- Talenti NBA che non sono arrivati dove potevano

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
baghera

Re: - Talenti NBA che non sono arrivati dove potevano

Messaggio da baghera »

Mio vecchio pallino...Pensavo potesse fare molto di più visto la combo fisico/tecnica(forse ci sta meglio talento).. Darius Miles
Loki

Messaggio da Loki »

mackzone ha scritto:
Loki ha scritto:playmaker mcgrady decisamente no...
comunque IMo il massimo del suo ptenziale lo ha mostrato eccome... come grant hill.
Non alla Kidd e nemmeno puro, ma comunque esterno "più playmaker" della lega insieme a Lebron tra quelli non di ruolo.

Mcgrady comunque ha smesso di essere Mcgrady a 25 anni... per carità, il giocatore era quello, ma il prime di solito inizia verso i 27-28 anni... poi che non sarebbe stato in nessun caso un giocatore franchigia in senso stretto, su quello concordo.

Anche se nel 2005, pur perdendo la serie, spiegò due cosette a Dirk Nowitzki...

Tra l'altro sono convinto che per esprimere il suo massimo potenziale avrebbe dovuto giocare da secondo, senza una responsabilità, quella di uomo franchigia, che non è mai stato in grado di gestire; in tutta la carriera ne ha trovato solo uno più forte di lui, ma per sfiga di entrambi, non sono mai riusciti a giocare insieme...
no aspetta, mcgrady sarebbe stato un giocatore franchigia anche perchè lo era già a 25 anni, su quetso non ci piove.
ma non sarebbe stato bryant, ne lebron.
per me le sue enormi potenzialità le abbiamo viste tutte, non ci è mancato nulla, e non era mica poca roba.
secondo me "secondo violino" mai nella vta, era un primo violino anche in squadra da titolo... pur non essendo influente in quel ruolo quanto altri giocatori.
certo... se hai shaq sei un secondo... nessun dubbio... se hai duncan pure... ma questo capita a tantisismi, anche enormi giocatori.
McGrady era un giocatore fantastico, un gradino sotto i migliori degli ultimi 15 anni, che ha mostrato quanto fosse fantastico, IMO.

Sul suo essere playmaker... continuo a non concordare... molto indietro rispetto a James, o a Pippen, o a Turkoglu...
Loki

Messaggio da Loki »

Fabri5 ha scritto:Qual'è il "potenziale" di una testa di cazzo?
Qual'è il "potenziale" di uno a cui del basket frega il giusto?
Qual'è il "potenziale" di uno che di cervello proprio non ci arriva?
ecco, erano i miei dubbi quando mi chiedevo: "cosa intendete col titolo?"
non ho avuto risposta però.

infatti in principio avevo scritto che Rider non è un incompiuto... ma poi l'ho cancellato aspettando una risposta.
Loki

Messaggio da Loki »

Se intendiamo giocatori il cui talento avrebbe indicato altre glorie, non raggiunte pur senza incidenti fisici gravi... beh... continuo ad escludere East Rider : Mr green :
Ci metto Derrick Coleman... toh... e Stephon Marbury, che con le scelte di carriera sbagliate si è affossato senza rimedio.
Steve Rogers

Messaggio da Steve Rogers »

oh bene,grazie Loki e gli altri,di cui non ricordo il nik name) per aver fatto chiarezza.

Appurato che includiamo in questa categoria chi ha fatto onde in ncaa, e chi ha giocato in nba ma senza mai incidere più di tanto,o non quanto avrebbe potuto (e in questo caso io Rasheed lo escluderei dato che ha fatto si meno in generale di quello che poteva fare,ma ha avuto anche enormi,seppur rari, picchi come il tiolo da protagonista con i Pistons) io dico... Eddy Curry,un mix di agilità e tecnica con quel fisico (quando era decente) che avrebbe dovuto essere molto ma molto di più di quello che è stato, e Raef LaFrentz..anche se qui forse pure gli infortuni l'hanno un po bloccato
mackzone

Messaggio da mackzone »

Loki ha scritto:
mackzone ha scritto:
Loki ha scritto:playmaker mcgrady decisamente no...
comunque IMo il massimo del suo ptenziale lo ha mostrato eccome... come grant hill.
Non alla Kidd e nemmeno puro, ma comunque esterno "più playmaker" della lega insieme a Lebron tra quelli non di ruolo.

