1992-1993
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
Re: 1992
io vi faccio una domanda. gomorrà è stata venduta in 83 paesi? 1992 sì.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- ntm82
- Domanda di controllo 2: la clippers
Io la guarderò. Anche solo per prendere spunti di riflessione e approfondimento personali. Motivo per il quale ho deciso di vedere tutto 1992 nonostante abbia deluso le mie aspettative fin dall'inizio.
"Oooooh The Sonics!"
- seanma
no intendevo... 'nonostante mi abbia deluso'.
suppongo tu abbia mollato dopo poche puntate. perché? cosa avresti voluto?
suppongo tu abbia mollato dopo poche puntate. perché? cosa avresti voluto?
- ntm82
- Domanda di controllo 2: la clippers
Ma era la terza frase allora!
Ho visto tutto 1992. Ma tipo dalla terza puntata ho capito che non era la serie spaccaculi che mi sarei aspettato. Quindi ho continuato a vederla "solo" per appunto cogliere spunti e riflessioni personali.
Quindi con 1993 inizierò così se poi mi stupirà e risultera anche una serie figa ben venga.
Giusto per chiarire 1992 è stata imo comunque una serie sempre sopra la media italiana, quindi meglio che niente.
Ho visto tutto 1992. Ma tipo dalla terza puntata ho capito che non era la serie spaccaculi che mi sarei aspettato. Quindi ho continuato a vederla "solo" per appunto cogliere spunti e riflessioni personali.
Quindi con 1993 inizierò così se poi mi stupirà e risultera anche una serie figa ben venga.
Giusto per chiarire 1992 è stata imo comunque una serie sempre sopra la media italiana, quindi meglio che niente.
"Oooooh The Sonics!"
- hOLd_mY_oWn
"Nel 2016 la serie è stata venduta in 170 paesi, raggiungendo un successo che andava oltre le aspettative dei registi. È considerato il prodotto televisivo italiano di maggior successo nella storia, essendo l'unico ad aver raggiunto successo negli Stati Uniti e in tutto il mondo."seanma ha scritto:io vi faccio una domanda. gomorrà è stata venduta in 83 paesi? 1992 sì.
- seanma
Quindi la risposta alla mia domanda è: "no".hOLd_mY_oWn ha scritto:"Nel 2016 la serie è stata venduta in 170 paesi, raggiungendo un successo che andava oltre le aspettative dei registi. È considerato il prodotto televisivo italiano di maggior successo nella storia, essendo l'unico ad aver raggiunto successo negli Stati Uniti e in tutto il mondo."seanma ha scritto:io vi faccio una domanda. gomorrà è stata venduta in 83 paesi? 1992 sì.
- hOLd_mY_oWn
seanma ha scritto:Quindi la risposta alla mia domanda è: "no".hOLd_mY_oWn ha scritto:"Nel 2016 la serie è stata venduta in 170 paesi, raggiungendo un successo che andava oltre le aspettative dei registi. È considerato il prodotto televisivo italiano di maggior successo nella storia, essendo l'unico ad aver raggiunto successo negli Stati Uniti e in tutto il mondo."seanma ha scritto:io vi faccio una domanda. gomorrà è stata venduta in 83 paesi? 1992 sì.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
Andrea il Vecchio
hOLd_mY_oWn ha scritto:"Nel 2016 la serie è stata venduta in 170 paesi, raggiungendo un successo che andava oltre le aspettative dei registi. È considerato il prodotto televisivo italiano di maggior successo nella storia, essendo l'unico ad aver raggiunto successo negli Stati Uniti e in tutto il mondo."seanma ha scritto:io vi faccio una domanda. gomorrà è stata venduta in 83 paesi? 1992 sì.
