Donazioni associazioni

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
hanamichiSakuragi
Domanda di controllo 2: new york

Donazioni associazioni

Messaggio da hanamichiSakuragi »

Non trovando sezioni già aperte mi sono permesso di aprirne una io...
di recente ho avuto una spiacevole notizia riguardo un caso di sclerosi multipla ad una persona a me cara.
Questa premessa per porre due quesiti:
- fate frequentemente donazioni ad associazioni che si occupano di ricerca nei confronti di questa o quella malattia (o più in generale fate donazioni ad associazioni anche di volontariato)? In che termini (mensili, annuali...)?
- cosa vi ha spinto a iniziare? la (imo comprensibile) reazione emotiva ad una notizia non piacevole, il senso di altruismo, di bene comune, la figa (per non renderla troppo seria)...

come avrete intuito nel mio caso si può barrare A, ma mi chiedo se sia una cosa dovuta...se è il senso di colpa nel vedere da fuori qualcuno malato (in questo caso) mentre giornalmente la vita per noi scorre serena...
Giuriv

Re: Donazioni associazioni

Messaggio da Giuriv »

hanamichiSakuragi ha scritto:Non trovando sezioni già aperte mi sono permesso di aprirne una io...
di recente ho avuto una spiacevole notizia riguardo un caso di sclerosi multipla ad una persona a me cara.
Questa premessa per porre due quesiti:
- fate frequentemente donazioni ad associazioni che si occupano di ricerca nei confronti di questa o quella malattia (o più in generale fate donazioni ad associazioni anche di volontariato)? In che termini (mensili, annuali...)?
- cosa vi ha spinto a iniziare? la (imo comprensibile) reazione emotiva ad una notizia non piacevole, il senso di altruismo, di bene comune, la figa (per non renderla troppo seria)...

come avrete intuito nel mio caso si può barrare A, ma mi chiedo se sia una cosa dovuta...se è il senso di colpa nel vedere da fuori qualcuno malato (in questo caso) mentre giornalmente la vita per noi scorre serena...
E' tutto normalissimo, non ti meravigliare.
Quando mi e' successa una cosa del genere a persone a me vicine la reazione istantanea e' stata stipulare una polizza caso morte, infortuni ed invalidità inserendo beneficiari designati.
La seconda e' stata fare un bonifico spot ad una di queste associazioni.

A parte questo, io bonifico regolarmente Intervita onlus ma non ho attivato il vecchio Rid. Mando un accredito a cadenza semestrale.

Niente e' dovuto di per se', ma ogni tanto la vita ci butta in faccia queste storie agghiaccianti ad un metro da noi e ci fermiamo un secondo a pensare che mentre bestemmiamo per un fantacalcio o per un playout ci sta un nostro amico che sta lottando con la leucemia.
Loki

Messaggio da Loki »

AIRC e save The Children.
I primi mensilmente con rid, i secondi idem con patate per adozione a distanza.
a me non cambia nulla, a qualcuno cambia parecchio.
Buido Gagatta
Domanda di controllo 2: atlanta

Messaggio da Buido Gagatta »

Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.
Loki ha scritto:buido è la conferma che il mondo va a puttane.
seanma ha scritto:tu temo sia solo un buzzurro.
Loki

Messaggio da Loki »

Buido Gagatta ha scritto:Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.
:hahaha:
hanamichiSakuragi
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da hanamichiSakuragi »

Buido Gagatta ha scritto:Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.
:asd: :asd:

spero vivamente che, con donazioni dirette all'ente, quei soldi servano a qualcosa. Fare una piccola parte sposta sempre comunque tanto.
Mi auguro in futuro di poter essere più d'aiuto anche verso altre associazioni, sperando almeno in quel caso di non essere direttamente coinvolto
Rispondi