto elitario, semplicemente per come sono fatto io certi modi di discutere non mi piacciono e discuto più volentieri da altre parti : Thumbup :
Menic
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Menic »

Loki ha scritto:ragazzi, ma uno non può inquinarsi l'umore per chissà cosa?
prendersi sul serio che significa?

a me essere preso per il culo non piace, come leggere insulti... non vedo perchè scrivere in un forum se vedo robe che non mi piacciono.
in nome di cosa?
voi frequentate un gruppo di amici che vi sta antipatico o in cui prendono il sopravvento persone che vi stanno antipatiche?
io no... e non credo sia un problema di "prendersi sul serio".

impegno il mio tempo in altro.

Sulle regole del forum, ripeto: non è un luogo pubblico, è una comunità... le regole se le fa da sola. Non dobbiamo seguire la legge, noi siamo la legge (megacit.)
Io intendo che a non prendersi troppo sul serio dovrebbero essere proprio gli utenti tossici che fanno a gara a dare del cretino/incompetente agli altri, non "noi" (noi generico) che lamentiamo il deterioramento delle discussioni.
Cioè, se in generale ci fosse più rilassatezza e pacatezza, questo topic non sarebbe stato aperto, questo intendo. Non intendo dire che se c'è un andazzo che non piace bisogni comunque evitare di "prendersi troppo sul serio"...non so se mi sono spiegato :boh:
In soldoni: la questione che poni è "seria" ed è bene affrontarla.

Esempio: lo scambio balsa/jjreddick nel topic okc...un approccio più rilassato non avrebbe creato quello scambio fastidioso. E questo è un esempio che faccio giusto perché mi è venuto in mente, ce ne sono tantissimi altri.
Loki

Messaggio da Loki »

per dire. uno chiede un parere su travaglio.
uno glielo dà.
e l'altro arriva all'insulto.

lasciando stare ql'idiozia di uno che chiede un parere e poi appena ne legge uno che non condivide passa in modalità rissa... io ho un livello di sopportazione più alto di altri, anche per amor di forum.
ma perchè dovrei riscrivere la prossima volta?
quale causa devo difendere?
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

:popcorn:
grande artista ungherese
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da grande artista ungherese »

ma che significa "dominante"?
è l'apprezzamento di chi legge a rendere "dominante" chi scrive.
se non leggi, non apprezzi, non prendi sul serio quel che uno scrive, questo uno avrà ben poco da dominare.

Fabri5 era dominante, lui sì rimpianto vero, grande conoscenza, grande educazione.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Io prendo un giro un po' diverso.

I rev, i sir, i fabri scrivevano in forum basket di basket. l'off topic era un di cui

Non me ne vogliano gli utenti che li hanno fatti allontare, ma loro nella maggior parte dei casi.scrivono per lo più in off topic.
Quindi è stato bello grazie e arrivederci.

Perchè sebbene oramai questo forum è come il baretto in cui entro per far due chiacchere, in primis entro per leggere di basket. Come ho sempre detto, magari non scrivo perchè "non sono all'altezza". Ma leggevo volentieri
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Loki

Messaggio da Loki »

diciamo che in realtà l'off topic è sempre stato più frequentato delle altre sezioni. forse era il bello di sto forum.
era.
ora è il brutto.
Loki

Messaggio da Loki »

grande artista ungherese ha scritto:ma che significa "dominante"?
è l'apprezzamento di chi legge a rendere "dominante" chi scrive.
se non leggi, non apprezzi, non prendi sul serio quel che uno scrive, questo uno avrà ben poco da dominare.

Fabri5 era dominante, lui sì rimpianto vero, grande conoscenza, grande educazione.
beh, non credo. se mi metto a scrivere 30 messaggi al giorno su ogni argomento, lo divento a prescindere.
poi basta uno che ingoia l'amo e va in caciara.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

un peccato.
Loki

Messaggio da Loki »

grande artista ungherese ha scritto: Fabri5 era dominante, lui sì rimpianto vero, grande conoscenza, grande educazione.
fabri per me non sapeva nemmeno dell'esistenza dell'off topic.
credo avesse nella sezione qualche messaggio in meno dell'utente Flavio. :asd:
grande artista ungherese
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da grande artista ungherese »

vabbè, allora metto Hood al posto di Fabri5, così ci capiamo.

è che Fabri5 l'ho nel cuore, perchè quando l'allora fidanzata scoprì che scrivevo su sto forum, le dissi che il mio nick era Fabri5, quindi di leggermi pure tranquillamente :lookaround:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Loki

Messaggio da Loki »

hood è sempre stato uno dei miei preferiti. se vogliamo "manca" più di fabri, sul forum.
fabri comunque oggi si prenderebbe insulti sparsi da qualcuno.
Loki

Messaggio da Loki »

comunque fabri era una macchina, un tim duncan del forum.
sempre in controllo, sempre stessa "faccia".
beato lui, ma non tutti possono essere così... ci sta che uno reagisca all'insulto.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Menic ha scritto: Parentesi su seanma: anche a me non va a genio. Ipotizzo sia una persona "reale" e non un alter ego. A me dà l'impressione che spesso getti l'amo e, a volte a torto a volte a ragione, viene bersagliato. Ecco io personalmente mi sono promesso di non rispondergli perché credo che buona parte della sua vita forumistica viva delle attenzioni degli altri. Penso sia più o meno così anche per scrondo.
pero' questa e' la definizione di trollaggio.
Benim adım Ebruli.
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Io Seanma lo odio e lo evito come la peste.
Ma IMHO non è bannabile e il problema principale è costituito da chi la tira per le lunghe con lui.

Altrimenti lo si potrebbe considerare anche un asset prezioso per un forum povero di spunti e argomenti, visto che scrive praticamente ovunque e di qualsiasi cosa.
Parti dal suo post e cominci a parlare di quell'argomento con gli altri, dimenticando la sua opinione e tralasciando le sue risposte successive.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

comunque non ho capito dove vuole arrivare 'sto topic...
Rispondi