- IsaiaPanduri
- Contatta:
AHHAHAHAHAHAHAAndrea il Vecchio ha scritto:hOLd_mY_oWn ha scritto:"Nel 2016 la serie è stata venduta in 170 paesi, raggiungendo un successo che andava oltre le aspettative dei registi. È considerato il prodotto televisivo italiano di maggior successo nella storia, essendo l'unico ad aver raggiunto successo negli Stati Uniti e in tutto il mondo."seanma ha scritto:io vi faccio una domanda. gomorrà è stata venduta in 83 paesi? 1992 sì.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
- seanma
si si porcheria immonda... ma di gomorra nessuno dice che è l'imitazione di the wire e dei sopranos, perché hai voja uno sparatutto made in italy quanto ci fa godere....
proviamo (sottolineo proviamo) a fare qualcosa di DISTINTIVO, se non di UNICO (perché riferibile solo a noi) e giù critiche sulla recitazione... ma il napoletano coi sottotitoli va bene....
Siamo veramente un popolo di cazzomuniti e basta
proviamo (sottolineo proviamo) a fare qualcosa di DISTINTIVO, se non di UNICO (perché riferibile solo a noi) e giù critiche sulla recitazione... ma il napoletano coi sottotitoli va bene....
Siamo veramente un popolo di cazzomuniti e basta
Ultima modifica di seanma il 06/04/2017, 19:14, modificato 1 volta in totale.
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
Cmq 16 maggio parte 1993
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
- seanma
la discussione è ripartita (mal me ne incolse) proprio dopo che ho riportato la notiziaAirJordan ha scritto:Cmq 16 maggio parte 1993
-
theMonio
- Domanda di controllo 2: san antonio
A me di fare confronti con Gomorra o con altro interessa zero...
Valuto quello che ho visto, e 1992 è stato una monnezza...
A tutti i livelli: scrittura, intreccio, caratterizzazione dei personaggi, recitazione... E anche a livello puramente storico...
A tutti i livelli: scrittura, intreccio, caratterizzazione dei personaggi, recitazione... E anche a livello puramente storico...
- seanma
il problema di 1992 è che è l'unica serie tv italiana.
se avesse altri prodotti con cui essere comparata, i suoi difetti, che ci sono, risalterebbero di più....
Ha dei difetti, ma è eccezionale perché tenta di andare oltre gli stilemi della narrazione all'italiana, a cominciare dalla struttura fortemente serializzata della trama (romanzo criminale e gomorra, che lo sono, sono di 'genere' e quindi non contano)
ripeto, se volete la storia, sky ha creato e creerà anche fra un mese un bel canale temporaneo dedicato.
questa non è monnezza, questi sono baby steps.
la monnezza è a un passo dal cielo....
se avesse altri prodotti con cui essere comparata, i suoi difetti, che ci sono, risalterebbero di più....
Ha dei difetti, ma è eccezionale perché tenta di andare oltre gli stilemi della narrazione all'italiana, a cominciare dalla struttura fortemente serializzata della trama (romanzo criminale e gomorra, che lo sono, sono di 'genere' e quindi non contano)
ripeto, se volete la storia, sky ha creato e creerà anche fra un mese un bel canale temporaneo dedicato.
questa non è monnezza, questi sono baby steps.
la monnezza è a un passo dal cielo....
- David Ginola 14
theMonio ha scritto:A me di fare confronti con Gomorra o con altro interessa zero...
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
- seanma
cmq il problema della recitazione in italia va affrontato.
una che conosco dice una sacrosanta verità... in America anche i cani sanno recitare, in italia no.
in generale il solco tra recitazione teatrale impostata e 'buttato' alla tea falco è troppo pronunciato perché ci si possa aspettare alcunché di decente.
chiaramente la colpa è del doppiaggio e del fatto che fino al 2000 la presa diretta in italia non è esistita.
una che conosco dice una sacrosanta verità... in America anche i cani sanno recitare, in italia no.
in generale il solco tra recitazione teatrale impostata e 'buttato' alla tea falco è troppo pronunciato perché ci si possa aspettare alcunché di decente.
chiaramente la colpa è del doppiaggio e del fatto che fino al 2000 la presa diretta in italia non è esistita.