Mcgrady comunque ha smesso di essere Mcgrady a 25 anni... per carità, il giocatore era quello, ma il prime di solito inizia verso i 27-28 anni... poi che non sarebbe stato in nessun caso un giocatore franchigia in senso stretto, su quello concordo.

Anche se nel 2005, pur perdendo la serie, spiegò due cosette a Dirk Nowitzki...

Tra l'altro sono convinto che per esprimere il suo massimo potenziale avrebbe dovuto giocare da secondo, senza una responsabilità, quella di uomo franchigia, che non è mai stato in grado di gestire; in tutta la carriera ne ha trovato solo uno più forte di lui, ma per sfiga di entrambi, non sono mai riusciti a giocare insieme...
no aspetta, mcgrady sarebbe stato un giocatore franchigia anche perchè lo era già a 25 anni, su quetso non ci piove.
ma non sarebbe stato bryant, ne lebron.
per me le sue enormi potenzialità le abbiamo viste tutte, non ci è mancato nulla, e non era mica poca roba.
secondo me "secondo violino" mai nella vta, era un primo violino anche in squadra da titolo... pur non essendo influente in quel ruolo quanto altri giocatori.
certo... se hai shaq sei un secondo... nessun dubbio... se hai duncan pure... ma questo capita a tantisismi, anche enormi giocatori.
McGrady era un giocatore fantastico, un gradino sotto i migliori degli ultimi 15 anni, che ha mostrato quanto fosse fantastico, IMO.
Per me è stato un primo violino "costretto"... troppo, troppo forte per non esserlo, nonostante non ne avesse l'attitudine; con Grant Hill però sarebbe stato il secondo, e per me a quel punto sarebbe stato ancora più grande di quanto è stato; forse, anzi probabilmente, sarebbe "bastato" qualcuno fortemente carismatico che fungesse da leader, tipo Cassel... ma anche lì, non è mai arrivato nessuno del genere...
Sul suo essere playmaker... continuo a non concordare... molto indietro rispetto a James, o a Pippen, o a Turkoglu...
Per me, negli ultimi dieci anni, dietro solo a Lebron. Se c'è una cosa che lo ha sempre contraddistinto è proprio la playmaking ability.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Loki

Messaggio da Loki »

non che non ne avesse... più di kobe di sicuro, o di wade, per citare i pari ruolo più forti oltre james... però definirlo playmaker IMO è davvero esagerato.
negli ultimi 10 anni, point guarda escluse, è una definizione che al volo darei solo a pippen e james.
mackzone

Messaggio da mackzone »

Ma infatti come detto, non playmaker nel senso stretto del termine, ma più come "il più playmaker" tra i 2-3, al netto di Lebron
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Loki

Messaggio da Loki »

errata corrige, volevo dire turkoglu e james.
Radich

Messaggio da Radich »

talenti NBA che non sono arrivati dove potevano... beh da li dico che Hill non è arrivato dove poteva, ossia a divenire uno dei migliori di sempre...
questo intendevo quando ho citato Grant...
Bene, ma non benissimo
Dura-Lex Sed-Lex

Messaggio da Dura-Lex Sed-Lex »

Steve Rogers ha scritto:oh bene,grazie Loki e gli altri,di cui non ricordo il nik name) per aver fatto chiarezza.

Appurato che includiamo in questa categoria chi ha fatto onde in ncaa, e chi ha giocato in nba ma senza mai incidere più di tanto,o non quanto avrebbe potuto (e in questo caso io Rasheed lo escluderei dato che ha fatto si meno in generale di quello che poteva fare,ma ha avuto anche enormi,seppur rari, picchi come il tiolo da protagonista con i Pistons) io dico... Eddy Curry,un mix di agilità e tecnica con quel fisico (quando era decente) che avrebbe dovuto essere molto ma molto di più di quello che è stato, e Raef LaFrentz..anche se qui forse pure gli infortuni l'hanno un po bloccato
Capisco che il topic si possa prestare a varie interpretazioni; cerco quindi di fare maggior chiarezza.
La mia intenzione nell'aprirlo era quella di individuare assieme a voi quei giocatori che in maniera abbastanza fondata, prima dell'arrivo in NBA, avevano le credenziali x diventare All Star (non in una sola stagione particolarmente fortunata ma x almeno tre anni) e non lo sono stati, senza precludere alcunché (infortuni, testa bacata, militanza in squadre sbagliate, passaggio a 'miglior' vita...).

P.S. x Steve Rogers:
Eddy Curry non ha mai fatto 'onde in ncaa' anche perché lì non ci ha mai giocato! : Thumbup :
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
Loki

Messaggio da Loki »

includere gli infortuni IMO non ha senso!
perchè allora dico danny manning e ho vinto... o len bias... o reggie lewis...
Dura-Lex Sed-Lex

Loki ha scritto:includere gli infortuni IMO non ha senso!
E perché non bisogna includerli?
Io Len Bias l'ho citato, appunto! e concordo su Danny Manning e Reggie Lewis!
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
Steve Rogers

Dura-Lex Sed-Lex ha scritto:
Steve Rogers ha scritto:oh bene,grazie Loki e gli altri,di cui non ricordo il nik name) per aver fatto chiarezza.

Capisco che il topic si possa prestare a varie interpretazioni; cerco quindi di fare maggior chiarezza.
La mia intenzione nell'aprirlo era quella di individuare assieme a voi quei giocatori che in maniera abbastanza fondata, prima dell'arrivo in NBA, avevano le credenziali x diventare All Star (non in una sola stagione particolarmente fortunata ma x almeno tre anni) e non lo sono stati, senza precludere alcunché (infortuni, testa bacata, militanza in squadre sbagliate, passaggio a 'miglior' vita...).

P.S. x Steve Rogers:
Eddy Curry non ha mai fatto 'onde in ncaa' anche perché lì non ci ha mai giocato! : Thumbup :

di Eddy lo so che non ha fatto il college...lo includo però tra quelli che avevano ben altre credenziali di quello che hanno mostrato!
Steve Rogers

Se si includono gli infortuni...

beh allora Yao..no guardate il numero di all star game,perchè erano drogati dal suo essere cinese
Loki

Messaggio da Loki »

perchè non c'è alcun discorso tecnico dietro... è semplicemente un fare nomi, stile elenco telefonico.
hanno dato di meno di quanto ci sia spettava praticamente tutti i giocatori con infortuni gravi... è così evidente da non aver senso parlarne.

cioè davvero serve un topic per dirmi che se len bias non fosse morto in nba avrebbe avuto un acarriera migliore di quella che non ha fatto? :erostrato:
Steve Rogers

Quoto l'uomo con nome in azzurro puffi
Dura-Lex Sed-Lex

Loki ha scritto:
perchè non c'è alcun discorso tecnico dietro... è semplicemente un fare nomi, stile elenco telefonico.
hanno dato di meno di quanto ci sia spettava praticamente tutti i giocatori con infortuni gravi... è così evidente da non aver senso parlarne.

cioè davvero serve un topic per dirmi che se len bias non fosse morto in nba avrebbe avuto un acarriera migliore di quella che non ha fatto? :erostrato:
Ma non è un elenco telefonico: è un citare e parlare di nomi che, in maniera abbastanza acerta, potevano dare di + alla NBA non riuscendoci x vari motivi tra cui gli infortuni.

Tracy McGrady, Grant Hill, Penny Hardaway, Brandon Roy e - giusto x fare un altro grande nome - Brad Daugherty, sebbene martoriati/rovinati dagli infortuni, almeno 3 all star game sono riusciti a giocarli e per questo non ho ritenuto di menzionarli!
Loki

Messaggio da Loki »

ok, se quest è il senso ritengo il topic estramamente poco interessante.
pazienza ;)
Dura-Lex Sed-Lex

Loki ha scritto:ok, se quest è il senso ritengo il topic estramamente poco interessante.
pazienza ;)
Pazienza! ;)
Uno dei massimi esponenti del 'non è arrivato dove poteva in NBA' anhe x colpa degli infortuni:

Rispondi